FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Ieri sera ho provato con varie telecamere ed effettivamente è molto evidente la differenza grafica che c'è.
Veramente strana questa cosa.
Fermo restando che non ne trovo una che mi piaccia veramente. Le telecamere di Fifa sono sempre state un problema per me....

Inoltre ho voluto smanettare un minimo sulle slide.
Solo alcuni valori, variandoli anche di molto, per vedere l'effetto che facevano.

Una prima domanda è :"se alzo marcatura, i difensori stanno più vicini agli attaccanti?" E' una domanda che sembra stupida, ma ho provato a metterla a 75 sia a me che alla cpu.
E mi sono trovato in piena area di rigore i difensori tutti distanti dagli attaccanti, peggio che in efootball.... :oops:

Soprattutto, sbaglio o con le slides o si trova l'equilibrio perfetto o la coperta diventa decisamente corta?
Mi spiego.
Ho provato a cambiare la velocità dei passaggi. L'ho portata, mi pare, a 40.
Passaggi rasoterra forse un filo lenti ma accettabili. Cross e calci d'angolo quasi perfetti. Cambi di campo che però mi permettevano di andare a farmi un caffè nell'attesa che arrivassero.

Che poi sembra proprio che la fisica del pallone cambi quando arriva ad una certa altezza.
Dipenderà dalla minore forza di gravità? :confused:
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Qua mi sembra addirittura un pò esagerato, ma ne capitano anche a me sul 21...a voglia, io adoro entrare in scivolata
io ne prendo molti di più al 22 rispetto al 21, e soprattutto rispetto a pes! sarà che sto modificando pian piano il mio modo di giocare a fifa, volendo imparare molte più cose, dal momento che credo che quest'anno sarà il mio unico gioco di calcio.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Io falli non ne ricevo... sono su pc old gen... se qualcuno è gentile da spiegarmi se ci sono delle slides o dei movimenti da fare per riceverli...
io sono sul old gen ho messo la v2 di matt10 per le slide. gioco a 7 minuti a tempo. ricevo una media di 5/7 falli (esclusi fuorigioco) a partita. Reputo che per il minutaggio sia una quantità accettabile, non mi piace vedere il gioco troppo spezzettato
 
  • Like
Reactions: Bale

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,710
1,140
113
Dopo varie partite disputate sono arrivato ad alcune conclusioni che riporto di seguito:
- preferire Esperto Strong a Campione;
- preferire Velocità Lenta a Normale;
- errore controllo a 100 come suggerito da Napo davvero cambia il gioco;
- mettere velocità passaggi CPU non superiore a 30.
Se vi viene qlc suggerimento da provare fatelo presente che si prova. Poi sicuramente la patch cambierà le cose.
Cosa sarebbe esperto strong?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Dopo varie partite disputate sono arrivato ad alcune conclusioni che riporto di seguito:
- preferire Esperto Strong a Campione;
- preferire Velocità Lenta a Normale;
- errore controllo a 100 come suggerito da Napo davvero cambia il gioco;
- mettere velocità passaggi CPU non superiore a 30.
Se vi viene qlc suggerimento da provare fatelo presente che si prova. Poi sicuramente la patch cambierà le cose.

concordo con tutti i tuoi punti, comunque vieni nell'altro topic dedicato alle sliders sto facendo anche io dei test per esperto strong, in attesa di fideco possiamo confrontarci
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,631
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sono intenzionato a prendere la S series (x series e ps5 introvabili) e anche fifa22 questa promo vi sembra buona?

Visualizza allegato 248517
Se calcoli che solitamente la Series S da sola la trovi a 299.99, con in più FIFA il prezzo è buonissimo.



Fermo restando che disprezzo fortemente le console solo digitali, gli acquisti di giochi digitali, lo streaming e altre cose che stanno uccidendo il commercio.
Ieri ho anche battibeccato con la titolare, che compra online, non in negozio, però poi si lamenta se la gente non spende soldi, non ha soldi...ma come mai? Scusa, togli soldi ai negozi, i negozi chiudono e mandano a casa la gente, la gente è senza soldi e quelli che ha li usa per mangiare in primis e poi il resto si vede.

Scusate lo sfogo, lo dico spesso che ho visto chiudere troppi negozi di amici, pieni di entusiasmo, ma schiacciati dal digitale, dallo streaming, da Amazon, e altri store online
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
Ma cosa sono le freccette che compaiono sulla testa di ALCUNI giocatori della CPU (1 o 2 per squadra)???
Ce l hanno pure all'ingresso in campo quando entrano e sono schierati a centrocampo.....ho cercato dappertutto ma non trovo nessuna risposta bah
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
418
178
43
Ciao, avete qualche consiglio per difendere , uso la configurazione competitiva per giocare online ma proprio non mi riesce , premendo la x appena l'avversario accelera me lo perdo , se premo L2 dovrebbe affrontare l'avversario ma sta sempre a distanza e ho difficoltà a recuperare palla , sono molto in difficoltà ,aiuto.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ieri sera comunque rimontone pazzesco in League Two con il mio Old Etonian.

Primo tempo da brividi contro lo Stevenage sotto 2-0 per un errore del portiere su una rimessa dal fondo e una marcatura a farfalle per il raddoppio.
Nel secondo tempo cambio in modalità super offensiva e azzecco le sostituzioni per raddrizzare tutto portandomi sul 2-2 e gol del 3-2 al 92. Ho goduto come un pazzo
 
  • Like
Reactions: da-la-cri e Furiola

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Dovevo fare una sfida su ultimate ieri...giocare una modalità senza falli(la trovate anche offline) provate per sfizio e vedete cosa la Cpu...

Nel gioco base si vede è programmata per commettere meno falli possibili...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Potresti girarle? Me le sono perse:) mi sto divertendo un sacco eh... Pero provarle mi incuriosisce... Sei su ps5?
Si Paolo Ps5.. stasera te le posto nel thread apposito.. in realtà mi ero già creato e postato delle sliders per difficoltà leggenda e velocità normale.. avevo trovato un buonissimo equilibrio ma era veramente troppo difficile per le mie abilità.. quindi sono rimasto a leggenda ma velocità lenta, variando chiaramente alcuni parametri.. e ora sono parecchio sicuro di aver trovato la mia dimensione
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ieri sera ho provato con varie telecamere ed effettivamente è molto evidente la differenza grafica che c'è.
Veramente strana questa cosa.
Fermo restando che non ne trovo una che mi piaccia veramente. Le telecamere di Fifa sono sempre state un problema per me....

Inoltre ho voluto smanettare un minimo sulle slide.
Solo alcuni valori, variandoli anche di molto, per vedere l'effetto che facevano.

Una prima domanda è :"se alzo marcatura, i difensori stanno più vicini agli attaccanti?" E' una domanda che sembra stupida, ma ho provato a metterla a 75 sia a me che alla cpu.
E mi sono trovato in piena area di rigore i difensori tutti distanti dagli attaccanti, peggio che in efootball.... :oops:

Soprattutto, sbaglio o con le slides o si trova l'equilibrio perfetto o la coperta diventa decisamente corta?
Mi spiego.
Ho provato a cambiare la velocità dei passaggi. L'ho portata, mi pare, a 40.
Passaggi rasoterra forse un filo lenti ma accettabili. Cross e calci d'angolo quasi perfetti. Cambi di campo che però mi permettevano di andare a farmi un caffè nell'attesa che arrivassero.

Che poi sembra proprio che la fisica del pallone cambi quando arriva ad una certa altezza.
Dipenderà dalla minore forza di gravità? :confused:
Non ti piace la ea cam?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque la soddisfazione di vincere in trasferta in casa del Wolverhampton con il mio Tottenham per 1-0 alla seconda di campionato a difficoltà leggenda (con slide di matt10) con un calcio di rigore al minuto 5 per evidentissimo tiro parato dal difensore della cpu con braccio ampiamente largo non ha prezzo!!
Il tutto in una partita abbastanza equilibrita con poche occasioni per parte (5-6 i tiri a testa) e errori anche da parte della cpu.
Tutta roba che il nuovo “coso” Konami si sogna..
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Non ti piace la ea cam?
Non malvagia.
Però, come ho sempre detto, mi sono sempre trovato male con le telecamere di Fifa mentre quelle di Pes le cambio spessissimo senza problemi.
Se mi chiedi quale ho usato nella partita che ho fatto questa mattina con Pes non lo so nemmeno, per farti capire come quasi tutte, con relativi settaggi vari, mi vadano bene.

Capisci bene che se devo valutare un gioco che già non mi convince, se non trovo una telecamera che mi piaccia veramente la cosa si complice.

Comunque l'EA cam la trovo accettabile, devo vedere un po' i vari settaggi.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,823
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx