FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Difficile. Molto difficile.
Quando lo avvio scatta subito un qualcosa che mi fa storcere il naso.

Ti faccio un esempio.
Ieri sera faccio una partita a efootball. Lasciamo perdere.
Avvio apposta Fifa pensando che il confronto con quello appena provato, finisco una partita a fatica, poi ne avvio un'altra e provo a far girare il pallone in difesa facendo attenzione a come si muovono i giocatori, sia miei che della cpu, a come pressano gli avversari, a come avvengono i passaggi.
Circa 30 secondi, chiudo, e avvio sempre su XBOX S Pes2021.
Batto e faccio girare la palla per una ventina di secondi allo stesso modo.

E' tutta un'altra cosa, più naturale, più realistica, nei movimenti dei miei giocatori, dei giocatori della cpu, nell'effettuazione dei passaggi, nella fisica del pallone.

Non mi arrendo e riproverò, ma non scatta proprio la scintilla.
Consiglio non richiesto: concentrati una settimana solo su questo.
Ho vissuto la tua situazione l’anno scorso (con proporzioni diverse perché cmq ho poco tempo la sera per giocare).

• Mi piace
Reazioni: the elder
Dopo la patch (uscita in concomitanza con la prima Weekend League) si pattina sul ghiaccio che è una bellezza. Non esiste la fatica e non esistono le rotule. Vs CPU (ma anche vs human) zero falli. Fisica della palla eterea.

La cosa che più mi fa storcere il naso è che in una partita ci sono fasi e ritmi. In FIFA 22 no.

E' un continuum sempre uguale... ripeto somiglia tantissimo ad una partita di pallavolo in cui si vedono 3 tocchi e o si fa punto o si riparte dalla parte opposta...
Posa il fiasco.

Dopo la patch (uscita in concomitanza con la prima Weekend League) si pattina sul ghiaccio che è una bellezza. Non esiste la fatica e non esistono le rotule. Vs CPU (ma anche vs human) zero falli. Fisica della palla eterea.

La cosa che più mi fa storcere il naso è che in una partita ci sono fasi e ritmi. In FIFA 22 no.

E' un continuum sempre uguale... ripeto somiglia tantissimo ad una partita di pallavolo in cui si vedono 3 tocchi e o si fa punto o si riparte dalla parte opposta...

Mi sa che hai inserito il CD di NHL :rotfl:

Come va di qua ragazzi?
Divertente fifa22?
Vi sta convincendo?
Luca si, convince... bisogna togliersi dagli occhi la patina che abbiamo di PES, entrare nell ottica di un nuovo gioco, mentre si gioca non fare nessun paragone o confronto... guarda che più giochi e più scoprìrai chicche..un esempio banale, la cpu rimane in dieci dopo pochi minuti di gioco, sostituisce un attaccante per un difensore..un gioco tutto da scoprire

Parli di FUT??

Non sono d'accordo...Fifa 22 avrà i suoi difetti ma la tua visione catastrofica del game non gli rende giustizia, non è obbiettiva ed è frutto di evidenti pregiudizi malevoli.
Con le giuste sliders il gameplay si può raddrizzare ed essere non dico appagante come vorrei personalmente ma sicuramente decente ed offre un'esperienza accettabile arricchita da un contorno e da una profondità di carriera notevoli.

Argomento meglio il mio pensiero (frutto di svariate ore di prova pad alla mano).

FUT, volenti o nolenti, è la modalità fulcro del titolo. Ora, per quanto EA ci possa offrire dei gameplay diversi in base alla modalità... l'imprinting (a livello di motore di gioco e di codice) quello è e quello resta.

Intervenendo sulle sliders si può un pò aggiusticchiare il gioco e fare finta che, siccome "va più lento", allora va bene... in realtà le sliders non modificano le meccaniche (che restano quelle di FUT) ma deformano i parametri per dare un contentino (prendere in giro) chi vuol giocare in modo ragionato...

Luca si, convince... bisogna togliersi dagli occhi la patina che abbiamo di PES, entrare nell ottica di un nuovo gioco, mentre si gioca non fare nessun paragone o confronto... guarda che più giochi e più scoprìrai chicche..un esempio banale, la cpu rimane in dieci dopo pochi minuti di gioco, sostituisce un attaccante per un difensore..un gioco tutto da scoprire
L ho visto in un video L altro giorno

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Ragazzi domanda: considerato che, ahimè, la PS5 almeno fino all’anno prossimo dubito di trovarla, vale la pena acquistare Fifa 22 su Playstation 4? Ci sono davvero migliore di gameplay, e di altro, come si dice? Da un lato sono molto dubbioso, dall’altro io, con l’iniziare della nuova stagione stagione calcistica, tendo a perdere voglia di giocare con l’edizione precedente. Spero che chi gioca su Old-Gen possa darmi delucidazioni a riguardo (tenete presente che io gioco anche ad Ultimate Team, quindi non è solo questione di rose e divise non aggiornate).

Ragazzi domanda: considerato che, ahimè, la PS5 almeno fino all’anno prossimo dubito di trovarla, vale la pena acquistare Fifa 22 su Playstation 4? Ci sono davvero migliore di gameplay, e di altro, come si dice? Da un lato sono molto dubbioso, dall’altro io, con l’iniziare della nuova stagione stagione calcistica, tendo a perdere voglia di giocare con l’edizione precedente. Spero che chi gioca su Old-Gen possa darmi delucidazioni a riguardo (tenete presente che io gioco anche ad Ultimate Team, quindi non è solo questione di rose e divise non aggiornate).
Io non ho fifa 22. Ma lo vorrei x ps4 ti parlo e chiesi la stessa cosa ..e mi fu detto che conviene ecc.
Hai già giocato a fifa?

Nel dubbio aspetta la patch di settimana prossima...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online