FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Tra L altro ho aperto L ultima pagina ... e il primo post era di @Ronin entusiasta di Volta .... mi è quasi venuto un mancamento .... poi ho riletto ed era proprio,lui, @Ronin ...nessun omonimo, nessuna identità rubata, nessun fake...e @Ronin davvero
Si il Volta mi diverte, molto meno il gioco vero che ha un gameplay che a me non piace molto
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la platense squadra della serie A argentina sarà una nuova squadra partner di fifa da fifa 22. i scan e lo stadio saranno aggiunti piu avanti. con questa partnership nel campionato argentino ci saranno 6 squadre partner, praticamente meglio della serie A italiana.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
il hipermotion non viene applicato alle squadre ma il gameplay

il sistema non è altro un raccoglitore di dati per quanto riguarda movimenti dei giocatori durante una partita di calcio. da la possibilità di riprodurle in animazioni.

fino a fifa 21 EA raccoglieva le animazioni facendo dei 1 vs 1 di una ventina di secondi già decise.

da fifa 22 su current gen. invece le animazioni sono state prese da una imprecisata numero di partite giocate da dei semi professionisti in canada in america e in europa per tre anni.

i team come real city liverpool sono stati coinvolti solo per il tralier.

se in fifa 21 se si attaccava sulla fascia destra la cpu spostava solo il terzino sulla fascia e il centrale solo in presenza del giocatore. creando un buco. in fifa 22 la difesa il centrocampo e l'attacco sarà piu corale. quindi nella stessa azione si sposterà tutta la difesa in copertura verso sinistra, esattamente come viene nella realtà

Sì però hypermotion gne gne gne, movimenti reali come in partita, poi i mediani rimangono a grattarsele...
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
con molta umiltà .... a bassa voce ... rigorosamente in carattere minuscolo ... scrivo questo mio primo clamoroso post in questo topic...post storico

benvenuto.
alla fine se si becca l'anno "buono" con le sliders non sarà male vedrai.
se poi sei da pc con le mod nessun problema per la juve però li non avrai l'hypermotion non so quanto convenga
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e fideco

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Con la protezione becchi falli? O sono più dovuti a dribbling o cambi di direzione?
Se su Pes ne prendo tantissimi causa di dribbling su Fifa la maggior parte deriva dalla protezione della palla (anche se ogni tanto anche da qualche cambio di direzione).. sui dribbling praticamente mai anche perché a leggenda la CPU abbocca veramente poco e le poche volte che capita li salto secco
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
che poi @Lucawe11 anche ci fosse la Juve su FIFA io non ti consiglierei comunque di giocare in Italia... la carriera di FIFA va fatta in Inghilterra (magari partendo dal basso). C'è una atmosfera incredibile con tantissimi stadi e giocatori riprodotti abbastanza fedelmente (scordati comunque l'impatto visivo di PES moddato su PC, anche se nella carriera secondo me questo minore dettaglio nella riproduzione dei giocatori famosi viene compensato da una migliore resa dei giovani autogenerati).
Fare una carriera in Italia ti fa perdere gran parte del lato buono di FIFA.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Sì però hypermotion gne gne gne, movimenti reali come in partita, poi i mediani rimangono a grattarsele...
Ciao, come ho già detto in precedenti post , penso proprio che tu abbia ragione.
il mondo Fut non desidera invadenze eccessive della cpu quando attacca, preferisce la logica del 1 versus 1 ed EA li accontenta senza farsi scrupoli dei pesanti effetti collaterali sul gameplay offline.

Questa foto ripresa da un video Fifa 22 (grazie Matteo) ne è la perfetta rappresentazione: i quattro centrocampisti sono fuori dal perimetro di "rischio" e si limitano solamente a guardare: almeno uno che andasse a infastidire il portatore di palla....

E' una situazione surreale e stucchevole:
EA non si rende conto che le due linee in fase difensiva quando la palla è al limite dell'area in situazione di rischio, non devono stare geometricamente parallele e distanti, ma devono incrociarsi, contaminarsi a vicenda e concentrarsi ambedue con immediatezza sul marking/pressing del portatore di palla.

 

Lo_smooker

Pulcini
14 Dicembre 2019
34
28
18
che poi @Lucawe11 anche ci fosse la Juve su FIFA io non ti consiglierei comunque di giocare in Italia... la carriera di FIFA va fatta in Inghilterra (magari partendo dal basso). C'è una atmosfera incredibile con tantissimi stadi e giocatori riprodotti abbastanza fedelmente (scordati comunque l'impatto visivo di PES moddato su PC, anche se nella carriera secondo me questo minore dettaglio nella riproduzione dei giocatori famosi viene compensato da una migliore resa dei giovani autogenerati).
Fare una carriera in Italia ti fa perdere gran parte del lato buono di FIFA.
Anche Spagna e soprattutto Germania ne vale la pena! Italia lasciamo perdere.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Su questo Hipermotion ho letto molti dubbi su come sarà applicato alle squadre che non siano big.
Non c'entrano nulla le Big...verrà applicato a tutte le squadre offline...non è una sorta di team ID, ma è un sistema di cattura ed elaborazione delle animazione e dei movimenti singoli e di squadra di 22 giocatori che giocano contro su un campo (più una parte di Machine Learning). Serve a rendere più "umano" il comportamento e i movimenti dei giocatori in campo.

Si sta palando del più grosso e significativo cambiamento all'interno di un calcistico degli ultimi 10 anni almeno, se implementato a dovere.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ciao, come ho già detto in precedenti post , penso proprio che tu abbia ragione.
il mondo Fut non desidera invadenze eccessive della cpu quando attacca, preferisce la logica del 1 versus 1 ed EA li accontenta senza farsi scrupoli dei pesanti effetti collaterali sul gameplay offline.

Questa foto ripresa da un video Fifa 22 (grazie Matteo) ne è la perfetta rappresentazione: i quattro centrocampisti sono fuori dal perimetro di "rischio" e si limitano solamente a guardare: almeno uno che andasse a infastidire il portatore di palla....

E' una situazione surreale e stucchevole:
EA non si rende conto che le due linee in fase difensiva quando la palla è al limite dell'area in situazione di rischio, non devono stare geometricamente parallele e distanti, ma devono incrociarsi, contaminarsi a vicenda e concentrarsi ambedue con immediatezza sul marking/pressing del portatore di palla.

Scusami, ma questo è un frame statico estratto da un Gameplay e completamente decontestualizzato.
La verità è che nessuno ancora ad oggi può dare un giudizio su tale tecnologia perché è una roba che va provata con mano..io penso che sulla carta sia una tecnologia della Madonna, bisognerà vedere in che modo l'avranno ottimizzata..

PS "il Mondo Fut" non ci incastra nulla..visto che praticamente l'Hypermotion non verrà utilizzata per nessuna modalità online...

Il FUT Rivals, la Weekend League, le Divisioni ecc avranno il solito gameplay più arcade ed infatti questa tecnologia vale solo nel gioco contro la CPU.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Scusami, ma questo è un frame statico estratto da un Gameplay e completamente decontestualizzato.
La verità è che nessuno ancora ad oggi può dare un giudizio su tale tecnologia perché è una roba che va provata con mano..io penso che sulla carta sia una tecnologia della Madonna, bisognerà vedere in che modo l'avranno ottimizzata..

PS "il Mondo Fut" non ci incastra nulla..visto che praticamente l'Hypermotion non verrà utilizzata per nessuna modalità online...

Il FUT Rivals, la Weekend League, le Divisioni ecc avranno il solito gameplay più arcade ed infatti questa tecnologia vale solo nel gioco contro la CPU.
Scusami, ti confondi tra l'Hypermotion Technology che io non ho tirato in ballo dal momento che non centra nulla con il il puro gameplay engine cui invece mi riferisco.
L' HyperMotion Technology è infatti una tecnologia avanzata ed innovativa in grado di determinare circa 4.000 nuove animazioni dei giocatori in Fifa 22, in tempo reale, sulla base di una enorme mole di dati raccolti sui movimenti umani reali (8, 7 milioni di fotogrammi di riprese di partite dal vivo)
Non centra nulla con l'engine che governa il gameplay dove sono invece collocate e distribuite le istruzioni che controllano i MOVIMENTI non le ANIMAZIONI del Player/cpu.
Per farla breve ad esempio, su PS4 dove non ci sarà l' Hypermotion Technology, potrebbe esserci invece, come temo, il persistere del problema dei CM che non rientrano.
Idem su PS5 che accoglie invece la nuova tecnologia che governa le ANIMAZIONI.
Il mondo Fut s'incastra eccome per logiche di EA di marketing e di cash: privilegiano e desiderano il 1 versus 1 e sono i responsabili della enorme criticità dei CM immobili a centrocampo che affligge Fifa 21. Ea li ha accontentati e secondo me continuerà a farlo dal momento che riempiono le casse di EA.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lo_smooker

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sì vabbè oh, ogni gioco ha le sue pecche eh... ma sta cosa dell'hypermotion dovrebbe essere una rivoluzione.

Anche la Adaptive AI fu una rivoluzione.
Come la nuova visiera del cappello di capitan mutanda Adam Bhatti, una rivoluzione.
E il piano triennale della master?? RivoluFFione, come direbbe il buon Cherubini in arte Giovannotti
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Scusami, ti confondi tra l'Hypermotion Technology che io non ho tirato in ballo dal momento che non centra nulla con il il puro gameplay engine cui invece mi riferisco.
L' HyperMotion Technology è infatti una tecnologia avanzata ed innovativa in grado di determinare circa 4.000 nuove animazioni dei giocatori in Fifa 22, in tempo reale, sulla base di una enorme mole di dati raccolti sui movimenti umani reali (8, 7 milioni di fotogrammi di riprese di partite dal vivo)
Non centra nulla con l'engine che governa il gameplay dove sono invece collocate e distribuite le istruzioni che controllano i MOVIMENTI non le ANIMAZIONI del Player/cpu.
Per farla breve ad esempio, su PS4 dove non ci sarà l' Hypermotion Technology, potrebbe esserci invece, come temo, il persistere del problema dei CM che non rientrano.
Idem su PS5 che accoglie invece la nuova tecnologia che governa le ANIMAZIONI.
Il mondo Fut s'incastra eccome per logiche di EA di marketing e di cash: privilegiano e desiderano il 1 versus 1 e sono i responsabili della enorme criticità dei CM immobili a centrocampo che affligge Fifa 21. Ea li ha accontentati e secondo me continuerà a farlo dal momento che riempiono le casse di EA.
Si siccome il Frame che hai postato, è preso dal trailer in cui spiegano tra le altre cose l'Hypermotion Technology, mio sono confuso un attimo.

Detto ciò, dal video in questione l'IA mostrata non mi sembra male, almeno se paragonata a quelle delle scorse edizioni..ma anche qui ci sarebbe da provare con mano..poi come hai detto anche te..ci sono un sacco di "parametri" come ad esempio le istruzioni che si impartiscono ai singoli giocatori, che vanno ad intaccarla...quindi è una cosa che si giudica male..
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Anche la Adaptive AI fu una rivoluzione.
Come la nuova visiera del cappello di capitan mutanda Adam Bhatti, una rivoluzione.
E il piano triennale della master?? RivoluFFione, come direbbe il buon Cherubini in arte Giovannotti
Beh io preferisco giocare al Pes di oggi e al Fifa di oggi piuttosto che a quelli di ieri, significa che le rivoluzioni (in parte) hanno funzionato. O no? :rolleyes: ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
A me comunque questi paroloni "Adaptive IA, Hypermotion Technology, etc etc" gasano di brutto ... certo che poi è la prova con mano a dare il giudizio finale ... qualora provassi fifa 22 spero L impatto sia positivo ... che quantomeno scatti una mezza scintilla .... dal mio punto di vista questa o scatta nel primo tempo del primo match o difficilmente scatterà mai ... idem con pes ... quando provai pes2008 ..... mama che schifezza .. e non servirono 50 match per giudicarlo una porcheria
 
  • Like
Reactions: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,214
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest