FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ragazzi io sto giocando a difficoltà estrema, assistenze default,e devo dire che mi sto divertendo un sacco! Le forzature sono ai minimi storici, ma almeno hai una cpu bella tosta da affrontare ed ogni match è molto tirato! Niente risultati tennistici, molto gioco a centrocampo, cpu che sbaglia conclusioni e non è inumana. Il segreto sta nell imparare a difendere... Mi sono fatto un po d allenamento ed adesso gestisco meglio le meccaniche. Saper difendere è la base per godersi il gioco! E devo dire che mi sto divertendo parecchio
Difendere è complesso ma è un ottimo sistema.
Bisogna coinvolgere tutta la difesa per non prendere gol.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,580
7,963
113
Ragazzi io sto giocando a difficoltà estrema, assistenze default,e devo dire che mi sto divertendo un sacco! Le forzature sono ai minimi storici, ma almeno hai una cpu bella tosta da affrontare ed ogni match è molto tirato! Niente risultati tennistici, molto gioco a centrocampo, cpu che sbaglia conclusioni e non è inumana. Il segreto sta nell imparare a difendere... Mi sono fatto un po d allenamento ed adesso gestisco meglio le meccaniche. Saper difendere è la base per godersi il gioco! E devo dire che mi sto divertendo parecchio
Esattamente, imparare a difendere!
Altrimenti si finisce nelle maglie dei falsi guru che ci appioppano strambe teorie fintamente complesse...:D
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Premessa: come su Pes, lascio il gioco in inglese. Nelle opzioni tattiche dei difensori (instructions) c’è una roba che dice

1) Step up and mark opposing attackers tighter when they are free to receive a pass.
2) Stick to Position / Stay in your formation when attacking.
star.png


In sé molto interessanti, ma voi notate differenze quando le cambiate?
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Esattamente, imparare a difendere!
Altrimenti si finisce nelle maglie dei falsi guru che ci appioppano strambe teorie fintamente complesse...:D
Credo che sia fondamentale imparare a difendere bene che sia difesa tattica o classica, per difendere bene intendo che bisogna capire quando temporeggiare, quando andare sull'uomo e quando chiamare il raddoppio (che ha meccaniche diverse dal raddoppio di pes), occorre anche una certa manualità per gestire lo stick, altrimenti si prendono imbarcate da difesa sparring partner delle amichevoli estive contro i top club.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,255
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Peccato per la caratterizzazione dei giocatori che sembrano molto simili, peccato davvero perché sui replay sono molto belli (fisicità, alcuni volti sono inguardabili, tipo rabiot o Locatelli ma non si può avere tutto)
Secondo me ha fatto passi da gigante anche in questo caso , parlo di player ID
Forse lo dovrebbero estendere ad un maggior numero di calciatori meno famosi
Però vedere su ng Messi con la sua stazza, le sue movenze e postura in tutto ciò che fa,corsa, passaggi, punizioni, tiri, imbucate, Haaland, con quell'incedere con gobbetta, Foden,con la sua postura rigida,Pogba, coi suoi tocchi al pallone,Sterling, con le sue classiche braccia aperte, tanto per citarne alcuni,mi fa sembrare questi calciatori tutto fuorché tutti simili o poco riconoscibili,anzi per certi versi neppure pes 21 e' riuscito a farmi vedere un Messi o un Haaland verosimili fino a tal punto, ciò che pes ricrea meglio è la sensazione del peso o fisicità a seconda la stazza ma per quanto riguarda la caratterizzazione secondo me FIFA 22 ng spacca di brutto
Certo, se poi si gioca solo alle leghe inferiori col Preston o come si chiama se la si cerca proprio ma è così che funziona anche su pes
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,755
113
Esattamente, imparare a difendere!
Altrimenti si finisce nelle maglie dei falsi guru che ci appioppano strambe teorie fintamente complesse...:D
Zona, scusa dopo 70 partite, finalmente riesco a difendere con la difesa tattica.
Domanda, per diminuire la distanza tra i miei difensori e gli attaccanti, parlo x i giocatori non selezionati in quel momento, devo aumentare la marcatura?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Zona, scusa dopo 70 partite, finalmente riesco a difendere con la difesa tattica.
Domanda, per diminuire la distanza tra i miei difensori e gli attaccanti, parlo x i giocatori non selezionati in quel momento, devo aumentare la marcatura?
Questa mi interessa.
E' una delle prime cose che ho notato, non la sopporto in Efootball, tantomeno in Fifa.

Avevo fatto una prova alzando di molto la marcatura, a dire il vero senza grandi riscontri in quel senso.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Premessa: come su Pes, lascio il gioco in inglese. Nelle opzioni tattiche dei difensori (instructions) c’è una roba che dice

1) Step up and mark opposing attackers tighter when they are free to receive a pass.
2) Stick to Position / Stay in your formation when attacking.
star.png


In sé molto interessanti, ma voi notate differenze quando le cambiate?
Non te lo so dire perché io metto tutto in coreano.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Onestamente per me sono diversissimi.
Però capisco perché fifa22 piaccia come piaccia pes/e-football al netto dei bug: ma sono 2 filosofie di calcio agli antipodi.
Soprattutto quest anno nel tempo in cui a e-football imbastisci un azione, a fifa22 hai gia fatto 3 gol
Assolutamente non vero...gioco a campione velocità lenta con le ultime sliders di Matt10 (la v7 è sublime) molte partite finite 0-0, 1-0, 2-1 avrò si e no 4-5 occasioni gol a partita a esegerare...bisogna ragionare anche qui
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Secondo me ha fatto passi da gigante anche in questo caso , parlo di player ID
Forse lo dovrebbero estendere ad un maggior numero di calciatori meno famosi
Però vedere su ng Messi con la sua stazza, le sue movenze e postura in tutto ciò che fa,corsa, passaggi, punizioni, tiri, imbucate, Haaland, con quell'incedere con gobbetta, Foden,con la sua postura rigida,Pogba, coi suoi tocchi al pallone,Sterling, con le sue classiche braccia aperte, tanto per citarne alcuni,mi fa sembrare questi calciatori tutto fuorché tutti simili o poco riconoscibili,anzi per certi versi neppure pes 21 e' riuscito a farmi vedere un Messi o un Haaland verosimili fino a tal punto, ciò che pes ricrea meglio è la sensazione del peso o fisicità a seconda la stazza ma per quanto riguarda la caratterizzazione secondo me FIFA 22 ng spacca di brutto
Certo, se poi si gioca solo alle leghe inferiori col Preston o come si chiama se la si cerca proprio ma è così che funziona anche su pes
@Magic_Of_Immortality ho giocato un match con le tue slide!
Liv Leggenda, derby della mole, juve-toro, aumentato tempo a 10 minuti per tempo: 0-0 con 7 tiri a testa e possesso 51 a 49! Ritmo come piace a me, non ai livelli di e-football ma comunque nettamente meglio.
Pochi falli ma bel Match.
Cavolo inizia a piacermi! Incredibile!
Resta sempre un alternativa a e-football però Konami si deve svegliare e in fretta ... la fisica della sfera attuale di fifa22 e anche meglio di quella di e-football e solo questo è incredibile....questa è morbida con quel pizzico di sfera sgonfia perfetta ... a e-football dovrebbero mettere L ago nel buco e sgonfiarla un attimo ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Assolutamente non vero...gioco a campione velocità lenta con le ultime sliders di Matt10 (la v7 è sublime) molte partite finite 0-0, 1-0, 2-2 avrò si e no 4-5 occasioni gol a partita a esegerare...bisogna ragionare anche qui
Intendevo come numero di azioni ... mi sembra evidente che fifa22 e molto incentrato su un match con magari zero gol ma tante azioni rispetto a e-football dove magari in un tempo tiri 3 volte

Io penso di stare a liv Leggenda

Comunque sono sempre più dell idea che per comprendere fino in fondo un gameplay devi giocare solo a quello perché altrimenti analizzarlo fino a fondo in una stagione è quasi impossibile ...

A prescindere da come andrà ringrazio tutti per avermi "sopportato" e per aver insistito nel non farmi desistere ... di fatto ci sto giocando ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: scenographer

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Si anche nella partita di @Lucawe11 il Chelsea difendeva con 5 uomini e con 3 quando attaccava - questo lo fa molto bene - il problema è che lo fa sia che tu vinca/perda o pareggi - la I.a non cambia mai il suo modo di giocare e facendo un esempio: non attua mai un pressing che non sia già stato programmato dal default di programmazione - per essere più specifici; non attua mai un qualcosa di diverso che vada in tempo reale in base alla partita
Io lo attuo da solo con un secondo pad...esempio se la CPU è in vantaggio gli metto in difensivo modificando anche le tattiche...viceversa se deve recuperare tipo al 60 'cambio io e li metto più offensivi; molto utile anche nel menu prepartita il secondo pad perché spesso la CPU schiera gente fuori ruolo
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Io lo attuo da solo con un secondo pad...esempio se la CPU è in vantaggio gli metto in difensivo modificando anche le tattiche...viceversa se deve recuperare tipo al 60 'cambio io e li metto più offensivi; molto utile anche nel menu prepartita il secondo pad perché spesso la CPU schiera gente fuori ruolo
Perché la CPU non lo fa in automatico?
Con le cuffie comunque rende un casinò!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Zona, scusa dopo 70 partite, finalmente riesco a difendere con la difesa tattica.
Domanda, per diminuire la distanza tra i miei difensori e gli attaccanti, parlo x i giocatori non selezionati in quel momento, devo aumentare la marcatura?

Questa mi interessa.
E' una delle prime cose che ho notato, non la sopporto in Efootball, tantomeno in Fifa.

Avevo fatto una prova alzando di molto la marcatura, a dire il vero senza grandi riscontri in quel senso.
Non vorrei dire castronerie,ma io agisco,più che sul valore marcatura nelle slide,sulle impostazioni tattiche di squadra come Ampiezza e Lunghezza.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,589
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online