FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi risulta, tant'è che ho dovuto comprare un CDC con i controcazzi e la differenza in campo si è sentita eccome per "presenza" e ordine

Ma io gioco su Series X, probabile che su nuova gen si senta meglio la differenza
Io su series s ma lo sto abbandonando per vie delle espulsioni che praticamente in ogni partita capitano alla CPU per i continui interventi in scivolata anche inutili e poi per delle dinamiche di gioco che non mi convincono,quest'anno con i giochi di calcio non ci siamo proprio!!!

Io su series s ma lo sto abbandonando per vie delle espulsioni che praticamente in ogni partita capitano alla CPU per i continui interventi in scivolata anche inutili e poi per delle dinamiche di gioco che non mi convincono,quest'anno con i giochi di calcio non ci siamo proprio!!!
Una cosa odiosa questa cosa dei falli da espulsione,rovinano praticamente le partite. Speriamo che risolvano; anche se a dire la verità ho un po' abbandonato il gioco,lo trovo troppo semplice,sliders o no.

Ma porca putt...ma solo a me non capitano? Cioè si, ogni tanto gli viene fischiato qualcosa, ma spesso subisco entrate proprio cattive, senza nessun cartellino

Purtroppo riesco a giocare solo con velocità 0 e accelerazione 45 su old gen pc. Diversamente il gioco rimane troppo reattivo e i movimenti dei players frenetico e innaturale
Hai mai provato ad usare (Campione od anche Esperto, ma non Leggenda) :
Speed 30/30 ---> il Valore della cpu portalo a 35 se riscontri il CB Jockey
Accelerazione 48/48 ----> puoi scendere anche a 47/47 ma su 45 che attualmente usi non c'è consumo di stamina,
Passaggi 30/30 -> bassi contribuiscono a rendere il gameplay meno frenetico
Errore controllo 100/100 ---> diminuisce al massimo la velocità con cui il player effettua il ciclo stop, control, pass ed incrementa la possibilità di errore di tutti i players, facendo emergere i più dotati tecnicamente
Frequenza inserimenti 15/15---> non oltre, 15 garantisce una sufficiente varietà nelle giocate della cpu. Se usi valori elevati noterai sul campo un andirivieni della cpu inguardabile
Con questi semplici accorgimenti il ritmo scende notevolmente e non c'è frenesia...(almeno secondo me)
Gli altri valori (tipo A-L-A) prendili dalla versione 8 di Matt10

Ultima modifica:
Hai mai provato ad usare (Campione od anche Esperto, ma non Leggenda) :
Speed 30/30 ---> il Valore della cpu portalo a 35 se riscontri il CB Jockey
Accelerazione 48/48 ----> puoi scendere anche a 47/47 ma su 45 che attualmente usi non c'è consumo di stamina,
Passaggi 30/30 -> bassi contribuiscono a rendere il gameplay meno frenetico
Errore controllo 100/100 ---> diminuisce al massimo la velocità con cui il player effettua il ciclo stop, control, pass ed incrementa la possibilità di errore di tutti i players, facendo emergere i più dotati tecnicamente
Frequenza inserimenti 15/15---> non oltre, 15 garantisce una sufficiente varietà nelle giocate della cpu. Se usi valori elevati noterai sul campo un andirivieni della cpu inguardabile
Con questi semplici accorgimenti il ritmo scende notevolmente e non c'è frenesia...(almeno secondo me)
Gli altri valori (tipo A-L-A) prendili dalla versione 8 di Matt10
Assolutamente è come dici. Il ritmo di gioco diventa gradevolissimo.Io uso slides molto simili a quelle da te descritte.In manuale poi tutto rallenta ancora di piu'. Peccato solo per gli script che inevitabilmente rovinano molte partite

Assolutamente è come dici. Il ritmo di gioco diventa gradevolissimo.Io uso slides molto simili a quelle da te descritte.In manuale poi tutto rallenta ancora di piu'. Peccato solo per gli script che inevitabilmente rovinano molte partite
Se non vuoi lo script dovresti giocare online..
però li non puoi fruire delle sliders.
fai una prova e vedi come ti trovi.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Ma porca putt...ma solo a me non capitano? Cioè si, ogni tanto gli viene fischiato qualcosa, ma spesso subisco entrate proprio cattive, senza nessun cartellino
Guarda, l'ultima volta che lo avevo provato, ormai sarà un mese e mezzo fa, su 3 partite due volte un'espulsione diretta di un attaccante della cpu e la terza due giocatori ammoniti.
Nel primo quarto d'ora di partita e nella mia metà campo,
Secondo me basta che fai girare un po' il pallone sulla tua trequarti e parte l'intervento inconsulto.

Sto fatto delle espulsioni pilotate è ridicolo a tratti :rotfl:
a volte la cpu me la son trovata in 10 dopo 20 minuti di gioco.
i falli devono avere una ratio..devono avvenire sui rovesciamenti..in difesa..non a centrocampo.
su sta cosa devono mettere mano senza se e senza ma:rotfl:

• Mi piace
Sto fatto delle espulsioni pilotate è ridicolo a tratti :rotfl:
a volte la cpu me la son trovata in 10 dopo 20 minuti di gioco.
i falli devono avere una ratio..devono avvenire sui rovesciamenti..in difesa..non a centrocampo.
su sta cosa devono mettere mano senza se e senza ma:rotfl:
Ieri sera la CPU è rimasta in 9 dopo mezz'ora del primo tempo. Il primo intervento era da ultimo uomo e ci stava,il secondo un fallo ridicolo a centrocampo.Spero ci stiano mettendo mano perchè è assurda come cosa.
Ps. c'è da dire che la cpu in inferiorità gioca sempre allo stesso modo e mi è capitato più di una volta che segnasse e vincesse in inferiorità numerica.

Guarda, l'ultima volta che lo avevo provato, ormai sarà un mese e mezzo fa, su 3 partite due volte un'espulsione diretta di un attaccante della cpu e la terza due giocatori ammoniti.
Nel primo quarto d'ora di partita e nella mia metà campo,
Secondo me basta che fai girare un po' il pallone sulla tua trequarti e parte l'intervento inconsulto.
Ah ok, per fortuna io faccio molto poco palleggio, ho sempre detestato lo stile spagnolo tipo tiki taka, per me il calcio è massimo 3/4 tocchi e tiro in porta!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ieri sera la CPU è rimasta in 9 dopo mezz'ora del primo tempo. Il primo intervento era da ultimo uomo e ci stava,il secondo un fallo ridicolo a centrocampo.Spero ci stiano mettendo mano perchè è assurda come cosa.
Ps. c'è da dire che la cpu in inferiorità gioca sempre allo stesso modo e mi è capitato più di una volta che segnasse e vincesse in inferiorità numerica.
Vero, piemonte calcio vs spezia: sono stato costretto al pari da uno spezia in 9 accecato dal rancore :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Ah ok, per fortuna io faccio molto poco palleggio, ho sempre detestato lo stile spagnolo tipo tiki taka, per me il calcio è massimo 3/4 tocchi e tiro in porta!
Il tiki-taka lo odio anche io.
Facevo girare un po' il pallone perchè padroneggiando poco il gioco cercavo spazi,
Probabilmente è stata una soluzione molto superficiale alle lamentele che arrivavano da una parte di utenza sui pochi falli durante il gioco.
Che poi io tutto sommato qualche fallo lo subivo, forse proprio perchè non ero capace a giocare in maniera più diretta.

Facevo girare un po' il pallone perchè padroneggiando poco il gioco cercavo spazi,
Probabilmente è stata una soluzione molto superficiale alle lamentele che arrivavano da una parte di utenza sui pochi falli durante il gioco.
Che poi io tutto sommato qualche fallo lo subivo, forse proprio perchè non ero capace a giocare in maniera più diretta.
anche su fifa c'e' la possibilita' del tiki taka?

Io trovo anche su old-gen (PS4) un FIFA 22 buonissimo..un prodotto che ovviamente non ha le "chicche" Next-gen ma che si difende bene come videogioco calcistico, migliorato rispetto ai predecessori.
Alla fine ho trovato la mia dimensione a livello leggenda, velocità lenta e slides modificate (avevo già detto qualche messaggio fa che ho preso un po' spunto dagli insegnamenti passati di @fideco e dal tizio su YouTube).
Telecamera televisiva, il ritmo è ottimo e si gioca tanto a centrocampo.
Mi piace, ho un ritmo decente e soprattutto le istruzioni che do ai giocatori funzionano.
Gioco con un 4-4-1-1 precisamente con una linea difensiva composta da terzini, in mezzo un CDC(più basso) e un CC(un po' più avanzato) sfalcati, un ES e un AD(anche qui ES più basso e AD più alto) un AT a rimorchio dell'ATT.
È una mia ossessione avere la possibilità di scegliere tutti i ruoli e relativi allenamenti, quindi ho plasmato a mio piacimento la tattica.
Le istruzioni personali sono fondamentali e funzionano.
I terzini rimangono bassi, resta dietro come istruzione è fondamentale, cerco di essere ben coperto.
Il CDC deve assolutamente avere l'istruzione ripiega tra i difensori,in questo modo ho l'uomo per impostare l'azione e anche l'uomo in copertura quando difendo.
Il CC equilibrato, a seconda fa inserimenti in avanti.
ES deve farmi il tutta fascia(lo sostituisco quasi sempre perché cala di brutto di stamina nella ripresa)
AD non lo faccio rientrare in difesa,mi serve come perno nelle ripartenze.
AT falso 9 e rientra in difesa, viene a prendersi il pallone a centrocampo e ripiega per sopperire all'assenza di rientro dell'AD.
ATT resta in avanti.
Difesa in equilibrio e attacco con manovra veloce e inserimenti.

Un paio di crucci personali:
I DC devono avere altezza dai 196 in su, prediligo i 200cm.
Il CDC oltre ad avere piedi buoni deve essere alto e strutturato,il CC indifferente ma più veloce.
AT con tecnica e ATT con finalizzazione alta.
Questo per dire che non sto a cercare ossessivamente la velocità nelle Stats, è un fattore secondario.

anche su fifa c'e' la possibilita' del tiki taka?
non ne ho idea.
Quando ci ho giocato ho provato a volte a far girare il pallone nella mia metà campo per trovare spazi, come facevo in Pes. Ma io non ho mai un modo di giocare preferito, se vedo lo spazio tento sempre il passaggio in profondità.

Capisco, ed effettivamente bisogna anche adeguarsi al gioco e ai valori in campo, cosa che raramente la CPU può fare, soprattutto se intervengono su parametri ed algoritmi, causando spesso più problemi che altro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,692
Ultimo utente registrato
zbetwdforum