FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Il mio consiglio è, tralasciando i difetti diciamo strutturali del gioco, di fare un discreto numero di partite per capire se ci sono dei parametri nelle sliders da modificare in base alle tue esigenze/abilità
Grazie. Infatti penso anche io che le slides alla fine siano un discorso personale. Ovviamente vorrei il più possibile avvicinarmi(quasi impossibile) alle dinamiche di Pes.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,401
2,011
113
Le slide che uso io sono pressappoco identiche a quelle postate sopra, ma purtroppo non risolvono del tutto alcuni problemi (sono su PS4), ossia è troppo facile presentarsi in due davanti al portiere, la velocità di alcuni giocatori è esasperata (alcuni sembrano sparati con l'elastico quando partono senza palla). Per il resto si riesce più o meno a tamponare e a riportarlo a livelli decenti con quelle slide, però si vede che non è un gioco pensato per essere giocato in quel modo... manca totalmente la fisicità dei giocatori che c'è in PES. E anche il sistema difensivo (tradizionale o tattico che sia, io tutta sta differenza non la vedo) è tarato per essere moooolto permissivo con gli attaccanti, sia lato utente che lato cpu... giuro che certe volte cerco di fare fallo ma non ci riesco, come se il mio difensore fosse timido. Ci sono proprio momenti in cui la cpu va a spasso palla al piede e i miei difensori guardano attoniti.
E' un peccato, perché di intuizioni ottime FIFA ne ha diverse... i passaggi tesi con R1 sono un comando che vorrei vedere anche in PES per esempio, permettono di fare passaggi rischiosi ma che se riescono aprono il campo in maniera molto rapida... i tiri, per quanto troppo potenti certe volte, mi sembrano comunque fatti meglio rispetto al gioco Konami, danno più soddisfazione, ci sono più animazioni, mi sembrano meno macchinosi... ci sono una marea di animazioni (anche se non sono raccordate benissimo tra loro) per ogni situazione di gioco... senza parlare poi di modalità e contorno dove ovviamente FIFA regna incontrastato. Però ecco ha dei difetti gravi, non riesco a farci più di due o tre partite ogni tanto perché sento il bisogno di qualcosa di più ragionato, più gestibile. Cioè, se in PES riesci a giocare con il tuo approccio al gioco, in FIFA è il gioco che gioca te... dopo un po' vai al ritmo che dice lui.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Ciompix ti lascio anche qualche comando (vado a memoria) che magari potresti non conoscere.. con i tasti di default

L2 Protezione della palla
R1+X passaggio rasoterra teso
R1+ quadrato passaggio alto teso
R1+ triangolo passaggio filtrante calibrato
R1+L1+Cerchio tiro rasoterra
R1+Quadrato Cross Teso
L1+Quadrato Cross a campanile
Doppio quadrato cross rasoterra
R1+L1+Quadrato nuovo comando per il cross inserito quest'anno, esce fuori alto ma comunque abbastanza teso, molto pericoloso
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Grazie. Infatti penso anche io che le slides alla fine siano un discorso personale. Ovviamente vorrei il più possibile avvicinarmi(quasi impossibile) alle dinamiche di Pes.
Sono 2 giochi strutturalmente molto diversi.. anche io oggettivamente reputo il gameplay di Pes superiore.. però, per lo meno quest'anno, con le giuste sliders, Fifa mi sta regalando parecchio divertimento (Pes come detto non lo tocco più da Ottobre) e ci sono anche un buon numero di dinamiche/comandi che vorrei volentieri su Pes
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Sono 2 giochi strutturalmente molto diversi.. anche io oggettivamente reputo il gameplay di Pes superiore.. però, per lo meno quest'anno, con le giuste sliders, Fifa mi sta regalando parecchio divertimento (Pes come detto non lo tocco più da Ottobre) e ci sono anche un buon numero di dinamiche/comandi che vorrei volentieri su Pes
si pero' non si puo' vedere i miei difensori sempre passati dalla cpu e in quattro fermi guardano quello che fa la cpu senza intervenire
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@Ciompix ti lascio anche qualche comando (vado a memoria) che magari potresti non conoscere.. con i tasti di default

L2 Protezione della palla
R1+X passaggio rasoterra teso
R1+ quadrato passaggio alto teso
R1+ triangolo passaggio filtrante calibrato
R1+L1+Cerchio tiro rasoterra
R1+Quadrato Cross Teso
L1+Quadrato Cross a campanile
Doppio quadrato cross rasoterra
R1+L1+Quadrato nuovo comando per il cross inserito quest'anno, esce fuori alto ma comunque abbastanza teso, molto pericoloso
Grazie mille. Gentilissimo
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sono 2 giochi strutturalmente molto diversi.. anche io oggettivamente reputo il gameplay di Pes superiore.. però, per lo meno quest'anno, con le giuste sliders, Fifa mi sta regalando parecchio divertimento (Pes come detto non lo tocco più da Ottobre) e ci sono anche un buon numero di dinamiche/comandi che vorrei volentieri su Pes
Mi puoi dare le tue slides???
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,127
21,049
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Grazie. Infatti penso anche io che le slides alla fine siano un discorso personale. Ovviamente vorrei il più possibile avvicinarmi(quasi impossibile) alle dinamiche di Pes.
Se cerchi le dinamiche di Pes devi giocare a Pes. È come cercare le dinamiche di combattimento di un Souls in The Witcher. Sempre di spade si tratta,ma il gameplay è diverso. Gioca a FIFA cercando le dinamiche di FIFA,valorizzando i punti di forza del titolo ed ammortizzando con le slide i punti carenti. E ti divertirai. Non pensare a Pes,non paragonarlo,sono nati diversi seppur trattando lo stesso strumento,il pallone.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Una domanda.
Ma come cavolo si parano i rigori???
Sono fatti malissimo o sbaglio??
Con la levetta destra
No secondo me sono meglio di Pes, Pes ha proprio un funzionamento che indovinando l'angolo li si para praticamente sempre, oltre alle animazioni abbastanza penose, qua secondo me sono fatti meglio, i portieri più proporzionati e che non vanno oltre ai pali o alla traversa buttandoli. Se il rigore è calciato molto molto bene sarà difficile pararli anche se si indovina l'angolo
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Con la levetta destra
No secondo me sono meglio di Pes, Pes ha proprio un funzionamento che indovinando l'angolo li si para praticamente sempre, oltre alle animazioni abbastanza penose, qua secondo me sono fatti meglio, i portieri più proporzionati e che non vanno oltre ai pali o alla traversa buttandoli. Se il rigore è calciato molto molto bene sarà difficile pararli anche se si indovina l'angolo
Grazie. Solo levetta destra quindi???
E per tirarli invece???
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
In generale lo sviluppo del gioco non è fatto male e fin quando si mantiene nella fase di costruzione sembra abbastanza simulativo. I dolori iniziano nelle fasi realizzative.Gol con dinamiche fulminee e abbastanza ripetitivi. Concordate??
Giocando manuale poi per fare un passaggio ad una c'era distanza bisogna premere per un bel po il tasto ed a volte è corto lo stesso.
Mi ci devo abituare.....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grazie. Solo levetta destra quindi???
E per tirarli invece???
Io nel dubbio le uso tutte e due tanto non creano danni, ma si mi sembra sia la levetta destra a dare l'input del tuffo a differenza di Pes che invece mi pare sia la sinistra.
Per tirarli con la sinistra muovi il mirino, con quadrato carichi il tiro, premendo anche R1 lo tiri di precisione. Ti consiglio di avere magari l'unica dinamica da lasciare attiva quella della finalizzazione a tempo che sui calci piazzati è una dinamica abbastanza utile per tirarli più precisi
Per il manuale si non so, puoi provare ad aumentare anche la slides del caricamento della barra di potenza, ma credo sia solo un po' da farci la mano e abitudine, io la tengo a 50
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,401
2,011
113
In generale lo sviluppo del gioco non è fatto male e fin quando si mantiene nella fase di costruzione sembra abbastanza simulativo. I dolori iniziano nelle fasi realizzative.Gol con dinamiche fulminee e abbastanza ripetitivi. Concordate??
Giocando manuale poi per fare un passaggio ad una c'era distanza bisogna premere per un bel po il tasto ed a volte è corto lo stesso.
Mi ci devo abituare.....
Almeno il 70% dei gol che segno sono passaggio filtrante --> due o tre attaccanti soli davanti al portiere. Non c'è slide né livello di difficoltà che tenga. Per me è il maggior difetto del gioco. Poi anche io ho la stranissima sensazione che più ti avvicini alla porta avversaria più il pallone aumenti di velocità.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,768
113
Almeno il 70% dei gol che segno sono passaggio filtrante --> due o tre attaccanti soli davanti al portiere. Non c'è slide né livello di difficoltà che tenga. Per me è il maggior difetto del gioco. Poi anche io ho la stranissima sensazione che più ti avvicini alla porta avversaria più il pallone aumenti di velocità.
Il peggior Fifa dal 14, non ci sono slide che tengano. Ha detto bene Fideco Cm che non difendono. Puoi giocare benissimo col 505. E chi dice il contrario é perche abituato a fare tutto il campo con i trick.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,069
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online