FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
infatti forse e' creato anche per far giocare i bambini piu' piccoli specialmente su consolle, visto che cosi essendo piu' facile possono raggiungere facilmente piu' obiettivi
Roba da matti. Mi sa che quest'anno non ci son sliders che tengano ragazzi. Mi toccherà installare fifa 20 a questo punto. :rotfl:
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
di male in peggio, io propendo per il 18 l' ultimo piu' decente come giocabilita'
Si anche a me piace moltissimo il 18,però si vede e si sente che ha i suoi anni. Ma ripeto,fifa 21 è carino,però non mi piace l'idea di segnare come se nulla fosse. Giocando con le sliders di @fideco la situazione migliora e non poco,però chiaramente è il gioco che è così. L'altro giorno giocavo a fifa 16,molto più complicato fare tutto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Ok grazie mille Star... Provo.
Comunque l'atmosfera della Premiere è spettacolare. Veramente fatta bene.
Peccato. Se avessero curato un po meglio il gameplay sarebbe veramente un bel gioco.
Peccato che non ho seguito questo topic per qualche giorno altrimenti te lo avrei sconsigliato.
Ricordo che già il 18 non è che ti fosse molto piaciuto, per quel poco che l'ho giocato negli anni seguenti, il 19 lo avevo addirittura preso al day1, dubitavo che ti potesse piacere veramente il 21.
Sul puro gameplay è stato, secondo me, nettamente il migliore degli ultimi anni.
In generale tutte le cose che scrivi tu su fisica del pallone, tiri, colpi di testa, ecc., le avevo notate anche io solamente con quella mezz'ora scarsa di prova che avevo fatto con l'EA Access,
Come ti hanno detto, devi scordarti tante cose di Pes (che però, in linea di massima, sono proprio il meglio di Pes, quindi è dura non paragonarle).
Se riesci a farlo, magari con le giuste slide, almeno per un po' puoi divertirti.
 
  • Like
Reactions: Agatto

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Boh ragazzi il gioco è leggermente facilino ma lo erano anche il 20 il 19 e a maggior ragione il 18 e i precedenti che avevano pure un livello di difficoltà in meno.
Io sono tornato al full manual anche per avere una sfida migliore e mi trovo bene, in assistito anche con le assistenze a semi forse è un po' troppo facile ma a leggenda è comunque una buona sfida..
Da quello che ho scoperto questi anni se giocate a velocità lenta e/o con la slide accelerazione abbassata, anche di un solo punto, per me il gioco si facilita in maniera imbarazzante e quindi vi consiglio assolutamente di ripristinare queste due cose.
Secondo me dipende da quello
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Peccato che non ho seguito questo topic per qualche giorno altrimenti te lo avrei sconsigliato.
Ricordo che già il 18 non è che ti fosse molto piaciuto, per quel poco che l'ho giocato negli anni seguenti, il 19 lo avevo addirittura preso al day1, dubitavo che ti potesse piacere veramente il 21.
Sul puro gameplay è stato, secondo me, nettamente il migliore degli ultimi anni.
In generale tutte le cose che scrivi tu su fisica del pallone, tiri, colpi di testa, ecc., le avevo notate anche io solamente con quella mezz'ora scarsa di prova che avevo fatto con l'EA Access,
Come ti hanno detto, devi scordarti tante cose di Pes (che però, in linea di massima, sono proprio il meglio di Pes, quindi è dura non paragonarle).
Se riesci a farlo, magari con le giuste slide, almeno per un po' puoi divertirti.
In realtà ieri sera ci ho fatto una sessione di gioco bella lunga. Non mi è dispiaciuto affatto.
Abbassando la velocità dei tiri a 42 ho anche notato un miglioramento nella fisica dei tiri.
Ho impostato l'assistenza a Semi.
Ovviamente forse mi diverto perché sono un neofita. Magari andando avanti diventa facile
Che dire, per il momento una discreta alternativa a PES.
Il titolo giapponese è insuperabile come gameplay ma alla lunga senza contorno, senza atmosfera, senza profondità un po annoia.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Boh ragazzi il gioco è leggermente facilino ma lo erano anche il 20 il 19 e a maggior ragione il 18 e i precedenti che avevano pure un livello di difficoltà in meno.
Io sono tornato al full manual anche per avere una sfida migliore e mi trovo bene, in assistito anche con le assistenze a semi forse è un po' troppo facile ma a leggenda è comunque una buona sfida..
Da quello che ho scoperto questi anni se giocate a velocità lenta e/o con la slide accelerazione abbassata, anche di un solo punto, per me il gioco si facilita in maniera imbarazzante e quindi vi consiglio assolutamente di ripristinare queste due cose.
Secondo me dipende da quello
Star io lo trovo facile anche così,non so che dirti,manuale,semi ecc ecc. Poi ripeto,peccato,perché ha tante cose belle,sempre con sliders modificate chiaramente.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
Ragazzi il gioco sarebbe anche bello se non fosse così estremamente semplice, ho provato anche a difficoltà estrema,con sliders,senza sliders, niente da fare! Ci credo che gli Youtuber fanno il triplete con il Verona. Ma mi sbaglio o fifa 20 era molto più difficile? Praticamente giocando anche a Pes quando passo a fifa sembra un giochino. Poi di creano buchi enormi, peccato.
Prova ad aumentare accelerazione, scatto e marcatura.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi.... Scusate.
Vi riformulo la domanda.
I calci d'angolo. Come si battono per non far venire quella traiettoria oscena a palombella???
Per fare cross tesi come si fa???.
Grazie
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi.... Scusate.
Vi riformulo la domanda.
I calci d'angolo. Come si battono per non far venire quella traiettoria oscena a palombella???
Per fare cross tesi come si fa???.
Grazie
Allora io per farli partire belli tesi riempio la barra di caricamento
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
c'è una combinazione di tasti precisa per il calcio d'angolo teso non dipende dalla potenza. ora giocando con il gambepad della xbox non so a cosa combacia su ps4/5. ma se attivi il trainer ti appare la combo.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,395
1,969
113
Ho amato pes...per tutta una vita.
Ma ormai mi annoia e soprattutto mi da una bruttissima sensazione che è quella di sapere quasi sempre cosa accadrà in campo...ormai leggo tutto on anticipo perché il gioco è molto indietro a livello di varietà di azioni.
Ecco tutto questo con Fifa 21 vers. PS5 non succede...ed al netto di tutti i difetti detti e non detti... il titolo EA ki offre una varietà di situazioni sempre nuove e cmq diverse rispetto al mio occhio stagnato sulle solite dinamiche Konami...
La sparo forte...con questa versione su Ps5 io ho la sensazione di creare davvero...
Mentre di là mi sembra di giocare ad un laser game dove le azioni alla fine sono sempre le stesse e mi annoia a morte...
Ed appunto la noia è la morte del divertimento.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ho amato pes...per tutta una vita.
Ma ormai mi annoia e soprattutto mi da una bruttissima sensazione che è quella di sapere quasi sempre cosa accadrà in campo...ormai leggo tutto on anticipo perché il gioco è molto indietro a livello di varietà di azioni.
Ecco tutto questo con Fifa 21 vers. PS5 non succede...ed al netto di tutti i difetti detti e non detti... il titolo EA ki offre una varietà di situazioni sempre nuove e cmq diverse rispetto al mio occhio stagnato sulle solite dinamiche Konami...
La sparo forte...con questa versione su Ps5 io ho la sensazione di creare davvero...
Mentre di là mi sembra di giocare ad un laser game dove le azioni alla fine sono sempre le stesse e mi annoia a morte...
Ed appunto la noia è la morte del divertimento.
Ma cosa ci sarebbe di diverso a livello di gameplay tra la versione Ps4 e quella Ps5???
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,395
1,969
113
Ma cosa ci sarebbe di diverso a livello di gameplay tra la versione Ps4 e quella Ps5???
Le ho provate tutte e due...
Più animazioni,e raccordate decisamente meglio .
Grafica una spanna sopra, molti più dettagli e nuova cam stadio assolutamente immersiva.
E poi io noto un evoluzione del gioco a livello computazionale cioè la macchina più potente processa un numero maggiore di variabili...in campo.
Che poi è quello che ci aspettiamo tutti dalla next-gen...oltre ovviamente al balzo grafico.
 

nino mennella

Giovanissimi B
26 Agosto 2015
337
211
43
PSN ID
nifrsagi
Le ho provate tutte e due...
Più animazioni,e raccordate decisamente meglio .
Grafica una spanna sopra, molti più dettagli e nuova cam stadio assolutamente immersiva.
E poi io noto un evoluzione del gioco a livello computazionale cioè la macchina più potente processa un numero maggiore di variabili...in campo.
Che poi è quello che ci aspettiamo tutti dalla next-gen...oltre ovviamente al balzo grafico.
Appunto hai fatto il confronto FIFA su ps5 e Pes su ps4,pes per fisica della palla e corsa dei calciatori non ha eguali, con tutti i difetti che ha.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ciompix

Statistiche forum

Discussioni
37,623
Messaggi
1,998,578
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau