FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Si Paolo Ps5.. stasera te le posto nel thread apposito.. in realtà mi ero già creato e postato delle sliders per difficoltà leggenda e velocità normale.. avevo trovato un buonissimo equilibrio ma era veramente troppo difficile per le mie abilità.. quindi sono rimasto a leggenda ma velocità lenta, variando chiaramente alcuni parametri.. e ora sono parecchio sicuro di aver trovato la mia dimensione
Non sapevo ci fosse la sezione apposita :) ok ok le aspetto con piacere
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Non malvagia.
Però, come ho sempre detto, mi sono sempre trovato male con le telecamere di Fifa mentre quelle di Pes le cambio spessissimo senza problemi.
Se mi chiedi quale ho usato nella partita che ho fatto questa mattina con Pes non lo so nemmeno, per farti capire come quasi tutte, con relativi settaggi vari, mi vadano bene.

Capisci bene che se devo valutare un gioco che già non mi convince, se non trovo una telecamera che mi piaccia veramente la cosa si complice.

Comunque l'EA cam la trovo accettabile, devo vedere un po' i vari settaggi.
Va a finire che batti @Lucawe11 sul tempo....e passi di qua
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
ahahahah con la prima WL e la prima patch il gioco è tornato il solito pattinaggio su ghiaccio... ormai si sa...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
ATTENZIONE!!!!!
Per chi fa torneo personalizzato (carriera non so), a fine partita se selezionate la finestra statistiche il gioco si impianta e perdete tutti i progressi non salvati fino a quel momento e pure il risultato della partita appena finita.


Un altro fallo @Lucawe11 (si scherza chiaramente eh) :p :p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ieri sera ho provato con varie telecamere ed effettivamente è molto evidente la differenza grafica che c'è.
Veramente strana questa cosa.
Fermo restando che non ne trovo una che mi piaccia veramente. Le telecamere di Fifa sono sempre state un problema per me....

Inoltre ho voluto smanettare un minimo sulle slide.
Solo alcuni valori, variandoli anche di molto, per vedere l'effetto che facevano.

Una prima domanda è :"se alzo marcatura, i difensori stanno più vicini agli attaccanti?" E' una domanda che sembra stupida, ma ho provato a metterla a 75 sia a me che alla cpu.
E mi sono trovato in piena area di rigore i difensori tutti distanti dagli attaccanti, peggio che in efootball.... :oops:

Soprattutto, sbaglio o con le slides o si trova l'equilibrio perfetto o la coperta diventa decisamente corta?
Mi spiego.
Ho provato a cambiare la velocità dei passaggi. L'ho portata, mi pare, a 40.
Passaggi rasoterra forse un filo lenti ma accettabili. Cross e calci d'angolo quasi perfetti. Cambi di campo che però mi permettevano di andare a farmi un caffè nell'attesa che arrivassero.

Che poi sembra proprio che la fisica del pallone cambi quando arriva ad una certa altezza.
Dipenderà dalla minore forza di gravità? :confused:
Ho stretto il cerchio a tre telecamere

Televisiva
Professionista
tribuna stampa

delle tre gioco di più con la tribuna stampa, altezza 10,zoom 20
l'unica che mi fa vedere il campo a una distanza decente, riuscendo a vedere tutto il campo.. con questa telecamera le zone morte le ho ridotte... ridotte non sparite, nella parte inferiore durante i filtranti o palle alte la telecamera non è abbastanza veloce da seguire l'azione.
Quella professionista, immersione totale nel gioco, ma durante le partite serali si fa tutto troppo scuro, anche con la massima luminosità.
La televisiva come per la professionista ha una bella immersione nel gioco, ma la parte alta dello schermo non mi convince.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
ATTENZIONE!!!!!
Per chi fa torneo personalizzato (carriera non so), a fine partita se selezionate la finestra statistiche il gioco si impianta e perdete tutti i progressi non salvati fino a quel momento e pure il risultato della partita appena finita.


Un altro fallo @Lucawe11 (si scherza chiaramente eh) :p :p
Si, purtroppo succede in qualsiasi modalità.
A me lo fa nelle statistiche dei passaggi, scorrendo con R3 si pianta.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Quella professionista, immersione totale nel gioco, ma durante le partite serali si fa tutto troppo scuro, anche con la massima luminosità.
E' un bug, ho cercato di contattare la EA che via chat mi ha fatto la supercazzola dei privilegi utente della Ps5 da reimpostare.... Settimana prossima li chiamo al telefono.
Succede solo nelle partite serali e in alcuni stadi, non in tutti, per esempio al Villa Park no.
Mai capitata una cosa così in Fifa 21 e usavo già la professionista.:mad::mad:
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
E' un bug, ho cercato di contattare la EA che via chat mi ha fatto la supercazzola dei privilegi utente della Ps5 da reimpostare.... Settimana prossima li chiamo al telefono.
Succede solo nelle partite serali e in alcuni stadi, non in tutti, per esempio al Villa Park no.
Mai capitata una cosa così in Fifa 21 e usavo già la professionista.:mad::mad:
guarda è un peccato... mi infastidisce così scuro... ho provato ad alzare anche la luminosità nel gioco oltre il monitor ma niente.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

valerione199889

Esordienti
10 Settembre 2019
175
85
28
PSN ID
valerius1998king
Buonasera a tutti, volevo chiedervi, mi conviene comprare Fifa 22 per PS4? O non ne vale la pena? Preciso che io gioco solo offline. Grazie mille. :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buonasera a tutti, volevo chiedervi, mi conviene comprare Fifa 22 per PS4? O non ne vale la pena? Preciso che io gioco solo offline. Grazie mille. :)
Io ho la Ps4,sto rigiocando a Fifa dopo 11 anni(solo offline) e mi sta piacendo. Anche perché mi sa che per giocare offline non c'è molta scelta. Detto questo,con le giuste slide,è divertente.
 

Soldier Kashiva

Primi Calci
2 Febbraio 2019
11
10
3
PSN ID
viviansen
Ieri sera ho provato con varie telecamere ed effettivamente è molto evidente la differenza grafica che c'è.
Veramente strana questa cosa.
Fermo restando che non ne trovo una che mi piaccia veramente. Le telecamere di Fifa sono sempre state un problema per me....

Inoltre ho voluto smanettare un minimo sulle slide.
Solo alcuni valori, variandoli anche di molto, per vedere l'effetto che facevano.

Una prima domanda è :"se alzo marcatura, i difensori stanno più vicini agli attaccanti?" E' una domanda che sembra stupida, ma ho provato a metterla a 75 sia a me che alla cpu.
E mi sono trovato in piena area di rigore i difensori tutti distanti dagli attaccanti, peggio che in efootball.... :oops:

Soprattutto, sbaglio o con le slides o si trova l'equilibrio perfetto o la coperta diventa decisamente corta?
Mi spiego.
Ho provato a cambiare la velocità dei passaggi. L'ho portata, mi pare, a 40.
Passaggi rasoterra forse un filo lenti ma accettabili. Cross e calci d'angolo quasi perfetti. Cambi di campo che però mi permettevano di andare a farmi un caffè nell'attesa che arrivassero.

Che poi sembra proprio che la fisica del pallone cambi quando arriva ad una certa altezza.
Dipenderà dalla minore forza di gravità? :confused:

Lascia perdere le slider, nel caso medio modificano aspetti del gioco non riportati in descrizione e per i quali sono richiesti test e prove estenuanti per venirne a capo. Solo per scoprire successivamente che la coperta è corta: come aggiusti una cosa, ne sfasci un'altra. Evitale come la peste o dopo due settimane cestini il gioco.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Lascia perdere le slider, nel caso medio modificano aspetti del gioco non riportati in descrizione e per i quali sono richiesti test e prove estenuanti per venirne a capo. Solo per scoprire successivamente che la coperta è corta: come aggiusti una cosa, ne sfasci un'altra. Evitale come la peste o dopo due settimane cestini il gioco.
Per me è il contrario. Senza slide,offline,lo lascerei stare. Con invece è divertente.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Lascia perdere le slider, nel caso medio modificano aspetti del gioco non riportati in descrizione e per i quali sono richiesti test e prove estenuanti per venirne a capo. Solo per scoprire successivamente che la coperta è corta: come aggiusti una cosa, ne sfasci un'altra. Evitale come la peste o dopo due settimane cestini il gioco.
Scusi Maestro.....senza sliders Fifa è da scaffale!
 

Soldier Kashiva

Primi Calci
2 Febbraio 2019
11
10
3
PSN ID
viviansen
Scusi Maestro.....senza sliders Fifa è da scaffale!

Per carità, ad ognuno il suo. Ma di fondo quando hai una buona e approfondita comprensione del gioco le scelte sono due: abbracci un approccio al calcio diverso o smetti di giocare ed entri in un vortice di modifiche infinite scivolando in un tunnel senza fondo, anche perché le slides vanno cambiate ad ogni patch.
 
  • Like
Reactions: M4turcus e Sax7

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Si, purtroppo succede in qualsiasi modalità.
A me lo fa nelle statistiche dei passaggi, scorrendo con R3 si pianta.
Lo fa anche se vuoi cambiare esercizio di allenamento, digiti cambio esercizio, clicchi quello nuovo e si blocca. Non sempre ma mi é gia capitato una decina di volte
 
  • Like
Reactions: Bale

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina