FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

hanzo1978

Pulcini
20 Settembre 2013
49
27
18
quindi mi consigliate di non buttare nemmeno i 4 euri per la prova di 10 ore?
La risposta è dentro di te... Neooo:)
È una battuta ma c’è un fondo di verità... leggendo qui avrai notato che ci sono persone che lo definiscono un arcadozzo da 4 soldi... altre che lo esaltano... dipende molto da te ... da cosa ti aspetti e come lo giochi... Con telecamera televisiva e full manual per me si gioca un gran bel calcio simulativo a fifa ... in assistito e cam classica lo trovo inguardabile... è un discorso soggettivo... tutto qua.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
ma piu' che altro avendo altri giochi sull' hard disk, non ho molto spazio per inserire anche questo di 40 giga
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,963
113
La risposta è dentro di te... Neooo:)
È una battuta ma c’è un fondo di verità... leggendo qui avrai notato che ci sono persone che lo definiscono un arcadozzo da 4 soldi... altre che lo esaltano... dipende molto da te ... da cosa ti aspetti e come lo giochi... Con telecamera televisiva e full manual per me si gioca un gran bel calcio simulativo a fifa ... in assistito e cam classica lo trovo inguardabile... è un discorso soggettivo... tutto qua.
Boom...!!! (y)(y)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
io trovo che alla fine non ci sia nemmeno bisogno di spiegare perchè uno preferisce un gioco oppure l'altro.
Se ne preferisce uno perchè ci si diverte di più.
Che è quello che conta in un videogioco.

Poi uno può anche dare delle motivazioni per la sua preferenza, però allora ci sta che venga contraddetto.
Se io scrivo che come modalità preferisco la master di Pes alla carriera di Fifa giustamente vengo criticato.
Allo stesso tempo se si scrive che i movimenti dei giocatori o la fisica del pallone sono migliori in Fifa ci sta che accada l'opposto....
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
io trovo che alla fine non ci sia nemmeno bisogno di spiegare perchè uno preferisce un gioco oppure l'altro.
Se ne preferisce uno perchè ci si diverte di più.
Che è quello che conta in un videogioco.

Poi uno può anche dare delle motivazioni per la sua preferenza, però allora ci sta che venga contraddetto.
Se io scrivo che come modalità preferisco la master di Pes alla carriera di Fifa giustamente vengo criticato.
Allo stesso tempo se si scrive che i movimenti dei giocatori o la fisica del pallone sono migliori in Fifa ci sta che accada l'opposto....
Beh, dipende, master/mod carriera sono soggettive, fisica e movimenti no, sono dati oggettivi...ergo no...non se pò!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,963
113
Beh, dipende, master/mod carriera sono soggettive, fisica e movimenti no, sono dati oggettivi...ergo no...non se pò!
Mah dipende anche qui... sui movimenti c'è da discutere (fisica palla e fisica giocatori no a favore di Pes chiaramente), alcuni sono migliori in Pes altri migliori in Fifa.
Sulla master pare (io non ne su nulla) a sentire gli stessi che ci giocano che è anni luce indietro alla carriera di Fifa.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
605
855
93
Terminate le 10 ore di prova.
Lo prenderò sicuramente, ma aspetterò qualche mese, almeno fino a dicembre.
Per ora continuo col 20, magari lo aggiorno manualmente.
A me il 20 giocato con la slide sta piacendo tantissimo, con parecchio stupore dopo anni di pes.
Vengono fatti tanti discorsi sulle differenze tra i due titoli, sulla grafica animazioni,fisica, carriera.. credo che alla fine ciò che conta é (per fortuna) la visione soggettiva che uno ha di un gioco.
Personalmente venivo da decenni di pes gameplay appaganti ma contesti sempre più scarni e monotoni.
Quest'anno non mi andava di spendere soldi per un gioco semplicemente aggiornato al 2021.
Ho provato fifa 20 scaricandolo dall'ea play, ho storto il naso 10.000 volte durante i primi giorni.
Poi vuoi la carriera, vuoi le slide, vuoi il prenderci confidenza col gameplay... sono entrato nel mood giusto per farmelo piacere.
Cosa cercavo quest'anno da un titolo calcistico? Una carriera in premier ben fatta che mi potesse far divertire quelle due ore libere che ho la sera post lavoro/moglie/figlio.
Con fifa ho trovato quello che cercavo.

Fare continui dualismi nei due giochi penso non porti a nulla come dice qualcuno si scende nei livelli di fanatismo e fanboy.
Per fortuna esiste il giudizio soggettivo nelle cose.
Quindi a chi chiede se ne vale la pena provare fifa21 ,direi che 4,00€ per provare un gioco completo si possono pure sborsarse, giusto per avere un giudizio personale.
Io per il 20 basandomi sui giudizi dei pessari o di Fifari dal dente avvelenato con Ea, l'ho scartato a priori... e solo adesso a distanza di un anno, per puro caso provandolo grazie all'ea play, me ne sono ricreduto.

Stesso discorso per me.
Da videogiocatore "anziano" il tempo a disposizione per giocare è ormai poco e ancora mi rimangono un paio di ore delle 10 a disposizione. Sto facendo una Premier con l'Everton e confermo che al netto di tutti i discorsi (omini di plastica con movimenti snodati, fisica della palla etc etc) il gioco mi piace. Giocato in full manual (e telecamera televisiva a cui mi sono convertito recentemente sia su PES che su FIFA)mi diverte e tanto mi basta.
Giocando ad entrambi (vado a periodi nel corso dell'anno) ci sono cose che mi mancano di PES (la fisica della palla e la fisicità dei giocatori rimane migliore secondo me) ed altre che invece apprezzo molto (la difesa tattica e la carriera). Nel 21 ho visto dei miglioramenti: nella resa dei giocatori, nei loro movimenti, nel filtrante alto in manuale ed anche nel dosaggio della forza dei passaggi (sempre in manuale).
Lo comprerò sicuramente ma aspetterò un calo di prezzo visto che anche io mi sto divertendo con il 20 nonostante i suoi difetti (soprattutto le punizioni da tre quarti della CPU calciate senza senso).

PS
ho notato che anche nella telecronaca in italiano hanno aggiunto l'inviato esterno che aggiorna i risultati degli altri campi come già succedeva per la telecronaca inglese... peccato che sia inascoltabile. Credo sia una sorta di sintetizzatore vocale totalmente inespressivo, a differenza dell'inglese che invece è fatta benissimo.
Ok, è una roba marginale, ma quando fai la carriera e sei in lotta in classifica aggiunge pathos alle partite.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Stesso discorso per me.
Da videogiocatore "anziano" il tempo a disposizione per giocare è ormai poco e ancora mi rimangono un paio di ore delle 10 a disposizione. Sto facendo una Premier con l'Everton e confermo che al netto di tutti i discorsi (omini di plastica con movimenti snodati, fisica della palla etc etc) il gioco mi piace. Giocato in full manual (e telecamera televisiva a cui mi sono convertito recentemente sia su PES che su FIFA)mi diverte e tanto mi basta.
Giocando ad entrambi (vado a periodi nel corso dell'anno) ci sono cose che mi mancano di PES (la fisica della palla e la fisicità dei giocatori rimane migliore secondo me) ed altre che invece apprezzo molto (la difesa tattica e la carriera). Nel 21 ho visto dei miglioramenti: nella resa dei giocatori, nei loro movimenti, nel filtrante alto in manuale ed anche nel dosaggio della forza dei passaggi (sempre in manuale).
Lo comprerò sicuramente ma aspetterò un calo di prezzo visto che anche io mi sto divertendo con il 20 nonostante i suoi difetti (soprattutto le punizioni da tre quarti della CPU calciate senza senso).

PS
ho notato che anche nella telecronaca in italiano hanno aggiunto l'inviato esterno che aggiorna i risultati degli altri campi come già succedeva per la telecronaca inglese... peccato che sia inascoltabile. Credo sia una sorta di sintetizzatore vocale totalmente inespressivo, a differenza dell'inglese che invece è fatta benissimo.
Ok, è una roba marginale, ma quando fai la carriera e sei in lotta in classifica aggiunge pathos alle partite.

Si esattamente, sul discorso delle informazioni dagli altri campi... sono piccolezze, in Italia fatte coi piedi rispetto ai telecronisti inglesi... ma fanno benissimo al coinvolgimento.
Mi stavo giocando la qualificazione alla fase a gironi di Europa league con l'arsenal ..e avrei passato il turno se il Francoforte perdeva o pareggiava, ho giocato tutta la partita con l'orecchio attento alle informazioni degli altri campi, non ci speravo piu.. poi all'improvviso "aggiornamento in diretta la squadra Vitoria Guimaraes passa in vantaggio sull'Eintracht Francoforte"...urlo come se avessi vinto la Champions .
Sono piccolezze, contorno per carità, ma rendono tutto più piacevole e realistico.
Ma il fatto stesso che puoi parlare coi giocatori, i giocatori in base alle prestazioni e alle presenze in campo ne risentono.
Il calciomercato... Cose a cui per anni non ero abituato con pes...provo a comprare Willian dal Chelsea, propongo poco meno del prezzo del cartellino,e loro a sorpresa poi mi fanno la controproposta che vorrebbero Bellerin + conguaglio.
Cioè... ma finalmente un calciomercato vivo, dove le squadre cpu interagiscono.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
si mi piaceva un fifa mi sembra il 13 che si giocava il giorno della befana e il telecronista lo diceva, poi e' bello anche il calendario reale
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
Mah dipende anche qui... sui movimenti c'è da discutere (fisica palla e fisica giocatori no a favore di Pes chiaramente), alcuni sono migliori in Pes altri migliori in Fifa.
Sulla master pare (io non ne su nulla) a sentire gli stessi che ci giocano che è anni luce indietro alla carriera di Fifa.
Chiaramente per movimenti dei giocatori intendo proprio la fisica dei corpi. Sui movimenti in campo non mi pronuncio perché gli ultimi Fifa non li ho praticamente giocati.
Quelli di Pes li ho spesso criticati, quest'anno mi sembra di vedere movimenti più intelligenti, ma è ancora presto.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si esattamente, sul discorso delle informazioni dagli altri campi... sono piccolezze, in Italia fatte coi piedi rispetto ai telecronisti inglesi... ma fanno benissimo al coinvolgimento.
Mi stavo giocando la qualificazione alla fase a gironi di Europa league con l'arsenal ..e avrei passato il turno se il Francoforte perdeva o pareggiava, ho giocato tutta la partita con l'orecchio attento alle informazioni degli altri campi, non ci speravo piu.. poi all'improvviso "aggiornamento in diretta la squadra Vitoria Guimaraes passa in vantaggio sull'Eintracht Francoforte"...urlo come se avessi vinto la Champions .
Sono piccolezze, contorno per carità, ma rendono tutto più piacevole e realistico.
Ma il fatto stesso che puoi parlare coi giocatori, i giocatori in base alle prestazioni e alle presenze in campo ne risentono.
Il calciomercato... Cose a cui per anni non ero abituato con pes...provo a comprare Willian dal Chelsea, propongo poco meno del prezzo del cartellino,e loro a sorpresa poi mi fanno la controproposta che vorrebbero Bellerin + conguaglio.
Cioè... ma finalmente un calciomercato vivo, dove le squadre cpu interagiscono.
Ho un amico che ci sta giocando e mi diceva che impostando il mercato su rigoroso (o una roba simile) sia le società che i giocatori possono rifiutarsi di intavolare una trattativa, confermi?!
E anche lui mi parlava di controproposte di soldi+giocatori... Insomma sembra tanta roba se tutto funziona bene
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Credo che il buon @LukeHack intendesse velatamente dirti che, SECONDO LUI, hai detto delle boiate
infatti l ho capito ,ma me lo deve spiegare lui.
mi sta dando del alcolista perche non mi piace pes
anch'io avrei potuto rispondere al quel post,dicendo che un classico commento da cerebroleso e demente ,ma non lo fatto per educazione ,avrei potuto anche aggiungere che questi sono i personaggi che inquinano un luogo ,come questo, che ha lo scopo per starsene rilassati a parlare di calcio videoludico,ma non lo fatto perche sono qui a divertirmi :rotfl:
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Ho un amico che ci sta giocando e mi diceva che impostando il mercato su rigoroso (o una roba simile) sia le società che i giocatori possono rifiutarsi di intavolare una trattativa, confermi?!
E anche lui mi parlava di controproposte di soldi+giocatori... Insomma sembra tanta roba se tutto funziona bene

Guarda io nelle 10 ore di prova a fifa21 ho solo fatto partite, non ho fatto la carriera, ma ti posso dire che gia sul 20 i giocatori che metti nel mercato ad esempio rifiutano le destinazioni. Io con l'arsenal ho ricevuto gia 6 offerte per Chambers e tutte e 6 io le ho accettate e lui le ha rifiutate. Quindi si, non é mai scontato vendere e acquistare. E sul 20 non c é l'opzione della difficoltà delle trattative.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
605
855
93
Aggiungo tra gli aspetti positivi di fifa una cosa che non mi sembra sia stata evidenziata da nessuno, anche perché credo sia apprezzabile solo da chi gioca in manuale: il fatto che la direzione del passaggio/tiro su fifa viene decisa al rilascio del caricamento, mentre su PES all'inizio della pressione del tasto.
Sembra una cavolata ma ha un impatto profondissimo sul gioco (e forse spiega anche perché i pessari che apprezzano anche fifa sono quasi tutti giocatori manuali).
In PES mi capita spesso di sbagliare passaggi proprio perché ho iniziato a premere il tasto quando ancora non ero perfettamente allineato verso la direzione voluta (soprattutto in fasi concitate a centrocampo, o al limite dell'area mentre si cerca di tirare in porta) mentre con Fifa questo problema non c'è permettendoti così di poter anticipare il caricamento del passaggio/tiro rendendo tutto meno "spezzettato".
Non so quanto mi sia spiegato, ma forse gli altri manualisti sanno di cosa parlo... :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,673
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_