FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
931
563
93
È abbastanza comico vederci postare tiri da lontano mentre su pes era anche un problema anni fa, che tutti eravamo a dire "che vergogna sto gioco" haha
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,603
113
Ahaha, sempre piaciute quelle trashate :D



Ambito slide per me è arabo...
Però non dico che sia sbagliato il caricamento, solo che è diverso rispetto a pes che ci mette di meno a nell'esecuzione

Se mai finirò per comprarlo dovrò studiar per bene ste slide
Guarda, anche per me sono arabo.
Ma quella è semplice.
Ovviamente è una voce presente solo per le slide utente.
Io con Fifa21 l'avevo messa mi pare a 70 e più o meno diventava simile a quella di Pes.
 
  • Like
Reactions: tripwood e the fez

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
In giro per rete i giudizi cominciano a perdere i toni entusiastici iniziali, come sempre
Leggo soprattutto di pattinamenti, animazioni frenetiche, portieri mal piazzati e grafica addirittura peggiorata rispetto il 21 ng, anche su PS5 ,Galvani stesso ne sta parlando abbastanza male, vabbè che è un po' di parte ma non è il solo
Se tra un po' mi scende l' entusiasmo di Luca è finita :D
Galvani, dovrebbe sparire dal mondo dei game. Una persona totalmente, inaffidabile
 
  • Like
Reactions: Andre 79

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
È abbastanza comico vederci postare tiri da lontano mentre su pes era anche un problema anni fa, che tutti eravamo a dire "che vergogna sto gioco" haha
Però si fino a due anni fa tiravano molto anche su fifa, dall'anno scorso sono diventati pressoché zero e di conseguenza un problema. Se li hanno aumentati torna a non esserlo più
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,603
113
Personalmente non l'ho ancora provato, probabilmente aspetterò il fine settimana. In ogni caso, prima di prenderlo, attenderò almeno i commenti al day1.

Credo che valga lo stesso discorso sempre fatto per Pes, non lasciatevi condizionare dalle primissime impressioni sia positive che negative.
In 10 ore si possono fare parecchie partite e avere un'idea abbastanza precisa, anche se consiglierei comunque, a chi non l'ha preordinato, di aspettare almeno la prima patch.

Sono comunque piuttosto d'accordo con chi dice che, se a uno non piacevano proprio gli ultimi Fifa, alla fine non piacerà nemmeno questo.
Un certo tipo di gameplay è tipico di Fifa, almeno degli ultimi anni, e non è quello di Pes.

Quindi valutate bene prima di spendere 70 o 80 € e poi pentirvene dopo una settimana.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Oblomov

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Personalmente non l'ho ancora provato, probabilmente aspetterò il fine settimana. In ogni caso, prima di prenderlo, attenderò almeno i commenti al day1.

Credo che valga lo stesso discorso sempre fatto per Pes, non lasciatevi condizionare dalle primissime impressioni sia positive che negative.
In 10 ore si possono fare parecchie partite e avere un'idea abbastanza precisa, anche se consiglierei comunque, a chi non l'ha preordinato, di aspettare almeno la prima patch.

Sono comunque piuttosto d'accordo con chi dice che, se a uno non piacevano proprio gli ultimi Fifa, alla fine non piacerà nemmeno questo.
Un certo tipo di gameplay è tipico di Fifa, almeno degli ultimi anni, e non è quello di Pes.

Quindi valutate bene prima di spendere 70 o 80 € e poi pentirvene dopo una settimana.
Io non lo comprerò bello per carità poi su ps5 si vede uno spettacolo ma per me Pes rimane Pes mi hanno appena passato l update alla stagione 22 e fino a giovedì userò Pes 21 aggiornato
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,304
12,742
113
l'importante per me è che a fare delle valutazioni sia chi prova il titolo. non chi esprime i soliti luoghi comuni triti e ritriti o si esprime giudicando un video su youtube. stessa cosa per efootball: chi il 30 non lo proverà non si esprimesse proprio.Altrimenti si viene a creare solo confusione e non si è d'aiuto a chi legge il forum.
 
Ultima modifica:

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Quindi fa già cacare?

attenzione perchè la sottile linea dal voler far passare che fa cagare, al fa cagare è sempre dietro l'angolo.

secondo me, al netto di trovare la quadra con le slider, la versione vanilla 1.00 può essere dietro a fifa18 la migliore degli ultimi anni

aspetto anche il parere di @fideco
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
l'importante per me è che a fare delle valutazioni sia chi prova il titolo. non chi esprime i soliti luoghi comuni triti e ritriti o si esprime giudicando un video su youtube. stessa cosa per efootball: chi il 30 non lo proverà non si esprimesse proprio.Altrimenti non si è d'aiuto a chi legge il forum.
Io dovrò provarlo con mano, ma se "annuso" che alla fine, le novità non sono tanto eclatanti, mi continuo tranquillamente la carriera del 21
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,304
12,742
113
Io dovrò provarlo con mano, ma se "annuso" che alla fine, le novità non sono tanto eclatanti, mi continuo tranquillamente la carriera del 21
io l'ho già preordinato e mi ritengo ad ora soddisfatto (con delle riserve) da fruitore di ambo i calcistici.
ma attendo anche con curiosità il 30 per capire se efootball sarà completo e funzionale a livello di comandi ed appagante in termini di gp generale. vedremo.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
l'ho postato per far vedere che la cpu tira da fuori eccome..
a me interessa prevalentemente parlare di gameplay, di tattica, su ste robe "cosmetiche" chiudo un occhio;) poi comprando sia fifa che pes da sempre a certi difetti di ambo i titoli ho fatto l'abitudine..
Pattinare nel campo è una roba cosmetica??? Credo che sia parte integrante del gameplay….
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,603
113
io l'ho già preordinato e mi ritengo ad ora soddisfatto (con delle riserve) da fruitore di ambo i calcistici.
ma attendo anche con curiosità il 30 per capire se efootball sarà completo e funzionale a livello di comandi ed appagante in termini di gp generale. vedremo.
Quelli come te che giocavano a entrambi non avranno problemi a giudicarlo.

Diverso per quelli a cui da anni non piaceva, o comunque non lo giocavano da tanto tempo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,304
12,742
113
Quelli come te che giocavano a entrambi non avranno problemi a giudicarlo.

Diverso per quelli a cui da anni non piaceva, o comunque non lo giocavano da tanto tempo.
ma infatti non deve piacere per forza. idem efootball non deve piacere per forza. ma imho bisogna fare come fai anche tu : provarli e valutare.
parlare di gameplay, meccaniche testati e non di video su YouTube.
Se no non si aiuta nessuno..e chi legge il forum ne esce solo più confuso di prima :rotfl:
 
  • Like
Reactions: tripwood

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Io attendo qualche info in più lato PS4, le premesse (vedendo anche vari video su YouTube) sono di un videogioco che potrebbe piacere a chi gli è piaciuto FIFA 21, c'è qualcosa in più (la modalità carriera con club fake da creare) e si intravede qualcosina lato movimenti,pallone,portieri.
Nulla di trascendentale secondo le prime impressioni visive, per quanto mi riguarda lo prenderò, non adesso sicuramente, prima è meglio vederci chiaro almeno un paio di mesetti
 
  • Like
Reactions: Bale

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,106
21,006
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusate ma non c'è nessuno che gioca full manual???

Che mi conferma che, rispetto a pes, cerchio e triangolo son molto assistiti...

E qualcuno (e tre) che mi conferma se queste son le impostazioni per avere tutto manuale

Sulle impostazioni non so. Mi.pare però che il fullmanual sia più 'assistito' di quello di Pes.
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,066
665
113
Domanda semplice semplice...come si fa a giocare una partita amichevole con la luce del giorno? Dipende dallo stadio? Ieri sera ne ho fatte tre ed erano tutte in notturna... Grazie. PS: Gioco FIFA 22 su PC
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,603
113
ma infatti non deve piacere per forza. idem efootball non deve piacere per forza. ma imho bisogna fare come fai anche tu : provarli e valutare.
parlare di gameplay, meccaniche testati e non di video su YouTube.
Se no non si aiuta nessuno..e chi legge il forum ne esce solo più confuso di prima :rotfl:
Io volevo provarlo oggi che sono in festa.
Però ieri Holland mi ha passato una prima versione di un gameplay modificato per Pes2021 con alcuni indirizzi presi dalla demo di Pes2020.
Mi sta piacendo molto, per cui provassi oggi Fifa22 inevitabilmente farei il confronto con quel gameplay e non ho dubbi che lo cestinerei dopo 10 minuti.

Quindi preferisco aspettare qualche giorno.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,707
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_