FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,208
21,165
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Eh lo so che pensi questo
Sappi che equivarrebbe ad una disfatta se anche al grande datapack di novembre Efootbal si dovesse mostrare con ancora stessi bug e stessi problemi super criticati e rinfacciati di questo codice beta, anche il tempo ulteriore che si son presi rispetto il 28 ottobre mi fa pensare che son corsi ai ripari, non sto dicendo che l' 11 sarà il gioco di calcio definitivo esente da pecche ma non credo neppure che sarà il cantiere aperto senza ne capo e ne coda che è attualmente, ecco perché rispetto fifa credo vada assimilato dall' 11 in poi in quella che sarà più o meno la sua forma stagionale
Partire con aspettative basse aumenta la possibilità di rimanere sorpresi. ;)
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Agatto

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,695
5,634
113
Difese alte come nella realtà, movimenti omogenei, densità al centro, ampiezza realistica... vedi un po' tu.

Visualizza allegato 250275

Visualizza allegato 250274
Visualizza allegato 250273

Beh chiunque sia stato allo stadio almeno una volta sa che le posizioni sono queste.
Poi mettetevi d’accordo avete sempre lamentato che in Fifa c’erano squadre lunghe praterie e niente centrocampo… adesso volete il contrario :rotfl: Eh ma il groviglio :rotfl:
La parolina magica è divertimento, la perdete sempre di vista :rolleyes:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,323
33,747
113
Beh chiunque sia stato allo stadio almeno una volta sa che le posizioni sono queste.
Poi mettetevi d’accordo avete sempre lamentato che in Fifa c’erano squadre lunghe praterie e niente centrocampo… adesso volete il contrario :rotfl: Eh ma il groviglio :rotfl:
La parolina magica è divertimento, la perdete sempre di vista :rolleyes:
Le lamentele ci saranno sempre..

Il problema è la frequenza con cui certe situazioni vengono riprodotte.

Le difese, ma vale per ogni fase di gioco, non sono sempre in un modo o nell'altro.

Poi, da quanto ho intuito da vari video e dai vostri commenti, Fifa si rifà tantissimo alla Premier (ieri ho visto un pezzo di Tottenham - United e perfino il colore del campo sembra come è riprodotto in Fifa) ma il calcio non è solo la Premier.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,070
2,717
113
Eh lo so che pensi questo
Sappi che equivarrebbe ad una disfatta se anche al grande datapack di novembre Efootbal si dovesse mostrare con ancora stessi bug e stessi problemi super criticati e rinfacciati di questo codice beta, anche il tempo ulteriore che si son presi rispetto il 28 ottobre mi fa pensare che son corsi ai ripari, non sto dicendo che l' 11 sarà il gioco di calcio definitivo esente da pecche ma non credo neppure che sarà il cantiere aperto senza ne capo e ne coda che è attualmente, ecco perché rispetto fifa credo vada assimilato dall' 11 in poi in quella che sarà più o meno la sua forma stagionale
Dal 28 ottobre all'11 novembre dovrebbero fare il miracolo che non hanno fatto in 2 anni?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,070
2,717
113
Beh chiunque sia stato allo stadio almeno una volta sa che le posizioni sono queste.
Poi mettetevi d’accordo avete sempre lamentato che in Fifa c’erano squadre lunghe praterie e niente centrocampo… adesso volete il contrario :rotfl: Eh ma il groviglio :rotfl:
La parolina magica è divertimento, la perdete sempre di vista :rolleyes:
Purtroppo qui, come in altri topic o forum, si tende a guardare ed estremizzare i lati negativi.
Adesso la densità a centrocampo è un problema come lo sarebbe i tanti falli fischiati, il lato manageriale della Carriera, la licenza UEFA che toglie spazio a 2 squadre in serie A, ecc.
Pensa oggi ho fatto 3 match: due 1-0 e un 2-1. Troppi pochi goal!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,113
113
PSN ID
lele74
MA se la cpu cambia addirittura modulo in game...passando da una difesa a 4 a una a 5!
Si anche nella partita di @Lucawe11 il Chelsea difendeva con 5 uomini e con 3 quando attaccava - questo lo fa molto bene - il problema è che lo fa sia che tu vinca/perda o pareggi - la I.a non cambia mai il suo modo di giocare e facendo un esempio: non attua mai un pressing che non sia già stato programmato dal default di programmazione - per essere più specifici; non attua mai un qualcosa di diverso che vada in tempo reale in base alla partita
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,323
11,605
113
PSN ID
LEoM10
Dal 28 ottobre all'11 novembre dovrebbero fare il miracolo che non hanno fatto in 2 anni?
Non credo che il codice che stiamo giocando sia l'ultimo, anzi è di luglio, la patch dovrebbe migliorare un codice gioco che neppure conosciamo ma cmq avanzato rispetto questo che hanno messo in download

Cmq non credo neanche che a questo progetto ci hanno lavorato 2 anni, non so i motivi ma basta vedere come sta incompleto per rendersene conto
 
  • Like
Reactions: Lele74

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,658
8,026
113
Si anche nella partita di @Lucawe11 il Chelsea difendeva con 5 uomini e con 3 quando attaccava - questo lo fa molto bene - il problema è che lo fa sia che tu vinca/perda o pareggi - la I.a non cambia mai il suo modo di giocare e facendo un esempio: non attua mai un pressing che non sia già stato programmato dal default di programmazione - per essere più specifici; non attua mai un qualcosa di diverso che vada in tempo reale in base alla partita
No no, se guardi bene nel video che ti ho mandato il Milan (cpu) gioca a 4 tutta la partita, poi va in vantaggio 1-0 con il Porto e gli ultimi 20 minuti toglie un centrocampista offensivo e mette un difensore e passa a una difesa a 5.
Ma oltre a questo la cpu cambia atteggiamento, quando è sotto passa a offensivo/ultra offensivo e viceversa, questo lo fa da sempre mentre il cambio di modulo e assetto in-game fifa 22 è il primo gioco di calcio su cui lo vedo fare.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,658
8,026
113
Beh chiunque sia stato allo stadio almeno una volta sa che le posizioni sono queste.
Poi mettetevi d’accordo avete sempre lamentato che in Fifa c’erano squadre lunghe praterie e niente centrocampo… adesso volete il contrario :rotfl: Eh ma il groviglio :rotfl:
La parolina magica è divertimento, la perdete sempre di vista :rolleyes:
Ma poi se a uno non piace che sia troppo realistico e lo vuole un po' più inverosimile con le slide/tattiche in meno di un minuto lo rivolti come un calzino...
 
  • Like
Reactions: Bale e Luchinel

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,323
11,605
113
PSN ID
LEoM10
La densità a centrocampo sarà anche realistica ma per come è concepito il gameplay di FIFA da spesso luogo a fasi di gioco frenetiche, ping pong nelle zone nevralgiche del campo, mi riferisco al gioco default, mettendo mano a tattica e sliders il problema si risolve
Se vuoi fare un gioco con reparti vicini, densità, lo devi fare con un ritmo cadenzato e contrasti fisici estremamente realistici, cosa che FIFA non ha,( così come pes).La realtà è un'altra cosa e densità e ritmo elevato possono convivere
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,695
5,634
113
Purtroppo qui, come in altri topic o forum, si tende a guardare ed estremizzare i lati negativi.
Adesso la densità a centrocampo è un problema come lo sarebbe i tanti falli fischiati, il lato manageriale della Carriera, la licenza UEFA che toglie spazio a 2 squadre in serie A, ecc.
Pensa oggi ho fatto 3 match: due 1-0 e un 2-1. Troppi pochi goal!

Concordo, la verità è che non si è mai contenti purtroppo.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,323
11,605
113
PSN ID
LEoM10
Densità a centrocampo = ritmi cadenzati?
Non se hai mai calcato un campo di calcio anche di provincia o forse dalla tv hai una percezione diversa della realtà
Per un gioco yes
L' ho scritto, la realtà è un altra cosa e certe dinamiche in un gioco non puoi ricrearle se non c' è una programmazione dietro ai limiti della perfezione, cosa che ne pes e ne fifa ancora hanno
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
Io penso che le concezioni di gioco di calcio ntrambi imcalcistici siano agli antipodi.

Giocando a fifa22 (sono ca al decimo Match di fila) mi sto accorgendo di tantissime chicche che EA ha introdotto e che Konami non sa neanche esistano ma dentro al rettangolo verde resta un prodotto che definirei arcade, semplice, veloce, intuitivo, bellissimo da vedere, un prodotto con un concept televisivo, un prodotto da vedere e degustarsi seduti sulla poltrona di casa.

Il titolo Konami ti fa sentire L odore dell erba e lo sporco della terra sul pad, è un prodotto che si può capire solo pad alla mano: personalmente da spettatore, da fruitore di video online non avrei dubbi, meglio fifa22 ... poi però pad alla mano per me la musica cambia.

Detto questo fifa22 si lascia giocare: stasera iniziò a cambiare le slide.
 
  • Like
Reactions: scenographer

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Il Chelsea nonostante perda in casa 1 a 0 non cambia minimamente approccio alla partita - lascia a te lo svolgersi del gioco senza attuare alcun pressing verso il tuo portatore di palla affidandosi esclusivamente ad un tuo ipotetico errore di passaggio - questo avviene per l'intero svolgersi della partita indifferentemente dal tuo modo di giocare - avresti potuto benissimo fare il giro palla in difesa già dal inizio di secondo tempo senza trovare particolari pericoli

Adesso non sò con quale livello di difficoltà giocavi il match ma questo appena visto da una I.a della cpu completamente piatta
IA cambia approccio da leggenda in poi...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,416
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina

Utenti online