Anch’io sono su Ps4, magari ci aggiorniamo.
Giochi in manuale te? Nota dolente…I cross ho notato che sono sballati
ciao, anche io provato su Ps4 ieri sera.
non molte partite ma qualche impressione la condivido volentieri.
- anche a me è parso troppo veloce in alcune situazioni. ho impostato su LENTO ma non è cambiato quasi nulla. ci sono momenti che il gioco sembra più lento, ragionato poi all'improvviso fa effetto molla e tutto diventa più veloce. alcune animazioni, molto belle, sono molto veloci, troppo e a mio avviso diventano irrealistiche cosi.
- la palla è più grande che in passato, è parso anche a me ma è più pesante e rotola bene.
- cross o sono sballati o non so farli venendo da PES. non me ne è riuscito uno in 4 partite e si che gioco per lo più di fascia.
- aspetto generale non è male, alcuni effetti belli, altri molto meno.
- i giocatori ,non sempre, pattinano. mi da proprio fastidio.
- i portieri fanno belle animazioni però secondo me anche qualche cappellata che infastidisce su tiri parabili. magari è mia sensazione distorta.
- il commento audio in italiano è inascoltabile, specie Adani. da disattivare subito. belli cori ed effetti.
- i giocatori hanno buona inerzia, i passaggi sono belli, i movimenti di squadra mi pare bene ma c'è un po troppa tendenza a tutti su e tutti giu modello oratorio...magari dipendeva dai set up della squadra che tenevo ma mi par strano ( Hellas Verona, Celtic, Rangers).
- stadi un pò impersonali ( in PES hanno qualcosa di distintivo in più) i prati sembra tutti uguali.
- scene intermezzo belle, niente da dire ma nulla di memorabile e tutta roba che poi dopo un pò non penso guardi più nessuno.
- bella chicca per me che non conoscevo almeno audio : a un gol sbagliato malamente, i tifoni squadra di casa han fischiato sonoramente contro proprio giocatore. bello.
non so le differenze con la versione Ps5 ma vista anche la difficoltà a reperire una Ps5, non penso valga la pena puntare esclusivamente a quella versione.
Non è PES 21. Ma penso sia anche una questione di abitudine mentale e un pò di pregiudizio personale. però le poche partite che ho fatto mi son piaciute e mi sono divertito.
nel week end avrò più tempo per approfondire. per ora il giudizio è positivo, anche per la mancanza di una vera alternativa: credo che sta stagione la passo in compagnia di fifa 22 su ps4.
in futuro si vedrà.