FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Comunque in Fifa ci sono delle situazioni che sono nettamente più “simulative” rispetto a pes. Dopo averlo acquistato, più vedo le partite reali in televisione e più lo penso. Sempre precisando che molto dipende dai settaggi, il modo in cui i giocatori sbagliano il controllo di palla, il modo di intercettare i passaggi ed i tiri, la velocità di alcune azioni tra passaggi rapidi e scatti, i contrasti tra i giocatori, la varietà di tiri etc..Tutte cose che in pes mancano o che sono implementate male (o comunque peggio che in Fifa). Tutto ciò rende l’esperienza con Fifa (non il gioco in toto intendiamoci) più simulativa ed appagante.
Poi, probabilmente, col tempo inizierò a vedere più difetti gravi anche in Fifa ma ripeto, per me l’esperienza appagante è ciò che reputo più importante, ed al momento trovo Fifa (parlo solo offline) più divertente rispetto all’esperienza con pes.
Di sicuro non sto vedendo in Fifa questo tipo di contrasto, stilisticamente perfetto per un gioco di tuffi sincronizzati :rotfl:
3F0ED02A-D3F9-4642-BB2B-80B519EED6E1.png
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Anche a me capita ogni tanto….capita ogni tanto anche con altri giochi ma solo quelli in digitale...
i digitali nulla, nessun problema... invece, con questo fifa si, ecco è capitato ieri e poi un altra circostanza strana si è verificata quando a fine partita, andando sulle statistiche si è bloccato il gioco è sono tornato alla home della play station.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Anche ieri 3 partitozze davvero avvincenti a livello World Class (credo equivalga a Campione nella versione italiana).
Ho messo anche l’opzione per l’usura del terreno di gioco. Questo rende i passaggi rasoterra più realistici con la palla che balzella sulle zolle. I controlli sono ancora più complicati (in aggiunta al 100 sull’errore FT), i giocatori mettono più tempo a domare la palla, il gioco automaticamente è più lento e ci sono più errori e situazioni inattese.
Ho messo tutti i passaggi in semi, tranne i lanci in manuale.
Ho lasciato quasi tutte le altre assistenze (specie quelle che secondo la descrizione favoriscono la varietà dell’IA del singolo giocatore e dell’azione).

Una cosa che vorrei vedere limata ulteriormente è la transizione difensiva quando la squadra è a ridosso dell’area avversaria e perde palla.

Solo se viene impostato il pressing costante, infatti, i giocatori tenderanno a cercare la riconquista immediata della sfera, mentre negli altri casi tendono a ripiegare tutti lasciando indisturbata la difesa avversaria nel disimpegno.

Sarebbe più realistico che la prima opzione fosse sempre quella del tentativo di riconquista e comunque un ripiego meno immediato.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Dopo varie partite disputate sono arrivato ad alcune conclusioni che riporto di seguito:
- preferire Esperto Strong a Campione;
- preferire Velocità Lenta a Normale;
- errore controllo a 100 come suggerito da Napo davvero cambia il gioco;
- mettere velocità passaggi CPU non superiore a 30.
Se vi viene qlc suggerimento da provare fatelo presente che si prova. Poi sicuramente la patch cambierà le cose.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Buongiorno a tutti!

Ieri ho preso solo batoste ( io con il Borussia M ); la prima contro il Bayern persa addirittura 6-1!!
Slides di @fideco per fifa21 campione strong...provato a scendere ad esperto..troppo facile.
Mi sa che devo applicarmi di più! Discorso falli però...sono arrivato a 4 a favore in 4 partite ( gioco a 10 min per tempo )
 

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
Io falli non ne ricevo... sono su pc old gen... se qualcuno è gentile da spiegarmi se ci sono delle slides o dei movimenti da fare per riceverli...
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Io falli non ne ricevo... sono su pc old gen... se qualcuno è gentile da spiegarmi se ci sono delle slides o dei movimenti da fare per riceverli...
Attiva il fallo di mani tranne in area e poi gioca molto con la protezione della palla quando ti si attaccano addosso all’improvviso accelera e vedrai che ti tirano la maglia o fanno le entrate killer. Ovviamente togli il dito dalla corsa perenne deve essere tipo una sfida un duello contro l’avversario usando il corpo a corpo.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,126
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78