Tu che sei così esigente con Pes (specie l’ultimo pensato da konami) cosa ti attrae, di quel che succede in campo, di Fifa 22?
Ogni tanto ci provo, specie oggi con l’ultima patch, ma i giocatori anziché muoversi con “grazia umana” sembrano scivolare in maniera melmosa mentre si muovono, certe animazioni sembrano addirittura peggiorate negli anni, davvero brutte, un’involuzione inspiegabile se si pensa che anni fa erano quasi all’ avanguardia.
E la palla, sembra sempre avere una vita tutta sua.
Hai detto delle sliders.. possono svoltare un gioco dici?
Certo che tra eFootball che è quello che è, Pes che è quello di 3 anni fa e il solito Fifa.. è davvero dura videogiocare a calcio con un certo entusiasmo
Giusto per precisare....ecco la mia mini recensione di Fifa 22 che spiega anche i motivi per cui mi rifiuto di fare sliders pubbliche su di un gioco così indecente che prolunga il pessimo trio 19-20-21
Bellissimo Fifa 18 il milgiore in assoluto, le mie sliders Esperto su OS Forum hanno avuto 70.000 views in poche settimane..un capolavoro ASSOLUTO ed oltre 200.000 views su Eye..
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EA non ha introdotto in Fifa 22 alcuna innovazione in tema di intelligenza artificiale...
La AI della Cpu è sempre ridotta ai minimi termini, pressochè identica alle precedenti edizioni.
Da ottobre vado dicendo che Fifa 22 è un prodotto mediocre, sia oggettivamente, per i motivi che preciserò, sia se rapportato alla enorme potenza computazionale della PS5 e, soprattutto alle promesse NON mantenute di EA, come suo solito.
Chi di voi si ricorda più della AI Machine Learning promessa da EA come importante ed evoluta innovazione della intelligenza artificiale e delle otto opzioni che ogni cpu player doveva avere a disposizione al momento decisivo?
Nessuno..
ma il marketing ha colpito ed impresso nelle menti dei potenziali acquirenti queste presunte novità.
Ea ha solo introdotto l'hypermotion , innovazione prevalentemente grafica, scollegata peraltro dalle caratteristiche dei singoli player.
In sostanza:
1) I moduli che gestiscono l'AI nelle loro fasi (difesa/transizione/offesa) sono gli stessi dei capitoli precedenti, ripetitivi, prevedibili, non diversificati per Team, incapaci di reagire alle mutevoli evoluzione della partita
2) La AI è consapevole del risultato in corso sul campo di gioco solamente grazie ad un banale algoritmo presente nel codice (brevetto depositato) che diversifica l'intensità ( si badi bene la SOLA intensità) con cui la cpu conduce le azioni in base al minutaggio ed al risultato.
Ho precisato INTENSITA' e non adozione di tattiche diverse, cambi di modulo, sostituzioni tattiche congrue con il risultato come sarebbe lecito attendersi.
3) La valenza degli attributi fisico-tecnici e la loro incidenza sul campo di gioco nel corso dei capitoli è andata via via scemando....
Ormai gli omini sul campo si assomigliano sempre di più e tendono ad essere sempre uguali, eccezion fatta per due attributi:
Agilità e velocità:
guarda caso gli attributi che più interessano nella modalità Fut.
Invece, ad esempio, un player con tackle 75 avrà la stessa probabilità di fare un tackle efficace come quello di un compagno con tackle 85...
Dulcis in fundo..
4) La AI è ossessionata dallo spingersi continuamente in avanti (Forward oriented), non tiene palla, predilige il pass-pass-shot, le corsie laterali con il solito cross a cercare lo striker.
Variazioni sul tema: pressochè inesistenti.
Queste caratteristiche negative si moltiplicano al crescere del livello di difficoltà.
5) E' ancora presente l'odiosa tendenza della cpu a cercare il tiro ad ogni costo appena "sente " la mia porta, sprecando occasioni da angolazioni improbabili
6) Infine aggiungiamo il CB Jockey o il CM not tracking back (lo scandalo dell'anno scorso) che inquesta versione è stato solo limitato ma non eliminato ed il quadro è completo.
Il tradimento del popolo offline si è così consumato.
Togliete i lustrini garantiti dall'hardware della PS5 e resterete con un prodotto vecchio e mediocre, buono per il mercato dei newcomers, ma non per gli utenti esperti che hanno apprezzato altre versioni anni fa.....e che sanno distinguere pregi e difetti.
Detto questo, quest'anno non pubblico sliders e mi limito configurare Sliders
per me ad Esperto "Strong" (modalità priva di Script&Boost&Cheats) modificate in modo da elevare decisamente il loro livello competitivo,non destinate alla pubblicazione poichè ritagliate su misura in base alle mie skill. Mi limito solo a pubblicare i relativi video sul mio canale Y.T.