FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,657
5,576
113
Io penso che le concezioni di gioco di calcio ntrambi imcalcistici siano agli antipodi.

Giocando a fifa22 (sono ca al decimo Match di fila) mi sto accorgendo di tantissime chicche che EA ha introdotto e che Konami non sa neanche esistano ma dentro al rettangolo verde resta un prodotto che definirei arcade, semplice, veloce, intuitivo, bellissimo da vedere, un prodotto con un concept televisivo, un prodotto da vedere e degustarsi seduti sulla poltrona di casa.

Il titolo Konami ti fa sentire L odore dell erba e lo sporco della terra sul pad, è un prodotto che si può capire solo pad alla mano: personalmente da spettatore, da fruitore di video online non avrei dubbi, meglio fifa22 ... poi però pad alla mano per me la musica cambia.

Detto questo fifa22 si lascia giocare: stasera iniziò a cambiare le slide.

Aridaje co sto Pes. Continui a fare paragoni (sbagliando) senza aver scoperto manco il 10% di quello che è Fifa 22.
 
  • Like
Reactions: Sax7

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,580
7,963
113
La densità a centrocampo sarà anche realistica ma per come è concepito il gameplay di FIFA da spesso luogo a fasi di gioco frenetiche, ping pong nelle zone nevralgiche del campo, mi riferisco al gioco default, mettendo mano a tattica e sliders il problema si risolve
Se vuoi fare un gioco con reparti vicini, densità, lo devi fare con un ritmo cadenzato e contrasti fisici estremamente realistici, cosa che FIFA non ha,( così come pes).La realtà è un'altra cosa e densità e ritmo elevato possono convivere
Quello di cui parli però non ha a che fare con la densità a centrocampo, le difese alte e l'ampiezza stretta, c'entra con velocità, scatto, accelerazione, velocità passaggi e modo di giocare che devono essere impostati al meglio. @Lucawe11 parlava di formicaio, cioè di densità a centrocampo e difese alte che non gli piacciono ma che sono alla base del calcio moderno e che in Fifa riesci comodamente ad avere ma in Pes te le sogni.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,580
7,963
113
Comunque ho appena finito la Supercoppa Italiana a contro la Juve, sono 1-0 per me e in totale controllo della partita, manca poco alla fine e Dumfris fa un fallo normalissimo e viene espulso...:mad:. Pareggio di Dybala e gol del 2-1 sempre di Dybala al 90°. Se la vera Inter perdeva contro l'Udinese stavo meno incazzato...
Datemi ragione su tutto oggi perché potrei diventare scontroso...;):D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,755
113
Scusate, oggi dopo circa 60 match, su ps4 ho avuto dei rallentamenti mentre giocavo offline.
Ne ho avuti 3 di pochi secondi. L immagine andava a rallentatore x 2 secondi e poi ripartiva normalmente.
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Nelle tattiche alla cpu e alla tua squadra se vuoi dare un minimo di realismo e varietà alle squadre, altrimenti si può fare nelle slide ma poi così giocano tutte un po' allo stesso modo.
ok, test ultra veloce e quantomeno la situazione migliora. Domanda, secondo te vanno in conflitto o si integrano i valori slide con i valori delle tattiche, ovviamente parlo delle stesse voci
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Oh ragazzi mi sto impegnando e sto scrivendo ciò che penso io giocandoci ... opinioni soggettive ... non sto neanche scrivendo in malo modo ... anzi ... nel complesso è una bella esperienza ... però ci sta che ci siano dinamiche gameplay che non mi convincono come a voi non convincono quelle dell altro gioco
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,580
7,963
113
ok, test ultra veloce e quantomeno la situazione migliora. Domanda, secondo te vanno in conflitto o si integrano i valori slide con i valori delle tattiche, ovviamente parlo delle stesse voci
Per me vanno in conflitto, o meglio ci andavano sicuro in conflitto da Fifa 19 quando hanno tolto le vecchie tattiche e messo queste più snelle. Io tengo Altezza/Ampiezza nelle slide a 50 e Lunghezza sempre nelle slide a 0 (quest'ultimo da Fifa 19 perché i centrocampisti non rientravano e avevo bisogno di accorciare i reparti ma anche con Fifa 21 lo tengo uguale) e modifico Ampiezza Difesa/Attacco e Profondità nelle tattiche a tutte le squadre.
Qui Serie A e Premier che ho fatto, cambiando velocemente certi ruoli mi sono accorto che invece di mettere TD/TS ai terzini ho messo AD/AS e mi sballava tutto.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,401
2,011
113
Ho beccato il Lipsia in EL... Dani Olmo contro è devastante :rotfl: gli hanno messo solo l'animazione del doppio passo praticamente
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Oh ragazzi mi sto impegnando e sto scrivendo ciò che penso io giocandoci ... opinioni soggettive ... non sto neanche scrivendo in malo modo ... anzi ... nel complesso è una bella esperienza ... però ci sta che ci siano dinamiche gameplay che non mi convincono come a voi non convincono quelle dell altro gioco
Sì peccato che stai lì col lumicino a cercare qualsiasi minimo difettuccio che faccia scattare nella tua testa 'io a FIFA non posso giocare con l'altro sento il profumo dell'erba'

Sei simpatico quello che vuoi ma ripetere le stesse cose all'infinito no...tra l'altro non avrai mai la testa giusta per imparare a giocare seriamente a FIFA.

Per giunta lamenti che szczesny avrebbe parato di tutto nella partita contro il Chelsea dimenticando la famosa finale di champions postata contro il Bayern Monaco.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,066
665
113
Chiedo conferma ai possessori della versione PC, ma a me sembra proprio tutto un altro gioco. Puttana eva
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,589
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online