FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
La parte grafica è fondamentale....inutile girarci intorno....è forse il primo impatto che un utente ha sul gioco .... e L impatto che ti fa gridare wow .... poi non siamo negli anni 80 ... siamo nel 2020 ... su console del calibro di ps5 ... infatti da fifa22 su ps5 mi aspettavo qualcosa di incredibile ... invece è meglio di fifa21 ma non ho la certezza che sia meglio di oes21 su ps4pro...vedremo e-Football
lu' tu e sta grafica..
tieni 42 anni :rotfl:
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
La parte grafica è fondamentale....inutile girarci intorno....è forse il primo impatto che un utente ha sul gioco .... e L impatto che ti fa gridare wow .... poi non siamo negli anni 80 ... siamo nel 2020 ... su console del calibro di ps5 ... infatti da fifa22 su ps5 mi aspettavo qualcosa di incredibile ... invece è meglio di fifa21 ma non ho la certezza che sia meglio di oes21 su ps4pro...vedremo e-Football
Luca hai intenzione di iniziare una carriera,o vuoi aspettare ancora un po'?
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Vengo da 2 mesi con Fifa 21 PS5 e ieri sera ho fatto 7 partite online in stagioni.
Il ritmo è calato decisamente e segnare è diventato molto più complesso.
Non ho mai segnato o subito più di due gol a partita e ho fatto ben tre pareggi. In stagioni con Fifa 21 avevo un pareggio su 40 partite e difficilmente non segnavo o subivo meno di 4 gol a partita.
Non sono in grado di trarre grandi conclusioni, mi sono però divertito molto.
Il divertimento è tutto
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Tu lo consiglieresti per ps4 o meglio aspettare di avere la ps5.

non ho la versione ps4 per giudicare, ma è fisiologico vi ci dedichino meno risorse, se aggiungi che più di metà delle rifiniture sono solo su next gen per me il valore a prezzo pieno su ps4 non è molto giustificato
se puoi reperire nei prox mesi una ps5 prendilo per quella
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
Personalmente non l'ho ancora provato, probabilmente aspetterò il fine settimana. In ogni caso, prima di prenderlo, attenderò almeno i commenti al day1.

Credo che valga lo stesso discorso sempre fatto per Pes, non lasciatevi condizionare dalle primissime impressioni sia positive che negative.
In 10 ore si possono fare parecchie partite e avere un'idea abbastanza precisa, anche se consiglierei comunque, a chi non l'ha preordinato, di aspettare almeno la prima patch.

Sono comunque piuttosto d'accordo con chi dice che, se a uno non piacevano proprio gli ultimi Fifa, alla fine non piacerà nemmeno questo.
Un certo tipo di gameplay è tipico di Fifa, almeno degli ultimi anni, e non è quello di Pes.

Quindi valutate bene prima di spendere 70 o 80 € e poi pentirvene dopo una settimana.
Io ieri sera ho giocato 2 ore e 10 minuti e a parte il match vs Liverpool perso 0-6 contro i reds che andavano a 100Kmh in tutti gli altri Match mi sono divertito e ho trovato il tutto molto equilibrato senza eccessi da joga bonito...anzi...ma 5-6 match sono pochi...concordo con te...ne servono almeno una trentina se non di più ..però per la prima volta ho voglia di riaccendere la ps5 per giocare un match..
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Dico la mia per quanto riguarda la versione per PC. Praticamente non c'è molto da dire è fifa 21 1.5.....la Ea non si è degnata nemmeno di mettere la fisica della palla uguale alla versione ps5, niente atmosfere stadio, niente intro free roam con creazione avatar, nessuna cutscene in più durante il gioco, 2 o 3 animazioni in più rispetto fifa 21, la grafica mi sembra uguale al 21, niente hypermotion ma si sapeva, i portieri so migliorati. Consiglio la versione PC solo a chi è piaciuto fifa 21 il resto stia alla larga..........
Dopo quello che hanno fatto (o non fatto) l'anno scorso per il PC, quest'anno che volevo provarlo ne farò tranquillamente a meno... Pagare per un gioco old gen su PC nel 2021 è un eresia! Specialmente in questa next gen, che next gen ancora non è
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Elder credo che lui non volesse fare un paragone tra Fifa 21 e PES21, credo che intenda dire a chi sono piaciuti questi due titoli o uno dei due, non può che rimanere contento di questo FIFA22.. ed è vero, ieri ho affrettato il giudizio in maniera grossolana, come se non sapessi che gioco nuovo, comandi nuovi, stanchezza dovuta a 8 ore di lavoro, con gioco provato dopo le undici di sera, non possono aiutare a dare un giudizio valido.Qusta mattina ho toccato qualcosina e il gioco mi è davvero piaciuto, l ho premesso prima, un po' l'occhio del pessaro deve scendere a un piccolissimo compromesso a livello visivo, ma se si approccia al gioco in maniera non eccessivamente critica, davvero qualche problemino che fifa si porta dietro è cosa da poco.. rispetto al 21,non c'è paragone.
Non so cosa intendesse esattamente.
Se tutto sommato piaceva Fifa21 penso, da quel poco che ho letto e visto, che il 22 piacerà di più.

Ma se, come a me, piaceva Pes2021 ma assolutamente non Fifa21, non è per niente detto che piaccia Fifa22.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
A me graficamente di Fifa piace che, gli atleti minori non hanno grosse differenze tra quelli famosi e si amalgamano meglio, mi spiego: se prendi ad esempio lo Spezia e ci metti Ibra dentro, è si Ibra, ma hai comunque graficamente giocatori che non si discostano tanto da lui e che comunque somigliano alla controparti reali e che non sembrano tutti cugini

Invece giocare senza i giocatori con la faccia reale su pes è veramente brutto, sembrano tutti fratelli/cugini e lo stesso modello è ripetuto più volte, c'è troppa differenza ed è disturbante
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
comunque,
visto che si parla di grafica,
a me i calciatori a sto giro sembrano più "fisicati" e robusti.
non siamo al livello di pes 2021 dove sembrano dei bodybuilders ma mi sembrano più credibili rispetto al passato.
 
  • Like
Reactions: Andre 79

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
C'è un'incongruenza fondamentale nell'ultima riga del tuo post.

Chi ha amato Pes2021 difficilmente lo ha fatto anche con Fifa.
Troppo diversi.

Quindi chi ha amato Fifa21 osannerà, immagino, il 22.
Ma chi ha amato Pes2021 non è per niente scontato che faccia lo stesso con Fifa22.
No attenzione ... forse non sono stato chiaro ... L ho scritto apposta nel senso che sono certo 100% che chi amava i 2 titoli (fifa21 e pes21) entrambi, amerà follemente questo fifa22 perché sembra un fifa che tende ad avvicinarsi ad alcune peculiarità di pes.
Chi ha odiato fifa21 e amato pes21 non si innamorerà di fifa22.
Qua dentro mi pare ci sia una discreta utenza che gioca ad entrambi i titoli
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,580
7,963
113
Non so se Luca intendesse questo ma concordo a prescindere.. Fifa 22 è, o per lo meno sembra essere, un'importante evoluzione ma sempre riguardante il 'mondo' Fifa, non un avvicinamento a Pes
Mah insomma, fisica della palla migliorata, dimensioni della palla migliorata, pesantezza giocatori migliorata, inerzia giocatori migliorata sono cose che portano Fifa ad avvicinarsi nettamente a Pes.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,592
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online