Si il Volta mi diverte, molto meno il gioco vero che ha un gameplay che a me non piace molto
Si il Volta mi diverte, molto meno il gioco vero che ha un gameplay che a me non piace molto
Dai se Messi ha lasciato il Barcellona ormai anche il tuo destino è segnato...con molta umiltà .... a bassa voce ... rigorosamente in carattere minuscolo ... scrivo questo mio primo clamoroso post in questo topic...post storico
il hipermotion non viene applicato alle squadre ma il gameplay
il sistema non è altro un raccoglitore di dati per quanto riguarda movimenti dei giocatori durante una partita di calcio. da la possibilità di riprodurle in animazioni.
fino a fifa 21 EA raccoglieva le animazioni facendo dei 1 vs 1 di una ventina di secondi già decise.
da fifa 22 su current gen. invece le animazioni sono state prese da una imprecisata numero di partite giocate da dei semi professionisti in canada in america e in europa per tre anni.
i team come real city liverpool sono stati coinvolti solo per il tralier.
se in fifa 21 se si attaccava sulla fascia destra la cpu spostava solo il terzino sulla fascia e il centrale solo in presenza del giocatore. creando un buco. in fifa 22 la difesa il centrocampo e l'attacco sarà piu corale. quindi nella stessa azione si sposterà tutta la difesa in copertura verso sinistra, esattamente come viene nella realtà
con molta umiltà .... a bassa voce ... rigorosamente in carattere minuscolo ... scrivo questo mio primo clamoroso post in questo topic...post storico
Se hai bisogno di qualche consiglio non farti problemi a chiedereSei fantastico!
Se su Pes ne prendo tantissimi causa di dribbling su Fifa la maggior parte deriva dalla protezione della palla (anche se ogni tanto anche da qualche cambio di direzione).. sui dribbling praticamente mai anche perché a leggenda la CPU abbocca veramente poco e le poche volte che capita li salto seccoCon la protezione becchi falli? O sono più dovuti a dribbling o cambi di direzione?
Ciao, come ho già detto in precedenti post , penso proprio che tu abbia ragione.Sì però hypermotion gne gne gne, movimenti reali come in partita, poi i mediani rimangono a grattarsele...
Anche Spagna e soprattutto Germania ne vale la pena! Italia lasciamo perdere.che poi @Lucawe11 anche ci fosse la Juve su FIFA io non ti consiglierei comunque di giocare in Italia... la carriera di FIFA va fatta in Inghilterra (magari partendo dal basso). C'è una atmosfera incredibile con tantissimi stadi e giocatori riprodotti abbastanza fedelmente (scordati comunque l'impatto visivo di PES moddato su PC, anche se nella carriera secondo me questo minore dettaglio nella riproduzione dei giocatori famosi viene compensato da una migliore resa dei giovani autogenerati).
Fare una carriera in Italia ti fa perdere gran parte del lato buono di FIFA.
Non c'entrano nulla le Big...verrà applicato a tutte le squadre offline...non è una sorta di team ID, ma è un sistema di cattura ed elaborazione delle animazione e dei movimenti singoli e di squadra di 22 giocatori che giocano contro su un campo (più una parte di Machine Learning). Serve a rendere più "umano" il comportamento e i movimenti dei giocatori in campo.Su questo Hipermotion ho letto molti dubbi su come sarà applicato alle squadre che non siano big.
Scusami, ma questo è un frame statico estratto da un Gameplay e completamente decontestualizzato.Ciao, come ho già detto in precedenti post , penso proprio che tu abbia ragione.
il mondo Fut non desidera invadenze eccessive della cpu quando attacca, preferisce la logica del 1 versus 1 ed EA li accontenta senza farsi scrupoli dei pesanti effetti collaterali sul gameplay offline.
Questa foto ripresa da un video Fifa 22 (grazie Matteo) ne è la perfetta rappresentazione: i quattro centrocampisti sono fuori dal perimetro di "rischio" e si limitano solamente a guardare: almeno uno che andasse a infastidire il portatore di palla....
E' una situazione surreale e stucchevole:
EA non si rende conto che le due linee in fase difensiva quando la palla è al limite dell'area in situazione di rischio, non devono stare geometricamente parallele e distanti, ma devono incrociarsi, contaminarsi a vicenda e concentrarsi ambedue con immediatezza sul marking/pressing del portatore di palla.
Sì vabbè oh, ogni gioco ha le sue pecche eh... ma sta cosa dell'hypermotion dovrebbe essere una rivoluzione.Sì però hypermotion gne gne gne, movimenti reali come in partita, poi i mediani rimangono a grattarsele...
Posso dire di esserne stato testimone....con molta umiltà .... a bassa voce ... rigorosamente in carattere minuscolo ... scrivo questo mio primo clamoroso post in questo topic...post storico
Scusami, ti confondi tra l'Hypermotion Technology che io non ho tirato in ballo dal momento che non centra nulla con il il puro gameplay engine cui invece mi riferisco.Scusami, ma questo è un frame statico estratto da un Gameplay e completamente decontestualizzato.
La verità è che nessuno ancora ad oggi può dare un giudizio su tale tecnologia perché è una roba che va provata con mano..io penso che sulla carta sia una tecnologia della Madonna, bisognerà vedere in che modo l'avranno ottimizzata..
PS "il Mondo Fut" non ci incastra nulla..visto che praticamente l'Hypermotion non verrà utilizzata per nessuna modalità online...
Il FUT Rivals, la Weekend League, le Divisioni ecc avranno il solito gameplay più arcade ed infatti questa tecnologia vale solo nel gioco contro la CPU.
Sì vabbè oh, ogni gioco ha le sue pecche eh... ma sta cosa dell'hypermotion dovrebbe essere una rivoluzione.
Si siccome il Frame che hai postato, è preso dal trailer in cui spiegano tra le altre cose l'Hypermotion Technology, mio sono confuso un attimo.Scusami, ti confondi tra l'Hypermotion Technology che io non ho tirato in ballo dal momento che non centra nulla con il il puro gameplay engine cui invece mi riferisco.
L' HyperMotion Technology è infatti una tecnologia avanzata ed innovativa in grado di determinare circa 4.000 nuove animazioni dei giocatori in Fifa 22, in tempo reale, sulla base di una enorme mole di dati raccolti sui movimenti umani reali (8, 7 milioni di fotogrammi di riprese di partite dal vivo)
Non centra nulla con l'engine che governa il gameplay dove sono invece collocate e distribuite le istruzioni che controllano i MOVIMENTI non le ANIMAZIONI del Player/cpu.
Per farla breve ad esempio, su PS4 dove non ci sarà l' Hypermotion Technology, potrebbe esserci invece, come temo, il persistere del problema dei CM che non rientrano.
Idem su PS5 che accoglie invece la nuova tecnologia che governa le ANIMAZIONI.
Il mondo Fut s'incastra eccome per logiche di EA di marketing e di cash: privilegiano e desiderano il 1 versus 1 e sono i responsabili della enorme criticità dei CM immobili a centrocampo che affligge Fifa 21. Ea li ha accontentati e secondo me continuerà a farlo dal momento che riempiono le casse di EA.
Beh io preferisco giocare al Pes di oggi e al Fifa di oggi piuttosto che a quelli di ieri, significa che le rivoluzioni (in parte) hanno funzionato. O no?Anche la Adaptive AI fu una rivoluzione.
Come la nuova visiera del cappello di capitan mutanda Adam Bhatti, una rivoluzione.
E il piano triennale della master?? RivoluFFione, come direbbe il buon Cherubini in arte Giovannotti
Beh io preferisco giocare al Pes di oggi e al Fifa di oggi piuttosto che a quelli di ieri, significa che le rivoluzioni (in parte) hanno funzionato. O no?