FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,473
1,597
113
Ieri ho comprato FIFA22 - se con FIFA21 mi ero divertito molto con questo acquisto devo dire che mi sono emozionato - e non poco eh - vedere sparita per sempre l'80% della frenesia nei movimenti schizzoidi tipici di FIFA è stato un lusso considerando la delusione EFootball - non solo: il ritmo di gioco - siamo sul +2 dei vecchi PES ancora ma devo dire che nell'insieme tra animazioni/contrasti ecc sono tuttj ben collegati al gameplay - per dirla breve un ritmo di gioco ideale e azzeccato

Ps1: ma lo scatto "bruciante" inserito quest'anno con quali comandi si realizza?
C'è una combo specifica o si realizza con il doppio R2?
R2 più analogico dx con colpetto in avanti
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,175
21,109
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Inutile girarci intorno: il RITMO Match di E-Football è lento compassato, fatto di giropalla e 1 vs 1 "pazienti", fatto di giocare anche orizzontali... per così dire
Ma se nel tuo video corri con l'omino sotto la cpu,sbagliando tempo,e la cou con due passaggi due va in porta e tira :rotfl:
E-football,al momento,è concepito male come movimenti di squadra ed IA dei compagni. Se sbagli l'intervento vanno in porta subito.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,411
7,097
113
PSN ID
lele74
Ecco, bisogna assolutamente cercare qualcosa di diverso da Pes per apprezzare di più Fifa.
Ea lavora per far crescere il suo prodotto e non ha caso è diventata leader dello sport sul videogioco - il calcio - il basket - hockey - F1 ecc ecc tutti lavori eccellenti che non tradiscono i loro fan/clienti e fare in modo di acquisirne altri

FIFA22 ne è la prova - grande lavoro di perfezionamento
 
  • Like
Reactions: ciglione25

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ciao a tutti.... FIFA.. lo compro o no? ho mille dubbi...
Sto giocando le 10 ore e devo dire che il gioco mi sta piacendo sotto molti aspetti, (ho giocato un botto a fifa 20 )
1) carriera molto profonda e comunque anni luce avanti quella di pes;
2) impostazioni squadra, le trovo più stratificate (posso dare istruzioni ad ogni singolo giocatore)
3) difesa...prendo un botto di goal ma perchè io ho difficoltà a difendere in fifa, in quanto mi sembra una difesa più strutturata di quella di pes....
4)IMMENSO limite la fisicità della palla e dei giocatori,qua temo ci sia poco da fare...
Ora sto giocando a pes 21 (moddato su pc) e avrò tipo 400 ore di giocotra ps4 e pc (si ho entrambe le versoni), e il gioco mi soddisfa.
Fifa sarebbe un reinventarsi una nuova stagione (visto il floop di Efootbal).
Grazie!
p.S:...mia moglie ha letto il post... e mi ha detto "MA COMPRALO!!":rotfl:
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,473
1,597
113
Le slide in realtà le ho già impostate da tempo ma per capire la differenza tra slide si/no dovevo giocare 10/15 match senza ... @FabioPes se non erro gioca a velocità lenta con slide default e il gioco lo aggrada...non è solo questione di slide ...è questione di come è concepito il gameplay
Se una cosa non piace non piace amen. Però fosse stato FIFA 21 ti avrei dato ragione. Io che li prendo sempre entrambi al day one a dicembre ne mollo uno e quest’anno FIFA 21 per la storia dei centrocampisti che non rientravano e rimanevano fermi a guardare la partita l’ho disinstallo subito per poi riprenderlo un paio di mesi fa a 15 euro per riprovarlo. Ma FIFA 22 è un gran gioco però chi è abituato solo a PES e non ne conosce le dinamiche e varianti che si possono ottenere lavorandoci ovvio che fa fatica. Ma se tu come fai con Efootball gli dedicassi tempo e pazienza fino a sviscerarlo come dici tu sono convinto che cambieresti idea. Però (e il però è grande quanto una casa) ti devi scordare di PES e devi avere voglia di applicarsi e non staccare alle prime difficoltà o sensazioni negative.
 
  • Like
Reactions: slego

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,778
113
Tu stesso hai detto che alterni i due giochi perchè vuoi due esperienze di gioco diverse.
Ecco, io non ne sento il bisogno.
Io non sentivo il bisogno di efootball hahah.
Fifa 22 e pes 2021 sono 2 ottimi prodotti. Ragion per cui son contento di alternarli.
Konami con pes 2021 aveva ricevuto complimenti ovunque..
Era stato premiato dalla critica..
Ci vuole un coraggio a buttare tutto via..per soldi..

a proposito: la mod su pc concernente i regen? Convince?
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Se una cosa non piace non piace amen. Però fosse stato FIFA 21 ti avrei dato ragione. Io che li prendo sempre entrambi al day one a dicembre ne mollo uno e quest’anno FIFA 21 per la storia dei centrocampisti che non rientravano e rimanevano fermi a guardare la partita l’ho disinstallo subito per poi riprenderlo un paio di mesi fa a 15 euro per riprovarlo. Ma FIFA 22 è un gran gioco però chi è abituato solo a PES e non ne conosce le dinamiche e varianti che si possono ottenere lavorandoci ovvio che fa fatica. Ma se tu come fai con Efootball gli dedicassi tempo e pazienza fino a sviscerarlo come dici tu sono convinto che cambieresti idea. Però (e il però è grande quanto una casa) ti devi scordare di PES e devi avere voglia di applicarsi e non staccare alle prime difficoltà o sensazioni negative.
Continuo a leggervi .... devo metabolizzare il fatto .... è un processo impegnativo ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Ciao a tutti.... FIFA.. lo compro o no? ho mille dubbi...
Sto giocando le 10 ore e devo dire che il gioco mi sta piacendo sotto molti aspetti, (ho giocato un botto a fifa 20 )
1) carriera molto profonda e comunque anni luce avanti quella di pes;
2) impostazioni squadra, le trovo più stratificate (posso dare istruzioni ad ogni singolo giocatore)
3) difesa...prendo un botto di goal ma perchè io ho difficoltà a difendere in fifa, in quanto mi sembra una difesa più strutturata di quella di pes....
4)IMMENSO limite la fisicità della palla e dei giocatori,qua temo ci sia poco da fare...
Ora sto giocando a pes 21 (moddato su pc) e avrò tipo 400 ore di giocotra ps4 e pc (si ho entrambe le versoni), e il gioco mi soddisfa.
Fifa sarebbe un reinventarsi una nuova stagione (visto il floop di Efootbal).
Grazie!
p.S:...mia moglie ha letto il post... e mi ha detto "MA COMPRALO!!":rotfl:
Fai l'EA Pass e provalo 10 ore.

Ma devi resettare Pes2021, cosa non facile, tanto più se stai giocando su pc.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,286
11,589
113
PSN ID
LEoM10
Le slide in realtà le ho già impostate da tempo ma per capire la differenza tra slide si/no dovevo giocare 10/15 match senza ... @FabioPes se non erro gioca a velocità lenta con slide default e il gioco lo aggrada...non è solo questione di slide ...è questione di come è concepito il gameplay
Io si, assolutamente senza slide, se non qualcosa sui portieri ed il punticino in meno su scatto o accelerazione, il gameplay perde d' identità, mi s' incarta,lo trovo legnoso,poi ognuno e' libero di pensarla come vuole ma per me piu' si toccano e peggio e' in fifa 22 ng, sui fifa old gen si che andava, e probabilmente va, messa la pezza con le slide
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Alcune considerazioni su FIFA 22

Per chi mi conosce nel forum sa che sono un veterano e fan di PES dalla nascita.

Chiarito questo posso dirvi che la situazione attuale è a favore del titolo canadese... Parlo di gioco presentato al d1.

Per me in un videogioco di calcio la base deve essere un buon gameplay nel rettangolo verde e poi tutto il resto, ovviamente si cerca e si spera di vedere sempre la simulazione ma a 45 anni suonati ho capito che la cosa giusta da ricreare è un chiaro mix di simulazione e arcade (divertimento).

Anche se ho giocato da decenni a PES ho sempre sbirciato e giochicchiato a FIFA e devo dire la verità nel complesso seppur FIFA offrisse un'esperienza più completa non mi dava quello che PES offriva e conosciamo tutti un Signor gameplay dentro al campo.

La situazione è andata avanti così per anni e già nella versione FIFA 10-11 si vedeva che la EA avesse preso una giusta direzione però causa schizofrenia dei giocatori e fisica in generale della palla il gioco FIFA no mi aveva mai convinto, si mi divertivo per le tante dinamiche e modalità ma nel campo tutto svaniva e anni luce lontano da PES.

Ora a cavallo della next gen la situazione sembra cambiata.
FIFA pur rimanendo lo stesso gioco per contenuti, ecc... ha finalmente capito che bisognava dare importanza al gameplay e alla fisica della palla proprio per proporre un videogioco più completo.

Sia ben chiaro, giocando oggi a Fifa nonostante i suoi difetti ci si diverte tantissimo, è chiaro che adesso io non vada nei dettagli ma credetemi dopo una 30ina di partite in modalità Carriera il gioco è ben strutturato e mettendo mano alle slide lo rende ancora più appagante, parlo della versione PS5.

Non giudico PES oggi perché devo capire bene in che direzione possa andare.

Certo la di base PES 2021 è il top del top per chi ama giocare a calcio si console ma quello che ha fatto EA in passato non l'ha mai fatto Konami... Parlo di tutto quello che c'è attorno al campo, modalità, scenografia, cori, licenze, ecc...

Detto ciò, mi rivolgo a quelli delusi da PES (me compreso) in questo forum... e soprattutto a te @Lucawe11 .

Provate, proviamo a vedere le cose per come sono, senza condizionamenti o pregiudizi e mettiamo da parte l'essere di parte per uno o per l'altro gioco...

Pensiamo al puro e sano divertimento, certo adesso non vorrei farvi la predica ma se uno come me, super critico, meticoloso e legatissimo a PES passa a giocare all'altro gioco un motivo c'è!
E credo di essere tuttora lucidissimo!

Finisco per dirvi, se avete la possibilità di giocare a FIFA fatelo ma senza pensare a PES, beh certo all'inizio impostate i comandi come si usano con PES e fatevi una bella carriera con il livello che vi piace e vedrete come piano piano ci accorgete delle tante belle situazioni che succedono durante le partite.
Cose che purtroppo non abbiamo mai visto in PES, ad oggi per i miei gusti personali preferisco seppur di poco il gioco FIFA.

Dopo se riesco causa problemi fibra vi faccio una live e potremmo parlare di tutto.

Havana.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,286
11,589
113
PSN ID
LEoM10
Ho un 55 pollici vario sempre non ho mai trovato quella giusta tribuna stampa, classica, predefinita e eacama non riesco a giocare con quest'ultima...ed è troppo distante mi piace vedere i giocatori e il pallone vicino
Sei come me, hai due possibilità
-Dinamica zoom 0 altezza 20
-Tribuna stampa Zoom 20 altezza 6 ( che è quella che uso)
 
  • Like
Reactions: slego

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,750
1,494
113
Ciao a tutti.... FIFA.. lo compro o no? ho mille dubbi...
Sto giocando le 10 ore e devo dire che il gioco mi sta piacendo sotto molti aspetti, (ho giocato un botto a fifa 20 )
1) carriera molto profonda e comunque anni luce avanti quella di pes;
2) impostazioni squadra, le trovo più stratificate (posso dare istruzioni ad ogni singolo giocatore)
3) difesa...prendo un botto di goal ma perchè io ho difficoltà a difendere in fifa, in quanto mi sembra una difesa più strutturata di quella di pes....
4)IMMENSO limite la fisicità della palla e dei giocatori,qua temo ci sia poco da fare...
Ora sto giocando a pes 21 (moddato su pc) e avrò tipo 400 ore di giocotra ps4 e pc (si ho entrambe le versoni), e il gioco mi soddisfa.
Fifa sarebbe un reinventarsi una nuova stagione (visto il floop di Efootbal).
Grazie!
p.S:...mia moglie ha letto il post... e mi ha detto "MA COMPRALO!!":rotfl:
Segui il consiglio della moglie!!
In più hai anche la scusa che se il gioco non ti piace puoi dare la colpa a lei per avertelo fatto acquistare :rotfl:
 
  • Like
Reactions: multicla

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ea lavora per far crescere il suo prodotto e non ha caso è diventata leader dello sport sul videogioco - il calcio - il basket - hockey - F1 ecc ecc tutti lavori eccellenti che non tradiscono i loro fan/clienti e fare in modo di acquisirne altri

FIFA22 ne è la prova - grande lavoro di perfezionamento

Continuo a leggervi .... devo metabolizzare il fatto .... è un processo impegnativo ...
Mamma mia quante pippe mentali a lu :rotfl: e gioca e Fregatene
 
  • Like
Reactions: Sax7 e Lele74

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Accetto ampiamente la tua critica e non mi offendo, ci mancherebbe
Non mi permetterei mai di criticare con l'intenzione di offendere (men che meno se parliamo di un gioco) ma è giusto specificarlo per prevenire disguidi.. anzi, al contrario, ne approfitto per dirti che confrontarsi con te è sempre piacevole e soprattutto il dialogo sempre incredibilmente educato, cosa da non dare mai per scontata.. Stima per te, anche se sei un testone perché tutti ti avevamo avvisato che sarebbe finita così :rotfl:
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,069
2,714
113
@Lucawe11 secondo me dovresti fermarti un attimo e decidere cosa fare.
Ti piace PES2021 IPERMODDATO? Gioca a quello.
Vuoi cercare qualcosa di positivo in eFootball? Gioca a quello.
Vuoi approfondire il gameplay di Fifa22? Gioca a quello.
Non fare 1 partita con uno, 2 con l'altro e 4 con l'ultimo perché ognuno ha i suoi pregi e difetti che, messi tutti insieme creerebbero il gioco perfetto.
Se gioco a Pes adoro il ritmo, i volti, la fisica del pallone e le animazioni, ma poi non ci sono i rigori, le collisioni fanno cagare, se metto la master vomito, e viceversa.
Mi sembri molto insoddisfatto e te lo dice uno che nel 2019 alternava ogni match Pes con Fifa. Morale della favola? Ho visto solo i lati negativi in ognuno.

Poi qui dentro te l'abbiamo detto 5729563 volte, setta i parametri prendendo spunto da chi ne sa più di te. Fai una carriera.
E smetti di giocare con il Piemonte!
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,684
5,621
113
Luca non è difficile, non sei nella condizione mentale di alternarli. Evita.
Prova Fifa 22 ma devi provarlo per un mese di fila, senza mai accendere il gioco per cellulari chiamato E Football… stacccati completamente un mese e poi decidi. Se continui ad alternare tutto entri in un loop da cui non ne esci.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,374
Utenti registrati
65,041
Ultimo utente registrato
Kubet77chinhthuc

Utenti online