FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Il peggior Fifa dal 14, non ci sono slide che tengano. Ha detto bene Fideco Cm che non difendono. Puoi giocare benissimo col 505. E chi dice il contrario é perche abituato a fare tutto il campo con i trick.
Sono d' accordo, ho ripreso fifa 21 per staccare un pò da PES che comincia anche un pò a stancarmi, troppe poche novità tra pes19-20-21 e comincia a farsi sentire, ma veramente io non mi capacito del crollo totale di fifa, l' ultimo fifa giocato è stato il 19 e già la strada che stava tracciando era terribile, ma con il 21 davvero si sono superati, ho staccato dopo un tempo in una partita online, centrocampo inesistente e davvero un pessimo lavoro da praticamente la maggior parte dei punti di vista, giocandoci un pò si nota troppo, mi preoccupa che leggendo in giro risulta ancora il titolo più venduto anche tra i non calcistici, se più lo peggiorano e più vendono mi sà che la serie ha preso la strada di NBA live sempre EA!!
Sono curioso di provarlo su PS5 (a trovarla una ps5) per capire se a parte la grafica qualcosa si muove, ma su PS4 ho chiuso con FIFA!!
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Sono d' accordo, ho ripreso fifa 21 per staccare un pò da PES che comincia anche un pò a stancarmi, troppe poche novità tra pes19-20-21 e comincia a farsi sentire, ma veramente io non mi capacito del crollo totale di fifa, l' ultimo fifa giocato è stato il 19 e già la strada che stava tracciando era terribile, ma con il 21 davvero si sono superati, ho staccato dopo un tempo in una partita online, centrocampo inesistente e davvero un pessimo lavoro da praticamente la maggior parte dei punti di vista, giocandoci un pò si nota troppo, mi preoccupa che leggendo in giro risulta ancora il titolo più venduto anche tra i non calcistici, se più lo peggiorano e più vendono mi sà che la serie ha preso la strada di NBA live sempre EA!!
Sono curioso di provarlo su PS5 (a trovarla una ps5) per capire se a parte la grafica qualcosa si muove, ma su PS4 ho chiuso con FIFA!!
infatti alla Ea gli stiamo facendo beneficenza negli ultimi anni
 
  • Like
Reactions: Agatto

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Buonasera ragazzi.
Ho fatto un po di partite.
Il gioco non è assolutamente male nella fase di costruzione.
Ripeto......le cose più brutte si vedono nei tiri e nelle conclusioni specie in area.
Veri e propri missili.
La fisica della palla è accettabile ma improvvisamente nelle conclusioni diventa un SUPERTELE di vecchia memoria.
Chiedo ai più esperti.
C'è modo di sistemare(almeno parzialmente) questo aspetto???
Forse bisogna agire sulla velocità dei tiri abbassando di parecchio??
Grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buonasera ragazzi.
Ho fatto un po di partite.
Il gioco non è assolutamente male nella fase di costruzione.
Ripeto......le cose più brutte si vedono nei tiri e nelle conclusioni specie in area.
Veri e propri missili.
La fisica della palla è accettabile ma improvvisamente nelle conclusioni diventa un SUPERTELE di vecchia memoria.
Chiedo ai più esperti.
C'è modo di sistemare(almeno parzialmente) questo aspetto???
Forse bisogna agire sulla velocità dei tiri abbassando di parecchio??
Grazie
Si puoi abbassare un po' la velocità dei tiri ma la maggior parte delle slides che si trovano non li abbassa troppo. Così come la velocità dei passaggi è una slides che incide più su certi tipi di tiro e meno se non per nulla su altri tipi.
Quindi riducendola per dire a 30 (per fare un esempio a caso) vedresti magari una buona fisica sui tiri normali mentre quando fai un tiro a giro o un colpo di testa ti sembra andare a mille all'ora la palla.
Quindi si dovresti trovare un parametro che non crei una netta differenza tra tipologie di tiro
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Si puoi abbassare un po' la velocità dei tiri ma la maggior parte delle slides che si trovano non li abbassa troppo. Così come la velocità dei passaggi è una slides che incide più su certi tipi di tiro e meno se non per nulla su altri tipi.
Quindi riducendola per dire a 30 (per fare un esempio a caso) vedresti magari una buona fisica sui tiri normali mentre quando fai un tiro a giro o un colpo di testa ti sembra andare a mille all'ora la palla.
Quindi si dovresti trovare un parametro che non crei una netta differenza tra tipologie di tiro
Eh... E quale sarebbe???
@fideco vieni un soccorsoooooo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Eh... E quale sarebbe???
@fideco vieni un soccorsoooooo
Prova un range tra i 40 e i 50 ma non andare sotto i 40.
Anzi secondo me già sui 40 lo noteresti un pochino troppo il problema di cui ho parlato il messaggio precedente
È una di quelle cose che le slides non possono risolvere, a me non dà molto fastidio anzi per molte situazioni di tiro la fisica mi sembra più buona su fifa e l'effetto a razzo missile mi sembra ce l'abbia un po' troppo ancora Pes sinceramente.
La fisica della palla su fifa mi sembra molto meno bella di Pes su praticamente tutto il resto, i tiri non mi sembrano così brutti peri
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Prova un range tra i 40 e i 50 ma non andare sotto i 40.
Anzi secondo me già sui 40 lo noteresti un pochino troppo il problema di cui ho parlato il messaggio precedente
È una di quelle cose che le slides non possono risolvere, a me non dà molto fastidio anzi per molte situazioni di tiro la fisica mi sembra più buona su fifa e l'effetto a razzo missile mi sembra ce l'abbia un po' troppo ancora Pes sinceramente.
La fisica della palla su fifa mi sembra molto meno bella di Pes su praticamente tutto il resto, i tiri non mi sembrano così brutti peri
Addirittura??
Sinceramente i tiri sono veramente brutti su Fifa... I colpi di testa poi sono delle mazzate innaturali specie quando sono fatte in fase difensiva ed arrivano a centrocampo...
Vabbe in ogni caso quindi consiglieresti di abbassare la velocità dei tiri intorno a 40?? Giusto???
Nient'altro??
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Addirittura??
Sinceramente i tiri sono veramente brutti su Fifa... I colpi di testa poi sono delle mazzate innaturali specie quando sono fatte in fase difensiva ed arrivano a centrocampo...
Vabbe in ogni caso quindi consiglieresti di abbassare la velocità dei tiri intorno a 40?? Giusto???
Nient'altro??
Io mi trovo benone a 49 però si l'unica slides se vuoi farci qualcosa è quella della velocità del tiro e direi che un limite su cui non andare più in basse sia intorno ai 40 si.
Forse puoi provare a fare qualcosa anche su errore tiro, se vengono sbagliati più tiri questi ultimi possono risultare ben meno veloci dei tiri fatti bene
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io mi trovo benone a 49 però si l'unica slides se vuoi farci qualcosa è quella della velocità del tiro e direi che un limite su cui non andare più in basse sia intorno ai 40 si.
Forse puoi provare a fare qualcosa anche su errore tiro, se vengono sbagliati più tiri questi ultimi possono risultare ben meno veloci dei tiri fatti bene
Ok grazie mille Star... Provo.
Comunque l'atmosfera della Premiere è spettacolare. Veramente fatta bene.
Peccato. Se avessero curato un po meglio il gameplay sarebbe veramente un bel gioco.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Altra cosa @starchild ....tu giochi manuale o assistito???
Da quest'anno sono tornato al full manual dopo un paio d'anni di pausa in cui l'avevo abbandonato su entrambi i giochi. Su Pes si sentiva troppo la differenza player manuale e CPU assistita mentre su fifa mancavano qualche animazione in full manual.
Dall'anno scorso non riscontro più questi problemi, la CPU di Pes sbaglia di più delle annate 18-19 e su fifa hanno risolto i problemi delle animazioni, quindi gradualmente dall'anno scorso ho ricominciato a giocare full manual
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Ciompix come ti dicevo io non gioco full manual, e queste sliders sono un miscuglio di parametri miei con quelli di Matt10, ma magari puoi trovare qualcosa di utile.. leggenda, 7 Min, Camera co-op

Velocità scatto 20-20
Accelerazione 51-51
Errore Tiri 59-59
Errore Passaggi 58-58
Velocità Tiri 48-48
Velocità Passaggi 42-42
Frequenza Infortuni 80-80
Gravità Infortuni 40-40
Abilità Portiere 100-100
Marcatura 30-50
Frequenza Inserimenti 10-10
Altezza Difesa 50-50
Lunghezza Difesa 5-5
Ampiezza Difesa 48-48
Errore Tocco Di Prima 90-90
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@Ciompix come ti dicevo io non gioco full manual, e queste sliders sono un miscuglio di parametri miei con quelli di Matt10, ma magari puoi trovare qualcosa di utile.. leggenda, 7 Min, Camera co-op

Velocità scatto 20-20
Accelerazione 51-51
Errore Tiri 59-59
Errore Passaggi 58-58
Velocità Tiri 48-48
Velocità Passaggi 42-42
Frequenza Infortuni 80-80
Gravità Infortuni 40-40
Abilità Portiere 100-100
Marcatura 30-50
Frequenza Inserimenti 10-10
Altezza Difesa 50-50
Lunghezza Difesa 5-5
Ampiezza Difesa 48-48
Errore Tocco Di Prima 90-90
Grazie Mille Magic. (y)
Per il momento, come è ovvio che sia, sto avendo difficoltà già a Campione.
Sto usando le slides di Fideco con piccole variazioni. Grazie ancora
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi ma I calci d'angolo???
Come si fa a non far venire quella palombella inguardabile???
Come di tirano???
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi il gioco sarebbe anche bello se non fosse così estremamente semplice, ho provato anche a difficoltà estrema,con sliders,senza sliders, niente da fare! Ci credo che gli Youtuber fanno il triplete con il Verona. Ma mi sbaglio o fifa 20 era molto più difficile? Praticamente giocando anche a Pes quando passo a fifa sembra un giochino. Poi di creano buchi enormi, peccato.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi il gioco sarebbe anche bello se non fosse così estremamente semplice, ho provato anche a difficoltà estrema,con sliders,senza sliders, niente da fare! Ci credo che gli Youtuber fanno il triplete con il Verona. Ma mi sbaglio o fifa 20 era molto più difficile? Praticamente giocando anche a Pes quando passo a fifa sembra un giochino. Poi di creano buchi enormi, peccato.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Ragazzi il gioco sarebbe anche bello se non fosse così estremamente semplice, ho provato anche a difficoltà estrema,con sliders,senza sliders, niente da fare! Ci credo che gli Youtuber fanno il triplete con il Verona. Ma mi sbaglio o fifa 20 era molto più difficile? Praticamente giocando anche a Pes quando passo a fifa sembra un giochino. Poi di creano buchi enormi, peccato.
infatti forse e' creato anche per far giocare i bambini piu' piccoli specialmente su consolle, visto che cosi essendo piu' facile possono raggiungere facilmente piu' obiettivi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,528
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo

Utenti online