FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Secondo me non si impegneranno al massimo, potrebbe essere un copia/incolla al 80% con qualche novità minima nel gameplay e incentrato più che altro nelle competizioni mondiali.
Si terranno il botto quando avranno il loro gioco personale e azzardo... potrebbero anche mettere un editor mica male in EA sport FC nel 2024, non hanno più paletti con la fifa.
A me basta qualche miglioramento nel gameplay e torno a pubblicare Sliders Esperto e Campione dopo l'anno sabbatico con Fifa 22
 
  • Like
Reactions: Jocker

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,169
12,688
113
a parte la EA non ha comunicato niente del gioco. a parte il cambio di nome nel 2023 (anno solare) e il cross platfform tra ps5 e xbox serie x/s. tutti quelli sparano le date si basano solo sulle uscite dei capitoli precedenti. ma non ci sono date d'uscita il gioco mi sembra non è neanche in prevendita nei store digitali.

la fifa non ha mai messo i paletti per i vari editor. la mancanza di un editor è una scelta interna di EA.

la fifa ha messo delle limitazioni sul calcio femminile e sul futsal.

non a caso nel teaser di ea sportf fc, si vedevano molte squadre di club femminili.
Perchè non mettono l’editor? Sono dei pollastri.
un bel editor stile nba 2k sarebbe tanta roba.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,018
20,836
113
PSN ID
zona_Cesarini_
falso la partnership con konami è a livello di sponsorizzazione. in efootball l'inter sarà licenziata, ma con nessun contenuto in esclusiva. la parola esclusivo usato nel comunicato stampa non è legato al ce l'abbiamo solo noi, ma come contratto. infatti il comunicato stampa non fa nessun elemento in esclusiva a differenza dei comunicati di atalanta napoli juventus (tre anni fa) roma e lazio. e soprattutto la stessa EA ha specificato nel suo comunicato l'inter sarà licenziata completa sia in fifa 23 e nei capitoli successivi di ea sport fc.

praticamente konami o efootball sarà sponssor sul retro della maglia d'allenamento (quella usano ad appiano) e in quella pre riscaldamento nella serie A.

in piu il centro sportivo giacinto facchetti (i campi d'allenamento dai pulcini ai allievi) sarà nominato KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti. al posto di sunning youth devellopment centre in memory of giacinto facchetti. in più l'inter formerà una squadra per partecipare a eventi nazionali e internazionali di esport legati a efootball (ma continuerà a fare i tornei con fifa).
Da Luglio 2024 l'Inter sarà solo su e-football
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Da Luglio 2024 l'Inter sarà solo su e-football
se vai a vedere il comunicato stampa di konami e dell'inter, gli unici che contano, non c'è nessun riferimento in esclusiva dell'inter su efootball nella stagione 2024/25.

come detto ieri vi ricordo mercoledi la sezione gaming della gazzetta dello sport aveva scritto lo stadio olimpico, la lazio la roma, il camp nou e la allianz arena (bayern monaco) ritornavano su fifa 23. dopo qualche ora è uscito il comunicato stampa di konami, dove comunicava il rinnovo della partnership con il bayern monaco e lo stadio rimane in esclusiva konami per altri 3 anni.

questo è il comunicato dell'inter Inter e KONAMI annunciano una nuova ed esclusiva partnership globale pluriennale | News li ce scritto un contratto esclusivo, ma non perchè ci sarà solo su efootball (data scritta perchè è la fine della partnership con la lega di serie A, ma se la partnership viene rinnovata continua), ma da dal tipo di contratto visto è l'unico tipo di contratto del genere. dove danno il nome al centro sportivo giovanile (l'inter cede i diritti da quando ce sunning, quest'anno cambierà anche appiano gentile, visto sunning non può piu far uscire capitali all'estero)

quando ci sono dei contenuti esclusivi sia la squadra sia konami (poi mettono lo stesso comunicato), sono obbligati a scrivere la data di un eventuale contenuto esclusivo, e soprattutto quali, esattamente come è successo con il napoli nel 2020, dove annunciavano la partnership dal primo luglio 2021 e quali contenuti erano in eslcusiva dal 1 luglio 2022.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,018
20,836
113
PSN ID
zona_Cesarini_
se vai a vedere il comunicato stampa di konami e dell'inter, gli unici che contano, non c'è nessun riferimento in esclusiva dell'inter su efootball nella stagione 2024/25.

come detto ieri vi ricordo mercoledi la sezione gaming della gazzetta dello sport aveva scritto lo stadio olimpico, la lazio la roma, il camp nou e la allianz arena (bayern monaco) ritornavano su fifa 23. dopo qualche ora è uscito il comunicato stampa di konami, dove comunicava il rinnovo della partnership con il bayern monaco e lo stadio rimane in esclusiva konami per altri 3 anni.
Io so che l'unico calcistico che potrà riprodurre l'Inter,dal 2024,sarà e-football. Basta solo aspettare.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io so che l'unico calcistico che potrà riprodurre l'Inter,dal 2024,sarà e-football. Basta solo aspettare.
sono obbligati a metterlo, e se konami e l'inter non l'hanno messo ci sarà un motivo. tutti gli articoli dove dicevano della partnership in esclusiva sono tutti usciti prima del comunciato ufficiale dell'inter, quelli successivi sono senza l'esclusiva.

questo è il comunicato del napoli. come vedi è scritto KONAMI E SSC NAPOLI ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP DI LUNGO PERIODO
e se vai a vedere roma lazio atalanta juventus, diranno sono in esclusiva, e se vai a cercare il comuinicato del bayern monaco e barcellona diranno esattamente quali sono i contenuti in esclusiva (lo stadio e i scan in questo caso).

konami come EA, e le squadre coinvolte sono obbligate a specificare i dettagli del contratto se ci sono elementi in esclusiva, e da quale data. solo il costo della partnership e la durata precisa, non c'è l'obbligo di comunicarlo.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
EA non ha mai dato importanza al editing. si sono sempre concentrati a fornire un prodotto piu completo possibile. una mentalità completamente opposta di konami.
Io sapevo che EA era un po' con le spalle al muro sull'editing per via del marchio FIFA.
La FIFA non voleva associare il proprio marchio al problema "contraffazione", di cui fa battaglia da decenni.
Ma questo discorso lo riprenderemo fra un paio d'anni quando EA non avrà vincoli con nessun ente particolare.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io sapevo che EA era un po' con le spalle al muro sull'editing per via del marchio FIFA.
La FIFA non voleva associare il proprio marchio al problema "contraffazione", di cui fa battaglia da decenni.
Ma questo discorso lo riprenderemo fra un paio d'anni quando EA non avrà vincoli con nessun ente particolare.
gli unici paletti conosco io erano legate alla modalità calcio a 5 e con il calcio femminile, e in passato perchè non si potevano vedere fifa e uefa, ospitare nel gioco le competizioni uefa con tanto di logo.

ma niente per il editing. anzi durante gli anni hanno praticamente limitato a squadre singole senza licenza. e tolto i campionati se non licenziati.

senza contare nelle ultime settimane si parlava di konami in trattaiva con la fifa per il marchio fifa. konami è ancora in piedi proprio grazie al editing dei fan.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,018
20,836
113
PSN ID
zona_Cesarini_
sono obbligati a metterlo, e se konami e l'inter non l'hanno messo ci sarà un motivo. tutti gli articoli dove dicevano della partnership in esclusiva sono tutti usciti prima del comunciato ufficiale dell'inter, quelli successivi sono senza l'esclusiva.

questo è il comunicato del napoli. come vedi è scritto KONAMI E SSC NAPOLI ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP DI LUNGO PERIODO
e se vai a vedere roma lazio atalanta juventus, diranno sono in esclusiva, e se vai a cercare il comuinicato del bayern monaco e barcellona diranno esattamente quali sono i contenuti in esclusiva (lo stadio e i scan in questo caso).

konami come EA, e le squadre coinvolte sono obbligate a specificare i dettagli del contratto se ci sono elementi in esclusiva, e da quale data. solo il costo della partnership e la durata precisa, non c'è l'obbligo di comunicarlo.
Basta aspettare il 2024...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Basta aspettare il 2024...
il comunicato di inter e milan hanno le stesse frasi. hanno cambiato solo il nome delle squadre e dei dirigenti. senza contare hanno la stessa durata e le stesse cifre. quindi l'inter non è in esclusiva come non lo sarà il milan dal 2024/2025.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,018
20,836
113
PSN ID
zona_Cesarini_
il comunicato di inter e milan hanno le stesse frasi. hanno cambiato solo il nome delle squadre e dei dirigenti. senza contare hanno la stessa durata e le stesse cifre. quindi l'inter non è in esclusiva come non lo sarà il milan dal 2024/2025.
:) guarda che mi salvo i messaggi eh :rotfl:;)
Aspettiamo e vediamo.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
A me basta qualche miglioramento nel gameplay e torno a pubblicare Sliders Esperto e Campione dopo l'anno sabbatico con Fifa 22
Vorrei tanto che avessi ragione. Ma, sinceramente, se al terzo cambio generazionale di consoles non hanno minimamente migliorato un IA che ripropone gli stessi bugs e script da quasi 15 anni dubito che lo facciano nei prossimi anni. Il problema è che fatturano cifre da capogiro senza sforzo.... Non hanno bisogno di migliorare e quindi non lo faranno. Pazienza, ce ne faremo una ragione.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Vorrei tanto che avessi ragione. Ma, sinceramente, se al terzo cambio generazionale di consoles non hanno minimamente migliorato un IA che ripropone gli stessi bugs e script da quasi 15 anni dubito che lo facciano nei prossimi anni. Il problema è che fatturano cifre da capogiro senza sforzo.... Non hanno bisogno di migliorare e quindi non lo faranno. Pazienza, ce ne faremo una ragione.
Non sono del tutto d'accordo: la AI di EF 22 è molto buona, grazie ad una enorme moltitudine di preset (schemi) che adotta con criterio nelle fasi di difesa/transizione/offesa, senza mai essere prevedibile o noiosa.
Manca fi profondità tattica indubbiamente e di consapevolezza evoluta, ma la giudico un buon passo in avanti.
Fifa 22 ha un decimo dei preset utilizzati da Ef22 e li usa in maniera tale da risultare prevedibile, senza un apprezzabile variazione in corso di partita.
Uno dei suoi pochi punti di forza è la buona randomicità che le dona un minimo di imprevedibilità, specialmente se aumenti l'errore di controllo alla cpu.
Concordo sul fatto che per gli stessi motivi (Cash attesa da D.T. e Fut) non si impegnano per creare AI evolute che sfruttino l'enorme potenza computazionale della N.G.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,018
20,836
113
PSN ID
zona_Cesarini_
la AI di EF 22 è molto buona, grazie ad una enorme moltitudine di preset (schemi) che adotta con criterio nelle fasi di difesa/transizione/offesa, senza mai essere prevedibile o noiosa.
Stavolta devo fare mea culpa,e dire,dopo molte partite a e-football,che hai ragione. Da sistemare alcuni movimenti difensivi,ma sono aggiustamenti che faranno strada facendo. Sperando che non scazzino.
 
  • Like
Reactions: fideco

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,018
20,836
113
PSN ID
zona_Cesarini_
il comunicato di inter e milan hanno le stesse frasi. hanno cambiato solo il nome delle squadre e dei dirigenti. senza contare hanno la stessa durata e le stesse cifre. quindi l'inter non è in esclusiva come non lo sarà il milan dal 2024/2025.
Ecco il comunicato. In esclusiva dal 2024,l'Inter sarà solo su e-football.
 

prot

Pulcini
12 Ottobre 2013
58
98
18
Ma posso dire che la carriera di fifa è una figata? L'ho preso due settimane fa a nemmeno 12 euro e mi sto divertendo tantissimo!
Ho preso il sunderland in terza serie ed ho dominato, poi sono arrivato primo in championship faticando in diverse partite e sono stato promosso in premier. Qui per riconoscenza ho dato fiducia ai miei giocatori (tutti col volto reale ma giovani o scarsini) e com'è giusto che sia per una neopromossa mi stanno prendendo a pallonate! Eppure è così "realistico" che mi sto divertendo cmq e dovrò lottare coi denti punto per punto per non retrocedere!

Altra cosa che mi è piaciuta: le tattiche. In terza e seconda serie nel mio 4-3-1-2 dicevo ai miei due terzini di spingere, in premier non me lo posso permettere sennò mi asfaltano, lo trovo molto giusto, bello.

Bello anche cambiare i ruoli: in seconda serie ho trasformato un coc in cc per avere più qualità a centrocampo e ho svoltato la stagione, ha fatto la differenza con la sua tecnica superiore, figo. Che dire, sono davvero soddisfatto, non l'avrei mai e poi mai detto.
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
si la carriera è ben fatta e piacevole.
quel che non funziona è Ultimate Team. è tutto assolutamente irrealistico e c'è diversa gente "malata" che gioca online che ricorre a qualsiasi cosa pur di vincere una partita.
 
  • Like
Reactions: Andre 79

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
quel che non funziona è Ultimate Team. è tutto assolutamente irrealistico e c'è diversa gente "malata" che gioca online che ricorre a qualsiasi cosa pur di vincere una partita.
Utenza tossica, io gioco la WL ed ancora a luglio (gioco morto e sepolto) la gente usa bug e dinamiche rotte pur di fare una vittoria in più
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Utenza tossica, io gioco la WL ed ancora a luglio (gioco morto e sepolto) la gente usa bug e dinamiche rotte pur di fare una vittoria in più
esatto ma quel che odio di più è la gente che molla partita perché in svantaggio : non ne finisco una che sia una al 90. è assurdo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,135
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78

Utenti online