FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
La versione old gen comunque non sarà un semplice update e non è male (comunque di gente che rimane su old gen ce n'è tanta). La versione next gen vabbè, sulla carta ha parecchie altre novità, queste esclusive invece. E va detto che per giocare FIFA next gen basta una Series S...

Si continua a monitorare la situazione va... Rigorosamente senza preordinare nulla, perché come qualcuno ha detto prima di me, mai come quest'anno meglio prima vedere cammello, poi dare moneta.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
La versione old gen comunque non sarà un semplice update e non è male (comunque di gente che rimane su old gen ce n'è tanta). La versione next gen vabbè, sulla carta ha parecchie altre novità, queste esclusive invece. E va detto che per giocare FIFA next gen basta una Series S...

Si continua a monitorare la situazione va... Rigorosamente senza preordinare nulla, perché come qualcuno ha detto prima di me, mai come quest'anno meglio prima vedere cammello, poi dare moneta.
io ti direi: vai di series s.
se ad una certa saremo insoddisfatti ce la rivenderemo e prenderemo una ps5 digital quando giungerà nei negozi (senza fare tripli carpiati)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
io ti direi: vai di series s.
se ad una certa saremo insoddisfatti ce la rivenderemo e prenderemo una ps5 digital quando giungerà nei negozi (senza fare tripli carpiati)
Ma non è nemmeno detto che sia necessario rivenderla, c'è quantomeno una esclusiva Xbox che vorrei provare, soprattutto se il franchise in questione dovesse prendere una certa direzione... E anche Flight Simulator, a dire il vero, se gira decentemente... Certo, bisogna anche badare allo spazio disponibile sull'SSD...

P.s. in merito alla PS5 mi trovi d'accordissimo, l'ho sempre detto di non aver alcuna voglia di mettermi lì in fila sul sito di questa o quella catena di elettronica, e poi magari il sito crasha pure... Men che meno ho voglia di arricchire qualche bagarino o scalper che dir si voglia... Mi va benissimo prenderla comodamente quando sarà disponibile nei negozi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ma non è nemmeno detto che sia necessario rivenderla, c'è quantomeno una esclusiva Xbox che vorrei provare, soprattutto se il franchise in questione dovesse prendere una certa direzione... E anche Flight Simulator, a dire il vero, se gira decentemente... Certo, bisogna anche badare allo spazio disponibile sull'SSD...
che connessione hai? a quanti mega arrivi?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
che connessione hai? a quanti mega arrivi?
Fibra 100 Mbps, connessione cablata a mezzo powerline... Velocità effettiva vabbè la PS4 rileva circa 70 Mbps, qualcosa in più, però non so quanto sia attendibile quella rilevazione (ho anche letto da qualche parte che la PS4 non ha una scheda di rete eccezionale, nemmeno in termini di connessione cablata... magari se facessi la stessa misurazione con una Xbox andrebbe meglio).
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Fibra 100 Mbps, connessione cablata a mezzo powerline... Velocità effettiva vabbè la PS4 rileva circa 70 Mbps, qualcosa in più, però non so quanto sia attendibile quella rilevazione (ho anche letto da qualche parte che la PS4 non ha una scheda di rete eccezionale, nemmeno in termini di connessione cablata... magari se facessi la stessa misurazione con una Xbox andrebbe meglio).
io arrivo più o meno a 100 su series s ora..ed in un paio d'ore mi scarica un flight simulator da quasi 100 gb. anche tu stai li. forza pure dovrebbe avere quel peso li. conta che i giochi su series s occupano di meno..quindi secondo me sapresti gestirtela..poi male che vada si da un occhio ad hd esterni compatibili..e dai prezzi accessibili..
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
poi male che vada si da un occhio ad hd esterni compatibili..e dai prezzi accessibili..
Ma su HDD un gioco può essere soltanto archiviato o anche essere avviato da lì? O deve necessariamente essere sull'SSD, e allora casomai dovrei spostare di volta in volta i giochi sull'uno o sull'altro, a seconda di quali sto utilizzando? E' un aspetto che non ho ben chiaro.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ma su HDD un gioco può essere soltanto archiviato o anche essere avviato da lì? O deve necessariamente essere sull'SSD, e allora casomai dovrei spostare di volta in volta i giochi sull'uno o sull'altro, a seconda di quali sto utilizzando? E' un aspetto che non ho ben chiaro.
Devi sportarli, ma ci metti pochi minuti..l’unica cosa è che devo informarmi sugli hdd compatibili..
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
La versione old gen comunque non sarà un semplice update e non è male (comunque di gente che rimane su old gen ce n'è tanta). La versione next gen vabbè, sulla carta ha parecchie altre novità, queste esclusive invece. E va detto che per giocare FIFA next gen basta una Series S...

Si continua a monitorare la situazione va... Rigorosamente senza preordinare nulla, perché come qualcuno ha detto prima di me, mai come quest'anno meglio prima vedere cammello, poi dare moneta.
Poi c'è da dire che EA è maestra a vendere il proprio prodotto e a fare salire parecchio hype.. l'unica cosa che mi sento di dire è che, secondo me, Konami ne esce con le ossa distrutte se paragoniamo la mole di chiarezza ed informazioni che sono state date dei due prodotti.. vedremo, in futuro, se anche in campo sarà così
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Comunque, tornando a FIFA 21, sono al completamento della 6° stagione consecutiva in carriera con lo stesso club (mai successo prima d'ora) la squadra è forte e sto battagliando per vincere la premier, sono in finale di carabao Cup(Liverpool),ai quarti di Champions(PSG) e sempre in corsa in fa Cup.
È il primo anno in cui sono ben messo e partecipe in tutte le competizioni.
Inoltre (a differenza di konami) il sistema regen casuale ti invoglia ad andare avanti, non l'avrei mai detto, credo che mi avvicinerò al mio record personale di stagioni consecutive (10) che a memoria era di un Pes di almeno 10-11 anni fa
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma su HDD un gioco può essere soltanto archiviato o anche essere avviato da lì? O deve necessariamente essere sull'SSD, e allora casomai dovrei spostare di volta in volta i giochi sull'uno o sull'altro, a seconda di quali sto utilizzando? E' un aspetto che non ho ben chiaro.
Se è un videogioco Old Gen ( cioè per PS4/Xbox One) puoi anche avviarlo direttamente dalla memoria esterna...se è un gioco only next gen lo devi spostare da Memoria esterna a memoria interna prima di farlo partire....ovviamente il Quick resume sui giochi su Memoria esterna non funziona.

Per la compatibilità degli HD informati ma penso che siano più o meno tutti compatibili..Series S/X è una macchina molto versatile...con un HD da 50 euro te la cavi...io ho un Maxtor preso su Amazon...quelli un po' più adatti sono quelli della Seagate ma costano un po' di più...ma ti ripeto io non ho problemi con il mio HD da 50 euro
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Poi c'è da dire che EA è maestra a vendere il proprio prodotto e a fare salire parecchio hype.. l'unica cosa che mi sento di dire è che, secondo me, Konami ne esce con le ossa distrutte se paragoniamo la mole di chiarezza ed informazioni che sono state date dei due prodotti.. vedremo, in futuro, se anche in campo sarà così
La botta vera per Konami arriverà il prossimo anno.

Se davvero EA mette il FUT F2P, E-Football è già morto purtroppo, a meno che non trovino una modalità o un qualcosa di esclusivo che invoglino i giocatori a rimanere attaccati al Pad sul loro titolo.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
La versione old gen comunque non sarà un semplice update e non è male (comunque di gente che rimane su old gen ce n'è tanta). La versione next gen vabbè, sulla carta ha parecchie altre novità, queste esclusive invece. E va detto che per giocare FIFA next gen basta una Series S...

Si continua a monitorare la situazione va... Rigorosamente senza preordinare nulla, perché come qualcuno ha detto prima di me, mai come quest'anno meglio prima vedere cammello, poi dare moneta.
Io ho giocato a fifa nel 2017 e 2018...
Ad oggi (avendo PS4) l'unica cosa che potrebbe farmi virare su FIFA sono le slides.
Con il gioco così come è concepito non se ne parla proprio...
Giocando manual, ritoccando le slide invece la carriera dal basso (ricordo ne feci una partendo dalla 4° divisione inglese) potrebbe sfagiolarmi...

Ma visto che sto aggiornando Pes 21 (che adoro e apprezzo ancora di più oggi) la vedo dura mollarlo, e io non riesco a giocare a due calcistici in una stagione, ho bisogno di immersione a 360° :)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
La versione old gen comunque non sarà un semplice update e non è male (comunque di gente che rimane su old gen ce n'è tanta). La versione next gen vabbè, sulla carta ha parecchie altre novità, queste esclusive invece. E va detto che per giocare FIFA next gen basta una Series S...

Si continua a monitorare la situazione va... Rigorosamente senza preordinare nulla, perché come qualcuno ha detto prima di me, mai come quest'anno meglio prima vedere cammello, poi dare moneta.
Dai sappiamo alternativa non c'è

Io son già triste mi mancherà prenotare il calcistico in negozio ecc...si chiude un'era...
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze