FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,588
49,678
113
Io intanto ho abbandonato il calcio ad 11 e mi sono buttato sul Volta. Modalità veramente molto divertente e dove si possono segnare gol molto spettacolari. Ho anche fatto una piccola compilation :D

Sto sviluppando il mio personaggio, adesso ad overall 91 e con 5 stelle in mosse abilità

 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,503
1,111
113
Vabbè ma il tuo personaggio è Neymar travestito con tuta ecc, ammettilo dai..:rotfl:


piuttosto vi risulta una cosa strana..che praticamente se si gioca un’amichevole non si può scegliere più il pallone (tra i tantissimi che c’erano a disposizione) ma rimane solo quello di default?? :oops:
 
  • Like
Reactions: Ronin

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
No, per ora no ma ci riproverò.
È che quando metto PES purtroppo non riesco a guardare Fifa. Porto avanti il mio campionato konami.
In più queste brutte notizie sui mediani mi hanno fatto perdere la voglia, anche se nel 18 mi pare che il problema non ci sia.
Spero solo risolvano col 22, se non lo fanno la vedo dura...
Non ci contare troppo venga risolto Nino.. come detto io non ne ho mai patito, ma ad altri risulta essere un enorme problema (che oggettivamente esiste), e visto che è stato "voluto" da EA, ti consiglio di non farti grosse aspettative.. e il mio consiglio, vedendo un po' i tuoi gusti, riguardano sia il problema dei CC sia parlando del gioco in generale
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io intanto ho abbandonato il calcio ad 11 e mi sono buttato sul Volta. Modalità veramente molto divertente e dove si possono segnare gol molto spettacolari. Ho anche fatto una piccola compilation :D

Sto sviluppando il mio personaggio, adesso ad overall 91 e con 5 stelle in mosse abilità

Prima di vedere il tuo video mi ero totalmente dimenticato esistesse volta.. mai aperto in 2 anni :rotfl:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,588
49,678
113
Io vi consiglio di giocarci. Si possono fare 3vs3 e 4vs4 con porte piccole come il famoso spot Nike della Gabbia e partite 4vs4 e 5vs5 con i portieri. Ci sono tante arene e campetti di periferia. Si può giocare con o senza barriere e c’è un inventario dove personalizzare il proprio personaggio con vestiti, esultanze, tatuaggi ecc. Se poi avete il Plus si può giocare anche online. Per chi magari vuole provare qualcosa di diverso è una modalità abbastanza divertente
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
L'altro giorno si parlava dei falli su Fifa con @zona Cesarini , ogni tanto pure su Fifa spuntano fuori partite dove la CPU è più irruenta, oltretutto 0 da me commessi cosa che capita veramente di rado.. peccato, almeno per quanto mi riguarda, che le partite con 6-7 falli (numero giusto secondo me) subiti siano molto rare

IMG20210809200743.jpg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
No, per ora no ma ci riproverò.
È che quando metto PES purtroppo non riesco a guardare Fifa. Porto avanti il mio campionato konami.
In più queste brutte notizie sui mediani mi hanno fatto perdere la voglia, anche se nel 18 mi pare che il problema non ci sia.
Spero solo risolvano col 22, se non lo fanno la vedo dura...
Penso sia impossibile quello che chiedi.
Il gameplay di Fifa funziona alla grande (in termini di vendite), perchè dovrebbero avvicinarlo ad un qualcosa da cui la stessa Konami si sta allontanando?
Anzi, più il gioco della Konami adotterà alcune meccaniche simil-Fifa, più è probabile che l'EA accentui le caratteristiche del proprio gameplay,
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Lele74 da qualche parte ho letto che hai preso Fifa.. nel caso ti possa tornare utile, ti lascio qualche comando, alcuni più utili di altri (e alcuni sicuramente li avrai già scoperti da solo).. ti preciso che le combinazioni sono con i tasti default..

L2 Protezione della palla, ma io lo trovo utile anche sulle palle alte per prendere posizione
R1+X passaggio basso teso
R1+[] (quadrato) passaggio alto teso (personalmente lo uso più per una questione estetica, per quanto torni utile anche in alcuni occasioni, la palla da meno impressione di supertele con sto comando)
L1+R1+O (cerchio) tiro rasoterra
L1+R1+[] non so come definirlo ma ne esce fuori un bel cross
R1+[] cross teso
R1 in fase di possesso un giocatore vicino verrà verso il portatore di palla
L1 in fase di possesso il giocatore vicino partirà in verticale
R1+∆ passaggio filtrante calibrato, ti consiglio di usarlo in contropiede quando hai parecchio campo aperto
L2 abbinato ai tasti del tiro o cross o passaggio ti fa fare le giocate di fino tipo colpi di tacco o acrobazie su palle alte

Questi mi sono venuti in mente, magari ne dimentico pure qualcuno
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Salve a tutti, qualcuno ha dei consigli su come impostare in carriera il modulo 4231? e magari istruzioni consigliate?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,096
20,996
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L'altro giorno si parlava dei falli su Fifa con @zona Cesarini , ogni tanto pure su Fifa spuntano fuori partite dove la CPU è più irruenta, oltretutto 0 da me commessi cosa che capita veramente di rado.. peccato, almeno per quanto mi riguarda, che le partite con 6-7 falli (numero giusto secondo me) subiti siano molto rare

Visualizza allegato 244551
Con la protezione becchi falli? O sono più dovuti a dribbling o cambi di direzione?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,078
113
PSN ID
lele74
@Lele74 da qualche parte ho letto che hai preso Fifa.. nel caso ti possa tornare utile, ti lascio qualche comando, alcuni più utili di altri (e alcuni sicuramente li avrai già scoperti da solo).. ti preciso che le combinazioni sono con i tasti default..

L2 Protezione della palla, ma io lo trovo utile anche sulle palle alte per prendere posizione
R1+X passaggio basso teso
R1+[] (quadrato) passaggio alto teso (personalmente lo uso più per una questione estetica, per quanto torni utile anche in alcuni occasioni, la palla da meno impressione di supertele con sto comando)
L1+R1+O (cerchio) tiro rasoterra
L1+R1+[] non so come definirlo ma ne esce fuori un bel cross
R1+[] cross teso
R1 in fase di possesso un giocatore vicino verrà verso il portatore di palla
L1 in fase di possesso il giocatore vicino partirà in verticale
R1+∆ passaggio filtrante calibrato, ti consiglio di usarlo in contropiede quando hai parecchio campo aperto
L2 abbinato ai tasti del tiro o cross o passaggio ti fa fare le giocate di fino tipo colpi di tacco o acrobazie su palle alte

Questi mi sono venuti in mente, magari ne dimentico pure qualcuno
Sei fantastico!
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Penso sia impossibile quello che chiedi.
Il gameplay di Fifa funziona alla grande (in termini di vendite), perchè dovrebbero avvicinarlo ad un qualcosa da cui la stessa Konami si sta allontanando?
Anzi, più il gioco della Konami adotterà alcune meccaniche simil-Fifa, più è probabile che l'EA accentui le caratteristiche del proprio gameplay,
Mai come quest'anno, con L'Hypermotion il gioco offline e quello online di fifa sarà totalmente diverso..
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Sax7

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Su questo Hipermotion ho letto molti dubbi su come sarà applicato alle squadre che non siano big.
il hipermotion non viene applicato alle squadre ma il gameplay

il sistema non è altro un raccoglitore di dati per quanto riguarda movimenti dei giocatori durante una partita di calcio. da la possibilità di riprodurle in animazioni.

fino a fifa 21 EA raccoglieva le animazioni facendo dei 1 vs 1 di una ventina di secondi già decise.

da fifa 22 su current gen. invece le animazioni sono state prese da una imprecisata numero di partite giocate da dei semi professionisti in canada in america e in europa per tre anni.

i team come real city liverpool sono stati coinvolti solo per il tralier.

se in fifa 21 se si attaccava sulla fascia destra la cpu spostava solo il terzino sulla fascia e il centrale solo in presenza del giocatore. creando un buco. in fifa 22 la difesa il centrocampo e l'attacco sarà piu corale. quindi nella stessa azione si sposterà tutta la difesa in copertura verso sinistra, esattamente come viene nella realtà
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
gran gioiellino quello...con l'aiuto prezioso di fideco si era creato un equilibrio sublime sia nella versione vanilla o 1.02 sia nel dlc estivo dei mondali
lo ricordo personalmente come il fifa migliore della generazione ps4
Io ci gioco ancora.
Oggi ho provato a fare l impresa di vincere il mondiale con il panama!! Perso ai quarti 3a2 vs la Germania. Rubata!! Ma va beh.. ci riproverò ma ancora non so con chi... poi dopo aver fatto varie carriere in fifa 19 ora ci proverò con sto 18. Altri fifa..se non 97 o 2003 mai provati... x cui.. son un pessimo pessaro ma fifa 18 mi ha stregato ma spero di rigiocare a pes 2021 appena possibile con la mia amata usc.. anche se non sarà la stessa cosa lo so..
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Tra L altro ho aperto L ultima pagina ... e il primo post era di @Ronin entusiasta di Volta .... mi è quasi venuto un mancamento .... poi ho riletto ed era proprio,lui, @Ronin ...nessun omonimo, nessuna identità rubata, nessun fake...e @Ronin davvero
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,292
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino