FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente l acquisto di fifa22 dipenderà solo da quello che sarà E-Football: per me Fifa rimane un’alternativa al titolo Konami. Se E-Football dovesse sorprendermi lato gameplay approfondirei il titolo jappo al minimo dettaglio giocando solo amichevoli anche per 4-5 mesi. In caso contrario acquisterò sicuramente Fifa22. Per motivi di tempo/impegni preferisco pero concentrarmi in un titolo e sviscerarlo alla nausea.
Io E-Football non lo scaricherò nemmeno, forse se ne parlerà quando faranno uscire un gioco completo, visto che dell'online me ne frega una mazza.
Darò sicuramente una chance e qualche soldo a FIFA 22 che nonostante tutto ci lavorano e danno una componente offline cicciona

Un aspetto che invece non mi piace in Fifa ma probabilmente è presente solo nei match amichevoli sono gli stati di forma, le famose freccerete colorate di pes. In Fifa i giocatori sono sempre in forma? Sto giocando solo amichevoli ma sono sempre in forma: questo non mi obbliga a scelte di panchina forzate.
Immagino che nella modalità Carriera ci sia lo stato di forma, la famosa freccia rossa GII di pes che impone di non far giocare il giocatore in questione
In amichevole la forma va di pari passo con la forma reale (se giocatore X è in forma nella realtà nella modalità calcio d'inizio quindi in partite amichevole di FIFA sarà in forma)
In carriera la forma dipende invece dalle partite che gioca, dagli allenamenti che fa e dal morale del giocatore, è abbastanza semplice tenerla sempre alta soprattutto per i titolari inamovibili ma metti che uno si impunta ad esempio per un rinnovo e tu non glielo dai si arrabbia molto fino al punto di volere ad esempio la cessione e non volere manco più trattare e per tutto il resto della stagione sarà piuttosto arrabbiato con una forma minore

Come concept decisamente meglio della casualità di Pes

In amichevole la forma va di pari passo con la forma reale (se giocatore X è in forma nella realtà nella modalità calcio d'inizio quindi in partite amichevole di FIFA sarà in forma)
In carriera la forma dipende invece dalle partite che gioca, dagli allenamenti che fa e dal morale del giocatore, è abbastanza semplice tenerla sempre alta soprattutto per i titolari inamovibili ma metti che uno si impunta ad esempio per un rinnovo e tu non glielo dai si arrabbia molto fino al punto di volere ad esempio la cessione e non volere manco più trattare e per tutto il resto della stagione sarà piuttosto arrabbiato con una forma minore

Come concept decisamente meglio della casualità di Pes
oddio... non e' che per forza tutti debbano essere in forma se li alleni.. ci sara' quello che risponde meglio e quello che risponde peggio, ecco perche' un pochino di casualità ci vuole.. diciamo che in quel caso il significato di forma del giocatore prende un valore piu' ampio, non e' solo la forma fisica.

Ieri sera ho usato un' altra oretta (me ne restano 5) solo per l' online stagioni giocando 6/7 partite!!
L' online porta fifa a ciò che è, molto frenetico e oserei dire da pippomani, MA attenzione, è come la EA ha abituato la gente ad approcciare a Fifa perchè di per sè quest' anno il gioco "tenta" una timida simulazione anche sull' online almeno in stagioni!!
Il problema stà nel fatto che, come lo scorso anno, su 7 partite ho affrontato solo PSG e Manchester United (nel 21 solo PSG e Real madrid e durante gli europei la Francia di mbappè neanche a dirlo) fino alla nausea, io in 7 partite sempre variato con fiorentina salernitana aston villa, unica Top il Milan, ma gli altri player sempre e solo le stesse squadre, PSg Man United e raramente real o bayern, palla all' attaccante Top di turno ronaldo mbappè ect ect.. e via, saltano persino i replay dei gol perchè devono andare a centrocampo e buttarsi in avanti per il successivo come se fossero strafatti, non si godono nulla, però come dicevo quest' anno anche nell' online Fifa cerca timidamente la simulazione e le sgroppate e la frenesia da pippomani non paga sempre sempre, contro di me che gioco ragionato qualcuno ha trovato qualche difficoltà in più a fare goleade, si nota anche dai lamenti online!!
La verità è che la EA in questi anni nell' online ha creato una community di gente che non gioca uno sportivo ma un action, e adesso "vorrebbe" o tenta di portarli (ma piano piano senza traumatizzarli poverini) verso un qualcosa di più simile al calcio, il problema è se reggerà o cederà ai pianti isterici!!

Personalmente ho preso la mia decisione per quest' anno, Fifa 22 per l' offline con slide (online purtroppo sicuramente lo modificheranno per paura dei pianti già al primo aggiornamento) e comunque sia Efootball per qualche partita online che nel bene e nel male secondo me sull' online contro altri utenti darà qualcosa in più!!

Riguardo Efootball giocando all' online di Fifa 22 ho capito che le 9 squadre al lancio (solo per chi vuole giocare online) non sono nemmeno un problema, tanto TUTTI giocheranno con le solite 2/3 squadre, chi gioca online ho capito che lo fà............. a parte me forse che non faccio due partite online di seguito con le stesse squadre perchè si annoia, 9 squadre credo siano sufficienti per l' online al lancio di efootball tanto si affronteranno le solite Man United bayern e juve anche se ce ne fossero altre 200!!
Si ma non lo so, a parte il fatto che appunto, si erano presi pure un anno sabbatico e poi si presentano con una demo adesso fino a chissà quando con solo 9 squadre.
Poi le amichevoli o stagioni online funzioneranno così non lo metto in dubbio, ma comunque quando si dice puntano sull'online vuole dire puntano sulla modalità che frutta soldi online ovvero il myclub non le stagioni.
E il myclub la gente lo gioca e ci spende soldi per avere i giocatori speciali, versioni più forti dei giocatori ecc. con 9 squadre hai voglia a fare uscire edizioni speciali dei loro giocatori, ce ne sono comunque troppo pochi

A proposito, facendo amichevoli ho visto che alcuni giocatori hanno, nella schermata della formazione, a fianco del nome, una freccia verde in su o una rossa in giù.
Cosa indica? La forma?

oddio... non e' che per forza tutti debbano essere in forma se li alleni.. ci sara' quello che risponde meglio e quello che risponde peggio, ecco perche' un pochino di casualità ci vuole.. diciamo che in quel caso il significato di forma del giocatore prende un valore piu' ampio, non e' solo la forma fisica.
Si però manco segnare una tripletta la domenica prima e quella dopo per motivi misteriosi essere in sedia a rotelle. Fino a qualche anno fa c'era la componente casualità negli allenamenti di fifa, ora si beccano sempre il punteggio più alto da te ottenuto, ma ci sta insomma almeno da qualcosa da fare anche extra partita in carriera oltre al mercato e allo scouting

A me fa un po' strano sentire del perché e del per come si è scelto EFootball senza ne vederlo e giocarlo ma vabbe' sarò strano io
Se non l' avessi testato pad alla mano ad esempio per me fifa 22 PS5 dai video in alta definizione era tutto fuorché questo mezzo capolavoro che sto giocando ma tant'è

Si ma non lo so, a parte il fatto che appunto, si erano presi pure un anno sabbatico e poi si presentano con una demo adesso fino a chissà quando con solo 9 squadre.
Poi le amichevoli o stagioni online funzioneranno così non lo metto in dubbio, ma comunque quando si dice puntano sull'online vuole dire puntano sulla modalità che frutta soldi online ovvero il myclub non le stagioni.
E il myclub la gente lo gioca e ci spende soldi per avere i giocatori speciali, versioni più forti dei giocatori ecc. con 9 squadre hai voglia a fare uscire edizioni speciali dei loro giocatori, ce ne sono comunque troppo pochi
Si lo so, ma per l' online e qualche partita vs umano me lo farò bastare per il momento, comincio a capire che l' online di fifa è proprio come mentalità di concepire il calcio videogioco di chi ci gioca che non và!!
Poi se efootball sarà ingiocabile online non ci avrò buttato soldi almeno, però ripeto SOLO per qualche partitina vs umani secondo me efootball sarà meglio proprio per una questione di mentalità e caratteristiche di chi ci gioca, non sò perchè ma (SOLO) per quest' aspetto resto fiducioso sulla konami nonostante i disastri comunicativi!!

Incredibile vedere gente, non solo bambini, ma anche più "matura", spendere soldi per avere 3 versioni di Messi, 2 di Ronaldo, ecc nella propria squadra, mai, mai capirò il piacere che se ne può trarre dal giocare così

Ma del resto, hanno trasformato Wipeout in un gioco di carte, e c'è gente che "non ha tempo per i giochi da bambini" e poi sta ore su Candy Crush

A me fa un po' strano sentire del perché e del per come si è scelto EFootball senza ne vederlo e giocarlo ma vabbe' sarò strano io
Se non l' avessi testato pad alla mano ad esempio per me fifa 22 PS5 dai video in alta definizione era tutto fuorché questo mezzo capolavoro che sto giocando ma tant'è

Preconcetti, poco approfondimento e voglia di conoscere il titolo.. forum di Pes ci sta

Preconcetti, poco approfondimento e voglia di conoscere il titolo.. forum di Pes ci sta
non si tratta di avere preconcetti, avendo quasi tutti piu' di 30 40 anni, quasi tutti chi piu' chi meno ha provato fifa negl'anni passati e quindi un pochino conosce il gioco.. ovvio che serva sempre giocarci pad alla mano, ma anche l'occhio meno allenato nota una freneticità maggiore in fifa...

cmq e' inutile discutere, i giochi per quest'anno sono fatti e saranno cosi'. ognuno decida cio' che vuole e basta... :)

Si chiamano sensazioni, e te lo dice uno che preordinerà fifa 22 solo perchè l' ho potuto provare, sono come san Tommaso............se non vedo..........
Poi Efootball non costa nulla, nè il gioco al lancio e ne sperare che sia accettabile :] :]

Un aspetto che invece non mi piace in Fifa ma probabilmente è presente solo nei match amichevoli sono gli stati di forma, le famose freccerete colorate di pes. In Fifa i giocatori sono sempre in forma? Sto giocando solo amichevoli ma sono sempre in forma: questo non mi obbliga a scelte di panchina forzate.
Immagino che nella modalità Carriera ci sia lo stato di forma, la famosa freccia rossa GII di pes che impone di non far giocare il giocatore in questione
In amichevole lo stato di forma è preso dalla realtà.
Nella carriera ci sono gli allenamenti che determinano Forma e Lucidità, ma non avrai mai le frecce tipo Pes.
Cioè non ti ritroverai da una partita all'altra un giocatore non in forma che non può giocare, anche se la partita prima ha fatto 3 goal.
Diciamo che le scelte di formazione sono per infortuni e squalifiche.

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Sono scarso come nessuno però il video dà un'idea abbastanza affidabile della fisica e del ritmo partita su ps5

Tutto semiassistito, velocità lenta, slide di default
se questa e' velocita' lenta.. ripeto c'e' qualcosa che mi fa pensare ad una elettricita' di fondo di tutto il sistema... troppo frenetico...

Si chiamano sensazioni, e te lo dice uno che preordinerà fifa 22 solo perchè l' ho potuto provare, sono come san Tommaso............se non vedo..........
Poi Efootball non costa nulla, nè il gioco al lancio e ne sperare che sia accettabile :] :]

Semplice
Secondo me non si può giudicare un calcistico dalle sensazioni di un video, tra l' altro che video nel caso di Efootball , non avrei mai comprato FIFA 22 al d1 dai video ed invece preordinato ieri stesso :)

@Bale o chi ha provato il gioco su PS4...

1)Ci sono nuove telecamere?
2)Il centrocampo ho letto che ora sembra più attivo in fase di copertura,ma vale sia lato palyer che lato CPU?
3)La features del pubblico che abbandona la stadio se si perde è implementata anche su PS4?
4)Lato comandi cross teso o passaggio teso ci sono ancora?
5) Istruzioni giocatore singolo uguali e comunque rendono/funzionano?
Grazie

• Mi piace
Reazioni: Bale
Incredibile vedere gente, non solo bambini, ma anche più "matura", spendere soldi per avere 3 versioni di Messi, 2 di Ronaldo, ecc nella propria squadra, mai, mai capirò il piacere che se ne può trarre dal giocare così

Ma del resto, hanno trasformato Wipeout in un gioco di carte, e c'è gente che "non ha tempo per i giochi da bambini" e poi sta ore su Candy Crush
quanto era bello wipeout 2097.
altro titolo che ereditai da mio fratello con la sua ps1

Ma sbaglio o hanno messo un comando per prendersi la punizione durante la regola del vantaggio?

si appare mi sembra sotto l'icona in alto a destra del vantaggio, è l2+r2 oppure r1+l1 non ricordo ora

se fai la carriera ti si apre un mondo...non solo c'è lo stato di forma del giocatore, ma il morale, la lucidità ecc tutto da pianificare con gli allenamenti settimanali ecc.
Non dico che ti appare un football manager ma siamo anni luce avanti a pes li

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,932
Ultimo utente registrato
a888bcomputer