Ieri sera ho usato un' altra oretta (me ne restano 5) solo per l' online stagioni giocando 6/7 partite!!
L' online porta fifa a ciò che è, molto frenetico e oserei dire da pippomani, MA attenzione, è come la EA ha abituato la gente ad approcciare a Fifa perchè di per sè quest' anno il gioco "tenta" una timida simulazione anche sull' online almeno in stagioni!!
Il problema stà nel fatto che, come lo scorso anno, su 7 partite ho affrontato solo PSG e Manchester United (nel 21 solo PSG e Real madrid e durante gli europei la Francia di mbappè neanche a dirlo) fino alla nausea, io in 7 partite sempre variato con fiorentina salernitana aston villa, unica Top il Milan, ma gli altri player sempre e solo le stesse squadre, PSg Man United e raramente real o bayern, palla all' attaccante Top di turno ronaldo mbappè ect ect.. e via, saltano persino i replay dei gol perchè devono andare a centrocampo e buttarsi in avanti per il successivo come se fossero strafatti, non si godono nulla, però come dicevo quest' anno anche nell' online Fifa cerca timidamente la simulazione e le sgroppate e la frenesia da pippomani non paga sempre sempre, contro di me che gioco ragionato qualcuno ha trovato qualche difficoltà in più a fare goleade, si nota anche dai lamenti online!!
La verità è che la EA in questi anni nell' online ha creato una community di gente che non gioca uno sportivo ma un action, e adesso "vorrebbe" o tenta di portarli (ma piano piano senza traumatizzarli poverini) verso un qualcosa di più simile al calcio, il problema è se reggerà o cederà ai pianti isterici!!
Personalmente ho preso la mia decisione per quest' anno, Fifa 22 per l' offline con slide (online purtroppo sicuramente lo modificheranno per paura dei pianti già al primo aggiornamento) e comunque sia Efootball per qualche partita online che nel bene e nel male secondo me sull' online contro altri utenti darà qualcosa in più!!
Riguardo Efootball giocando all' online di Fifa 22 ho capito che le 9 squadre al lancio (solo per chi vuole giocare online) non sono nemmeno un problema, tanto TUTTI giocheranno con le solite 2/3 squadre, chi gioca online ho capito che lo fà............. a parte me forse che non faccio due partite online di seguito con le stesse squadre perchè si annoia, 9 squadre credo siano sufficienti per l' online al lancio di efootball tanto si affronteranno le solite Man United bayern e juve anche se ce ne fossero altre 200!!