FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Lascia perdere le slider, nel caso medio modificano aspetti del gioco non riportati in descrizione e per i quali sono richiesti test e prove estenuanti per venirne a capo. Solo per scoprire successivamente che la coperta è corta: come aggiusti una cosa, ne sfasci un'altra. Evitale come la peste o dopo due settimane cestini il gioco.
Guarda le slide sono una cosa molto ma molto semplice che impari a gestire dopo un paio di mesi, io da quando sono uscite (non ricordo più se nel 2011 o nel 2012) ho penato appunto i primi due mesi poi quando capisci quali valori modificano ci metti neanche 10 minuti ogni nuovo gioco o nuova patch a risolvere il problema.
Unico consiglio? Imparare a modificarle da soli (e stiamo parlando di una cagata pazzesca) altrimenti si resta condizionati dagli altri e non ti passa più.
Che poi ci sia gente che ne ha fatto un mestiere questo è un altro discorso ma mica perché sono complicate eh... quelle di Nhl o di Mlb sono complicate ma quelle di Fifa fanno ridere.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa l'ignoranza, ma cosa sono le sliders?
Qui le trovi. Sono modifiche ai parametri base del gioco per renderlo più "realistico",per quanto possibile. Quindi si ricerca uno sviluppo del gioco e dei comportamenti in campo meno frenetici.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Va a finire che batti @Lucawe11 sul tempo....e passi di qua
Difficile. Molto difficile.
Quando lo avvio scatta subito un qualcosa che mi fa storcere il naso.

Ti faccio un esempio.
Ieri sera faccio una partita a efootball. Lasciamo perdere.
Avvio apposta Fifa pensando che il confronto con quello appena provato, finisco una partita a fatica, poi ne avvio un'altra e provo a far girare il pallone in difesa facendo attenzione a come si muovono i giocatori, sia miei che della cpu, a come pressano gli avversari, a come avvengono i passaggi.
Circa 30 secondi, chiudo, e avvio sempre su XBOX S Pes2021.
Batto e faccio girare la palla per una ventina di secondi allo stesso modo.

E' tutta un'altra cosa, più naturale, più realistica, nei movimenti dei miei giocatori, dei giocatori della cpu, nell'effettuazione dei passaggi, nella fisica del pallone.

Non mi arrendo e riproverò, ma non scatta proprio la scintilla.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
E' un bug, ho cercato di contattare la EA che via chat mi ha fatto la supercazzola dei privilegi utente della Ps5 da reimpostare.... Settimana prossima li chiamo al telefono.
Succede solo nelle partite serali e in alcuni stadi, non in tutti, per esempio al Villa Park no.
Mai capitata una cosa così in Fifa 21 e usavo già la professionista.:mad::mad:
Lo hanno comunicato stasera che lo risolveranno.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Dopo varie partite disputate sono arrivato ad alcune conclusioni che riporto di seguito:
- preferire Esperto Strong a Campione;
- preferire Velocità Lenta a Normale;
- errore controllo a 100 come suggerito da Napo davvero cambia il gioco;
- mettere velocità passaggi CPU non superiore a 30.
Se vi viene qlc suggerimento da provare fatelo presente che si prova. Poi sicuramente la patch cambierà le cose.
Metti anche la barra caricamento a 46. 50 per me è troppo scattante.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
I Centrocampisti della cpu sono un pò passivi con il loro timido tracking back e potrebbero essere decisamente migliori con più interventi a supporto della difesa.
Però essi si comportano bene nell'organizzare il contropiede, come si si nota da questa brevissima clip (League One) Carriera organizzata con i miei sconosciuti "Nuovi Undici" tutti molto giovani.

Ho usato le mie Beta sliders Professional Strong
Uno spasso: Fifa andrebbe giocata ai livelli minori di Lega per rendersi conto dell'incidenza degli attributi ed i loro effetti sul gameplay.
L'engine di Fifa li controlla al meglio, cosa che non accade secondo me con leghe High Rated e players con attributi molto alti mediamente come 90/95
Noto che ricevo più falli, dati i bassi attributi dei players della L. One.
Ogni partita è una battaglia: consigliatissima per chi, come me, ama la carriera.
Attendo la patch che sicuramente richiederà qualche modifica e poi vedrò il da farsi.
Sicuramente oltre alle sliders Esperto farò quelle Campione.
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,455
4,642
113
I Centrocampisti della cpu sono un pò passivi con il loro timido tracking back e potrebbero essere decisamente migliori con più interventi a supporto della difesa.
Però essi si comportamento bene nell'organizzare il contropiede, come si si nota da questa brevissima clip (League One) Carriera organizzata con i miei sconosciuti "Nuovi Undici" tutti molto giovani.

Ho usato le mie Beta sliders Professional Strong
Uno spasso: Fifa andrebbe giocata ai livelli minori di Lega per rendersi conto dell'incidenza degli attributi ed i loro effetti sul gameplay.
L'engine di Fifa li controlla al meglio, cosa che non accade secondo me con leghe High Rated e players con attributi molto alti mediamente come 90/95
Noto che ricevo più falli, dati i bassi attributi dei players della L. One.
Ogni partita è una battaglia: consigliatissima per chi, come me, ama la carriera.
Attendo la patch che sicuramente richiederà qualche modifica e poi vedrò il da farsi.
Sicuramente oltre alle sliders Esperto farò quelle Campione.
Fideco scusa, attendo le tue slide. Potresti anche spiegare quali ritocchi alle tue slide bisogna fare x chi come me gioca in assistito?
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
E' tutta un'altra cosa, più naturale, più realistica, nei movimenti dei miei giocatori, dei giocatori della cpu, nell'effettuazione dei passaggi, nella fisica del pallone.

Non mi arrendo e riproverò, ma non scatta proprio la scintilla.

Dopo la patch (uscita in concomitanza con la prima Weekend League) si pattina sul ghiaccio che è una bellezza. Non esiste la fatica e non esistono le rotule. Vs CPU (ma anche vs human) zero falli. Fisica della palla eterea.

La cosa che più mi fa storcere il naso è che in una partita ci sono fasi e ritmi. In FIFA 22 no.

E' un continuum sempre uguale... ripeto somiglia tantissimo ad una partita di pallavolo in cui si vedono 3 tocchi e o si fa punto o si riparte dalla parte opposta...
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Mi spieghi per favore sta barra di caricamento?!? Io l’ho sempre lasciata a 50 ma non ne ho mai capito il funzionamento.
Sarebbe il "tempo" che devi tenere premuto prima di un passaggio o un tiro. Più la diminuisci e più devi premere per fare un passaggio lontano o tiro forte. Ieri per prova lo impostata ad 80, e qualunque colpettino davo hai tasti mi partivano passaggi veloci o tiri alti.
Ho trovato il giusto compromesso a 46.
Se venivi da pes devi un pochino diminuirà come me.
Ma, naturalmente niente di eclatante sono solo gusti non modifica il game play. Prova.
 
  • Like
Reactions: Furiola

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Dopo la patch (uscita in concomitanza con la prima Weekend League) si pattina sul ghiaccio che è una bellezza. Non esiste la fatica e non esistono le rotule. Vs CPU (ma anche vs human) zero falli. Fisica della palla eterea.

La cosa che più mi fa storcere il naso è che in una partita ci sono fasi e ritmi. In FIFA 22 no.

E' un continuum sempre uguale... ripeto somiglia tantissimo ad una partita di pallavolo in cui si vedono 3 tocchi e o si fa punto o si riparte dalla parte opposta...

Parli di FUT??
Io ci stò lontano come la peste, se voglio giocare a cazzeggium con le super combo avvio volta football e stacco il cervello!!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
I Centrocampisti della cpu sono un pò passivi con il loro timido tracking back e potrebbero essere decisamente migliori con più interventi a supporto della difesa.
Però essi si comportano bene nell'organizzare il contropiede, come si si nota da questa brevissima clip (League One) Carriera organizzata con i miei sconosciuti "Nuovi Undici" tutti molto giovani.

Ho usato le mie Beta sliders Professional Strong
Uno spasso: Fifa andrebbe giocata ai livelli minori di Lega per rendersi conto dell'incidenza degli attributi ed i loro effetti sul gameplay.
L'engine di Fifa li controlla al meglio, cosa che non accade secondo me con leghe High Rated e players con attributi molto alti mediamente come 90/95
Noto che ricevo più falli, dati i bassi attributi dei players della L. One.
Ogni partita è una battaglia: consigliatissima per chi, come me, ama la carriera.
Attendo la patch che sicuramente richiederà qualche modifica e poi vedrò il da farsi.
Sicuramente oltre alle sliders Esperto farò quelle Campione.
A leggere questo post, penso che se la nostrana Serie C dovesse arrivare (comunque non prima della stagione 2022/2023... secondo me si attende anche la definizione della riforma ed il ritorno a una Serie C organizzata un po' come Lega Pro Prima Divisione e Seconda Divisione, come avevano fatto anni fa) sul titolo EA Sports e non su eFootball, ne vedremmo delle belle, sarebbe godibilissima.

Fine OT (e sì, in effetti di tanto in tanto seguo pure qua, lo ammetto... Konami, guarda che mi fai fare!)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Qualcuno mi spiega perché FIFA sullo Store costa 70 euro (versione PS4), mentre online lo si riesce a trovare anche a 55? Ma i giochi digitali non dovrebbero costare di meno, visto che non ci sono costi aggiuntivi come copertina e disco? Senza contare che se un gioco non mi piace se ho la versione digitale non lo posso vendere, mentre invece con la copia fisica posso comunque rientrare quasi in parte della spesa effettuata. A me sta cosa fa innervosire molto. Ho sempre comprato le copie fisiche, ma da due anni a questa parte la PS4 non mi aggancia più i dischi e quindi sono costretto a comprare i giochi in digitale, ma è una vergogna che tali giochi hanno un costo nettamente più alto rispetto alle copie fisiche
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Qualcuno mi spiega perché FIFA sullo Store costa 70 euro (versione PS4), mentre online lo si riesce a trovare anche a 55? Ma i giochi digitali non dovrebbero costare di meno, visto che non ci sono costi aggiuntivi come copertina e disco? Senza contare che se un gioco non mi piace se ho la versione digitale non lo posso vendere, mentre invece con la copia fisica posso comunque rientrare quasi in parte della spesa effettuata. A me sta cosa fa innervosire molto. Ho sempre comprato le copie fisiche, ma da due anni a questa parte la PS4 non mi aggancia più i dischi e quindi sono costretto a comprare i giochi in digitale, ma è una vergogna che tali giochi hanno un costa nettamente più alto rispetto alle copie fisiche
E' sempre così purtroppo... Anch'io penso che dovrebbe costare meno un gioco in formato digital download, dato che comporta meno costi al publisher, invece hanno lo stesso prezzo di listino, e quindi spesso capita che mentre sul formato disco fisico già poco dopo l'uscita si notano offerte interessanti (questa stessa offerta che hai notato di FIFA, 55 Euro a fronte dei 70 di listino significa un taglio prezzo di poco più del 20%), sul digital download per vedere offerte su quel certo titolo, quale che sia, ci vuole almeno almeno un mese e mezzo se non di più.
 
  • Like
Reactions: Ronin

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Dopo la patch (uscita in concomitanza con la prima Weekend League) si pattina sul ghiaccio che è una bellezza. Non esiste la fatica e non esistono le rotule. Vs CPU (ma anche vs human) zero falli. Fisica della palla eterea.

La cosa che più mi fa storcere il naso è che in una partita ci sono fasi e ritmi. In FIFA 22 no.

E' un continuum sempre uguale... ripeto somiglia tantissimo ad una partita di pallavolo in cui si vedono 3 tocchi e o si fa punto o si riparte dalla parte opposta...
Non sono d'accordo...Fifa 22 avrà i suoi difetti ma la tua visione catastrofica del game non gli rende giustizia, non è obbiettiva ed è frutto di evidenti pregiudizi malevoli.
Con le giuste sliders il gameplay si può raddrizzare ed essere non dico appagante come vorrei personalmente ma sicuramente decente ed offre un'esperienza accettabile arricchita da un contorno e da una profondità di carriera notevoli.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,157
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78