FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,681
4,798
113
Oggi sono riuscito a fare qualche partita e, tutto sommato, non mi è dispiaciuto.
Però c'è una domanda che voglio fare e vorrei risposte "sincere".

La cpu finalizza in maniera diversa dal solito passaggio dentro l'area?
Perchè non ricordo un tiro da fuori, ma faccio fatica a ricordare perfino un cross.
Questo per me è un aspetto fondamentale, perchè finchè si fanno poche partite va tutto bene, ma se poi la cosa diventa sistematica....
Cross non ne ho visti (come in FIFA 21, meglio invece su FIFA 22), però tiri da fuori e dal limite ne ho subiti e onestamente mi ha stupito visto che su FIFA 22 non ne vedevo quasi mai
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Oggi sono riuscito a fare qualche partita e, tutto sommato, non mi è dispiaciuto.
Però c'è una domanda che voglio fare e vorrei risposte "sincere".

La cpu finalizza in maniera diversa dal solito passaggio dentro l'area?
Perchè non ricordo un tiro da fuori, ma faccio fatica a ricordare perfino un cross.
Questo per me è un aspetto fondamentale, perchè finchè si fanno poche partite va tutto bene, ma se poi la cosa diventa sistematica....
Io oggi ho preso un paio di gol dal limite, gioco a leggenda però. Di cui uno powershot
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Oggi sono riuscito a fare qualche partita e, tutto sommato, non mi è dispiaciuto.
Però c'è una domanda che voglio fare e vorrei risposte "sincere".

La cpu finalizza in maniera diversa dal solito passaggio dentro l'area?
Perchè non ricordo un tiro da fuori, ma faccio fatica a ricordare perfino un cross.
Questo per me è un aspetto fondamentale, perchè finchè si fanno poche partite va tutto bene, ma se poi la cosa diventa sistematica....
Il passaggio dentro l'area è la scelta 'preferita' dalla CPU.. cross ci sono ma pochi.. invece tiri da fuori ne ho visti un buon numero
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Oggi sono riuscito a fare qualche partita e, tutto sommato, non mi è dispiaciuto.
Però c'è una domanda che voglio fare e vorrei risposte "sincere".

La cpu finalizza in maniera diversa dal solito passaggio dentro l'area?
Perchè non ricordo un tiro da fuori, ma faccio fatica a ricordare perfino un cross.
Questo per me è un aspetto fondamentale, perchè finchè si fanno poche partite va tutto bene, ma se poi la cosa diventa sistematica....
Dopo la prima frase ho avuto un mancamento.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Oggi sono riuscito a fare qualche partita e, tutto sommato, non mi è dispiaciuto.
Però c'è una domanda che voglio fare e vorrei risposte "sincere".

La cpu finalizza in maniera diversa dal solito passaggio dentro l'area?
Perchè non ricordo un tiro da fuori, ma faccio fatica a ricordare perfino un cross.
Questo per me è un aspetto fondamentale, perchè finchè si fanno poche partite va tutto bene, ma se poi la cosa diventa sistematica....
Parlo per me a me hanno segnato oggi con un missile da fuori area
 

matteo95

Esordienti
22 Settembre 2015
135
73
28
Ragazzi una domanda per chi l’ha acquistato su Steam, bisogna avere aperta anche l’app di Origin per giocare? Perché mi trovo meglio con Steam, altrimenti lo acquisterei direttamente da Origin…
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
Usa le sliders di matt10, aiutano..

Con quelle slide fatto un Milan-Lecce 1-1 ad Esperto ed effettivamente migliorato molto.
Però anche se modalità Lenta lo trovo ancora troppo frenetico.
Comunque riproverò la Master dei brocchi (i miei Vipers in League Two) con queste slides e vediamo cosa ne viene fuori...
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113

Fa gol...scivola, lascia la traccia vicina ad una che c'era già. Nel replay dell'azione si vedono le due tracce per terra (una non dovrebbe esserci visto che la fa dopo il gol). Fixare subitooooooooooo! (scherzo)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Il passaggio dentro l'area è la scelta 'preferita' dalla CPU.. cross ci sono ma pochi.. invece tiri da fuori ne ho visti un buon numero
Direi che alla lunga questo tipo di azione della cpu stanca e non poco. Specialmente perché puntualmente, se non riesci a prendere il controllo del tuo difensore in area, è gol al 100%, sempre con la stessa dinamica.
Altra cosa imbarazzante è che quando la cpu "deve" segnare inizia una sorta di tiki taka ultraveloce al limite area, finché non c'è il buco per tirare a porta semisguarnita.
IA in questo caso assolutamente da rivedere.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
@the elder a parte gli scherzi...
La cpu al 90% sfonda sempre con lo scarico in area e tiro.
Dopo 3-4 partite già te ne accorgi.
Altra cosa...difendere è complicato...
Non sono un gran giocatore di fifa ma quando si muovono così velocemente è molto facile andare a vuoto.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
@the elder a parte gli scherzi...
La cpu al 90% sfonda sempre con lo scarico in area e tiro.
Dopo 3-4 partite già te ne accorgi.
Altra cosa...difendere è complicato...
Non sono un gran giocatore di fifa ma quando si muovono così velocemente è molto facile andare a vuoto.
Ti consiglio la difesa tradizionale e non la tattica, ti consiglio di mettere "affronta" in fase difensiva in automatico e non in manuale.
 

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
Invece di avere mancamenti, rispondi.
La cpu crossa quando è il caso?
Qualche tiro da fuori lo fanno senza dubbio ma non crossano mai anche quando sarebbe l'unica soluzione logica, piuttosto tornano indietro e la passano in area, in area scambi veloci tra compagni e spesso gol ed il canovaccio delle partite diventano troppo troppo simili.. questo è un problema che a mio parere rovina tutta l'esperienza, anche se migliorata un pochetto manca anche una reale differenziazione tra i giocatori, pad alla mano faccio difficoltà a sentire grandi differenze tra un Cristante e un Pogba per esempio ma potrebbe essere solo un mio problema di adattamento... quello che voglio dire è che le prime partite sono anche piacevoli ma alla lunga diventa troppo ripetitivo... ovviamente parere personale dopo aver fatto 6/7 partite
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Direi che alla lunga questo tipo di azione della cpu stanca e non poco. Specialmente perché puntualmente, se non riesci a prendere il controllo del tuo difensore in area, è gol al 100%, sempre con la stessa dinamica.
Altra cosa imbarazzante è che quando la cpu "deve" segnare inizia una sorta di tiki taka ultraveloce al limite area, finché non c'è il buco per tirare a porta semisguarnita.
IA in questo caso assolutamente da rivedere.
Io non ho per fortuna di sti problemi.. ho sempre apprezzato moltissimo la fase difensiva di Fifa
 
  • Like
Reactions: Bale

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Tutto sommato il gioco diverte...
Però dopo una cinquantina di partite, diverse cose devono essere assolutamente corrette con le patch ...

Queste quelle evidenti:

1- Pochissimi falli, soprattutto in area di rigore.
2- Dare maggiore varietà di azioni alla CPU, soprattutto sui cross.
3- Non ho mai avuto più di 2 minuti di recupero in una partita.
4- Non compare in campionato la barra del cambio tattica difensivo, offensivo ecc.
5- Copertura dei terzini imbarazzante sulle fasce.

Per il resto il gioco è divertente e superiore in tutto rispetto a FIFA 22.
A livello Campione non ho notato script evidenti e che mi abbiano fatto innervosire... miracolo!

PS. Senza quelle correzioni, il gioco per me non arriva a Natale, scaffale diretto!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,934
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke