FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
FIFA 22 ng secondo me sarà tanta roba graficamente e come contorno ma sempre il solito dentro il rettangolo verde, con più animazioni ma con forse un ritmo ancora più frenetico, sicuramente a te piacerà,così come a tantissimi altri che lo preferisco, a te piacerà soprattutto inizialmente, poi vuoi o non vuoi dopo un po' il pensiero andrà alle cose belle del calcio konami dentro il rettangolo verde e l' entusiasmo potrebbe cominciare a scendere

Su Efootball, non mi pronuncio più di tanto ma continuo ad essere moderatamente ottimista, nel senso che secondo me devono ancora mostrarlo in formato next gen, (credo la prossima settimana), ovvio che ad oggi è un incognita e ovvio che mai come quest' anno potrebbe veramente deludere tecnicamente per via del cross play col mobile e come prodotto ludico causa i tempi di rilascio dei contenuti offline
Ad oggi se devo puntare a comprarne solo uno sceglierei il meno peggio, quindi un gioco di calcio comunque di nuova generazione piuttosto che uno per cellulare adattato alle console, vediamo dopo la Gamescom
La penso uguale - anche se credo fortemente in questo cambiamento epocale di eFootball voluto da KONAMI per tutta una serie ed ovvie motivazioni - una di queste e credo la più seria e importante è finalmente il cambiare motore di gioco - nonostante tutto il Frostbite Engine di FIFA si è rivelato migliore quasi in tutto rispetto al Fox Engine - con questo Unreal Engine 4 punto qualcosa eFootball farà parlare di sé per molto molto tempo - naturalmente non parlo solo di grafica ma anche di animazioni coese al gameplay
FIFA22 sarà divertente come lo è il 21

Se proprio non dovesse andare come pensiamo beh la storia ci insegna che la vita è fatta di compromessi - staremo a vedere

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
@the elder lo sa,non mi dare lazziga se no ti carico tiri rasoterra,voluti ed eseguiti, da 25 mt fuori area sul secondo palo dove ho mirato io :rotfl:
In Pes21 sono peggiorati,come ad esempio i tiri rasoterra con R2 premendo poco il tasto che invece c'erano in Pes19. Ovviamente in Fifa c'è più scelta in manuale,anche se nella Demo ho potuto provare poco. L'unica cosa che ho visto è che i tiri di precisione con R1 centrano la porta quasi sempre,in manuale,a differenza di quelli di Pes.
Aspè mi stai a dì che hai video di goal come quelli che hai postato stamani anziché andare alti li hai realizzati rasoterra?

Li vojo vedè ora :p

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
FIFA 22 ng secondo me sarà tanta roba graficamente e come contorno ma sempre il solito dentro il rettangolo verde, con più animazioni ma con forse un ritmo ancora più frenetico, sicuramente a te piacerà,così come a tantissimi altri che lo preferisco, a te piacerà soprattutto inizialmente, poi vuoi o non vuoi dopo un po' il pensiero andrà alle cose belle del calcio konami dentro il rettangolo verde e l' entusiasmo potrebbe cominciare a scendere

Su Efootball, non mi pronuncio più di tanto ma continuo ad essere moderatamente ottimista, nel senso che secondo me devono ancora mostrarlo in formato next gen, (credo la prossima settimana), ovvio che ad oggi è un incognita e ovvio che mai come quest' anno potrebbe veramente deludere tecnicamente per via del cross play col mobile e come prodotto ludico causa i tempi di rilascio dei contenuti offline
Ad oggi se devo puntare a comprarne solo uno sceglierei il meno peggio, quindi un gioco di calcio comunque di nuova generazione piuttosto che uno per cellulare adattato alle console, vediamo dopo la Gamescom
Io più gioco a fifa 21 ng più prendo atto del lavoro fatto da konami dentro il rettangolo verde.
Fifa, una volta scesi in campo, sembra quasi un sociable soccer con budget elevatissimo paragonato a pes..

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Vedere @Lucawe11 scrivere sulla parte opposta di pes mi fa un po' strano,il mondo è cambiato veramente. Comunque Luca secondo me ti troverai bene anche con fifa,ne son sicurissimo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Occhio però a questi video. Anche in passato le Bete sembravano quasi perfette, poi però il gioco completo era diverso, questo perché una gran fetta di utenti con i loro feedback chiedono un gioco più veloce e con annessi movimenti repentini per poter fare i tricks
Ecco, questa è una cosa che ho letto tante volte.

E' vero, e chiedo a chi ci ha sempre giocato, che le demo sono sempre migliori, nel senso che hanno ritmo e movimenti più realistici, e poi il gioco peggiora in questo senso?

@the elder lo sa,non mi dare lazziga se no ti carico tiri rasoterra,voluti ed eseguiti, da 25 mt fuori area sul secondo palo dove ho mirato io :rotfl:
In Pes21 sono peggiorati,come ad esempio i tiri rasoterra con R2 premendo poco il tasto che invece c'erano in Pes19. Ovviamente in Fifa c'è più scelta in manuale,anche se nella Demo ho potuto provare poco. L'unica cosa che ho visto è che i tiri di precisione con R1 centrano la porta quasi sempre,in manuale,a differenza di quelli di Pes.
Se mettessimo insieme tutto quello che NON si può fare in Pes secondo i post di vari utenti, i giocatori starebbero immobili per 90 minuti senza fare nulla.
Vero che però in Pes una cosa che non mi piace è che il tiro parte troppe volte di interno in situazioni in cui un tiro diverso sarebbe normale.

Riguardo al tiro di precisione in Fifa l'ho provato pochissimo, ma effettivamente ho avuto l'impressione che sia un aiuto eccessivo.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Se mettessimo insieme tutto quello che NON si può fare in Pes secondo i post di vari utenti, i giocatori starebbero immobili per 90 minuti senza fare nulla.
Vero che però in Pes una cosa che non mi piace è che il tiro parte troppe volte di interno in situazioni in cui un tiro diverso sarebbe normale.

Riguardo al tiro di precisione in Fifa l'ho provato pochissimo, ma effettivamente ho avuto l'impressione che sia un aiuto eccessivo.
Un po' troppo,son sempre troppo precisi.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Dopo 2 giorni di Fifa...ne ho le palle piene...
Troppi problemi nel gameplay...
Non voglio essere troppo cattivo ma nel rettangolo verde è un gioco vecchio di 10 anni.
In pratica basta giocare leggermente sulla trequarti...aspetti la marcatura che salta...filtrante e attaccante solo davanti al portiere.
Se passo in vantaggio...la difesa avversaria si apre come le cosce di Cicciolina ai tempi d oro.

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Non voglio essere troppo cattivo ma nel rettangolo verde è un gioco vecchio di 10 anni.
In pratica basta giocare leggermente sulla trequarti...aspetti la marcatura che salta...filtrante e attaccante solo davanti al portiere.
Se passo in vantaggio...la difesa avversaria si apre come le cosce di Cicciolina ai tempi d oro.
Hai provato a modificare le sliders?

In fifa 21 non sai quanti goal ho fatto con filtranti lungo la fascia e fuga dell’attaccante veloce..che anche se scarsissimo dribbla una bellezza hahah
È così..

se cerchi divertimento te ne da..
se cerchi realismo insomma..

In fifa 21 non sai quanti goal ho fatto con filtranti lungo la fascia e fuga dell’attaccante veloce..che anche se scarsissimo dribbla una bellezza hahah
È così..

se cerchi divertimento te ne da..
se cerchi realismo insomma..
Adelmo calcola che l ultimo fifa giocato da me è stato un fifa di 6-7 anni fa.
Non ho trovato grosse differenze.
Non so...ho più di qualche dubbio.

Adelmo calcola che l ultimo fifa giocato da me è stato un fifa di 6-7 anni fa.
Non ho trovato grosse differenze.
Non so...ho più di qualche dubbio.
Fifa 22 va provato..
Fifa 21 va giocato come se pes non esistesse..
Perchè se poi torni a farti una partita a pes 2021 con velocità -2 e cam ravvicinata..fifa (cito una mia ex campana che usava sempre queste espressioni colorite che mi piacevano molto) pare “na pazziella p’i criatur” ben infiocchettata.

Ma solo io noto che sui passaggi rasoterra spesso la palla fa dei saltelli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,038
Ultimo utente registrato
junvipnet2