FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non so se si può fare anche in carriera. ma nelle amichevoli si può cambiare la tonalità di verde del campo. oltre a cambiare il colore delle righe in blu o arancioni oltre alle bianche,

non so se si può fare anche in carriera. ma nelle amichevoli si può cambiare la tonalità di verde del campo. oltre a cambiare il colore delle righe in blu o arancioni oltre alle bianche,
Come su Emlyn Hughes....bei ricordi.
Anche se aveva una fisica della palla migliore di FIFA e aveva già il tiro avanzato di Pes.

Ho visto qualche video sul tubo(soprattutto falconero), tralasciando sempre i soliti commenti e paragoni tra fifa e pes, chi ha gameplay e chi contorno, chi ce l'ha lungo e chi corto, effettivamente a chi interessa la carriera offline quest'anno sono riusciti a dare un qualcosa in più, insomma un qualcosa che aiuti la longevità del prodotto.
È un vero peccato per la B italiana anche se fake sarebbe stata una cosa in più, un database in più con diversi calciatori in più, peccato.
Comunque hanno aggiunto varie nazioni per la ricerca giovani che nei capitoli precedenti non c'erano, alla fine come detto un rinnovamento o comunque una svecchiata alla modalità l'hanno data.
Probabilmente lo prenderò molto più avanti

succede quando hai attivato la opzione la cpu ripropone i stili di gioco dei pro player e annulla il team ID e player ID base di EA. devi mettere a leggenda disattivarlo e ribassare poi il livello di difficoltà se non usi leggenda. cosi si disattiva. da quel momento la cpu usa meno le skill. o almeno le usa solo con giocatori hanno quelle abilità attivate.

es con quella modalità attivata se si usa insigne o biraghi sulla fascia sinistra giocano allo stesso modo. se la si disattiva vedrai insigne punterà sempre l'avversario per poi tentare il dribbling mentre biraghi è piu difensivo.

Uhm no no, ho giocato a campione io senza l'opzione della cpu a leggenda umanizzata

Cmq io non lo vedo per nulla uguale a 20 anche dal punto di vista grafico.
Vorrei solo capire meglio come lanciare il giocatore nello spazio(nuova feature) non c'è un video tutorial?
E' incredibilmente più lento rispetto al 19 e al 18 anche a velocità VELOCE. Saranno contenti quelli che apprezzano il calcio giamaicano... ;)

Al King Power Stadium, bellissimo il manto erboso così come l'illuminazione, non ho il gioco ma non mi sembra uguale al 20 graficamente

Questo FIFA va giocato su PS5 assolutamente
Non è uguale.
Hanno cambiato il filtro luce sia notte che giorno.
Anche la texture del prato è diversa.
San siro di notte è bellissimo e Milan e Inter hanno le rose riprodotte davvero bene..basta guardare Kessie che mentre corre gli svolazzano le treccine.
Sono innamorato di winning eleven da 25 anni...ma questo Fifa già su ps4pro sembra una generazione avanti al titolo Konami .
Curiosissimo di vedere Fifa 21 su ps5.

Guardavo questa partita in diurno, la mia illuminazione preferita sui calcistici ma che manto erboso gli hanno fatto sto giro? bellissimo, erbetta dettagliata in 3D, abituato con i campi di pes sembra già di stare su PS5

Non mi convincono sempre le movenze e i pattinamenti. Basta vedere le prime due palle date ad Azpilicueta con lo spagnolo che sembra pattinare invece che correre. Secondo me se aggiustassero queste cose ne gioverebbe tutto il gameplay. Anche la movenza di Werner sul primo gol è irreale, spalle alla porta si gira in modo troppo repentino come se ci fosse qualcuno che lo spingesse, oltre a fare dei passettini (come se dovesse sprintare) che non hanno un senso

Ragazzi sto provando il gioco ma che hanno fatto alla difesa? Tenta sempre l’intervento non spinge e strattona più, praticamente faccio sempre fallo

Se qualcuno volesse provare delle slide che ho testato:
Velocità gioco Lenta

Velocità scatto 47
Accelerazione 47
Velocità passaggi 22
Telecamera co-op
Altezza 20
Zoom 5

Tutto un altro gioco

Hai per caso giocato con il gioco di default?! (Senza sliders applicate per intenderci).. perché sia @Zonamista° che @Hey_Captain se ho letto bene le hanno usate.. molti di noi, suppongo, almeno per me è così, senza sliders non prenderemmo neanche in considerazione l'acquisto visto ciò che propone il gioco di default
Quali sarebbero le slides da Pessaro? Sono interessatissimo

Provato anche a full manual, leggenda.
Meglio di assistito sicuramente, ma con tutto il bene che voglio alla saga di fifa io quest'anno davvero non riesco a trovarlo godibile (salvo slides miracolose)
Inoltre la difesa della cpu anche a difficoltà così alte é praticamente un continuo contenere senza mai essere cattiva o intervenire seriamente.
Sarà che ormai gioco anche a pes da qualche anno , sarà che mi sono ormai abituato al suo gameplay, ma io la frenesia/velocità/poca pesantezza di fifa non la riesco più a sopportare .
Ho provato anche fut per curiosità e credo che attualmente sia la miglior modalità del gioco perché il gameplay si sposa perfettamente con essa. (Spettacolare e accessibile)

Spero davvero di poter ricredermi in futuro se deciderò di comprarlo , per ora non mi sta convincendo.. anche e soprattutto per "colpa" di un pes 21 che dentro al rettangolo é tutta un altra musica.

Uhm no no, ho giocato a campione io senza l'opzione della cpu a leggenda umanizzata

se non sei andato a toccare l'opzione il gioco ti da attivata anche se sei a campione di default, basta andare a leggenda, mettere no e ritornare a campione, l'opzione ritornerà grigia ma questa volta è sul no. e vedrai raramente il giocatore fa la stessa giocata ogni volta tocca palla.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Hey_Captain
vi dico solo questo:l'anno scorso le 10 ore non ebbi modo di esaurirle del tutto prima della release..a sto giro invece non mi basteranno..le esauriró entro domenica haha.e ho fatto quasi esclusivamente amichevoli eh..

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ieri sera ho potuto fare una sola partita, tra l'altro interrotta prima della fine del secondo tempo causa impegni.

Tuttavia mi sono fatto una prima idea, seppur parziale del gameplay, che riassumo brevemente senza alcuna pretesa di essere esaustivo, riservandomi di tornare sull'argomento dopo test più significativi,
Prima di tutto , ecco il match screen del primo tempo (Norwich-Derby (cpu) 10 min H.T. Esperto

FIFA-21-Partita-offline-nei-menu.jpg

Pro :
  • La cpu non si libera subito della palla come avveniva nel 2020, ma la trattiene, fa due-tre passetti e poi l'appoggia al compagno meglio piazzato, non ho visto tuttavia lanci lunghi. Non disdegna se pressata i backpass
  • Sembra sfoggiare una migliore varietà di gioco nella fase di avvicinamento alla mia area
  • Si nota un significativo aumento dell'aggressività della cpu, più propensa a pressare e tentare tackle
  • L'impressione che si riceve dai contrasti è quella di una maggior fisicità coerente con la massa fisica del player
  • la fisica della palla (seppur ancora lontana dalla straordinaria bellezza di quella di Pes) è sicuramente migliorata e le traiettorie che assume nei cross e lanci sono più credibili e realistiche
  • Ritmo più che accettabile nonostante la velocità posta a normale: una sorpresa in positivo che spero non venga azzerata dalle prossime patch
Contro
  • Troppa, troppa precisione nei passaggi tra players della cpu (94% il primo tempo)
  • L'atteggiamento della cpu è ancora nettamente sbilanciato verso la fase offensiva al punto che la prima modifica delle sliders è consistita nel ridurre la R.F. da 50 ad 1
  • Di conseguenza l'intero Team della cpu è costantemente sbilanciato in avanti e la sua difesa durante le mie ripartenze è costantemente in affanno, lascia spazi ed è costretta ad inseguire il mio player anzichè posizionarsi in anticipo al meglio per contrastarlo. Questa criticità (la maggiore che ho potuto per ora constatare si nota anche nel video sottostante)
  • In sostanza la fase di attacco del player appare tatticamente favorita rispetto alla disposizione sul campo della cpu. Gli interventi sulle tattiche della cpu fatti non hanno dato esiti positivi al momento
  • Assenza di falli....nel primo tempo ne ho contati quattro a mio favore e mi sono stupito, favoriti dalla maggiore aggressività della cpu, ma nel secondo tempo (ho dovuto interrompere verso l'85 minuto non ne ho visti, anzi gli interventi della cpu sono sempre troppo precisi....
  • E' ancora presente l'odiosa tendenza della cpu a cercare il tiro ad ogni costo appena "sente " la mia porta, sprecando occasioni da angolazioni improbabili
Sicuramente ho trascurato qualcosa ma mi fermo qui, non senza precisare che nelle sliders avevo modificato l'A-L-A, corretto ad 1 la R.F. diminuito moderatamente la velocità/precisione passaggi.
Penso che allo stato attuale il sistema sliders sia ancora imprescindibile per migliorare il gameplay concentrandosi su due OB:
1) Limitare l'eccessiva propensione della cpu a costantemente proiettarsi in avanti
2) Migliorare le distanze nella sua fase difensiva

Tornerò sull'argomento sliders, magari con una prima pubblicazione, appena esce ufficialmente il game.
Infine non potevo non pubblicare un video con un fallo rovinoso commesso dalla cpu su di un mio player

A presto

se non sei andato a toccare l'opzione il gioco ti da attivata anche se sei a campione di default, basta andare a leggenda, mettere no e ritornare a campione, l'opzione ritornerà grigia ma questa volta è sul no. e vedrai raramente il giocatore fa la stessa giocata ogni volta tocca palla.
Ma quell'opzione é stata messa solo per ultimate e leggenda , se a difficoltà più basse come campione non si può metterla è perché non esiste.. che sia settata su "si" o "no"non ha importanza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online