FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,323
11,606
113
PSN ID
LEoM10
Ma solo secondo me lavorare troppo di sliders e' tempo perso? A parte 2 o 3 e di qualche valore appena

Fifa e' fatto per essere giocato a certi ritmi, rallentare troppo i giocatori, il pallone, i tiri, passaggi lo fa diventare veramente ridicolo in movimento,stile gambette in slow motion che scalciano droni fluttuanti , oltre che ingiocabile

Ho visto combo di 3, 4 sliders scempiare un gioco gia' di suo deficitario, o ancora, ne regoli due per far funzionare meglio una cosa e se ne rompe un'altra che funzionava bene prima che si toccassero le due sliders

Eppure leggo di gente che le medita meticolosamente pure quando sta sulla tazza delle terza porta a sinistra
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Mi sembrano delle buone slide, anche io uso dei valori simili anche se devo ammettere che gioco più al 18 che al 20 se devo utilizzare Fifa. Unica differenza è che preferisco alzare un po' la marcatura, almeno a 55, per avere qualche contrasto in più.

La cam televisiva su Fifa è veramente ottima. Io ci ho giocato per anni prima di passare a campo largo, ma adesso sono tornato per godermelo meglio. L'unica cosa che ho notato è che mi forza un po' a giocare sul lato vicino, forse perché si vedono meglio gli spazi di passaggio
mannaggia ,non ho messo il valore di pressing :rotfl: ,lo metto a 60 per tutti e due
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,709
49,729
113
Ciao
questa partita era a livello esperto,sia per la mia squadra che per la cpu
mi sembra che la velocità fosse lenta e ho fatto qualche accorgimento alle sliders .
hai ragione sui tocchetti ,ma diciamo che queste erano partite di prove per capire la bontà dei controlli,infatti insisto molto con l uno/due dinamico per testare le varie possibilità che puo' offrire ,in alcuni casi lo uso anche a buffo :rotfl: ,e poi è propio una mia maniera di giocare,torno indietro senza motivo:] ,mi rilasso ,infatti in genere metto partite da 10/15 min a tempo .
per quanto riguarda il pressing ,forse giocando cosi nemmeno me ne accorgo(cercando di dosare il tasto della velocità) ,in questo caso avevo anche aumentato il valore a 60 .
devo ammettere pero' che ci sono partite come la sopracitata ed altre dove pressano di piu',ci sono talmente tante variabili ,che partono dal nostro modo di giocare fino al tipo di avversario .
comunque staremo a vedere con la versione finale .
un saluto

Vedendo il tuo avatar e il tuo nick, mi davi l'impressione di optare per un tipo di calcio più funambolico come lo era in campo il mitico Magico Gonzalez :D, giocatore dotato di una tecnica sublime. A Cadiz un giocatore così non lo hanno mai più rivisto
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Ma solo secondo me lavorare troppo di sliders e' tempo perso? A parte 2 o 3 e di qualche valore appena

Fifa e' fatto per essere giocato a certi ritmi, rallentare troppo i giocatori, il pallone, i tiri, passaggi lo fa diventare veramente ridicolo in movimento,stile gambette in slow motion che scalciano droni fluttuanti , oltre che ingiocabile

Ho visto combo di 3, 4 sliders scempiare un gioco gia' di suo deficitario, o ancora, ne regoli due per far funzionare meglio una cosa e se ne rompe un'altra che funzionava bene prima che si toccassero le due sliders

Eppure leggo di gente che le medita meticolosamente pure quando sta sulla tazza delle terza porta a sinistra
va be ' ,ma è solo una maniera di vivere il gioco in modo differente ,c'è chi sta in fissa con l edit ,con le tattiche ,con il fut.
le sliders stanno in tutti giochi sportivi ,diventa quasi un gioco nel gioco ,non so come spiegare .
è la stessa cosa di quello che fanno molti modificando le tattiche di pes .
modificando ,secondo me,si possono avere grandi soddisfazioni .poi giustamente ognuno ha la sua opinione
e la mia è che il game play di fifa è fatto su misura per la cam televisiva ,e tutte queste animazioni o movimenti da gazzella o animali simili che molti vengono a sottolineare manco fossimo all'asilo ,io non li vedo ,anzi,il contrario
vedo calciatori a briglie sciolte e non fermi a meccaniche di movimento di vecchie generazioni .
poi la penso come te, le modifiche vanno dosate e poi se sono state create un influenza sul gioco ci deve essere per forza .
 
  • Like
Reactions: southdevil

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Ma solo secondo me lavorare troppo di sliders e' tempo perso? A parte 2 o 3 e di qualche valore appena

Fifa e' fatto per essere giocato a certi ritmi, rallentare troppo i giocatori, il pallone, i tiri, passaggi lo fa diventare veramente ridicolo in movimento,stile gambette in slow motion che scalciano droni fluttuanti , oltre che ingiocabile

Ho visto combo di 3, 4 sliders scempiare un gioco gia' di suo deficitario, o ancora, ne regoli due per far funzionare meglio una cosa e se ne rompe un'altra che funzionava bene prima che si toccassero le due sliders

Eppure leggo di gente che le medita meticolosamente pure quando sta sulla tazza delle terza porta a sinistra
Se non le tocchi pure il Chievo di Aglietti diventa il Barcellona di Guardiola...che poi secondo me è anche un po' il difetto di PES, dove i giocatori sono ben caratterizzati ma lo stile di gioco è governato solo da pochi settaggi.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Intanto ot dovuto al fine di cosa aspettarsi circa i calcistici di nuova generazione

Uscito poco fa :oops:

Mah pure la 2k ha le sue problematiche e ogni anno è sempre peggio
Certo rispetto ai calcistici sembrerebbe si siano subito focalizzati di più sulla next gen quest'anno quindi magari le differenze tra versione old e next saranno più marcate rispetto alle due versioni per FIFA.
Però boh anche la 2K sta dimostrando di navigare un po' a vista, sempre più focalizzata anche lei su online figurine e microtransazioni, gioco di wrestling fatto completamente fallire tanto che il 21 non uscirà nemmeno.
E tutte le cosine fighe che si vedono sul gioco di basket sono discorsi già fatti, hanno solo un campionato da licenziare e fare per bene, hanno decisamente più possibilità di inserire cose quali cheerleader, studio dell'intervallo, e quant'altro. Pure la EA sport nei giochi a licenza singola come madden e NHL ha un contorno più bello rispetto a FIFA
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non gioco a Fifa da alcuni anni, ma leggo ora la recensione di EE che praticamente lo stronca. Ma che è successo?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,709
49,729
113
Prezzolati al soldo di Konami ;)

Strano, per tanti anni hanno tirato fango a PES e lodato FIFA, con banner e pubblicità sul gioco degni dei migliori film anni 70 con i Fernet Branca e i Pejo in bella vista :D. L'opinione di molti era quella che la EA pagasse per parlare bene del gioco sui siti specializzati, mentre la Konami, sempre molto sparagnina e mai addentrata in questi tipi di affari un po' loschi, veniva bistratta a destra e a manca, a volte anche oltre il loro demerito
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ripreso fifa20 super aggiornato in quanto il 21 non ci penso proprio a prenderlo. Soddisfatto con le slide partite piacevoli tirate e combattute e molto varie... avrà i suoi difetti ma ci si può divertire con i dovuti accorgimenti
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Non gioco a Fifa da alcuni anni, ma leggo ora la recensione di EE che praticamente lo stronca. Ma che è successo?
pure quella di Tom's Hardware, 7.7, praticamente il voto più basso della generazione, quantomeno finalmente la smettiamo con quelle robe del tipo "la carriera di fifa lancia il guanto di sfida a FM", nonostante la carriera di fifa per quanto migliore (o più che altro meno deficitaria) di quella di Pes faccia comunque pena, trattative irrealistiche, obbiettivi a caso che non cambiano col tempo (è così complicato programmare che una squadra di due stelle non ha le stesse priorità di una di 5? Devo per forza giocarmi uno scudetto costretto a fare fare 20 partite a testa a dei neo-primavera?), il sistema di crescita senza senso, poiché fondamentalmente crescono tutti i giocatori giovani al massimo se non oltre il loro potenziale, un Mastour non esiste su fifa, ma neanche, un Rafinha per dire, uno che non diventa un fenomeno ma che rimane un buon giocatore, mentre i 26/27enni già nel giro di 5/6 anni si ritirano, e tante altre belle cose, imparagonabile totalmente a fm
 
  • Like
Reactions: gati77

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
guarda Adelmo ,lo dico con tutto il dispiacere ,provandoci sempre ,ma non riesco .
Lo vedo indietro su tutti i fronti,meccaniche vecchie ,trite e ritrite ,e la piega esportiana che sta prendendo non la digerisco ,quantomeno offri un gameplay diverso? ,il manual e diventato semi ,parte tattica ferma ,automatismi che propio non sopporto ,primo fra tutti la ricezione del passaggio,però per carità ,e' solo una mia considerazione ,spero un giorno di tornare a divertirmi con pes .
La completezza di fifa fa il resto .
poggia la bottiglia! :rotfl:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,419
12,826
113
ebbasta con ste inutilissime e soporifere dispute tra fanboys di opposta fazione haha

conta il parere di chi il gioco l'ha provato non quello di chi è prevenuto a prescindere nei confronti di un determinato titolo(qualunque esso sia)

già abbiamo dovuto sorbirci seghe mentali ed invettive con oggetto pes 2021 da parte di chi magari non aveva manco giocato a pes 2020 haha .non famo un remake insomma..

stiamo parlando di un divertissement videoludico mica dell'annoso vs tra fascisti ed anti-fascisti haha

CFD9A6A4-0960-40DD-B145-949EC2C55AF6.jpeg
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,465
Utenti registrati
65,091
Ultimo utente registrato
newrankine

Utenti online