FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild grazie della precisazione, puoi linkare il forum per favore? Io le avevo trovate girando su evoweb.
Proverò questi settaggi che consigli anche tu! Grazie

@Zonamista° sicuramente qualcosa hanno cercato di migliorare, o di modificare, questo non lo nego... ma, a mio modesto parere, se non si interviene sulle slide rimane un gioco abbastanza pietoso.
https://forums.operationsports.com/forums/ea-sports-fifa-sliders/
Già linkato la sezione slides. Il primo topic dovrebbe essere quello delle slides da te postate, controlla sempre prima pagina che aggiornano spesso soprattutto i primi tempi le versioni delle slides che reputano migliori o coi giusti compromessi poi fai pure qualche aggiustamento secondo le tue preferenze.
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
grazie infinite!
Figurati. Mi sono dimenticato di dire che anche la velocità di gioco più che il livello incide sui falli. Assurdo ma è così quindi se proprio non riesci a riceverne prova a mettere velocità normale, non aspettarti miracoli ma qualcuno in più dovresti vederne :)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
@starchild grazie della precisazione, puoi linkare il forum per favore? Io le avevo trovate girando su evoweb.
Proverò questi settaggi che consigli anche tu! Grazie

@Zonamista° sicuramente qualcosa hanno cercato di migliorare, o di modificare, questo non lo nego... ma, a mio modesto parere, se non si interviene sulle slide rimane un gioco abbastanza pietoso.
Non c'è dubbio. Credo di non aver mai giocato in vita mia un titolo con le slide di default a parte il primo anno (per un mese) in cui le inserirono.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Non c'è dubbio. Credo di non aver mai giocato in vita mia un titolo con le slide di default a parte il primo anno (per un mese) in cui le inserirono.

se ti dico che quest'anno è la prima volta che intervengo sulle slide mi prendi per matto? ahahahahah:confused:
le scorse edizioni mi piacevano molto senza andare a toccare nulla
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Figurati. Mi sono dimenticato di dire che anche la velocità di gioco più che il livello incide sui falli. Assurdo ma è così quindi se proprio non riesci a riceverne prova a mettere velocità normale, non aspettarti miracoli ma qualcuno in più dovresti vederne :)
proverò, anche se la velocità normale non mi entusiasma... ma magari giocando con le slide potrebbe essere più "giocabile", perdonate il gioco di parole
 
  • Like
Reactions: starchild

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
Si può spostare il modulo che sto utilizzando per metterlo su Offensivo invece di dover modificare di nuovo il tutto?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,877
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma c’è stato in passato un Fifa propio simulativo?
Forse solo Fifa World Soccer, quello con visuale isometrica...il marchio di fabbrica della serie è sempre stata la velocità di gioco/passaggi/capovolgimenti di fronte, e per un pò anche cross in area con rovesciata
 
  • Like
Reactions: Giants94a

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
Ma c’è stato in passato un Fifa propio simulativo?
Perché c'è mai stato un pes completamente simulativo? Sono sempre videogame che devono accontentare un bel po' di gente e far giocare un calcio in 10 minuti di partita.
Cioè, l'anno scorso vedevo ancora gente lamentarsi dei portieri su pes quando per me erano fin troppo forti dal 17, l'anno scorso sembravano dei supereroi.
Gli anni 2006-10 di fifa non erano malaccio, ricordo dei giochi complessivamente più lenti di pes anche se pes era nettamente più divertente e con chicche e/o contorno che pendevano più su pes. Le modalità erano divertenti entrambe, su fifa si aveva pure sponsorizzazioni migliorie di stadi ecc.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,775
1,367
113
Perché c'è mai stato un pes completamente simulativo? Sono sempre videogame che devono accontentare un bel po' di gente e far giocare un calcio in 10 minuti di partita.
Cioè, l'anno scorso vedevo ancora gente lamentarsi dei portieri su pes quando per me erano fin troppo forti dal 17, l'anno scorso sembravano dei supereroi.
Gli anni 2006-10 di fifa non erano malaccio, ricordo dei giochi complessivamente più lenti di pes anche se pes era nettamente più divertente e con chicche e/o contorno che pendevano più su pes. Le modalità erano divertenti entrambe, su fifa si aveva pure sponsorizzazioni migliorie di stadi ecc.
No non credo ci sia stato un pes simulativo nel vero senso della parola,però sicuramente più verosimile alla realtà si,non penso poi sia fattibile creare una simulazione vera e propria di calcio,sicuramente risulterebbe noiosa dopo un po’,però anche passare da un estremo all’altro mi sembra eccessivo,almeno trovare delle vie di mezzo
 
  • Like
Reactions: Giants94a

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Buongiorno!
Volevo sapere ma esiste una combinazione di tasti per il super cancel ? È abbastanza Essenziale ma non capisco come farla funzionare!!

Inoltre Qualcuno mi sa dire come mai nelle partite online ( stagioni), sei obbligato a tenere la difesa tattica?
Due dorsali. Prova se non mi sbaglio l2 e r2 altrimenti r1 e r2 o una combo simile. Non funziona come in pes comunque, ma non serve nemmeno troppo c'è anche il comando per coprire la palla con l2
Per me sarebbe essenziale perché nella fretta ho nella foga capita che a volte hai fatto un'azione che vuoi Annullare e di conseguenza non riuscire a farlo è abbastanza frustrante! Riproverò! Sai rispondermi anche sulle stagioni online e sul fatto che ti obbligano a giocare con la difesa tattica??
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
se ti dico che quest'anno è la prima volta che intervengo sulle slide mi prendi per matto? ahahahahah:confused:
le scorse edizioni mi piacevano molto senza andare a toccare nulla
Assolutamente no. Se ci si trova bene senza toccarle è tempo guadagnato.;)
 
Ultima modifica:

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
578
280
63
Ho usato le slides di op..
Cmq in 3 partite 6 gol subiti dalla cpu 5 sono stati di testa..
2 di perisic e 1 gol di ciofani di testa da fuori area tipo holly e benji.
Gioco 8 min a tempo ultimate e lenta.
Mi ricorda fifa 13 che mi fece letteralmente cagare.
Poi un altra cosa la cpu vince in trasferta.. tatticamente si dovrebbe barricare.. no loro stesso modo di gioco e l ho infilato in contropiede.
Quando ho tempo posto le partite.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Assolutamente no. Se ci si trova bene senza toccarle è tempo guadagnato.;)

sante parole, tempo guadagnato! sto passando più tempo a cercare di renderlo un gioco godibile per me, piuttosto che a far partite e rilassarmi dopo una giornata di lavoro. Per fortuna che ieri sera la mia compagna ha voluto guardare "Guardiani della Galassia Vol. 2" su Sky, me so' risparmiato un po' de incazzature ahahahahahahahahah
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Partiamo dal presupposto che un gioco difficilmente può essere simulativo, tanto più se parliamo di calcio. In merito agli sport americani per como sono strutturati raggiungere un grado di simulazione è più fattibile, pure qui non si potrà mai raggiungere la perfezione ma sicuramente ci si potrà avvicinare con maggior precisione alla simulazione. Io gioco a baseball e devo dire che mlb the show pur con i limiti di un gioco si avvicina davvero molto alla simulazione perfetta.

Fatta questa premessa prendendo in considerazione fifa 19 leggendo i vari commenti/critiche/dubbi ecc mi sono fatto un'idea che vorrei condividere con voi.

Ci sono aspetti oggettivi come il numero di falli che sono inconfutabili poi magari potranno leggermente variare da utente ad utente per il modo con cui ognuno di noi gioca.
Ci sono poi aspetti che a mio avviso sono legati alla impostazione di difficoltà di gioco e al tipo di squadre che utilizziamo.
Mi sembra di capire che alcuni aspetti negativi sono maggiormente presenti in chi gioca con difficoltà alte (leggenda/ultimate) e con squadre di un livello alto (premier, serie A ecc). Questo perché?

provo a spiegarmi: le difficoltà in fifa (negli sportivi in generale) sono legati principalmente alla reattività della cpu... a livello principiante pur non sapendo maneggiare i comandi con facilità si ha il tempo di percorrere il campo intero e andare a segnare con estrema facilità. Questo aspetto va via via diminuendo salendo di livello. Dopo il livello campione le difficoltà da creare all'utente non sono più di tante pertanto il gioco inizia con forzature che ci fanno gridare allo scandalo. squadre minori che giocano come il barça oppure gol assurdi ecc.
Secondo me giocare a livelli come ultimate ci allontana da qul poco di simulativo che un gioco di calcio può avere.

Infine un piccolo consiglio: prendiamo fifa o pes (poco importa) per quello che sono... dei giochi appunto. Cerchiamo di capire quello che più si adatta al nostro modo di percepire quanto più ci diverte e godiamoci ciò che può regalarci . .. un momento di stacco da quotidiano, un momento ludico da godersi per quel che è. Parlando di fifa (mi riferisco ovviamente all'offline) cerchiamo una carriera o un campionato da fare con una squadra che susciti in noi curiosità ed interesse e focalizziamoci su quello. Vedrete che molti difetti o presunti tali inevitabilmente presenti nel gioco passeranno in secondo piano.

un caro saluto
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Infine un piccolo consiglio: prendiamo fifa o pes (poco importa) per quello che sono... dei giochi appunto. Cerchiamo di capire quello che più si adatta al nostro modo di percepire quanto più ci diverte e godiamoci ciò che può regalarci . .. un momento di stacco da quotidiano, un momento ludico da godersi per quel che è. Parlando di fifa (mi riferisco ovviamente all'offline) cerchiamo una carriera o un campionato da fare con una squadra che susciti in noi curiosità ed interesse e focalizziamoci su quello. Vedrete che molti difetti o presunti tali inevitabilmente presenti nel gioco passeranno in secondo piano.

un caro saluto

Decisamente vero! la cosa che (almeno per me) mi fa incacchiare è che uno ci spende i soldi (pure parecchi) e vorrebbe divertirsi/rilassarsi... invece ti propinano prodotti "scadenti"... non si chiede una reale simulazione, sarebbe impossibile e noiosa, visti i vari momenti morti durante una partita vera di calcio, ma un gioco godibile.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Forse solo Fifa World Soccer, quello con visuale isometrica...il marchio di fabbrica della serie è sempre stata la velocità di gioco/passaggi/capovolgimenti di fronte, e per un pò anche cross in area con rovesciata
No non credo ci sia stato un pes simulativo nel vero senso della parola,però sicuramente più verosimile alla realtà si,non penso poi sia fattibile creare una simulazione vera e propria di calcio,sicuramente risulterebbe noiosa dopo un po’,però anche passare da un estremo all’altro mi sembra eccessivo,almeno trovare delle vie di mezzo
Ci avrei scommesso che l'uscita di fifa avrebbe fatto rivalutare di parecchio gli scontenti di questo pes che hanno provato a fare il grande salto dall'altra parte.
Molte volte non ci rendiamo conto delle qualità che ha una cosa finchè non la lasciamo e ne proviamo un'altra. Il livello simulativo che ha raggiunto pes quest'anno io lo trovo incredibile, e di certo non da buttare solo perchè manca un tiro da fuori o una finta.. molti che sono passati a fifa solo per il comportamento cpu non avevano fatto i conti che in fifa sarebbero mancate le caratteristiche che forse "davano per scontate" in un calcistico: come pesantezza dei giocatori, ritmo di gioco lento, fisica palla ecc.

Sia chiaro, io adoro fifa e lo trovo bellissimo. E anzi alla fine passo più tempo sul titolo ea rispetto a quello konami. Ma se uno ricerca una certa simulazione quest'anno deve prendere pes, non ci sono slides o modifiche che tengano per me.
Alla fine l'unico a guadagnarci è chi adora entrambi per quello che sono.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Agatto

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,233
Utenti registrati
65,119
Ultimo utente registrato
ismasarr57