FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda per quel che mi riguarda l’introduzione della difesa tattica è stata la rovina di Fifa!
E da lì che scaturiscono tutti quei goal nel gioco sopratutto tra player..
Io non ne comprendo concettualmente l idea … ma quasi tutti dicono che sia un valore aggiunto … per capirci: a pes non c e la difesa tattica ma se premo R2 attendo come nella difesa tattica di fifa … se poi premo X affondo … ma è una mia scelta decisa sul momento … non e che sia costretto ad attendere col tasto disabilitato

Andiamo un attimo OT

Ho sempre avuto PS ma vista la difficoltà nel reperirla, stavo facendo un pensiero su Xbox.
L'unico dubbio sarebbero i FO che non si possono inserire su eFootball.
Ma come console com'è? Differenza fra S e X?
Io intanto provo Fifa 22 su ps4, poi se mi piace davvero e su NG fifa stacca davvero, faccio un serio pensiero sul prendermi la S ... ci spendo comunque la metà che con una ps5. ... che resta ugualmente il mio obiettivo primario

Allora...tra ieri e stamattina ho avuto modo di giocare la modalità carriera di Fifa 21 "seriamente".
Ho preso l Amburgo.
Il contesto è splendido.
Venendo da una master trascurata di pes ho trovato la carriera di Fifa una modalità divertente.
Allenamenti vivaio scout trattative e tante altre piccole cose che ti fanno passare il tempo.
Ho giocato in full manual a livello campione e dopo un po di assestamento ho ottenuto anche qualche risultato.
Calcolate che con l Amburgo dovrei ambire a vincere il campionato e per ora sono sesto...
Peccato perché ci sono cose che in campo non mi convincono...ma secondo me trovando delle slide diverse si potrebbe anche trovare la quadra.
Ci sono partite scriptate ma ci sta...anche su pes accadono cose che voi umani...

Ps
Non so difendere!

Ps2
Confermo la prenotazione di Fifa 22...che proverò attentamente il 22.

Ps3
Sarà che sto così scazzato con konami che giocherei volentieri anche a curling.

Allora...tra ieri e stamattina ho avuto modo di giocare la modalità carriera di Fifa 21 "seriamente".
Ho preso l Amburgo.
Il contesto è splendido.
Venendo da una master trascurata di pes ho trovato la carriera di Fifa una modalità divertente.
Allenamenti vivaio scout trattative e tante altre piccole cose che ti fanno passare il tempo.
Ho giocato in full manual a livello campione e dopo un po di assestamento ho ottenuto anche qualche risultato.
Calcolate che con l Amburgo dovrei ambire a vincere il campionato e per ora sono sesto...
Peccato perché ci sono cose che in campo non mi convincono...ma secondo me trovando delle slide diverse si potrebbe anche trovare la quadra.
Ci sono partite scriptate ma ci sta...anche su pes accadono cose che voi umani...

Ps
Non so difendere!

Ps2
Confermo la prenotazione di Fifa 22...che proverò attentamente il 22.

Ps3
Sarà che sto così scazzato con konami che giocherei volentieri anche a curling.
Hai iniziato già una Carriere? Ma tu conoscevi già le dinamiche del titolo EA?

Luca prova una carriera,così inizi a farti un'idea di come funziona il tutto. Ti piacerà.
E ma cavolo settimana prox il 22/09 inizio a provare fifa22 su ps5 quindi preferivo dilettarmi in amichevoli varie anche perché per come son fatto io giocherei 1 minuto ogni sera e spulcerei i menu per i restanti 89 minuti …

Tra l altro dal punto di vista formazione/moduli/tattiche ce ne sono davvero in abbondanza!
Secondo voi sono ben implementate lato gameplay? Si notano?

Io non ne comprendo concettualmente l idea … ma quasi tutti dicono che sia un valore aggiunto … per capirci: a pes non c e la difesa tattica ma se premo R2 attendo come nella difesa tattica di fifa … se poi premo X affondo … ma è una mia scelta decisa sul momento … non e che sia costretto ad attendere col tasto disabilitato
Abituati perché su e-football sarà come su Fifa la difesa. Tipo difesa tattica,ma come al solito con Konami,fatta peggio.

Ps - ma perchè, invece ne fai goal di testa? Sono solo io il problema?

Ps3 - finchè non diventa una miniera per bambocci online, potresti anche divertirti
Ho fatto 1 gol di testa con Terodde.
La cpu è abbastanza varia...l unica cosa che mi infastidisce è quel movimento repentino che hanno i calciatori quando si girano.

Ho fatto 1 gol di testa con Terodde.
La cpu è abbastanza varia...l unica cosa che mi infastidisce è quel movimento repentino che hanno i calciatori quando si girano.
Tanta roba bomberone Terodde, anche io sto facendo carriera con l'Amburgo.. comunque per quei brutti saltini sui passaggi, usa R1+X che è il passaggio teso, secondo me più utili e più belli da vedere

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Ieri sera fatti altri 2 match amichevoli … non male dai … certo che pes è un’altra cosa e concordo con quanto dite tutti: per apprezzare Fifa bisogna dimenticarsi di pes. La fatica maggiore la sto trovando con la difesa tattica. Ma scusate ma voi:
- giocare con la difesa tattica o tradizionale?
- se giocate con la difesa tattica usate poi quadrato per affrontare l avversario?
Difesa tattica tutta la vita

Difesa tattica tutta la vita
Per curiosità, argomenta il perché ... in effetti debbo dire che spinge a giocare meglio come fosse un gioco nel gioco rispetto alla fase difensiva di pes cui sono abituato da un ventennio....però concettualmente non la capisco...per ora...perché non attendere e lasciare libero L utente di intervenire con X?

La fase difensiva è complicata...almeno per me momentaneamente.

Fifa è un "americanata" come si diceva prima... È tutto molto televisivo.
Secondo voi il gameplay quanto cambierà con Fifa 22?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88