FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,231
12,715
113
@Ronin
Hai impartito le istruzioni singole ai calciatori?
hai arretrato la squadra?
vai di difesa manuale o tattica?
Hai reso ai minimi termini la presenza dei tuoi in area su punizioni e calci d’angolo?
usi un modulo fluido ?

secondo me chi viene da pes deve smettere di giocare fifa come se fosse pes..


Ah.
La nuova cam a me piace moltissimo ma rende più ostico il gioco difensivo(a me sta bene, alza il livello della sfida), per i neofiti forse è preferibile qualcosa di più ravvicinato..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E sono i tuoi centrocampisti il problema o quelli della CPU? Slide accelerazione?
Cioè se sono i tuoi non puoi difendere con i centrocampisti di tua iniziativa? A me i miei, a parte in certi moduli un po'estremi, non mi sembrano abbiano mai troppi problemi ma difendo tanto coi centrocampisti controllandoli manualmente
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Ronin
Hai impartito le istruzioni singole ai calciatori?
hai arretrato la squadra?
vai di difesa manuale o tattica?
Hai reso ai minimi termini la presenza dei tuoi in area su punizioni e calci d’angolo?
usi un modulo fluido ?

secondo me chi viene da pes deve smettere di giocare fifa come se fosse pes..


Ah.
La nuova cam a me piace moltissimo ma rende più ostico il gioco difensivo(a me sta bene, alza il livello della sfida), per i neofiti forse è preferibile qualcosa di più ravvicinato..

Ma che cacchio di discorso è? Se vuoi una sfida più ostica in difesa, quando devi da difenne, bendati gli occhi.

E poi sono io, con la mia telecamera dall'alto...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,231
12,715
113
Ma che cacchio di discorso è? Se vuoi una sfida più ostica in difesa, quando devi da difenne, bendati gli occhi.

E poi sono io, con la mia telecamera dall'alto...
Più ostica nel senso che con una visuale ravvicinata è ovvio che marchi ad uomo più facilmente, l’anticipo ti esce più facile perchè ti focalizzi di più su quel determinato fazzoletto di campo..stronchi il contropiede avversario sul nascere
Ma di contro perdi qualcosa in fase di costruzione..perdi profondità..e visione d’insieme..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Più ostica nel senso che con una visuale ravvicinata è ovvio che marchi ad uomo più facile, l’anticipo ti esce più facile perchè ti focalizzi di più su quel determinato fazzoletto di campo..
Ma di contro perdi qualcosa in fase di costruzione..di profondità..

Tu pensa che con la telecamera dall'alto senti pieno controllo del campo e, cosa paradossale, gioco meglio anche nello stretto. Cosa all'inizio che pareva difficoltosa.

Ecco, una telecamera simile in Fifa non l'ho trovata, e la personalizzazione della stessa è approssimativa. Mi aspettavo molto di più, almeno su questi aspetti, da un Fifa.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,088
20,985
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tu pensa che con la telecamera dall'alto senti pieno controllo del campo e, cosa paradossale, gioco meglio anche nello stretto. Cosa all'inizio che pareva difficoltosa.

Ecco, una telecamera simile in Fifa non l'ho trovata, e la personalizzazione della stessa è approssimativa. Mi aspettavo molto di più, almeno su questi aspetti, da un Fifa.
Gioca a Mexico 86 per Commodore 64.
Lì c'è la telecamera dall'alto. A dire il vero c'è solo quella.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Purtroppo con questa politica delle licenze avremo sempre due giochi monchi da quel punto di vista. Certo, a uno manca l'unghia del mignolo, all'altro un braccio e una gamba...
Sì però visto che ha le tre retrocesse almeno potevano salire random almeno 2 stagioni te le fai...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
@Ronin
Hai impartito le istruzioni singole ai calciatori?
hai arretrato la squadra?
vai di difesa manuale o tattica?
Hai reso ai minimi termini la presenza dei tuoi in area su punizioni e calci d’angolo?
usi un modulo fluido ?

secondo me chi viene da pes deve smettere di giocare fifa come se fosse pes..


Ah.
La nuova cam a me piace moltissimo ma rende più ostico il gioco difensivo(a me sta bene, alza il livello della sfida), per i neofiti forse è preferibile qualcosa di più ravvicinato..
Come istruzioni essendo un CDC ho messo resta dietro in attacco, copertura in mezzo
Come tattiche ho messo tutto su equilibrato
La difesa è tattica
Ho pure messo inserimenti ad 1 e tenuto la linea difensiva bassa

Ma nonostante tutto il mediano spesso passeggia in mezzo al campo. È un problema che hanno riscontrato quasi tutti. È proprio stata tarata male l'IA difensiva di mediani o CC. Ho pure messo un CDC con intensità difensiva Alta e quella offensiva bassa, ma niente si fa i fatti suoi
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
E sono i tuoi centrocampisti il problema o quelli della CPU? Slide accelerazione?
Cioè se sono i tuoi non puoi difendere con i centrocampisti di tua iniziativa? A me i miei, a parte in certi moduli un po'estremi, non mi sembrano abbiano mai troppi problemi ma difendo tanto coi centrocampisti controllandoli manualmente
Si posso difendere. Ma se ho il terzino selezionato che sta ingaggiando un duello con l'ala avversaria, il CDC di suo dovrebbe rinculare e stazionare nella zona 14 e non passeggiare in mezzo al campo a 15 metri di distanza dalla punta avversaria
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,399
7,073
113
PSN ID
lele74
E sono i tuoi centrocampisti il problema o quelli della CPU? Slide accelerazione?
Cioè se sono i tuoi non puoi difendere con i centrocampisti di tua iniziativa? A me i miei, a parte in certi moduli un po'estremi, non mi sembrano abbiano mai troppi problemi ma difendo tanto coi centrocampisti controllandoli manualmente
@Adelmo Maria Soriani @Ronin @zona Cesarini voi esperti che differenza c'è tra difesa tattica e difesa normale - perché te la fa scegliere? - quale differenza porta effettivamente alla formazione in campo?
@ninosbangif mi spiechi?
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,022
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker