FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sugli angoli invece ne ho fatti parecchi. Anche sui rigori invece quest'anno sono de coccio...!!!
Sui rigori me la cavo bene.. E ne avrò presi anche una 50ina se non di più.. Un buon 80% li ho messi dentro.. Sugli angoli mi piacerebbe tornasse la possibilità di schemi personalizzati tramite l'allenamento.. E di scegliere anche chi far salire sui calci piazzati :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: starchild
Tiro fuori un discorso pes vs fifa dato che in teoria questo sarebbe il topic per farlo, ma so che lo leggeranno solo i soliti frequentatori di questo topic. Quello che non mi piace delle punizioni e in generale del modo di tirare di pes è la netta discrepanza che c'è tra tiri su calci piazzato e tiri da azione. I primi (le punizioni) sono fin troppo facili, tiri un bel tiro a giro e il portiere o sta immobile o non la prende mai. Su tiri ad azione in corso fai lo stesso tiro a giro che va sotto al sette e nove volte su 10 il portiere te lo para. Su fifa è molto più variabile il tutto
Concordo, i tiri di precisione su pes quest'anno li hanno parecchio nerfati.. Anche se c'è da dire che invece sul 17 erano OP.. Parlo con assistenza di default.. Anche su FIFA sono abbastanza OP a dire il vero (su FIFA gioco semi-assistito)

Su Amazon c'è Fifa 18 PS4 in "offerta" a € 29,99.
Io credo che, con il DLC per i mondiali, non ci saranno ulteriori offerte anche minori, per i prossimi 2 mesi.
Arrivato stamattina con la cover dei Mondiali :eek:
IMAG1094.jpg

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ho appena scoperto (l'acqua calda) che impostando difesa «tradizionale» (disponibile solo in modalità offline) è facilissimo difendere anche a livello leggenda.

Quindi consiglio a chi gioca solo alle modalità offline e trova il tutto poco stimolante anche a livello leggenda di modificare la difesa da «tradizionale» in «tattica» così da rendere plausibile il livello di sfida anche i livelli inferiori.

Ho appena scoperto (l'acqua calda) che impostando difesa «tradizionale» (disponibile solo in modalità offline) è facilissimo difendere anche a livello leggenda.

Quindi consiglio a chi gioca solo alle modalità offline e trova il tutto poco stimolante anche a livello leggenda di modificare la difesa da «tradizionale» in «tattica» così da rendere plausibile il livello di sfida anche i livelli inferiori.
Occacchio....:D:D

E ma sai, ci sono in giro dei birbaccioni che si lamentano dell' "estrema facilità" :eek: con cui "vinco a leggenda" :eek: anche in manuale...

Ma per cortesia va..:rolleyes:
Però effettivamente per i giocatori esperti che online arrivano abbastanza agevolmente alla prima/seconda divisione (online ovviamente anche io gioco full assistito) la IA offline è davvero abbastanza facile una volta prese le misure. L'anno scorso ero arrivato al punto che gli unici gol subiti erano su calcio d'angolo o rigori concessi, con qualsiasi squadra utilizzavo, in full manual, quest'anno va meglio ma dopo le prime patch si era ripresentato il problema della facilità. Con delle buone slides, e cambiando telecamera , sono passato anche io alla televisiva, sono tornato a godere delle buone partite, ma un problemino di fondo azzarderei dire che ci sia

Però effettivamente per i giocatori esperti che online arrivano abbastanza agevolmente alla prima/seconda divisione (online ovviamente anche io gioco full assistito) la IA offline è davvero abbastanza facile una volta prese le misure. L'anno scorso ero arrivato al punto che gli unici gol subiti erano su calcio d'angolo o rigori concessi, con qualsiasi squadra utilizzavo, in full manual, quest'anno va meglio ma dopo le prime patch si era ripresentato il problema della facilità. Con delle buone slides, e cambiando telecamera , sono passato anche io alla televisiva, sono tornato a godere delle buone partite, ma un problemino di fondo azzarderei dire che ci sia
Si ma stai partendo dal presupposto che sei un "esperto", "full assistito" da prime posizioni...mentre io ho rimarcato l'aspetto "super efficace" che ha se si gioca con la difesa tradizionale a proprio favore (cosa incompatibile col gioco online, non si può).

In passato, fino a fifa14, giocavo in stagioni online in assistito e con difesa tattica. Sono arrivato anch'io ad alti livelli, vincendo la prima divisione.

Da quando (sempre in fifa14) sono passato al fullmanual tutte le mie performance sono peggiorate: fatico molto di più ad "affermarmi", sia online vs gli altri sia offline vs com liv. max campione, dove mantengo la difesa tattica da fifa12.

Si ma stai partendo dal presupposto che sei un "esperto", "full assistito" da prime posizioni...mentre io ho rimarcato l'aspetto "super efficace" che ha se si gioca con la difesa tradizionale a proprio favore.

In passato, fino a fifa14, giocavo in stagioni online in assistito e con difesa tattica. Sono arrivato anch'io ad alti livelli, vincendo la prima divisione.

Da quando (sempre in fifa14) sono passato al fullmanual tutte le mie performance sono peggiorate: fatico molto di più ad "affermarmi", sia online vs gli altri sia offline vs com liv. max campione, dove mantengo la difesa tattica da fifa12.
Il presupposto si ci sta, però si parla comunque di una media altina di giocatori, e ok in full manual la faccenda migliora ovviamente, ma nemmeno troppo, per me quest'anno al day one con la 1.0 era perfetto poi la difesa per me l'hanno rivista e potenziata come al solito e difendendo bene non c'è full manual che tenga, il gioco a volte mi risulta facile e la cpu fatica a segnarmi. Poi si anche io ovviamente non vengo a dire "il gioco è una ciofeca vinco 10 a zero sempre e riesco a segnare pure col portiere" chiaramente offline cerco un attimino di limare e aumentare la difficoltà tramite slides, telecamera (mi sto trovando benone con la televisiva, da un paio di edizioni non ci giocavo, anche se per me è un pó troppo angolata, preferisco la trasmissione in diretta di pes) e il full manual appunto

Ok, e vs com fullmanual e leggenda?
Si e si :D non so all'inizio giocavo a campione poi per me han rivisto la difesa, potenziato i portieri e come l'anno scorso il gioco vs cpu è diventato abbastanza facile pure a leggenda. Comunque va beh non ci voglio far su una polemica immensa il gioco mi piace ancora e mi diverte più di pes quest'anno, tramite slides e telecamera riesco a potenziare un pochino la cpu e depotenziare le mie giocate e tanto mi basta

Si e si :D non so all'inizio giocavo a campione poi per me han rivisto la difesa, potenziato i portieri e come l'anno scorso il gioco vs cpu è diventato abbastanza facile pure a leggenda. Comunque va beh non ci voglio far su una polemica immensa il gioco mi piace ancora e mi diverte più di pes quest'anno, tramite slides e telecamera riesco a potenziare un pochino la cpu e depotenziare le mie giocate e tanto mi basta
Star che telecamera usi?!? :rolleyes:

Star che telecamera usi?!? :rolleyes:
Televisiva altezza 20 e zoom 0 (mi pare, o viceversa) ma non è una telecamera che mi piace in maniera incredibile, preferisco quelle di pes in generale, e soprattutto sulle televisive la trasmissione in diretta di pes è molto più bella per me.
Ci gioco per avere un pò più di sfida vs cpu, tendenzialmente se no uso la tribuna stampa un pò zoommata

Dovrebbe esserci la edizione con la cover dei mondiali a 30€ anche da media world, non so se valida solo per prenotazioni online o anche in negozio però.
@Bale magari sei ancora interessato

Dovrebbe esserci la edizione con la cover dei mondiali a 30€ anche da media world, non so se valida solo per prenotazioni online o anche in negozio però.
@Bale magari sei ancora interessato
Un mio amico, che starà fuori per 4 giorni, mi ha prestato il gioco.
Ho avuto il tempo soltanto di fare 1 partita. Alla fine spero di farmi un'idea più precisa in questi 4 giorni con la speranza di riuscirci a giocare un po'!

Come vi dicevo ho preso Fifa x mio figlio e lo sto provando anch'io.. Domanda da pivello:quando sulle slide trovo valori tipo 40/50 vuol dire che il primo numero riguarda Utente e il secondo CPU? Scusate ma mi sto impegnando a capire.. Pes lo sto consumando ma qualche partita a Fifa tutto sommato non è male... Grazie ragazzi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,621
Ultimo utente registrato
xosominhngoc66vip