FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Come vi dicevo ho preso Fifa x mio figlio e lo sto provando anch'io.. Domanda da pivello:quando sulle slide trovo valori tipo 40/50 vuol dire che il primo numero riguarda Utente e il secondo CPU? Scusate ma mi sto impegnando a capire.. Pes lo sto consumando ma qualche partita a Fifa tutto sommato non è male... Grazie ragazzi
Nel 99% dei casi si, hai due valori e il primo è quello da dare all'utente mentre il secondo alla cpu
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Come vi dicevo ho preso Fifa x mio figlio e lo sto provando anch'io.. Domanda da pivello:quando sulle slide trovo valori tipo 40/50 vuol dire che il primo numero riguarda Utente e il secondo CPU? Scusate ma mi sto impegnando a capire.. Pes lo sto consumando ma qualche partita a Fifa tutto sommato non è male... Grazie ragazzi
si
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Una slide al giorno toglie la noia di torno... :D:D
È un work in progress per il semplice motivo che si fanno sempre più attente osservazioni sulle sfumature visto che alle «slide» devi poi mettere in conto il cambiamento apportato al comportamento CPU con le tattiche di gioco di squadra: c'è tanto da fare...c'è da uscire pazzi, immagino.

Che poi io, lasci spesso il gioco così com'è è solo perché gioco online e non mi va di modificare le cose, è un altro discorso.

Qui la questione è più orientata verso quei giocatori che giocano esclusivamente offline vs CPU .
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
È un work in progress per il semplice motivo che si fanno sempre più attente osservazioni sulle sfumature visto che alle «slide» devi poi mettere in conto il cambiamento apportato al comportamento CPU con le tattiche di gioco di squadra: c'è tanto da fare...c'è da uscire pazzi, immagino.

Che poi io, lasci spesso il gioco così com'è è solo perché gioco online e non mi va di modificare le cose, è un altro discorso.

Qui la questione è più orientata verso quei giocatori che giocano esclusivamente offline vs CPU (beati loro).
Come tutte le cose della vita anche le slide dovrebbero essere utilizzate con equilibrio (per inciso poi ognuno fa come gli pare). Le esasperazioni in un senso o nell'altro non fanno mai bene a mio parere. Chi non le tocca mai perché ha paura di non si sa bene cosa e chi passa un anno intero a modificarle per arrivare all'uscita del nuovo gioco. A quel punto non hai giocato a Fifa per un anno, hai giocato a editare le slide di Fifa per un anno. E va benissimo eh, se uno si diverte va benissimo.

Io gioco solo contro cpu e utilizzo le slide da 20 anni (ho iniziato con Madden e Nhl) e ho imparato che se non riesci a trovare la quadra entro un mese dall'uscita del gioco (e naturalmente parlo anche di tattiche di gioco) non la trovi più. Mi è capitato con Fifa 09. Ma erano appena uscite per Fifa e bisognava farci la mano. Una volta "capite", dalle edizioni successive in tre settimane massimo ho sempre trovato le "mie slide" e le mie "tattiche" per giocare un anno in pace e divertimento.

Dunque a mio avviso si deve essere "capaci" (senza offesa per nessuno) a editare il gioco. Se dopo 11 mesi sei ancora lì che smanetti i casi sono due: o non sei capace o ti piace editare più che giocare.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Come tutte le cose della vita anche le slide dovrebbero essere utilizzate con equilibrio (per inciso poi ognuno fa come gli pare). Le esasperazioni in un senso o nell'altro non fanno mai bene a mio parere. Chi non le tocca mai perché ha paura di non si sa bene cosa e chi passa un anno intero a modificarle per arrivare all'uscita del nuovo gioco. A quel punto non hai giocato a Fifa per un anno, hai giocato a editare le slide di Fifa per un anno. E va benissimo eh, se uno si diverte va benissimo.

Io gioco solo contro cpu e utilizzo le slide da 20 anni (ho iniziato con Madden e Nhl) e ho imparato che se non riesci a trovare la quadra entro un mese dall'uscita del gioco (e naturalmente parlo anche di tattiche di gioco) non la trovi più. Mi è capitato con Fifa 09. Ma erano appena uscite per Fifa e bisognava farci la mano. Una volta "capite", dalle edizioni successive in tre settimane massimo ho sempre trovato le "mie slide" e le mie "tattiche" per giocare un anno in pace e divertimento.

Dunque a mio avviso si deve essere "capaci" (senza offesa per nessuno) a editare il gioco. Se dopo 11 mesi sei ancora lì che smanetti i casi sono due: o non sei capace o ti piace editare più che giocare.
Mhh...No, è qui che ti sbagli, mi sa..

Nessuno di chi si addentra su queste questioni ha mai detto "è tanto che ci sbatto la testa ma non trovo la quadra"..."ma continuerò eh, non temete, avrete mie notizie"...

Nulla di tutto questo.

Come ti ho detto prima, si gioca sulle sfumature, su cosa è ancora possibile "modellare, ritoccare" qua e là per vedere, appunto, le sfumature diverse.

Il grosso, ovviamente, già c'è.

E chi si adopra poi ci gioca e..lo fa allegramente, nonostante quel "gioco nel gioco".
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Mhh...No, è qui che ti sbagli, mi sa..

Nessuno di chi si addentra su queste questioni ha mai detto "è tanto che ci sbatto la testa ma non trovo la quadra"..."ma continuerò eh, non temete, avrete mie notizie"...

Nulla di tutto questo.

Come ti ho detto prima, si gioca sulle sfumature, su cosa è ancora possibile "modellare, ritoccare" qua e là per vedere, appunto, le sfumature diverse.

Il grosso, ovviamente, già c'è.

E chi si adopra poi ci gioca e..lo fa allegramente, nonostante quel "gioco nel gioco".

E' proprio perché la quadra non la trovano che continuano a dannarsi sulle slide dammi retta. Non è questione di sfumature ma come dicevo è che ti piace più editare che giocare (è una questione psicologica che capisco benissimo perché ci sono stati alcuni Pes in cui mi sono accorto dopo mesi che mi divertivo di più a editare maglie e tattiche piuttosto che giocare), le sfumature le metti a posto in 5 minuti.

E' proprio che cercano qualcosa che non c'è o che non sanno trovare.
Te lo dico per esperienza. Nell'altro forum sono io che ho aperto e gestito i thread sulle slide e le tattiche nel 2008/2009/2010/2011. E sempre io sono quello che ha postato le prime slide sui vari forum italiani nel 2008. (fatti una ricerca su google).
Li conosco bene i soggetti di cui stiamo parlando (ti potrei fare l'esegesi degli ossessionati dalle slide).
E la mia opinione resta quella: "se dopo 11 mesi sei ancora lì che smanetti i casi sono due: o non sei capace o ti piace editare più che giocare".
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Sono secoli che non metto mani al gioco, aspetto il dlc wc 2018 per farmi un mondiale col Giappone, sperando di trovare, all' interno della nuova modalità, un gameplay rivisto per l'occasione
Per me le uniche slide sulla quale veramente vale la pena approfondire sono le prime due, scatto e velocità, il resto le trovo abbastanza inutili, 11 mesi per trovare la formula magica significa solo che il gioco non soddisfa ma non lo si riesce ad accettare , andando così incontro ad una sorta di loop quasi come non ci fosse un domani
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Come tutte le cose della vita anche le slide dovrebbero essere utilizzate con equilibrio (per inciso poi ognuno fa come gli pare). Le esasperazioni in un senso o nell'altro non fanno mai bene a mio parere. Chi non le tocca mai perché ha paura di non si sa bene cosa e chi passa un anno intero a modificarle per arrivare all'uscita del nuovo gioco. A quel punto non hai giocato a Fifa per un anno, hai giocato a editare le slide di Fifa per un anno. E va benissimo eh, se uno si diverte va benissimo.

Io gioco solo contro cpu e utilizzo le slide da 20 anni (ho iniziato con Madden e Nhl) e ho imparato che se non riesci a trovare la quadra entro un mese dall'uscita del gioco (e naturalmente parlo anche di tattiche di gioco) non la trovi più. Mi è capitato con Fifa 09. Ma erano appena uscite per Fifa e bisognava farci la mano. Una volta "capite", dalle edizioni successive in tre settimane massimo ho sempre trovato le "mie slide" e le mie "tattiche" per giocare un anno in pace e divertimento.

Dunque a mio avviso si deve essere "capaci" (senza offesa per nessuno) a editare il gioco. Se dopo 11 mesi sei ancora lì che smanetti i casi sono due: o non sei capace o ti piace editare più che giocare.
concordo con te ma fifa ha avuto le slide dall'edizione 2012 se non erro.
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
gentilmente chi ha scaricato il dlc dei mondiali mi può dire se è possibile fare le convocazioni oppure devi giocare con le rose predefinite??
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online