FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Veramente no, c'è un'altra immagine ufficiale rilasciata da EA che indica come termine ultimo per questi annunci l'8 agosto, ecco perché sembrava più che plausibile la data di ieri per la modalità Carriera. E Corey Andress, Global Franchise Leader, su Twitter aveva confermato che entro questa settimana ci sarebbero stati entrambi gli annunci:


Allegando al tweet l'immagine di cui ti dicevo:

Visualizza allegato 121659

Ha confermato anche ieri sera:


"Career Mode and Volta #PitchNotes are coming this week". Più chiaro di così...
Ma l'asterisco in basso lo hai letto? ;):cool:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
EA Sports con me ha chiuso. Mi hanno rovinato un gioco. Per cosa? Figurine virtuali. Che costano pure soldi veri. Mi son bastati 60 giorni di FIFA 19 (venendo da 10 anni di FIFA 11) per farmelo disinstallare e buttare nella spazzatura. Però ho capito una cosa. Che se qualcuno attende con tanta ansia novità su delle modalità, piuttosto che sul gioco nel suo gameplay... Sono forse io ad esser rimasto indietro. Perché FIFA piace così, anche se lo si critica. Anzi, chi ne parla male lo compra lo stesso. Lo scemo sono io. Mi si spezza solo il cuore a pensare a chi sta mesi e mesi a cambiare slides, cercando di far diventare per adulti un gioco programmato per bambini. La poca pazienza che mi è rimasta, in quanto a videogame, preferisco sprecarla per KONAMI. Tanto, mal che vada. Peggio di così... Qui si parla tanto di simulazione. Però poi si devia sul calcetto, Volta, le crocchette e i cereali. Sfiorando la presa in giro. Nel 2010, forse per la prima volta nei videogiochi, ci veniva data la possibilità di selezionare un omino e fargli fare col pallone tutto ciò che si voleva. In qualsiasi modo e direzione. Avversari permettendo. In tutti questi anni - con volontà - chissà cosa sarebbe potuto uscir fuori. Ed invece no. A guardarlo oggi, è proprio un altro gioco. Le pitch notes. Quante arie. Manco sono in grado di riprodurlo, un pitch credibile che ricordi vagamente il calcio a 11. Scusate lo sfogo.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Annunciate le "Novità" della Modalità Carriera, praticamente si potrà personalizzare il proprio alter ego virtuale in modo più permissivo rispetto al passato, ke parteciperà a conferenze stampa interattive a risposta multipla (che pare avranno ripercussioni sul morale della squadra), la crescita dei giocatori sarà dinamica (quindi in base alle prestazioni durante la stagione, dovrebbe valere x tutti i giocatori e non solo sul vivaio). Poi non so se ci sarà altro.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113

La conferenza è sempre una cosa che ho desiderato.. Spero sia skippabile per chi non è interessato.. Comunque finalmente novità che sembrano abbastanza importanti.. Vedremo poi in game quanto renderanno.. A meno che la demo non mi lasci brutte sensazioni, lo prenderò al lancio sicuro
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
EA Sports con me ha chiuso. Mi hanno rovinato un gioco. Per cosa? Figurine virtuali. Che costano pure soldi veri. Mi son bastati 60 giorni di FIFA 19 (venendo da 10 anni di FIFA 11) per farmelo disinstallare e buttare nella spazzatura. Però ho capito una cosa. Che se qualcuno attende con tanta ansia novità su delle modalità, piuttosto che sul gioco nel suo gameplay... Sono forse io ad esser rimasto indietro. Perché FIFA piace così, anche se lo si critica. Anzi, chi ne parla male lo compra lo stesso. Lo scemo sono io. Mi si spezza solo il cuore a pensare a chi sta mesi e mesi a cambiare slides, cercando di far diventare per adulti un gioco programmato per bambini. La poca pazienza che mi è rimasta, in quanto a videogame, preferisco sprecarla per KONAMI. Tanto, mal che vada. Peggio di così... Qui si parla tanto di simulazione. Però poi si devia sul calcetto, Volta, le crocchette e i cereali. Sfiorando la presa in giro. Nel 2010, forse per la prima volta nei videogiochi, ci veniva data la possibilità di selezionare un omino e fargli fare col pallone tutto ciò che si voleva. In qualsiasi modo e direzione. Avversari permettendo. In tutti questi anni - con volontà - chissà cosa sarebbe potuto uscir fuori. Ed invece no. A guardarlo oggi, è proprio un altro gioco. Le pitch notes. Quante arie. Manco sono in grado di riprodurlo, un pitch credibile che ricordi vagamente il calcio a 11. Scusate lo sfogo.
I gusti personali non si discutono.. Ma sul fattore che si preferiscano le modalità al gameplay, almeno qui sul forum su questo thread, stai prendendo un granchio, bene o male qui chi ci gioca con costanza lo fa perché apprezza il gameplay (nonostante i difetti), poi chiaro che non tutti gli anni il gioco risulti gradevole.. Tante cose sono importanti per quanto mi riguarda, dalle modalità, al contorno ecc, ma senza un gameplay (in cui ci metto anche e soprattutto la CPU per chi gioca offline) che piaccia, tutto cio diventa inutile.. Non giocherei mai ad un qualcosa che ha delle belle modalità, se poi il gioco non mi divertisse
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Le due nuove location dove intavolare le trattative, sono di un importanza capitale nell'economia del gioco.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
I gusti personali non si discutono.. Ma sul fattore che si preferiscano le modalità al gameplay, almeno qui sul forum su questo thread, stai prendendo un granchio, bene o male qui chi ci gioca con costanza lo fa perché apprezza il gameplay (nonostante i difetti), poi chiaro che non tutti gli anni il gioco risulti gradevole.. Tante cose sono importanti per quanto mi riguarda, dalle modalità, al contorno ecc, ma senza un gameplay (in cui ci metto anche e soprattutto la CPU per chi gioca offline) che piaccia, tutto cio diventa inutile.. Non giocherei mai ad un qualcosa che ha delle belle modalità, se poi il gioco non mi divertisse
No, figurati non ce l'avevo con te, nemmeno con un utente o questo forum sullo specifico. E' che, come ho detto anche giorni fa, tutta questa ansia per alcune modalità, quando il gameplay è ridotto in quel modo non la capisco.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
bene , le novità di Fifa sembrano simili a quelle di Pes, curioso di vedere chi le avrà implementate meglio e se ci saranno delle differenze ... Naturalmente non comprando Fifa quest anno non potro fare un confronto diretto, ma seguirò con interesse i feedback che darete in questo topic
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
No, figurati non ce l'avevo con te, nemmeno con un utente o questo forum sullo specifico. E' che, come ho detto anche giorni fa, tutta questa ansia per alcune modalità, quando il gameplay è ridotto in quel modo non la capisco.
No ma infatti il mio era un discorso comunque in generale, e neanche io ce l'ho con nessuno, ci mancherebbe altro.. Come ti ripeto, c'è a chi piace il gameplay di FIFA.. Anche io mi sono sempre chiesto come abbia fatto la gente a giocare agli ultimi due Pes per la CPU scandalosa (per i miei gusti) che si ritrovava, eppure c'è gente che ci ha giocato un anno intero (alcuni anche di più).. Insomma ci sarebbero tante cose da tenere in considerazione, in primis i gusti personali, e quanto si reputino pesanti i difetti che entrambi i giochi presentano
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
bene , le novità di Fifa sembrano simili a quelle di Pes, curioso di vedere chi le avrà implementate meglio e se ci saranno delle differenze ... Naturalmente non comprando Fifa quest anno non potro fare un confronto diretto, ma seguirò con interesse i feedback che darete in questo topic
Io spero che sia la volta buona che entrambi si presentino con carriere come si deve, senza errori grossolani e con novità che effettivamente siano di impatto ed utili per la modalità
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,716
1,455
113
Cioè tutto quà per la modalità carriera? Implementazione di una storia per l'alter ego manager e poco altro....Di trasferimenti migliorati e reali,di magari una squadra primavera da gestire in un ipotetico mini campionato tra under, cioè cose da giocare pad alla mano nulla?!?!?
Conferenze stampa che verranno skippate dopo aver visto che saranno quasi tutte uguali,la vera novità è il calcetto alla fine......e il Piemonte calcio
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
No ma infatti il mio era un discorso comunque in generale, e neanche io ce l'ho con nessuno, ci mancherebbe altro.. Come ti ripeto, c'è a chi piace il gameplay di FIFA.. Anche io mi sono sempre chiesto come abbia fatto la gente a giocare agli ultimi due Pes per la CPU scandalosa (per i miei gusti) che si ritrovava, eppure c'è gente che ci ha giocato un anno intero (alcuni anche di più).. Insomma ci sarebbero tante cose da tenere in considerazione, in primis i gusti personali, e quanto si reputino pesanti i difetti che entrambi i giochi presentano
Certo. Può darsi io sia rimasto legato al passato. Lo sono, per tante cose. E quindi non riesca ad adattarmi al presente. O che non sia più capace di approcciarmi al videogame calcistico con spensieratezza. Ricordo i primi PES come giochi impegnativi. Però appaganti. Quindi molto belli. Così come ricordo i primi FIFA come giochini. Con cui scherzare con gli amici, sulle frasi divertenti della sua telecronaca e le rovesciate a centrocampo. Ad un certo punto, EA Sports cominciò a fare giochi di calcio. Meno fisici. Ok. Meno belli da vedere. Ok. Però migliori di quelli KONAMI, ormai vecchi e avvinghiati alle 4 direzioni. Il calcetto con gli amici lo preferisco alle donne. Pure al cibo. Però mai, mai, ho sentito libertà di creare calcio dinanzi ad un televisore come accaduto in FIFA 10 e FIFA 11. Quasi da sentirmici davvero, sul campo. Cos'è successo, poi, non lo so. Team Of The Week. Timed Finishing. Mi hanno tolto anche la gioia dello spostarmi il pallone senza dover per forza imparare 56 tasti. Quando prima bastava solo esser bravi a trovare il tempismo giusto, come poi accade nel calcio vero. O fare un piacevole 1-2 senza che gli omini diventino schizofrenici al contatto con la sfera. La sfera... sembra davvero una sfera. Ci manca solo Re Kaioh che ci parla dentro mentre svolazza nel loro ''pitch''.

PS: Senza contare quanto tutto sia ormai pilotato dall'inizio alla fine.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Certo. Può darsi io sia rimasto legato al passato. Lo sono, per tante cose. E quindi non riesca ad adattarmi al presente. O che non sia più capace di approcciarmi al videogame calcistico con spensieratezza. Ricordo i primi PES come giochi impegnativi. Però appaganti. Quindi molto belli. Così come ricordo i primi FIFA come giochini. Con cui scherzare con gli amici, sulle frasi divertenti della sua telecronaca e le rovesciate a centrocampo. Ad un certo punto, EA Sports cominciò a fare giochi di calcio. Meno fisici. Ok. Meno belli da vedere. Ok. Però migliori di quelli KONAMI, ormai vecchi e avvinghiati alle 4 direzioni. Il calcetto con gli amici lo preferisco alle donne. Pure al cibo. Però mai, mai, ho sentito libertà di creare calcio dinanzi ad un televisore come accaduto in FIFA 10 e FIFA 11. Quasi da sentirmici davvero, sul campo. Cos'è successo, poi, non lo so. Team Of The Week. Timed Finishing. Mi hanno tolto anche la gioia dello spostarmi il pallone senza dover per forza imparare 56 tasti. Quando prima bastava solo esser bravi a trovare il tempismo giusto, come poi accade nel calcio vero. O fare un piacevole 1-2 senza che gli omini diventino schizofrenici al contatto con la sfera. La sfera... sembra davvero una sfera. Ci manca solo Re Kaioh che ci parla dentro mentre svolazza nel loro ''pitch''.

PS: Senza contare quanto tutto sia ormai pilotato dall'inizio alla fine.
Se sei passato da Fifa 10/11 direttamente al 19, è normale che ti trovi spaesato, effettivamente è passata una generazione hardware, ben 3 motori grafici/fisici, sono state introdotte alcune features, tipo la difesa tattica e le famigerate slide, il feeling, ma sopratutto il gioco in sé, non è certo lo stesso. Probabilmente avrei anch'io le tue sensazioni.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
sostanzialmente non hanno aggiunto quasi nulla, stessi menu, lasciamo stare le cazzatine dei messaggi dei giocatori o delle conferenze stampe, 10 giorni di programmazione. L'unica cosa rilevante da verificare è il potenziale dinamico.

Comunque a me il manager donna mi sa proprio di mancanza di idee, del tipo sfruttiamo il segmento femminile.
I Manager sono diventati 7 e sempre quelle faccie :D, Fifa ha un editor da schifo.

Pes deve fare uscire ancora la sua carriera e per me ci strabiglierà.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sinceramente a me sembra la giusta evoluzione rispetto alle trattative dinamiche dell'anno scorso, anche qualche nuovo manager da controllare (che apprezzo sicuramente di più rispetto al crearlo con l'editor di Pes ogni volta che inizio una master) e più interazione con la squadra e più dinamicità della crescita dei giocatori sono tutte buone aggiunte. Poi sono il primo a dire che effettivamente sono aggiunte che possono essere fatte tutte da un anno con l'altro e non aspettare due o più anni per ogni spezzone però il mondo dei videogiochi ora funziona così. Anche Pes e non solo adottano la stessa tattica.
Dubito inoltre che vedremo una master incredibile purtroppo su Pes. La carriera di Fifa mi sembra ancora un po' avanti però se Konami ha lavorato bene sicuramente si può avvicinare.
Io sicuramente aspetto quest'anno a prenderli. Fifa lo prenderò sicuramente più avanti aspettando un bundle con Madden e magari NHL. Pes la demo mi ha abbastanza convinto quindi credo di prenderlo appena cala il prezzo
 
  • Like
Reactions: HarryKein

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Tutto bello ed apprezzabile..
Ma se il cuore del gioco...ossia il campo non fa passi avanti...
Non so quale sia il reale valore aggiunto.
A sto punto mi compro football manager...e ciao...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,283
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12