FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Okay ma così mi butto un anno di carriera vero, essendo più o meno "progioniero" dei risultati della Mia squadra per l'anno dopo? @Adelmo Maria Soriani

Poi vi chiedo a voi, che per alcuni vengono anche da pes 21.

Sul campo ancora a fifa ci sono troppe cose che mi fanno schifo:

- i tiri laser / strapotenti e i colpi di testa da 30m anche loro laser
- i portieri che per non finire sul 7 a 6 hanno riflessi della madonna su sti tiri laser / strapotenti
- gli stessi portieri che dopo aver parato il tiro a 370 km poi fa il salto dell'angelo su un colpo di testa centrale bloccabile tipo Frodo prima di entrare nel vulcano mangia Gremlins
- e soprattutto, l'assenza di fisicità, di contrasti (e parlo di contrasti non di falli) che quasi quasi mi da l'impressione di vedere un altro sport. Ma forse non sapro attaccare e difendere abbastanza bene finora.

Quindi vi faccio delle domande:

1) Mi piace giocare a livelli altissimi nei videogiochi, cerco sempre la difficoltà più dura (a pes 21 comincio a gestire leggenda dopo 10 mesi di apprendimento) ma sti difetti sono anche colpa della difficoltà?
2) gli sliders di spoony mi interessano perché dovrebbero rispecchiare il ritmo/stile di pes, ma vi risulta ?
3) avete consigli perché sti difetti siano storia anziana?

Perché su 10 gare tra ieri e oggi me ne piaciuta una, e devo dire che non è stato nemmeno il "fifa is the new simulation wow amazing" momento, ma più sensazione che fifa sia bello per gli highlights e lo spettacolo ma meno per il calco vero.

Vi ringrazio, e non mi uccidete che faccio tutto per amarlo sto gioco, l'ho pire pagato a prezzo pieno ...

Okay ma così mi butto un anno di carriera vero, essendo più o meno "progioniero" dei risultati della Mia squadra per l'anno dopo? @Adelmo Maria Soriani

Poi vi chiedo a voi, che per alcuni vengono anche da pes 21.

Sul campo ancora a fifa ci sono troppe cose che mi fanno schifo:

- i tiri laser / strapotenti e i colpi di testa da 30m anche loro laser
- i portieri che per non finire sul 7 a 6 hanno riflessi della madonna su sti tiri laser / strapotenti
- gli stessi portieri che dopo aver parato il tiro a 370 km poi fa il salto dell'angelo su un colpo di testa centrale bloccabile tipo Frodo prima di entrare nel vulcano mangia Gremlins
- e soprattutto, l'assenza di fisicità, di contrasti (e parlo di contrasti non di falli) che quasi quasi mi da l'impressione di vedere un altro sport. Ma forse non sapro attaccare e difendere abbastanza bene finora.

Quindi vi faccio delle domande:

1) Mi piace giocare a livelli altissimi nei videogiochi, cerco sempre la difficoltà più dura (a pes 21 comincio a gestire leggenda dopo 10 mesi di apprendimento) ma sti difetti sono anche colpa della difficoltà?
2) gli sliders di spoony mi interessano perché dovrebbero rispecchiare il ritmo/stile di pes, ma vi risulta ?
3) avete consigli perché sti difetti siano storia anziana?

Perché su 10 gare tra ieri e oggi me ne piaciuta una, e devo dire che non è stato nemmeno il "fifa is the new simulation wow amazing" momento, ma più sensazione che fifa sia bello per gli highlights e lo spettacolo ma meno per il calco vero.

Vi ringrazio, e non mi uccidete che faccio tutto per amarlo sto gioco, l'ho pire pagato a prezzo pieno ...
Non avrai mica iniziato a giocare direttamente da campione o peggio leggenda????

Mettere velocità lenta aiuta a risolvere metà dei problemi descritti o cmq ridurre la velocità dei passaggi e dei tiri...

Se quest'anno(patch permettendo) ci son pochissime critiche un motivo ci sarà

Amo soffrite ed il challenge in realtà, la curva d'apprendimento mi piace.

Ho fatto provini da esperto ad estrema ma poi ho sempre questa sensazione che la cpu mi offre qualcosa che potrebbe non offrirmi alla massima difficoltà ma se ha pure un impatto sul realismo (quel che per me non c'è su pes a leggenda per esempio che reputo molto realistico ma duro, nessun trofeo con la mia Roma on 10 mesi ^^) potrei cambiare idea ovviamente

Estrema è da scartare in qualsiasi caso ho provato ieri per curiosità contro una squadra scarsa mai visti tanti aiuti alla Cpu...

Parti da campione poi se proprio passi a leggenda con modalità competitiva attiva non oltre.

Riguardo ai falli come siamo messi?
Per me era uno dei pochi nei Macro-scopici del titolo ma non solo lato CPU anche lato player: a me piace tantissimo il gioco da contatto/fisico ma giocando mi rendevo conto che tutte le volte che volevo fare un contrasto o una giocata fisica non riuscivo perché la CPU in un batter d occhio anticipava la mia intenzione scaricando palla al compagno.
Infatti non solo un match finiva con 1-2 falli CPU (per lo più di mano) ma anche con 1-2 falli miei seppure avrei voluto farne molti di più.
È difficile da spiegare ma avevo avuto queste sensazioni.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LinoRoma
Riguardo ai falli come siamo messi?
Per me era uno dei pochi nei Macro-scopici del titolo ma non solo lato CPU anche lato player: a me piace tantissimo il gioco da contatto/fisico ma giocando mi rendevo conto che tutte le volte che volevo fare un contrasto o una giocata fisica non riuscivo perché la CPU in un batter d occhio anticipava la mia intenzione scaricando palla al compagno.
Infatti non solo un match finiva con 1-2 falli CPU (per lo più di mano) ma anche con 1-2 falli miei seppure avrei voluto farne molti di più.
È difficile da spiegare ma avevo avuto queste sensazioni.
Puoi proseguire con €football

Se sapevo prima ti fossi palesato avrei caricato un video con dedica personale lo farò domani dai..:evil:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Punti 2, 3,5 e 9 confermo, sul punto 5 quale sarebbe la migliore impostazione del cambio cursore? magari sbagliamo settaggio

Per me su PS5 e' il piu' bel calcistico delle ultime 2 generazioni, ps3 e ps4 , se la gioca con pes 2015 e mi riferisco al solo rettangolo verde, efootball per quanto ne stia apprezzando la forte componente simulativa ad oggi sembra due generazioni dietro , gia' solo sugli stacchi di testa sulle rimesse del portiere ti rendi conto della differenza tecnica tra i due giochi

Anche secondo me a livello tecnico stiamo due gradini sopra Efootball.
Per non parlare della i.a. della cpu che fa delle cose che Pes21 si sogna durante le partite.

Situazioni sempre imprevedibili e divertenti, anche se vedo che gli attaccanti (League One e Two) sbagliano troppo sotto porta, almeno a livello esperto. Malgrado questo sono arrivato a subire 18 (!!!) tiri in un match contro due fatti da me, eppure é finita 0 a 0 con tanta lotta a metà campo. Davvero notevole.

Resto interdetto nei colpi di testa (solo due gol sino ad ora) e sulla difficoltà nel contrastare le avanzate della cpu. Sono veramente dolori, ma ho giocatori molto scarsi, che restano spesso imbambolati al limite dell'area.

Altro problema restano le animazioni dei giocatori durante l'esecuzione dei gesti tecnici, che sembrano restituire qualcosa di poco naturale e verosimile a vedersi.

Dall'esasperazione ho disattivato il fallo di mano, perché abituato a Pes, sono passato da un estremo all'altro... 2/3 rigori a partita per continue respinte con le mani e partite falsate.

Il mio cuore resta a Pes, ma Fifa 22 é l'unico titolo ad essere N.G., anche con i suoi problemi.

Per non parlare della i.a. della cpu che fa delle cose che Pes21 si sogna durante le partite.

Situazioni sempre imprevedibili e divertenti, anche se vedo che gli attaccanti (League One e Two) sbagliano troppo sotto porta, almeno a livello esperto. Malgrado questo sono arrivato a subire 18 (!!!) tiri in un match contro due fatti da me, eppure é finita 0 a 0 con tanta lotta a metà campo. Davvero notevole.

Resto interdetto nei colpi di testa (solo due gol sino ad ora) e sulla difficoltà nel contrastare le avanzate della cpu. Sono veramente dolori, ma ho giocatori molto scarsi, che restano spesso imbambolati al limite dell'area.

Altro problema restano le animazioni dei giocatori durante l'esecuzione dei gesti tecnici, che sembrano restituire qualcosa di poco naturale e verosimile a vedersi.

Dall'esasperazione ho disattivato il fallo di mano, perché abituato a Pes, sono passato da un estremo all'altro... 2/3 rigori a partita per continue respinte con le mani e partite falsate.

Il mio cuore resta a Pes, ma Fifa 22 é l'unico titolo ad essere N.G., anche con i suoi problemi.
comunque chi concorda con me che con questa nuova patch il gioco e' peggiorato

Eppure io i gol di testa li segno, bellissimi tra l' altro nella loro varietà un must, non tantissimi sia chiaro ma è importante trovare il giusto tempo col cross, sennò è facile il nostro giocatore in area venga anticipato

Sulla difficoltà nel contrastare le avanzate della Cpu adesso già va un po' meglio uno perché sto imparando le meccaniche della difesa di FIFA, 2 perché ho alzato a 70 errori passaggi cpu rendendola ancora più umana

A me le animazioni che proprio non vanno giù sono quelle dei piccoli cambi di direzione palla al piede, a mezzo cerchio diciamo, in quel caso ci vedo ancora tanto FIFA old gen , ma di contro ci stanno tutta una serie di nuove animazioni da stropicciarsi gli occhi eh, già anche quei micro tocchi nel portare palla, gli stop di petto e poi coscia, quelle sui lanci dei calciatori più tecnici o le animazioni su stacchi e colpi di testa, negli stacchi di testa vedi proprio il calciatore fare il passettino dietro e poi caricare il salto, magari appoggiandosi sull' avversario, tutto questo ben di dio poi possibilmente accompagnato dal movimento dei capelli ti proietta ancor più sulla next gen

Per quanto riguarda i falli di mano io li tengo ma ho disattivato quelli dentro area per via dei rigori ogni 3x2, mi sto trovando bene così

Pes, anzi Efootball se non si da una mossa e si rinnova resterà sempre una spanna sotto questo FIFA a livello tecnico , oggi non esiste paragone

Eppure io i gol di testa li segno, bellissimi tra l' altro nella loro varietà un must

Sulla difficoltà nel contrastare le avanzate della Cpu adesso già va un po' meglio uno perché sto imparando le meccaniche della difesa di FIFA, 2 perché ho alzato a 70 errori passaggi cpu rendendola ancora più umana

A me le animazioni che proprio non vanno giù sono quelle dei piccoli cambi di direzione palla al piede, a mezzo cerchio diciamo, in quel caso ci vedo ancora tanto FIFA old gen , ma di contro ci stanno tutta una serie di nuove animazioni da stropicciarsi gli occhi eh, già anche quei micro tocchi nel portare palla, gli stop di petto e poi coscia, quelle sui lanci dei calciatori più tecnici o le animazioni su stacchi e colpi di testa, negli stacchi di testa vedi proprio il calciatore fare il passettino dietro e poi caricare il salto, magari appoggiandosi sull' avversario, tutto questo ben di dio poi possibilmente accompagnato dal movimento dei capelli ti proietta ancor più sulla next gen

Per quanto riguarda i falli di mano io li tengo ma ho disattivato quelli dentro area per via dei rigori igni 3x2, mi sto trovando bene così

Pes, anzi Efootball se non si da una mossa e si rinnova resterà sempre una spanna sotto questo FIFA a livello, tecnico , oggi non esiste paragone
infatti capisco che deve essere tutto realistico per quanto riguarda i falli di mano ma nemmeno e' plausibile beccare un rigore contro per il pallone che sfiora solo il mio difensore e poi va fuori, percio' anche io ho disattivato in area

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Chi ha già provato la patch per pc (dato che è praticamente lo stesso gioco per ps4)? Impressioni? hanno quindi implementato i falli?

comunque chi concorda con me che con questa nuova patch il gioco e' peggiorato
La nuova patch quella su console immagino, non quella di ieri per pc??

Per me è migliorato e di parecchio, soprattutto è stato rallentato il ritmo e la corsa dei calciatori dando tutt' altro impatto al gameplay
Trovo sempre strani i portieri, forse più del prepatch, parano troppo e poi sono rincoglioniti sui tiri centrali , con le slide non puoi farci nulla perché se li migliori per i tiri centrali li dopi ancora di più sugli altri tiri e se li peggiori per gli altri tiri li rincoglionisci ulteriormente su quelli centrali, deve farlo ea con la patch, che però io temo tantissimo da diciamo le seconde/terze in poi...

Giocato in Full Manual a livello Campione è veramente un bel gioco.
Tutto sta a centrare le giuste slides....Ci sto lavorando.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom