FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Rettifico, in Fifa 21 (stravolgendo le slide, cioè ampiezza, altezza e lunghezza difesa a 0) si riesce a ottenere quello che con Fifa 18 si aveva tenendole più alte di valore, a differenza di Fifa 19 che era una schifezza incasinata.
Questa è una buonissima notizia, ieri ho fatto Arsenal-Chelsea in Fifa 18 e poi la stessa partita in Fifa 21 con le quei valori a 0 e le difese stavano altissime, c'era densità a centrocampo e reparti vicini tra loro. Ancora qualche movimento strano di alcuni giocatori (le nuove tattiche veloci continuano ad andare in conflitto con le slide secondo me) ma da ieri sera il 21 è un altro gioco. Mi sa che vale la pena comprarlo. Vediamo.
E molla questi settaggi....
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Rettifico, in Fifa 21 (stravolgendo le slide, cioè ampiezza, altezza e lunghezza difesa a 0) si riesce a ottenere quello che con Fifa 18 si aveva tenendole più alte di valore, a differenza di Fifa 19 che era una schifezza incasinata.
Questa è una buonissima notizia, ieri ho fatto Arsenal-Chelsea in Fifa 18 e poi la stessa partita in Fifa 21 con le quei valori a 0 e le difese stavano altissime, c'era densità a centrocampo e reparti vicini tra loro. Ancora qualche movimento strano di alcuni giocatori (le nuove tattiche veloci continuano ad andare in conflitto con le slide secondo me) ma da ieri sera il 21 è un altro gioco. Mi sa che vale la pena comprarlo. Vediamo.
Ciao Zona, scusa fammi capire la famosa ALA tu l'
hai messa on i valori utente e CPU a 0?

Sono slide estreme ma se funzionano ben venga. Mi lascia solo perplesso il primo valore che normalmente si mette alto perché altezza dovrebbe stare a significare dove la squadra pressa non la linea difensiva ma se mi dici che hai messo anche quella a zero provo subito.

Grazie un caro saluto
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Ciao Zona, scusa fammi capire la famosa ALA tu l'
hai messa on i valori utente e CPU a 0?

Sono slide estreme ma se funzionano ben venga. Mi lascia solo perplesso il primo valore che normalmente si mette alto perché altezza dovrebbe stare a significare dove la squadra pressa non la linea difensiva ma se mi dici che hai messo anche quella a zero provo subito.

Grazie un caro saluto
Ciao,
ho sempre tenuto Altezza a 75 e Lunghezza e Ampiezza a 50 ma dal 19 è andato tutto in conflitto e tutte le prove fatte non funzionavano. Col 21, dove ero ormai orientato a cestinarlo ho provato la soluzione estrema e funziona. Ho messo tutte e tre a zero sia alla cpu che all'utente e finalmente è tornato tutto giusto. Andavano in conflitto con le tattiche veloci evidentemente.

Nelle tattiche veloci invece ho messo Altezza difesa al massimo sia alla cpu che all'utente, mentre Ampiezza difesa a metà e poi ho fatto un po' di prove con i vari pressing sul primo tocco e il resto. Pressing costante viene fuori un po' un bordello (da usare nei casi disperati es. ultimi 5 minuti) ma gli altri mi sembrano ottimi.
Niente a che vedere con il 19. :mad: :mad:
 
  • Like
Reactions: magpies

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Interessanti i valori della difesa, da testare..
Ma cosa intendi però per tattiche veloci zona?!
Quelle nuove che hanno messo da Fifa 19, quelle che sono in tattiche dove puoi modificare difesa e attacco cambiando altezza, ampiezza e giocatori in area. Fino al 18 le tattiche di Fifa erano ben più complesse non so se ti ricordi. C'erano i vari contropiede, pressing, possesso palla, palla lunga e ognuna aveva decine di valori modificabili al suo interno.
La cagata fatta con il 19 ha però creato un conflitto con le slide che ora pare (in parte) sembrano aver risolto.
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Rettifico, in Fifa 21 (stravolgendo le slide, cioè ampiezza, altezza e lunghezza difesa a 0) si riesce a ottenere quello che con Fifa 18 si aveva tenendole più alte di valore, a differenza di Fifa 19 che era una schifezza incasinata.
Questa è una buonissima notizia, ieri ho fatto Arsenal-Chelsea in Fifa 18 e poi la stessa partita in Fifa 21 con le quei valori a 0 e le difese stavano altissime, c'era densità a centrocampo e reparti vicini tra loro. Ancora qualche movimento strano di alcuni giocatori (le nuove tattiche veloci continuano ad andare in conflitto con le slide secondo me) ma da ieri sera il 21 è un altro gioco. Mi sa che vale la pena comprarlo. Vediamo.

Occhio zona che la patch dayone è alle porte.
Cmq a me se tutto va bene mi arriva domani e proverò anche i tuoi consigli.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Comunque la cover sembra fatta da un ragazzino alle prime armi con Photoshop. Nuovo foglio di lavoro, incolla immagine e trascinamento con il mouse :D

Potevano fare una cosa alla GTA con bordi ben definiti e incastonati
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque la cover sembra fatta da un ragazzino alle prime armi con Photoshop. Nuovo foglio di lavoro, incolla immagine e trascinamento con il mouse :D

Potevano fare una cosa alla GTA con bordi ben definiti e incastonati
È proprio una scelta stilistica di EA . Anche la copertina di UFC 4 l hanno fatta così. Sembra l homepage di un sito di abbigliamento
20201008_153912.jpg
 
  • Like
Reactions: Davide69

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
È proprio una scelta stilistica di EA . Anche la copertina di UFC 4 l hanno fatta così. Sembra l homepage di un sito di abbigliamento
Visualizza allegato 195067
ti diró stilisticamente preferisco le scelte post-moderne e contemporanee di ea rispetto all'austerità e all'anacronismo di konami..i menù della master di pes sembrano usciti dal secolo scorso..l'attenzione di konami rispetto al contemporaneo è pressochè nulla.

le copertine di ea a sto giro alla fine richiamano alle sottoculture glitch, street..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ti diró stilisticamente preferisco le scelte post-moderne e contemporanee di ea rispetto all'austerità e all'anacronismo di konami..i menù della master di pes sembrano usciti dal secolo scorso..l'attenzione di konami rispetto al contemporaneo è pressochè nulla.

le copertine di ea a sto giro alla fine richiamano alle sottoculture glitch, street..
Vabbè Konami neanche la considero....
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Adelmo Maria Soriani a me per esempio una roba del genere ( sempre targata EA ) piace di più rispetto alla copertina precedente che mi sembra presa dall home Page di zalando

ufc3_2611353.jpg
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quelle nuove che hanno messo da Fifa 19, quelle che sono in tattiche dove puoi modificare difesa e attacco cambiando altezza, ampiezza e giocatori in area. Fino al 18 le tattiche di Fifa erano ben più complesse non so se ti ricordi. C'erano i vari contropiede, pressing, possesso palla, palla lunga e ognuna aveva decine di valori modificabili al suo interno.
La cagata fatta con il 19 ha però creato un conflitto con le slide che ora pare (in parte) sembrano aver risolto.
Ma guarda zona, a me, ideologicamente parlando, le tattiche attuali piacciono molto.. mi piace l'idea di poter combinare in base al baricentro un modulo diverso con conseguenti diverse disposizioni dei giocatori, combinate con le istruzioni individuali.. nel 19 mi ero trovato molto bene, il problema già è che la CPU non teneva conto di nulla se non delle tattiche (e istruzioni individuali) che venivano date al modulo in equilibrato, bypassando tutto il resto, ma per l'utente mi era piaciuto molto.. sul 20 invece niente da fare..
Sul capitolo sliders, per quanto mi riguarda, sono sinonimo di equilibrio con conseguente appagamento, nel 20 tutto sommato avevo anche trovato l'equilibrio, ma senza appagamento per difetti, secondo me, strutturali del gioco.. spero che il 21 torni a divertirmi come nel biennio 18-19
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze