FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

lorisd92

Giovanissimi A
14 Settembre 2015
481
155
43
PSN ID
lorisd92
Come si fa a settare lo stesso schema anche se si cambia l’atteggiamento in offensivo? Ho provato a giocare con il 3-5-2, ma quando passo da equilibrato ad offensivo mi cambia il modulo al 4-4-2
Nella schermata della competizione che stai giocando, quindi non durante la partita ma nel menu della carriera o del torneo che stai facendo, vai nella tua rosa e imposta un modulo a tuo piacimento per ogni modalità (difensivo, offensivo ecc) premendo L2 e selezionandola.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
605
855
93
sto proseguendo la premier col Chelsea. Sono arrivato imbattuto allo scontro con il Liverpool (due pareggi con Newcastle e West ham), primo in classifica insieme al Liverpool e Watfard. Dopo un primo tempo molto equilibrato il Liverpool mi schiaccia dietro nel secondo e finisce 3 a 0 per loro. Impressionante quando decidono di pressare, sembra il Liverpool vero.
Finora partite tutte molto varie ma sempre coerenti con la squadra affrontata (il Cardiff per esempio ha giocato molto chiuso dietro e lancio lungo per le punte).
Veramente divertente.
Nota per i manualisti: in fifa si può indirizzare il tiro/passaggio finché il giocatore non calcia la palla e non solo al momento della pressione del tasto, come invece accade in Pes. Questo secondo me aggiunge tantissimo alla giocabilità del full manual.
Le prossime partite proverò il passaggio veloce di cui parlavate.
Infine una domanda: ho notato che molto spesso il filtrante alto esce fuori con una rasoiata a mezza altezza invece di un tiro un po' più a palombella come mi aspetterei e questo spesso mi pregiudica l'azione. Posso intervenire in qualche modo su questo?
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
provato anche io qualche partite, solo amichevole, senza toccare le slides.
direi divertente e varia la CPU. Belle combinazioni, azioni ragionate, differenti partita dopo partita. vero la fisica della palla non è perfetta ma si da apprezzare. I giocatori hanno valanghe di animazioni ma è vero che alle volte sembrano "slittare" sul campo.
una cosa che proprio non mi piace, rispetto a PES, sono le reti dopo un goal. Molto belle invece le animazioni dei portieri e il fatto che escano con coerenza dai pali alla bisogna. Molto realistico.
Non gioco full manual perché essendo un giocatore occasionale, non penso avrei tempo di prendere la mano e godermi il gioco. Gioco con tutto assistito eccetto i passaggi in semi.
Mi piace molto di più del 2018 e nonostante un po di diffidenza, al momento mi ha preso di più di PES che pure a sprazzi è fantastico. devo però ammettere che questo FIFA è un gran bel prodotto. non solo molto ricco nell'offerta ma anche con un bel game play, divertente e appagante.
non riesco a capire il nuovo tiro. ho provato a schiacciare due volte per vedere l'effetto che fa, a prescindere da fare un bel tiro o una schifezza ma non mi pare sia successo nulla.
un nota, marginale magari ma davvero fastidiosa: la telecronaca in italiano: inascoltabile per banalità commenti e il tono saccente e fuori tempo di Nava. L'ho subito tolta.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,642
49,712
113
Ieri mi è successa una cosa divertente. L'arbitro interrompe il gioco perché un giocatore della CPU si era infortunato. Visto che la palla era in mio possesso mi aspettavo di ricevere il pallone, e invece la CPU fa la bastarda e se ne infischia del fairplay e a momenti mi segna pure :D
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
provato anche io qualche partite, solo amichevole, senza toccare le slides.
direi divertente e varia la CPU. Belle combinazioni, azioni ragionate, differenti partita dopo partita. vero la fisica della palla non è perfetta ma si da apprezzare. I giocatori hanno valanghe di animazioni ma è vero che alle volte sembrano "slittare" sul campo.
una cosa che proprio non mi piace, rispetto a PES, sono le reti dopo un goal. Molto belle invece le animazioni dei portieri e il fatto che escano con coerenza dai pali alla bisogna. Molto realistico.
Non gioco full manual perché essendo un giocatore occasionale, non penso avrei tempo di prendere la mano e godermi il gioco. Gioco con tutto assistito eccetto i passaggi in semi.
Mi piace molto di più del 2018 e nonostante un po di diffidenza, al momento mi ha preso di più di PES che pure a sprazzi è fantastico. devo però ammettere che questo FIFA è un gran bel prodotto. non solo molto ricco nell'offerta ma anche con un bel game play, divertente e appagante.
non riesco a capire il nuovo tiro. ho provato a schiacciare due volte per vedere l'effetto che fa, a prescindere da fare un bel tiro o una schifezza ma non mi pare sia successo nulla.
un nota, marginale magari ma davvero fastidiosa: la telecronaca in italiano: inascoltabile per banalità commenti e il tono saccente e fuori tempo di Nava. L'ho subito tolta.

se delle reti non ti piace l'effetto rigido lo puoi variare in impostazioni... ;)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,281
11,587
113
PSN ID
LEoM10
Ciao a tutti,

anche quest'anno ho comprato sia pes19 (per pc) sia fifa19 (ps4)... che dire quest'anno, secondo me, pes batte nettamente fifa... ma di parecchio... Ho sempre giocato ad entrambi con gusto, per le varie particolarità... quest'anno pes ha perso le coppe licenziate (pazienza, dato che grazie ai fantastici editer le avremo nuovamente) ha perso la B (e anche a questa cosa sembra si stia ovviando con patch e file opzioni)...
Ragazzi, secondo me quest'anno fifa è SCANDALOSO . ho provato varie slide per migliorare la giocabilità ma riscontro a difficolta esperto/campione e velocità lento, una marea di problemi.

Primo fra tutti: i portieri sono delle figurine messe li a caso... non parano niente... hai voglia ad aumentare il margine di errore tiri e la abilità portiere... niente di niente.

secondo, ma al pari dei portieri a livello di importanza per me: non c'è un fallo nemmeno a pagarlo... zero... e questa pecca è molto grave...

Altro problema, flipper... a velocità lento!

Per favore se c'è qualche anima pia che sappia come risolvere o se già qualcuno ha risolto (chiedo scusa se non l'ho visto) potrebbe postare qualcosa? Altrimenti lo ridò indietro e mi prendo qualcosaltro... che brutto!!!!
Quoto, è un fifa inconsueto ma non eccezionale dentro il rettangolo verde, qualcosina hanno migliorato, la fisica della palla è diversa, ma il tutto nel suo insieme ti da sempre quell impressione di artefatto, mi riferisco al gioco in movimento, pes 19, che ho preso ieri insieme a fifa 19, sta su un altro pianeta, un giocone quest' anno, con la pecca della finalizzazione da parte della cpu ma é molto più realistico in movimento
Però vediamo, essendo un fifa inconsueto può intrigarmi
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
non la so usare.. son abituato a tenere premuti due tasti tutto il tempo :D
come si usa ?
Personalmente uso L2 per temporeggiare cercando il contrasto nel momento esatto.. Altrimenti cerco di intercettare le linee di passaggio.. Nel caso si voglia chiamare il raddoppio di default è su R1.. Io però non lo uso mai
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quoto, è un fifa inconsueto ma non eccezionale dentro il rettangolo verde, qualcosina hanno migliorato, la fisica della palla è diversa, ma il tutto nel suo insieme ti da sempre quell impressione di artefatto, mi riferisco al gioco in movimento, pes 19, che ho preso ieri insieme a fifa 19, sta su un altro pianeta, un giocone quest' anno, con la pecca della finalizzazione da parte della cpu ma é molto più realistico in movimento
Però vediamo, essendo un fifa inconsueto può intrigarmi
Pes, secondo me, tolto il lato comandi che ha bisogno di innovazione, in campo è davvero un ottimo prodotto.. Giocato contro amici è semplicemente fantastico.. Peccato, però, come detto e ridetto per la CPU in fase offensiva
 
  • Like
Reactions: FabioPes

77Abo11

Giovanissimi A
16 Settembre 2016
356
122
43
Xbox Gamertag
77Abo11
Su Xbox non c'è proprio paragone , Fifa è tutto un altro mondo
Pes come lato positivo ha solo la sensazione nelle giocate nel Pad , che pero' Fifa sta raggiungendo , per tutto il resto Fifa sta 20 spanne sopra
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
non sapevo, grazie, proverò appena posso. cosi rigide proprio non mi piacciono.

le slide consigli lasciarle cosi come sono ?


delle porte puoi cambiare anche la forma dell'intreccio rete.
sulle slide il discorso è lungo, inizia così per capire cosa non ti convince e da lì prova a variare qualche slide. ci sono alcuni esperti qui che possono darti ottimi consigli anche se le slide diventano molto soggettive a mio parere, dipende da come uno gioca e cosa cerca. Qualche variazione l'ho già apportata ma poca roba al momento. quando troverò la giusta quadra posterò le mie slide.
un caro saluto
 
  • Like
Reactions: Gil69

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,281
11,587
113
PSN ID
LEoM10
Una domanda , qualcuno sa come risolvere il bug delle impostazioni comandi che ritornano in default ogni qual volta si rifà una partita ?, stessa cosa per il trainer, lo disattivato per poi ritrovarmelo nuovamente nelle partite successive
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Su Xbox non c'è proprio paragone , Fifa è tutto un altro mondo
Pes come lato positivo ha solo la sensazione nelle giocate nel Pad , che pero' Fifa sta raggiungendo , per tutto il resto Fifa sta 20 spanne sopra
Eh su Xbox pesa tanto anche l'impossibilità di importare i file opzioni in PES.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Quello è il 60% del problema , il 40% è che la carriera di Fifa è 10 spanne sopra alla Master in tutto
Se tornassi indietro Pes non lo prenderei
concordo sul fatto che la carriera di fifa è bellissima per come è impostata, peccato però che quando scendi in campo fa pena...
Qualcuno può postare delle slide che rendano il gioco più godibile? parlo di falli, portieri e flipper...
Mah... quasi quasi lo do via e mi piglio spidermano_O:mad:
 

77Abo11

Giovanissimi A
16 Settembre 2016
356
122
43
Xbox Gamertag
77Abo11
concordo sul fatto che la carriera di fifa è bellissima per come è impostata, peccato però che quando scendi in campo fa pena...
Qualcuno può postare delle slide che rendano il gioco più godibile? parlo di falli, portieri e flipper...
Mah... quasi quasi lo do via e mi piglio spidermano_O:mad:

Bah io non ho notato questo gameplay cosi' penoso , anzi
Falli , azioni varie , rimpalli molto piu' realismo rispetto a Pes
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Abo, mi dici come fai a farti fare fallo? no perchè ti giuro che io punizioni a favore, a parte i fuorigioco zero... i tuoi portieri parano?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,281
11,587
113
PSN ID
LEoM10
Una domanda , qualcuno sa come risolvere il bug delle impostazioni comandi che ritornano in default ogni qual volta si rifà una partita ?, stessa cosa per il trainer, lo disattivato per poi ritrovarmelo nuovamente nelle partite successive
Trovata la soluzione, le impostazioni comandi si possono salvare solo dalla schermata di selezione squadre premendo triangolo sul joypad
Cmq, ho solamente toccato una slide, errore passaggi cpu a 65, mai successo in passato, quando toccare le prime due era una priorità per non vedere giocatori e ritmo schizzare sullo schermo. Con err passaggi a 65 gia' va meglio, il suo tiki taka e' meno perfetto e perde palla, il ritmo gia' cosi' mi piace, credo sia un fifa che al netto di qualche difetto,( sa sempre un po' di artefatto in alcune movenze) una volta presa dimestichezza, possa dare belle soddisfazioni, migliorato anche tatticamente e nella fisica in generale. Falli a favore pochissimi

Lo scriveva qualcuno qualche post dietro e condivido in pieno che per apprezzare questo fifa bisogna giocarlo "lontano" da pes, una volta preso in mano il gioco konami infatti, ripassando a fifa 19, noti di piu' fisica del pallone e dei calciatori approssimative, anche se ripeto nettamente migliorati rispetto fifa 18
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,105
Utenti registrati
65,023
Ultimo utente registrato
Danilo Ruscito

Utenti online