FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Io ho spremuto come avevo detto fifa22 in questi 3gg, ca una ventina di match.
Il voto complessivo è positivo ma senza dilungarmi più di tanto, dopo aver giocato in fifa22 gli ultimi 2 match liv Leggenda, juve-toro 0-0, Cagliari-juve 1-1 ho simulato gli stessi Match a liv superstar su pc 15 minuti in e-football e nonostante la miriade di problemi, bug e quant'altro non c è nulla da fare: personalmente dentro al rettangolo verde il titolo Konami mi da emozioni che il titolo canadese non mi da ... nonostante il paragone sia tra un gioco finito in tutto e per tutto e un titolo 0.9.0.
Per ora mi fermo e torno di là ... comunque fifa22 è una bella realtà ... @tarassato secondo te e-football hai modo di provarlo su pc con minutaggio sbloccato? Perché fare 1 match a fifa22 e poi a e-football a parità di impostazioni fa notare tantissimi aspetti del gioco, primo fra Tutti la clamorosa differenza di come sono concepiti i due titoli.
Switchando da uno all altro e molto interessante notare le enormi diversità in termini di:
- ritmo Match
- sensazione di dimensione del campo
- spazi di gioco
- libertà di ragionare
- fisicita giocatori
- caratterizzazione giocatori
Hai un gran difetto e cioè che paragoni due titoli e due concezioni di calcio opposte.... e continui a fare questo errore da settembre..... e continui ogni santa volta a riportare le stesse cose da settembre....
Il gioco è questo, inutile ripetere che il ritmo cadenzato come in Pes non c'è, oppure l'inerzia del giocatore non c'è, oppure quello o questo o quell'altro... è inutile!!!

La verità è che ogni tot di tempo torni a giocare a FIFA 22 solo perché e-football ti ha talmente fracassato i gioielli di famiglia con le solite amichevoli, i gravi bug e i grossi problemi grafici che non resisti più....avoglia dire che dentro al campo si respira calcio o si mangia erba ma senza contenuti e modalità vivi giusto un peto d'elefante che poi ti scassi e cerchi qualcos'altro per sopperire.

Prendilo come un consiglio ;)
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ho provato a fare il possibile proprio nel tentativo di rendere il tutto più naturale possibile perché una cosa che detesto in Fifa sono quei micro movimenti troppo frenetici.. io, come detto, ho trovato già il mio set definitivo, me ne rendo conto dal divertimento che il gioco mi dà, dall'equilibrio in campo e dalle statistiche a fine a partita.. insomma è tutto l'insieme che mi soddisfa incredibilmente
Magic x chi come me é un bel po indietro nel difendere bene, ho provato marcatura utente a 70. Hai qualche dritta x tenere i difensori molto vicini agli attaccanti?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Provate ieri sera le V7 di Matt in modalità campione.
Il gameplay che sprigionano è ottimo in ogni circostanza di gioco..
Un solo aggettivo: sensazionali!!
Matt ha fatto un capolavoro assoluto, punto di riferimento obbligato per il gaming offline con Fifa 22.
Le consiglio a tutti, sono eccellenti.

Sisi, i agree, le migliori sfornate sin ora da lui a livello stagionale.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Buongiorno, tante partite in questi giorni, iniziata una nuova carriera in Italia, con la Salernitana, ora ho due carriere in corso.

Due cose "strane", una tecnica, ovvero dopo un goal ho notato uno sfarfallamento (pixellamento) di alcuni giocatori...capita solo a me?

L'altra curiosa, ho notato nei calendari che, i miei avversari, dopo di me, giocano tutti contro la stessa squadra, mi spiego, H.Verona-Salernitana, appare il riquadro che la partita successiva dell'Hellas, sarà contro il Venezia, e così tutte le avversarie, dopo di me, affrontano tutte il Venezia...particolare curioso dei calendari?
Boh?!?!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Magic x chi come me é un bel po indietro nel difendere bene, ho provato marcatura utente a 70. Hai qualche dritta x tenere i difensori molto vicini agli attaccanti?
Ma se non riesci a padroneggiare ad hoc la fase difensiva scendi di livello no?una volta che l’hai fatta tua o quanto meno più tua risali.. comunque prova pure la v7 di Matt10..mi ci sto trovando bene.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Provate ieri sera le V7 di Matt in modalità campione.
Il gameplay che sprigionano è ottimo in ogni circostanza di gioco..
Un solo aggettivo: sensazionali!!
Matt ha fatto un capolavoro assoluto, punto di riferimento obbligato per il gaming offline con Fifa 22.
Le consiglio a tutti, sono eccellenti.


concordo!
Ottime davvero, difensori reattivi, si può giocare fisico e tutto appare più equilibrato e vario.
Appena fatta un Everton Valencia e nell’ultima mezz’ora il Valencia sotto di uno passa al 433 con due cambi contemporaneamente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Fatta una partita con le slide di Matt e indubbiamente il gioco ne guadagna.
Ovviamente rimangono alcune caratteristiche del gioco che non riesco a mandare giù, ma almeno non mi viene voglia di spegnere dopo 30 secondi.

Una cosa che non mi è piaciuta, più o meno alla mezz'ora, partita tranquilla sullo 0-0, entrata senza senso a centrocampo della cpu e rosso diretto. Mi è sembrata un'inutile forzatura.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Fatta una partita con le slide di Matt e indubbiamente il gioco ne guadagna.
Ovviamente rimangono alcune caratteristiche del gioco che non riesco a mandare giù, ma almeno non mi viene voglia di spegnere dopo 30 secondi.

Una cosa che non mi è piaciuta, più o meno alla mezz'ora, partita tranquilla sullo 0-0, entrata senza senso a centrocampo della cpu e rosso diretto. Mi è sembrata un'inutile forzatura.
Hai trovato anche tu una maggiore reattività e coerenza tra le animazioni?
Sono riuscito a fare 3 scivolate da stacca mascella
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Provate ieri sera le V7 di Matt in modalità campione.
Il gameplay che sprigionano è ottimo in ogni circostanza di gioco..
Un solo aggettivo: sensazionali!!
Matt ha fatto un capolavoro assoluto, punto di riferimento obbligato per il gaming offline con Fifa 22.
Le consiglio a tutti, sono eccellenti.


concordo Giorgio, campione 10 minuti full manual..partite tiratissime, spesso avare di gol...sento la gioia quando ne segno uno o l'agitazione nel dover difendere l'1-0 nei minuti finali...proprio quell'ansia genuina che ti fa spazzare palla in avanti o in tribuna....non mi accadeva da fifa18 tantissima roba!

p.s. ho solo abbassato di un punto il mio speed, gioco 54/55.

p.p.s. peccato per la stamina ma va bene cosi è il male minore
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
concordo Giorgio, campione 10 minuti full manual..partite tiratissime, spesso avare di gol...sento la gioia quando ne segno uno o l'agitazione nel dover difendere l'1-0 nei minuti finali...proprio quell'ansia genuina che ti fa spazzare palla in avanti o in tribuna....non mi accadeva da fifa18 tantissima roba!

p.s. ho solo abbassato di un punto il mio speed, gioco 54/55.

p.p.s. peccato per la stamina ma va bene cosi è il male minore
Sì, la stamina con accelerazione a quota 48 non scende come dovrebbe...anche se è parzialmente in bassa misura compensata dalla speed a 55..
Ma ne vale la pena, la R.F. a 35 dopo tanti anni ad uno, dischiude nuove potenzialità ed offre una migliore varietà di gioco che si nota subito. A campione, data la limitazione 48/48 secondo me offre il gameplay migliore, addirittura anche a velocità lenta senza causare problemi ai CBs.
Ottima anche ad Esperto, con qualche modifica.
Insomma, è un capolavoro...ne parlano tutti un gran bene, su tutti i Forum..
complimenti a Matt ed al suo Team di 5 collaboratori, uno dei quali ha scoperto il numero magico di 35 R.F. e 55 per la speed, prontamente ringraziato da Matt, bravo e generoso.
Un caro saluto
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sì, la stamina con accelerazione a quota 48 non scende come dovrebbe...anche se è parzialmente in bassa misura compensata dalla speed a 55..
Ma ne vale la pena, la R.F. a 35 dopo tanti anni ad uno, dischiude nuove potenzialità ed offre una migliore varietà di gioco che si nota subito. A campione, data la limitazione 48/48 secondo me offre il gameplay migliore, addirittura anche a velocità lenta senza causare problemi ai CBs.
Ottima anche ad Esperto, con qualche modifica.
Insomma, è un capolavoro...ne parlano tutti un gran bene, su tutti i Forum..
complimenti a Matt ed al suo Team di 5 collaboratori, uno dei quali ha scoperto il numero magico di 35 R.F. e 55 per la speed, prontamente ringraziato da Matt, bravo e generoso.
Un caro saluto
Lo siete tutti, chi condivide per il bene della comunità videoludica, per godersi al meglio un titolo, è una gran persona! Spendere il proprio tempo per poi condividerne i frutti, è la cosa migliore del gaming!!! E non solo!

Grazie sempre a tutti!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Hai trovato anche tu una maggiore reattività e coerenza tra le animazioni?
Sono riuscito a fare 3 scivolate da stacca mascella
Tieni presente che la mia conoscenza del gioco è minima.

Non sono assolutamente in grado di notare particolari come posso fare con Pes, però, ripeto, mentre le altre volte staccavo, o avevo la tentazione di farlo, praticamente subito, questa volta ho portato a termine una partita da 10 minuti per tempo quasi con piacere.
Ci sono tanti aspetti del gioco che non conosco, idem per i comandi, però tutto sommato l'ho trovato accettabile.
Questo non significa che lo comprerò, valuterò alla fine delle 10 ore di prova, ma adesso non mi sento di escluderlo al 100%.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ma se non riesci a padroneggiare ad hoc la fase difensiva scendi di livello no?una volta che l’hai fatta tua o quanto meno più tua risali.. comunque prova pure la v7 di Matt10..mi ci sto trovando bene.
Adelmo, il problema che sto a metà, difendo da campione ma attacco da leggenda.
Provero la v7 di Matt, anche se usavo quelle di Magic che gioca assistito anche lui.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
qualcuno ha provato su ps4 a giocare con la telecamera televisiva? l'ho messa da poco e devo dire che, per quanto mi riguarda, l'esperienza di gioco migliora ancora di più. Che ne pensate?
Usata su tutto il 21, è veramente immersiva, segnare e vedere esultare la curva non ha prezzo.

L'ho accantonata per provare la Co-op, la quale da una quasi completa visuale del campo, tolto il radar permette di fare giocate e vedere i corridoi da sfruttare, anche essa da provare
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Provato anche io le slide di Matt a livello leggenda.
Ho modificato:
Marcatura
Velocità tiri
Portiere
Inserimenti
Altezza difesa
Lunghezza difesa
Ampiezza
Esterni

Il resto ho lasciato le mie perché semplicemente mi piace la pesantezza che do al giocatore che un po mi ricorda Pes.

In tutto ciò, il gioco in effetti diventa più impegnativo.

A breve vi posto il primo tempo di Verona Juventus modalità carriera e Simeone praticamente ha ripetuto i due gol che ha realizzato sabato sera....
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,375
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online