FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

77Abo11

Giovanissimi A
16 Settembre 2016
356
122
43
Xbox Gamertag
77Abo11
Abo, mi dici come fai a farti fare fallo? no perchè ti giuro che io punizioni a favore, a parte i fuorigioco zero... i tuoi portieri parano?

Ma a me li fanno dei falli non ho impostazioni particolari , stasera se gioco ti dico quanti ne subisco (sicuramente non sono una enormita' ma capitano)
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
quello dei falli è il vero difetto di questo fifa19, sono davvero pochi, ora non so del gioco completo ma nella demo di pes i falli erano molti di più di fifa19

il resto non l'ho riscontrato, anzi a velocità lenta e livello leggenda sia noi che la cpu perdiamo tantissimi palloni

diverso ad ultimate, dove la cpu è veramente tosta e scriptata
 

77Abo11

Giovanissimi A
16 Settembre 2016
356
122
43
Xbox Gamertag
77Abo11
Ma ragazzi non possono fare un gioco dove su 90 minuti di gioco virtuale ci siano 25/30 falli a partita ( ho preso Juve Napoli come riferimento 13 a 12 falli) , vorrebbe dire spezzettare qualsiasi azione che fai nel periodo in cui giochi
Va bene che dovrebbe simulare la realta' ma è pur sempre un gioco , i falli li fanno in determinate situazioni di gioco in cui ci possono stare altrimenti è giusto che sia fluido

P.s In Carriera a Campione ho preso 2 rigori in 5 partite
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Il mio giudizio parte da esperienza di gioco prevalentemente in serie minori, non usando mai le squadre di prima divisione non so dirvi se le cose cambiano a quei livelli di alta aristocrazia del calcio...:D

Nei bassi fondi delle categorie inglesi/francesi i falli sono, come numero nel conto finale del match, leggermente meno dello scorso anno però ci sono sia da parte mia (pochi ma non ne ho mai commessi molti in nessun capitolo) che della cpu in ogni partita. I rigori vengono fischiati e al momento ne ho battuti parecchi sicuramente di più di quanti concessi.

Di difetti questo fifa non è esente ma al momento lo trovo intrigante e con un buon equilibrio in campo... temo molto che in un prossimo futuro con qualche patch lo trasformino in un fifa come i capitoli precedenti dando prevalenza ai giocatori veloci che sfondano per vie centrali. al momento per segnare bisogna costruire azioni e questo mi diverte parecchio. La difesa della cpu pur contro attaccanti veloci sanno recuperare bene e le azioni se non cercate con intelligenza spesso terminano tra i piedi della difesa avversaria. In avanti la cpu costruisce e si rende pericolosa anche nelle categorie in cui gioco io.

La cpu come sempre è piuttosto precisa e con percentuali passaggi riusciti non indifferente, però con qualche ritocco alle slide già al cosa cambia. è molto forte con il tiro in questo capitolo... ora non so se è un caso ma ho beccato gol dalla distanza in parecchie occasioni. Probabilmente nel 18 e anteriori la cpu tirava poco da fuori e ora lo fa con più frequenza ma le sassate che tira sono notevoli.


un caro saluto
 
  • Like
Reactions: Bale

77Abo11

Giovanissimi A
16 Settembre 2016
356
122
43
Xbox Gamertag
77Abo11
Il mio giudizio parte da esperienza di gioco prevalentemente in serie minori, non usando mai le squadre di prima divisione non so dirvi se le cose cambiano a quei livelli di alta aristocrazia del calcio...:D

Nei bassi fondi delle categorie inglesi/francesi i falli sono, come numero nel conto finale del match, leggermente meno dello scorso anno però ci sono sia da parte mia (pochi ma non ne ho mai commessi molti in nessun capitolo) che della cpu in ogni partita. I rigori vengono fischiati e al momento ne ho battuti parecchi sicuramente di più di quanti concessi.

Di difetti questo fifa non è esente ma al momento lo trovo intrigante e con un buon equilibrio in campo... temo molto che in un prossimo futuro con qualche patch lo trasformino in un fifa come i capitoli precedenti dando prevalenza ai giocatori veloci che sfondano per vie centrali. al momento per segnare bisogna costruire azioni e questo mi diverte parecchio. La difesa della cpu pur contro attaccanti veloci sanno recuperare bene e le azioni se non cercate con intelligenza spesso terminano tra i piedi della difesa avversaria. In avanti la cpu costruisce e si rende pericolosa anche nelle categorie in cui gioco io.

La cpu come sempre è piuttosto precisa e con percentuali passaggi riusciti non indifferente, però con qualche ritocco alle slide già al cosa cambia. è molto forte con il tiro in questo capitolo... ora non so se è un caso ma ho beccato gol dalla distanza in parecchie occasioni. Probabilmente nel 18 e anteriori la cpu tirava poco da fuori e ora lo fa con più frequenza ma le sassate che tira sono notevoli.


un caro saluto

Nel 18 il tiro da fuori era OP (sia subito che fatto) , in teoria in questo 19 hanno fixato questa cosa
Io sto facendo carriera in Championship e sia i giocatori che ho incontrato , che i miei per ora sono "scandalosi" (diciamo una media di 70/72 di VGG) e il bello è che questo scandalo si sente
Quando ho giocato contro queste , ho fatto 2 partite ottime una dominata 3 -0 , l'altra in recupero dallo 0-1 al 2-1 con loro molto arroccati
Poi ho affrontato penso la squadra piu' forte della Championship , lo Stoke e non ho visto biglia (pareggiato a cu*o 1-1 con un tiro rasoterra da fuori area nel finale)

Io direi che il gioco è molto bello e variegato , probabilmente chi non è abituato deve prenderci la mano , ma per ora è un 8 pieno (anche 9)
 
  • Like
Reactions: magpies

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
Quello è il 60% del problema , il 40% è che la carriera di Fifa è 10 spanne sopra alla Master in tutto
Se tornassi indietro Pes non lo prenderei

ma sai che non mi sta convincendo molto sta carriera ?
già che vendo un giocatore a 8 e la dirigenza me ne da 6, già mi girano..
non vedo i valori dei giocatori senza prima osservarli.. mhhh..
le trattative visuali sono lentissime..
non è sto granchè.. forse forse la master è ancora più accattivante... devo provarla ancora un po'..
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ho giocato un bologna udinese in amichevole 7 min velocita lenta legenda
Partita realistica 1 a1 bellissima
Ho giocato un bologna ascoli coppa italia stessi settaggi.. troppi buchi 3 a 1.. con l ascoli che sembrava una squadra di alta serie a.. mi entrava sempre in area.. e l ho vinta solo perché fifa aveva deciso cosi..
La velocita in carriera della partita sembra raddoppiata poco ragionata.. avete notato questa differenza anche voi?
Ho visto le slider su op di quello del fulham non mi sembrano male le voglio provare
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ma sai che non mi sta convincendo molto sta carriera ?
già che vendo un giocatore a 8 e la dirigenza me ne da 6, già mi girano..
non vedo i valori dei giocatori senza prima osservarli.. mhhh..
le trattative visuali sono lentissime..
non è sto granchè.. forse forse la master è ancora più accattivante... devo provarla ancora un po'..
Va beh non si può pretendere che te ne diano tutti e 8, anni fa c'era pure la scelta di far tenere alla dirigenza più soldi dalle vendite per avere più difficoltà in carriera. Le trattative interattive invece puoi saltare tutte le cutscene tenendo quadrato e il tutto diventa più veloce di quelle di qualche anno fa che bisognava aspettare qualche giorno per le risposte. L'unica cosa che inspiegabilmente mancano e le hanno tolte sono i prestiti con riscatto. A me piacciono sia carriera che master ma indubbiamente la carriera è più realistica. La master anche se non è molto sviluppata come gli anni d'oro comunque non è male, ma è più una modalità da fantasquadra
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho giocato un bologna udinese in amichevole 7 min velocita lenta legenda
Partita realistica 1 a1 bellissima
Ho giocato un bologna ascoli coppa italia stessi settaggi.. troppi buchi 3 a 1.. con l ascoli che sembrava una squadra di alta serie a.. mi entrava sempre in area.. e l ho vinta solo perché fifa aveva deciso cosi..
La velocita in carriera della partita sembra raddoppiata poco ragionata.. avete notato questa differenza anche voi?
Ho visto le slider su op di quello del fulham non mi sembrano male le voglio provare
Soliti problemi ma in tutte le modalità, anche a me a volte parte la partita quasi più lenta di pes e a volte sembra schizzato. Prova a staccare la connessione, può essere una leggenda metropolitana ma magari aiuta perché anche giocando offline il gioco si attacca ai server. Se si stacca la connessione no. Per le slides si segui quelle di OS di matt10 che è bravissimo a riscontrare tutti i pro e contro e accettabili compromessi sui singoli valori
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
ma sai che non mi sta convincendo molto sta carriera ?
già che vendo un giocatore a 8 e la dirigenza me ne da 6, già mi girano..
non vedo i valori dei giocatori senza prima osservarli.. mhhh..
le trattative visuali sono lentissime..
non è sto granchè.. forse forse la master è ancora più accattivante... devo provarla ancora un po'..
Con tutto il rispetto, è vero che va a gusti personali, ma preferire la master non la vedo una scelta giusta.
Una master dove vendo Abate a 22 milioni all'Udinese e a 25 compro Kovacic...dai, non scherziamo...
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Con tutto il rispetto, è vero che va a gusti personali, ma preferire la master non la vedo una scelta giusta.
Una master dove vendo Abate a 22 milioni all'Udinese e a 25 compro Kovacic...dai, non scherziamo...
Avevo iniziato una ML con l'Inter e volevo cambiare Icardi, messo sul mercato l'unica offerta che mi è arrivata proveniva dalla Samp, 15 milioni circa (ho accettato per seguire la mia linea). Più o meno la stessa cifra con cui ho venduto Rigoni del Genoa. L'unica volta che mi sono divertito col mercato è stato quando finsi che il Milan era fallito e ripescato in B, andando a sostituire i giocatori che danno di default con gli svincolati che avevano indossato senza successo la maglia del Milan, nel settore giovanile e non. Per esempio il portiere Offredi, la punta Zigoni eccetera. Poi ovviamente il campionato è durato molto poco per l'ingiocabilità a livelli accettabili.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bios83

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
mah i gusti sono gusti... per me la master non è nemmeno paragonabile alla profondità della carriera su fifa. Su fifa c'è il giusto di fare scouting, che poi è il sale di una carriera, cosa che non mi è mai successa con pes (non parliamo poi dei regen che è una roba indecente..).
Tant'è che in questi ultimi anni in cui ho giocato di più con pes ho sempre preferito la modalità campionato, anche grazie all'ottima idea di konami di permettere di giocare più stagioni.
 
  • Like
Reactions: Bios83

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Bah, riproverò magari resettando le slide e andando di tanto in tanto a modificare qualcosa... vediamo cosa succede... ma per adesso devo dire che Fifa19 mi sta abbastanza deludendo
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Magari potrebbe essere interessante per qualcuno creare un thread apposito con le slide.
Io potrei postare quelle che uso attualmente.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
sono sufficientemente già in grado di dire che approfondendo tattiche e sliders il gioco è e sarà godibile.
l'unica criticità è che sembra di essere in un universo parallelo dove fifa19 è diventato pes17 o 18 ovvero i i contrasti avvengono ma non sono sanzionati...per dirla spiccia non ci sono falli...tranne una o due persone che dicono che li hanno. insomma come avveniva con gli ultimi due pes.
spero che Ea sia differentemente da Konami in grado di fixare la cosa
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
mah i gusti sono gusti... per me la master non è nemmeno paragonabile alla profondità della carriera su fifa. Su fifa c'è il giusto di fare scouting, che poi è il sale di una carriera, cosa che non mi è mai successa con pes (non parliamo poi dei regen che è una roba indecente..).
Tant'è che in questi ultimi anni in cui ho giocato di più con pes ho sempre preferito la modalità campionato, anche grazie all'ottima idea di konami di permettere di giocare più stagioni.
Si beh ma qui penso che siamo tutti d'accordo.
Anche se.. secondo me la gestione della rosa in quanto a ruoli squadra, ts che sale e scende in base a tanti fattori, allenamenti molto dettagliati e via dicendo è meglio e più profonda in pes.
Questo è l'unico punto dove la master vince, su altre cose come il mercato non c'è neanche da paragonare.
 
  • Like
Reactions: tripwood

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
sono sufficientemente già in grado di dire che approfondendo tattiche e sliders il gioco è e sarà godibile.
l'unica criticità è che sembra di essere in un universo parallelo dove fifa19 è diventato pes17 o 18 ovvero i i contrasti avvengono ma non sono sanzionati...per dirla spiccia non ci sono falli...tranne una o due persone che dicono che li hanno. insomma come avveniva con gli ultimi due pes.
spero che Ea sia differentemente da Konami in grado di fixare la cosa

Mediamente commetto pochissimi falli (dovuto credo al mio modo di giocare piuttosto pulito) ma nel momento che il mio contrasto si fa duro l'arbitro fischia senza troppe remore.
Versante falli commessi dalla cpu: in questo capitolo sono in numero leggermente minore:
un po', come dici tu, a causa di un arbitraggio molto all'inglese un po' perchè la cpu gioca più precisa e ti toglie il pallone senza falciare. Però i falli ci sono eccome. Mi hanno assegnato diversi rigori e diversi falli al limite dell'area. Quello che ho notato è aumentato sono i falli non fischiati per regola del vantaggio (a favore e contro) con conseguente ammonizione a fine azione.

PS: la mia esperienza in fifa 19 si riferisce solo alle leghe minori inglesi, non so se nelle massime serie il discorso sia differente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online

Nessun utente è online al momento.