FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ultima configurazione del set Esperto Strong provvisorio (personalizzato per me su misura) aggiornato all'ultima patch

Carriera - 10 minuti H.T. Pass e shot semi Esperto - rapporto accelerazione 50/50

Come ho già avuto modo di dire confermo che il maggior numero di falli si nota a Esperto grazie al rispetto dei reali attributi dei Player che questa stupenda modalità consente, a decrescere Campione (subentrano i boost e la cpu diventa più chirurgica nei contrasti e raramente sbaglia un tackle..), per poi quasi azzerarsi a Leggenda dove gli omini in campo sono quasi tutti uguali in termini di attributi.
Un'immagine vale più di mille parole...
Ecco le stats al 47.40 del 2 tempo (interrotto causa impegni) Il Mio Team contro il Derby County (Skybet Inglese)



ed ecco il relativo video


Il Set Campione che ho configurato, destinato alla pubblicazione, è stato da me inviato al mio caro amico Matteo @Sawyermat11 che augurabilmente mi darà una mano a trovare eventuali distonie ed a migliorarlo.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,738
113
Ultima configurazione del set Esperto Strong provvisorio (personalizzato per me su misura) aggiornato all'ultima patch

Carriera - 10 minuti H.T. Pass e shot semi Esperto - rapporto accelerazione 50/50

Come ho già avuto modo di dire confermo che il maggior numero di falli si nota a Esperto grazie al rispetto dei reali attributi dei Player che questa stupenda modalità consente, a decrescere Campione (subentrano i boost e la cpu diventa più chirurgica nei contrasti e raramente sbaglia un tackle..), per poi quasi azzerarsi a Leggenda dove gli omini in campo sono quasi tutti uguali in termini di attributi.
Un'immagine vale più di mille parole...
Ecco le stats al 47.40 del 2 tempo (interrotto causa impegni) Il Mio Team contro il Derby County (Skybet Inglese)



ed ecco il relativo video


Il Set Campione che ho configurato, destinato alla pubblicazione, è stato da me inviato al mio caro amico Matteo @Sawyermat11 che augurabilmente mi darà una mano a trovare eventuali distonie ed a migliorarlo.
Amico mio è da ottobre che ce la fai annusare :rotfl:
Vabbè attenderemo.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Ultima configurazione del set Esperto Strong provvisorio (personalizzato per me su misura) aggiornato all'ultima patch

Carriera - 10 minuti H.T. Pass e shot semi Esperto - rapporto accelerazione 50/50

Come ho già avuto modo di dire confermo che il maggior numero di falli si nota a Esperto grazie al rispetto dei reali attributi dei Player che questa stupenda modalità consente, a decrescere Campione (subentrano i boost e la cpu diventa più chirurgica nei contrasti e raramente sbaglia un tackle..), per poi quasi azzerarsi a Leggenda dove gli omini in campo sono quasi tutti uguali in termini di attributi.
Un'immagine vale più di mille parole...
Ecco le stats al 47.40 del 2 tempo (interrotto causa impegni) Il Mio Team contro il Derby County (Skybet Inglese)



ed ecco il relativo video


Il Set Campione che ho configurato, destinato alla pubblicazione, è stato da me inviato al mio caro amico Matteo @Sawyermat11 che augurabilmente mi darà una mano a trovare eventuali distonie ed a migliorarlo.
Direi lavoro eccellente, se possibile meglio esperto potenziato che campione depotenziato. Quello che noto e vorrei modificare per avere un gameplay ancora più realistico, ma non so se con la sola modifica delle slide sia possibile, è la facilità con cui tu arrivi in zona tiro, anche dentro l'area di rigore, senza alcuno a frapporsi fra te e la porta, poi invece di tirare insisti nell'azione personale e la cpu ha tempo per recuperare ma un player che decide di tirare subito ed è bravo con il joypad ( tu dici di non esserlo ) probabilmente segna gol a grappoli. L'ideale, secondo me, sarebbe un gameplay dove il player fatica a trovare spazi per il tiro facile. Perlomeno questa è la sensazione che avuto guardando il filmato, con il pad in mano può essere diverso ed io mi sbaglio.

P.s quoto Adelmo Maria Soriani :rotfl:
 
  • Like
Reactions: fideco

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Direi lavoro eccellente, se possibile meglio esperto potenziato che campione depotenziato. Quello che noto e vorrei modificare per avere un gameplay ancora più realistico, ma non so se con la sola modifica delle slide sia possibile, è la facilità con cui tu arrivi in zona tiro, anche dentro l'area di rigore, senza alcuno a frapporsi fra te e la porta, poi invece di tirare insisti nell'azione personale e la cpu ha tempo per recuperare ma un player che decide di tirare subito ed è bravo con il joypad ( tu dici di non esserlo ) probabilmente segna gol a grappoli. L'ideale, secondo me, sarebbe un gameplay dove il player fatica a trovare spazi per il tiro facile. Perlomeno questa è la sensazione che avuto guardando il filmato, con il pad in mano può essere diverso ed io mi sbaglio.

P.s quoto Adelmo Maria Soriani :rotfl:
Ripeto, è un set molto estremo, tra i tanti che provo per me...con il quale volevo verificare la capacità di contrasto della cpu
E' possibile aggiustare il livello della "profondità difensiva" della cpu come desideri tu e dargli un maggiore equilibrio
1) Elevo l'altezza (attualmente al di sotto di 50) in modo che la linea dei back four si posizioni 15-20 mt più avanti
2) Elevo la lunghezza in verticale della cpu (attualmente bassa) in modo che essa inizi a contrastare già nella mia trequarti
3) Qualche ritocco con la stessa logica alla mia A-L-A ed ottengo quello che vuoi tu...
Creo in questo modo maggiore densità a centrocampo ed il gioco è fatto...
Comunque osservazione corretta la tua.
Qui, ad esempio la cpu si dispone con un baricentro nettamente più alto......(altro Set Esperto)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Danilik

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Allora ragazzi non so voi ma con la versione pc (old gen) basta lanciare in fascia e puoi scorrazzare in porta quando vuoi. Gli avversari Marcano malissimo (campione il livello). Qualcuno con le slides ha già ovviato al problema?
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Allora ragazzi non so voi ma con la versione pc (old gen) basta lanciare in fascia e puoi scorrazzare in porta quando vuoi. Gli avversari Marcano malissimo (campione il livello). Qualcuno con le slides ha già ovviato al problema?
Io a campione ho provato a mettere tutte le sliders possibili,vinco senza nessun impegno,non c'è gusto; a leggenda è troppo scriptato,mi piace un sacco il gioco ma è troppo semplice secondo me. Tra l'altro anche a leggenda ho preso la mano e ho vinto lo scudetto con il Milan.... L'anno scorso il livello campione era molto più difficile.
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
So che non ha molto senso postarlo ma nonostante non abbia scritto tanto da un mese continuavo il mio loop tra fifa e pes. Ma non digerisco il gameplay di fifa soprattutto nelle sue dinamiche fisiche, i portieri che si buttano a caso pure con tiri centrali, i cinque tocchi in un secondo prima di tirare da fermo o da dietro nel sette facendo un 180° sul piede ...

Avrei voluto amarti fifa ma ti ho disinstallato per mettermi in 0ace col cervello e giocare altro che fare provini.

Come detto da @the elder non ha tanto senso forzarsi ad eternam ad amare qualcosa che non piace. The witcher la prima volta non l'ho amato, ma poi l'ho rilanciato e scoperto un mondo e un universo che vivo come un matto ora . Fifa provandoci come un maiale non c'è la faccio.

Smetto di scrivere qui che serve soprattutto a chi ama il gioco ma vabbe. Per il 2022 tutto sistemato domami festeggio e poi ritroverò un ritmo e un attività videoludichi normali:)

Buon anno a tutti ragazzi
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,622
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_