FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
Ho provato la versione ps4 senza sliders contro cpu. Soliti 4-3 come nell'online, centrocampo e difesa quasi inesistenti, contropiedi da una parte e dall'altra. Stasera proverò con le sliders. Cmq non è una simulazione di calcio. Se c'è qualcuno che può dirmi che su ps5 è meglio...
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Vengo da 2 mesi con Fifa 21 PS5 e ieri sera ho fatto 7 partite online in stagioni.
Il ritmo è calato decisamente e segnare è diventato molto più complesso.
Non ho mai segnato o subito più di due gol a partita e ho fatto ben tre pareggi. In stagioni con Fifa 21 avevo un pareggio su 40 partite e difficilmente non segnavo o subivo meno di 4 gol a partita.
Non sono in grado di trarre grandi conclusioni, mi sono però divertito molto.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Io attendo qualche info in più lato PS4, le premesse (vedendo anche vari video su YouTube) sono di un videogioco che potrebbe piacere a chi gli è piaciuto FIFA 21, c'è qualcosa in più (la modalità carriera con club fake da creare) e si intravede qualcosina lato movimenti,pallone,portieri.
Nulla di trascendentale secondo le prime impressioni visive, per quanto mi riguarda lo prenderò, non adesso sicuramente, prima è meglio vederci chiaro almeno un paio di mesetti

@BeppeGiannini lo ha provato su Xbox One (ricordiamo che su old gen e pc non figura hypermotion)
dicci la tua principe :rotfl:

gente come @Jocker @Bale @Sax7
potrebbe essere molto interessata.
Ieri sera ho visto qualche video di Fifa 22 per PS4 e tralasciando i portieri che sono stati riscritti da 0, qualche miglioria sulle animazioni c'è.
Ho visto una nuova cam, ma non è la EA CAM.
Purtroppo non sono riuscito a capire se il problema centrocampisti è stato sistemato
 
  • Like
Reactions: da-la-cri e Jocker

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Domanda semplice semplice...come si fa a giocare una partita amichevole con la luce del giorno? Dipende dallo stadio? Ieri sera ne ho fatte tre ed erano tutte in notturna... Grazie. PS: Gioco FIFA 22 su PC
cambia anche dalla stagione (autunno,inverno,primavera..)

metti estate cosi non hai problemi fino alle 19
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 a livello di caratterizzazione tattica hanno aggiunto qualche novità?

Parlo di cpu che cambia modulo in base al risultanto o che effettui delle sostituzione preventive

Ps1: non proverò FIFA22
Non te lo dire .... ho giocato per iniziare ad assaporare le dinamiche gameplay....lato tattico non mi sono neanche concentrato ... i movimenti in blocco delle squadre mi hanno lasciato a bocca aperta ... mi ha colpito vedere squadre chiusissime con linee difesa e centrocampo attaccate e vedere il Liverpool che mi ha massacrato 6-0 andare sempre a 100Kmh con squadra più lunga è che mi ha pure lasciato ampi spazi in campo aperto ... però me ne ha fatti 6 di cui un gol Salah partito in progressione da metà campo (infermabile), dribbling doppio in area e tiro p: gol pazzesco
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ma si nota lo stacco col 21 a livello di animazioni, movimenti difensivi, peso di palla e giocatori, influenza delle slide, differenza tra squadre grandi e squadre piccole ?!? Insomma dovrebbe essere un bel po’ diverso e tanto più avanti rispetto il 21 almeno nelle cose importanti che ho enunciato. Fammi sapere per favore
Non sono la fonte più autorevole a risponderti ma ho recentemente giocato 25 match a fifa21 e ieri 2 ore a fifa22 entrambi su ps5:
- graficamente non c è un salto epocale anzi .... bellissimo si ma non da far gridare wow, da un gioco nato per next-gen e ps5 mi aspettavo di più;
- fisica sfera, peso giocatori, sembianze giocatori, movimenti squadra, tiri da fuori, cross, animazioni, portieri, differenze squadre fifa22 4 spanne sopra
- influenza slide non provate
- protezione sfera e falli gli unici aspetti che mi hanno lasciato perplesso ma probabilmente molto dipende dalla mia inesperienza e forse sono aspetti che sono modificabili da slide ma da utenti più esperti, non certo io

L aspetto però a mio avviso più importante di tutti (percme) è che la sensazione lasciatemi ieri sera (epocale) dopo 2 ore e 10 minuti di gioco è che non vedo L ora arrivi stasera per rigiocarci!

A prescindere per ora dalle modalità che ovviamente sono necessarie.

Dopo ripeto mi conosco ... 2 ore non sono sufficienti....a pes giocavo mesi senza stufarmi ... bisogna vedere se questo fifa22 regge per mesi e mesi ... ripeto, per me

CHI HA AMATO FIFA21 e PES20/21, OSANNERA' FIFA22 next-GEN: questo lo sottoscrivo col sangue!
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
A livello di CPU la differenza tra PS4 e PS5 è davvero tanta roba. La CPU sembra viva, e gli amanti delle sliders avranno di che divertirsi. Comunque è sempre Fifa, se di base il gameplay non piace, non spendeteci soldi.

A me sta piacendo, e comunque dovete fare attenzione e provarlo con le vostre mani: FIFA è un gioco molto odiato a prescindere, perchè fa figo odiare FIFA (come COD), con un euro potete provarlo per dieci ore e trarre le conclusioni, ma quello che voglio dirvi è che su nextgen, ma non tanto a livello grafico ma a livello di cpu il gioco è valido, su oldgen secondo me dovete, e anche giustamente, visto l'hardware di 8 anni fa, scendere a compromessi.

Finalmente nextgen.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Non sono la fonte più autorevole a risponderti ma ho recentemente giocato 25 match a fifa21 e ieri 2 ore a fifa22 entrambi su ps5:
- graficamente non c è un salto epocale anzi .... bellissimo si ma non da far gridare wow, da un gioco nato per next-gen e ps5 mi aspettavo di più;
- fisica sfera, peso giocatori, sembianze giocatori, movimenti squadra, tiri da fuori, cross, animazioni, portieri, differenze squadre fifa22 4 spanne sopra
- influenza slide non provate
- protezione sfera e falli gli unici aspetti che mi hanno lasciato perplesso ma probabilmente molto dipende dalla mia inesperienza e forse sono aspetti che sono modificabili da slide ma da utenti più esperti, non certo io

L aspetto però a mio avviso più importante di tutti (percme) è che la sensazione lasciatemi ieri sera (epocale) dopo 2 ore e 10 minuti di gioco è che non vedo L ora arrivi stasera per rigiocarci!

A prescindere per ora dalle modalità che ovviamente sono necessarie.

Dopo ripeto mi conosco ... 2 ore non sono sufficienti....a pes giocavo mesi senza stufarmi ... bisogna vedere se questo fifa22 regge per mesi e mesi ... ripeto, per me

CHI HA AMATO FIFA21 e PES20/21, OSANNERA' FIFA22 next-GEN: questo lo sottoscrivo col sangue!

ho visto la tua live prima, partite molto godibili anche da spettatore, il feedback che il gioco restituisce è buono indubbiamente quest'anno.
se reggi il primo mese poi passerai allo step successivo ovvero modellarti le sliders, quelle fanno il loro su diverse cose ma purtroppo i falli no

concordo con quanto scritto da @Trainspotting90 , il salto di gen non è tanto grafico quanto di presenza maggiormente...viva della cpu anche a me ha dato quella impressione
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Non sono la fonte più autorevole a risponderti ma ho recentemente giocato 25 match a fifa21 e ieri 2 ore a fifa22 entrambi su ps5:
- graficamente non c è un salto epocale anzi .... bellissimo si ma non da far gridare wow, da un gioco nato per next-gen e ps5 mi aspettavo di più;
- fisica sfera, peso giocatori, sembianze giocatori, movimenti squadra, tiri da fuori, cross, animazioni, portieri, differenze squadre fifa22 4 spanne sopra
- influenza slide non provate
- protezione sfera e falli gli unici aspetti che mi hanno lasciato perplesso ma probabilmente molto dipende dalla mia inesperienza e forse sono aspetti che sono modificabili da slide ma da utenti più esperti, non certo io

L aspetto però a mio avviso più importante di tutti (percme) è che la sensazione lasciatemi ieri sera (epocale) dopo 2 ore e 10 minuti di gioco è che non vedo L ora arrivi stasera per rigiocarci!

A prescindere per ora dalle modalità che ovviamente sono necessarie.

Dopo ripeto mi conosco ... 2 ore non sono sufficienti....a pes giocavo mesi senza stufarmi ... bisogna vedere se questo fifa22 regge per mesi e mesi ... ripeto, per me

CHI HA AMATO FIFA21 e PES20/21, OSANNERA' FIFA22 next-GEN: questo lo sottoscrivo col sangue!
Devi iniziare la carriera Luca, solo così ti verrà una scimmia più grande di te,fidati.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Non sono la fonte più autorevole a risponderti ma ho recentemente giocato 25 match a fifa21 e ieri 2 ore a fifa22 entrambi su ps5:
- graficamente non c è un salto epocale anzi .... bellissimo si ma non da far gridare wow, da un gioco nato per next-gen e ps5 mi aspettavo di più;
- fisica sfera, peso giocatori, sembianze giocatori, movimenti squadra, tiri da fuori, cross, animazioni, portieri, differenze squadre fifa22 4 spanne sopra
- influenza slide non provate
- protezione sfera e falli gli unici aspetti che mi hanno lasciato perplesso ma probabilmente molto dipende dalla mia inesperienza e forse sono aspetti che sono modificabili da slide ma da utenti più esperti, non certo io

L aspetto però a mio avviso più importante di tutti (percme) è che la sensazione lasciatemi ieri sera (epocale) dopo 2 ore e 10 minuti di gioco è che non vedo L ora arrivi stasera per rigiocarci!

A prescindere per ora dalle modalità che ovviamente sono necessarie.

Dopo ripeto mi conosco ... 2 ore non sono sufficienti....a pes giocavo mesi senza stufarmi ... bisogna vedere se questo fifa22 regge per mesi e mesi ... ripeto, per me

CHI HA AMATO FIFA21 e PES20/21, OSANNERA' FIFA22 next-GEN: questo lo sottoscrivo col sangue!
Poi tu sei abituato a quella porcheria di master League,questa ti sembrerà un mondo nuovo.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Quello che temevo, aldilà della creazione della tua squadra con una personalizzazione anche abbastanza limitata poi la carriera è rimasta identica spiccicata. Speriamo nel gameplay che sia effettivamente migliorato, lo spero per te e per il bene di questa serie dato che anche quest'anno non lo comprerò e ne sono fiero

Commento da youtube su Falconero: rendetevi conto che c'è gente fiera di non comprare i giochi e criticarli, e questo vale anche per EFootball. Molte cose sui due titoli calcistici sono dette per andare contro a prescindere.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
@the elder il mio più che altro era un post preventivo e terrorizzato dato che il 30 mi aspetto una bolgia nel thread di efootball :rotfl:

mi permetto un piccolo ot e mi scuso anticipatamente (poi se ritenete sia il caso di spostarlo fatelo pure ovviamente) :

il mio consiglio è di provarlo a prescindere efootball..
perchè non conosco alcun modo per valutare il gameplay di un titolo se non provandolo (poi qui si parla di una prova gratuita)

se il gameplay non piacerà sarà inutile porsi il problema delle modalità offline varie ed eventuali.

se il gameplay dovesse meritare sarebbe un peccato perderselo e non approfondire.
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Allora, fino ad oggi non mi sono espresso, se non per dei video visti,il mio giudizio è dato più a pelle, senza approfondimenti nel gameplay, ho giocato tre partite, pochissime... ieri sera ne ho fatta una, anzi una piccola serie di partite più volte interrotte per testare i comandi, in base a quella mi sono fatto un primissimi pensiero che mi ha fatto rimanere con un ni.. vedi il mio modo di difendere, i tasti a me sconosciuti, una velocità elevata,a prima vista una grafica che mi ha riportato al 21 che grazie al EA play ho provato qualche giorno fa'. Ora non addentrandomi nel vero e proprio gameplay, vorrei esprimere il mio parare da uno che ha gli occhi da pessaro, forse questo a prima vista potrebbe essere un giudizio che da più senso a FIFA22, a differenza di ieri, ho abbassato la difficoltà ad esperto, comandi tiro, filtrante, passaggi vari su assistito(in semi e alcuni in manuale difficoltà troppo enorme al momento), ho settato i comandi per la difesa, affronta(in manuale) spallata e strattonata, raddoppio, chiama compagno tutto con i tasti giusti, difesa tradizionale, velocità gioco questa volta su lento... be il gioco mi è cambiato, si è vero 1vs1 a volte crea un po' di disordine tra i compagni, ma questo è anche a causa mia, ho capito che anche in fifa posso mandare il compagno in pressing e nel mentre manovrare il mio player, usando raddoppio di marcatura e nel mentre con le levette selezionare il proprio player, al momento è più teoria che pratica. Gameplay a velocità lenta, ragionato, i giocatori non sono cmq bradibi a questa velocità, anzi, ho notato che a volte però un passaggio di prima fa si che la palla schizzi, credo che con le slide possa essere limato il "problema", slittamenti nel limite, non mi sembrano eccessivi, ricordo di aver nel tempo provato le varie versioni di FIFA ed essermi fermato al primo impatto per questo è per la leggerezza dei giocatori, della palla e animazioni schizzate e slegate,in questa versione è stato tutto attenuato, limato, davvero niente male se chi come me che viene da pes vuole accettare un minimo di compromesso. Ecco l'unica cosa che ancora noto, la differenzazione dei giocatori, a livello fisico(a livello di prestazione, velocità, accelerazione alzo le mani, chi nasce lento nella realtà, vive da lento anche nel gioco) tipo Salah se non dai replay non mi salta all occhio, ma sono dettagli, perché quel poco di gameplay provato a me piace, cpu varia e arcigna, devo lavorare di squadra a livello difensivo.. credo che sfruttero tutte le dieci ore per conferme e magari confermando il gioco prenotato, da ieri sera a oggi già mi sta fa cambiando idea.. bene
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
CHI HA AMATO FIFA21 e PES20/21, OSANNERA' FIFA22 next-GEN: questo lo sottoscrivo col sangue!

Assolutamente d'accordo. Ho fatto solo tre partite, ma la sensazione è quella di avere un gioco decisamente migliore rispetto al 21, non tanto dal punto di vista grafico ma da quello della CPU e della pesantezza dei giocatori.
Per chi come me è riuscito comunque a divertirsi col 21 credo sia un acquisto azzeccato.
Agli altri non resta che provare come sta facendo Luca. Non fidatevi troppo dei video che certe sensazioni tipo la fisicità dei giocatori le percepisci solo giocando.
Certo è che la base sempre quella è, quindi se vi faceva schifo prima continuerà a farvi schifo.

Comunque è nato lo Scumm Bar, una squadra di temibili pirati, con lo stadio e la maglia giallo nero verde in onore dei fondatori giamaicani.
Stasera si parte :)
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
@the elder il mio più che altro era un post preventivo e terrorizzato dato che il 30 mi aspetto una bolgia nel thread di efootball :rotfl:

mi permetto un piccolo ot e mi scuso anticipatamente (poi se ritenete sia il caso di spostarlo fatelo pure ovviamente) :

il mio consiglio è di provarlo a prescindere efootball..
perchè non conosco alcun modo per valutare il gameplay di un titolo se non provandolo (poi qui si parla di una prova gratuita)

se il gameplay non piacerà sarà inutile porsi il problema delle modalità offline varie ed eventuali.

se il gameplay dovesse meritare sarebbe un peccato perderselo e non approfondire.
Ma il problema è propio quello; pensa se il gioco ti piace da morire,e poi devi rimanere sei mesi giocando Arsenal- Juventus! Preferisco non scaricarlo nemmeno,perché rosico troppo se mi piace e non posso iniziare a fare una carriera o un campionato.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ma il problema è propio quello; pensa se il gioco ti piace da morire,e poi devi rimanere sei mesi giocando Arsenal- Juventus! Preferisco non scaricarlo nemmeno,perché rosico troppo se mi piace e non posso iniziare a fare una carriera o un campionato.
ma se non lo provi non lo saprai mai.
io preferisco sempre provare in prima persona e non parlare di cose che non conosco.
anche perchè sono molto curioso di mio..in genere..
e dispostissimo a mettermi in discussione e a valutare/rivalutare.
quindi il 30 lo scaricherò con piacere per tentare di farmi un'idea quanto più obiettiva possibile.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Anche io, tantissimo. Mi fido tantissimo anche delle vostre opinioni comunque,aspetto notizie sulla master prima di scaricare tutto.
perdonami, ma quando scaricavi le demo di pes/fifa in passato valutavi il gameplay no?
poi se ti piaceva quello valutavi l'acquisto..

qua a sentire alcuni il gameplay è diventato un orpello, l'ultima ruota del carro :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online