FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda: ho scaricato eaplay da steam e da lì successivamente il gioco per avere le 10 ore in anteprima. Non ho capito perché ogni volta che lo avviavo mi chiedeva le credenziali di origin. La domanda però è un'altra. Se volessi acquistare una key del gioco, devo cercare quella di steam o di origin (o è indifferente)? Ho sempre pensato fossero due piattaforme diverse origin e steam... Dovrò in ogni caso riscaricare il gioco o l'installazione la prende per buona quella già fatta? Grazie
Provo a riproporre la domanda. Grazie

Reduce da qualche partita a FIFA22 (su Stadia!).
Boh che dire, senza toccare le slide, settando solo la velocità di gioco su Lenta, a me pare un altro mondo rispetto al 21 dove avevo dovuto penare un po' per limare i difetti del gioco. Fisica della palla nettamente migliorata, giocatori più pesanti, dribbling più ragionato, in generale il gioco mi pare "appesantito" quel tanto che sarebbe servito al 21. La versione su Stadia mi pare sia quella per Series S, c'è la scenetta del pullman, la fisica delle reti ecc., e devo dire che girava abbastanza fluida tranne qualche sporadico lag nonostante la mia connessione e una certa distanza dal router (non posso collegare con cavo). Per dire, girava più fluido FIFA next gen in streaming che eFootball installato sulla console... vabbè.
A livello di gameplay come detto mi pare molto migliorato. Anche i movimenti di squadra sono più convincenti, soprattutto i compagni senza palla si muovono bene. Le difese forse balbettano ancora un po' ma sicuramente non sono disastrose come quelle del 21, e io gioco a Esperto o Campione, per dare un'idea ecco, sicuramente a difficoltà più alte vanno anche meglio. Unico grosso neo, praticamente non ci sono i falli. E anche le animazioni dei portieri (ne ho viste parecchie nuove) mi sembrano un po' "pessizzate", ma i portieri in generale sembrano buoni.
Insomma impressione molto positiva.
Ah, ed è così che si deve far uscire un gioco. Tantissima roba da fare e da provare, accattivante, pieno anche di roba superflua ma comunque ti spinge a voler vedere, provare. Lasciamo perdere va.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ma a voi le squadre sembrano (un minimo) caratterizzate all'organico ed al contesto ?

Ok... il FUT è quello che è... proviamoci a gustare una bella carriera offline... avrò fatto na decina di partite e boh... giocare in casa contro la Salernitana e fuori contro l'Inter mi pare la stessa cosa... sbaglio ?

Si... c'è varietà di azione... gli sviluppi imprevedibili (per la serie la palla è rotonda...) però uno si accorge che cambia avversario soltanto perché cambia il colore della maglietta...

Io credo che, attualmente, bisogna fare i complimenti ad EA, parlo per next-gen.. il gioco, con i suoi difetti, sembra più che buono, EA non lo ha rivoluzionato ma lo ha evoluto (tanto) rimanendo attaccata alla propria filosofia.. poi chiaro che proprio concettualmente può non piacere, è sacrosanto.. però è innegabile che si abbia per le mani un gioco COMPLETO e next-gen.. Konami avrebbe solo da imparare sotto questo punto di vista

Tra l'altro chiediamo la master league e ce la mette FIFA... per carità non è perfetta, però la possibilità di crearsi una squadra fake, personalizzare un po' le maglie, lo stadio, i cori, un bel po' di scelta tra stemmi preconfezionati... direi che considerando che siamo su FIFA è un'aggiunta più che gradita.
Non mi stupirei EA avesse introdotto questa feature proprio per accaparrarsi qualche pessaro di vecchia data.. visto che do per scontato che EA fosse a conoscenza del drastico cambiamento strutturale che avrebbe subito PES

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,071
Ultimo utente registrato
Hitclubcoorg

Utenti online