FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti
Vorrei porre una domanda sulle slides, o meglio chiedere un consiglio.
Premetto che il mio intento, nel comprare per la prima volta Fifa NON è cercare al suo interno un qualcosa che rassomigli a PES. Capisco bene che andro’ incontro ad un gioco nuovo.

Semplicemente essendoci la possibilità di settare diverse “situazioni” presenti nel gioco vorrei avere un consiglio su quali slides potrebbe essere meglio approcciare per uno come me che vorrebbe trovare in un calcistico le seguenti impostazioni/situazioni
1-ritmi per quanto possibile ragionati
2-velocità ridotta (in pes sempre -2 o -1)
3-difese e squadre in generale piuttosto chiuse
4-arbitraggi severi
5-portieri che non rimangono impalati anche se l’avversario si invola da solo verso l’area
6-varietà di azioni d’attacco anche se potano a conclusioni improponibili

Ovviamente non credo che le slides possano andare a correggere/migliorare tutte queste cose elencate, ma in base a quello che ho scritto gli utenti più esperti le slides di chi mi potrebbero consigliare?
Avrò’ letto una 20ina di pagine di questo topic quindi non conosco tutti gli utenti esperti di fifa e per questo mi permetto di citare solo @Magic_Of_Immortality @FabioPes @Adelmo Maria Soriani @Trainspotting90 @Sax7 ma la mia domanda è per tutti.
Non sto chiedendo quali siano le slides migliori, mi sembra di capire che sono tutte valide.
Vorrei giusto un consiglio almeno per capire da quali slides iniziare
grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere ;)
1- Non dipende dalle slide ma dal tuo modo di giocare, se hai difese chiuse devi fare giro palla e il ritmo diventa ragionato
2-Beh metti velocità lenta ma occhio che se abbassi anche accelerazione e scatto alle slide ti diventa una moviola
3-In Fifa già di default si chiudono bene, sposta i giocatori manualmente più vicini fra loro, io faccio così e alza molto la linea difensiva nelle tattiche e nelle slide metti lunghezza difesa a 0 così avrai le tre linee (attacco, centrocampo e difesa) molto vicine e passare sarà difficile, dunque dovrai ragionare.
4-Non esiste una slide per quello ma fai in modo di avere molta densità, pochi spazi, ci saranno più contrasti e di conseguenza più falli
5-Questo non l'ho ancora notato ma puoi andare nelle istruzioni giocatori e al portiere cambiare istruzione
6-Quello lo decidi tu ma nelle istruzioni ai giocatori puoi dirgli di fare movimenti diversi

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ragazzi scusatemi ma tra ps4 e ps5 si può giocare con fifa 22? Poi altra cosa stò cercando una buona offerta per comprarlo su ps5 meglio comprarlo fisico o digitale? Premetto che ho già giocato su series x con ea play di cui ho ancora 7 ore a disposizione, ma mi preme prenderlo su ps5 dove ho piu amici per giocarci, lo prenderei principalmente per fare carriere ma anche per farsi qualche amichevole fut o stagioni, pro club con qualche amico. Ho trovato uno su ebay che lo vende a 58,99 euro ma devo capire se ha affidabilità top credo che il prezzo sia buono, anche perchè gamestop 80,98 altri negozietti 70, in digitale anche 80 su ps5.

1- Non dipende dalle slide ma dal tuo modo di giocare, se hai difese chiuse devi fare giro palla e il ritmo diventa ragionato
2-Beh metti velocità lenta ma occhio che se abbassi anche accelerazione e scatto alle slide ti diventa una moviola
3-In Fifa già di default si chiudono bene, sposta i giocatori manualmente più vicini fra loro, io faccio così e alza molto la linea difensiva nelle tattiche e nelle slide metti lunghezza difesa a 0 così avrai le tre linee (attacco, centrocampo e difesa) molto vicine e passare sarà difficile, dunque dovrai ragionare.
4-Non esiste una slide per quello ma fai in modo di avere molta densità, pochi spazi, ci saranno più contrasti e di conseguenza più falli
5-Questo non l'ho ancora notato ma puoi andare nelle istruzioni giocatori e al portiere cambiare istruzione
6-Quello lo decidi tu ma nelle istruzioni ai giocatori puoi dirgli di fare movimenti diversi
Grazie zona ottimi consigli;)(y)

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ciao a tutti
Premetto che il mio intento, nel comprare per la prima volta Fifa NON è cercare al suo interno un qualcosa che rassomigli a PES. Capisco bene che andro’ incontro ad un gioco nuovo.

Semplicemente essendoci la possibilità di settare diverse “situazioni” presenti nel gioco vorrei avere un consiglio su quali slides potrebbe essere meglio approcciare per uno come me che vorrebbe trovare in un calcistico le seguenti impostazioni/situazioni
-ritmi per quanto possibile ragionati
-velocità ridotta (in pes sempre -2 o -1)
-difese e squadre in generale piuttosto chiuse
-arbitraggi severi
-portieri che non rimangono impalati anche se l’avversario si invola da solo verso l’area
-varietà di azioni d’attacco anche se potano a conclusioni improponibili

Ovviamente non credo che le slides possano andare a correggere/migliorare tutte queste cose elencate, ma in base a quello che ho scritto gli utenti più esperti le slides di chi mi potrebbero consigliare?
Avrò’ letto una 20ina di pagine di questo topic quindi non conosco tutti gli utenti esperti di fifa e per questo mi permetto di citare solo @Magic_Of_Immortality @FabioPes @Adelmo Maria Soriani @Trainspotting90 @Sax7 ma la mia domanda è per tutti.
Non sto chiedendo quali siano le slides migliori, mi sembra di capire che sono tutte valide.
Sui ritmi ti consiglio di modificare velocità scatto e velocità passaggi in particolar modo.. per le difese prova ad abbassare un po' la lunghezza nelle sliders ma molto lo fanno le tattiche nella gestione squadra.. l'arbitro è un problema anche per me :rotfl:
Per i portieri ci sono le istruzioni individuali, non aspettarti qualcosa alla Neuer comunque.. per il fattore varietà, beh lì tutto dipende dal tuo stile di gioco, con Fifa e la sua moltitudine di comandi una volta assimilati vedrai che non manca di certo ;)

• Mi piace
Ea lavora per far crescere il suo prodotto e non ha caso è diventata leader dello sport sul videogioco - il calcio - il basket - hockey - F1 ecc ecc tutti lavori eccellenti che non tradiscono i loro fan/clienti e fare in modo di acquisirne altri

FIFA22 ne è la prova - grande lavoro di perfezionamento
Ehm.. insomma sul basket non ne sarei così sicuro..

Sui ritmi ti consiglio di modificare velocità scatto e velocità passaggi in particolar modo.. per le difese prova ad abbassare un po' la lunghezza nelle sliders ma molto lo fanno le tattiche nella gestione squadra.. l'arbitro è un problema anche per me :rotfl:
Per i portieri ci sono le istruzioni individuali, non aspettarti qualcosa alla Neuer comunque.. per il fattore varietà, beh lì tutto dipende dal tuo stile di gioco, con Fifa e la sua moltitudine di comandi una volta assimilati vedrai che non manca di certo ;)
Perfetto!
grazie Magic!!

Sto giocando la carriera con la mia squadra personalizzata in League Two (quarta divisione inglese). Livello campione e sliders di Operation Sport e mi sto divertendo tantissimo.
I miglioramenti evidenti nel campo di gioco si vanno ad aggiungere a tutti quegli aspetti che molti di noi già apprezzavano...per dire, nel precampionato la mia ala sinistra si è rotta il crociato e sarà fuori per 7 mesi. Avendo disabilitato il mercato iniziale sto cercando di convertire un CC abbastanza veloce ad ala sinistra e nel giro di qualche settimana il cambio ruolo sarà completato.
Nel frattempo ho sguinzagliato i miei osservatori per trovare un mediano, assolutamente indispensabile per il mio gioco.
Insomma mi diverto molto tra una partita e l'altra, come sempre con FIFA, ma quest'anno ci si diverte tantissimo anche in campo.
Secondo me, a prescindere da quello che combinano in casa konami, è un gioco che merita l'acquisto, quest'anno anche a prezzo pieno. Prima volta da anni che l'ho preso a prezzo pieno e sono molto soddisfatto.

Ciao a tutti

-ritmi per quanto possibile ragionati
-velocità ridotta (in pes sempre -2 o -1)
-difese e squadre in generale piuttosto chiuse
-arbitraggi severi
-portieri che non rimangono impalati anche se l’avversario si invola da solo verso l’area
-varietà di azioni d’attacco anche se potano a conclusioni improponibili

L'ho scritto metti velocità lenta per partire quest'anno va bene poi man mano setti le slide in base alle esigenze ne trovi diverse nel topic dedicato

• Mi piace
Continuo a leggervi .... devo metabolizzare il fatto .... è un processo impegnativo ...
Il problema che avevi abbandonato il topic ma sei già qui sappiamo lo step successivo.... :rotfl:

Ricordati €football è la tua vita...anche meglio della f....cit.

Ragazzi scusatemi ma tra ps4 e ps5 si può giocare con fifa 22? Poi altra cosa stò cercando una buona offerta per comprarlo su ps5 meglio comprarlo fisico o digitale? Premetto che ho già giocato su series x con ea play di cui ho ancora 7 ore a disposizione, ma mi preme prenderlo su ps5 dove ho piu amici per giocarci, lo prenderei principalmente per fare carriere ma anche per farsi qualche amichevole fut o stagioni, pro club con qualche amico. Ho trovato uno su ebay che lo vende a 58,99 euro ma devo capire se ha affidabilità top credo che il prezzo sia buono, anche perchè gamestop 80,98 altri negozietti 70, in digitale anche 80 su ps5.
Non è cross platform...

Però da ps5 se prendi la ultimate puoi scaricare anche la versione ps4(quindi se hai qualche amico lì puoi giocarci lo stesso)

Fisico o digitale fai tu

Ma fatemi capire qua dentro sono l'unico 'giovane' che gioca su fut??? :rotfl:

Tra l'altro devo ancora cambiare nome al club mi stuzzica sempre PAZZESCO FC ma valuto alternative

La carriera la inizio con calma più avanti aspetto il pack con i volti sperando la patch non stravolga nulla nel mentre gioco amichevoli con le varie squadre

curiosità..ho attivato l'eaplay e quindi provato su Origin.
SE lo acquisto da steam, "vedrà" il gioco già scaricato o riscaricherà tutto?
Grazie

Raga ma per caso è uscita qualche patch? Io ho disattivato l'aggiornamento automatico dei giochi di Origin, ho paura a controllare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,490
Ultimo utente registrato
greenleaf0