FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,775
1,367
113
Sarà anche una cazzata ma fifa dipende molto anche dall'orario in cui lo giochi.
Di sera si velocizza da paura, di mattina è lento.
Sono stato anni in altri forum a seguire discussioni del genere e avevano ragione , è assurdo:eek:
In effetti giocando la sera lo trovo anch’io più veloce,ma anche con internet staccato,non ho idea da cosa possa dipendere,stavo iniziando a pensare che fosse dovuto dal vino che bevo a cena :D
 
  • Like
Reactions: Giants94a

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Secondo me dovrebbero fare qualcosa anche per chi non gioca online... Mai fatto e mai lo farò. Quando arriveremo a dover giocare solo online credo che smetterò e cercherò giochini vintage, tipo SWOS. punto.

Cacchio basta veramente poco, chiedo solo due miseri falletti, fatemele tirà du punizioni!!!
Con le slide che ho messo ieri, personalmente, ne ho trovato molto beneficio... nessuna frenesia, gioco fluido. VOGLIO SOLO I FALLI!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113

In effetti su molti punti ha pienamente ragione, per quanto il gioco sia comunque bello la parte offline non è stata praticamente toccata..
A parte la fisica della palla che è di un altro mondo, la fisica e inerzia dei giocatori e tutto il comparto tattico effettivamente è vero, i menu sono uguali al 18.:D:D
 
  • Like
Reactions: Giants94a

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
A parte la fisica della palla che è di un altro mondo, la fisica e inerzia dei giocatori e tutto il comparto tattico effettivamente è vero, i menu sono uguali al 18.:D:D
Si effettivamente è vero, e secondo me ha tantissima ragione sulle trattative, non c'è possibilità di fare un prestito con diritto/obbligo di riscatto... assurdo. Su pes si può fare, qui no, boh
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Secondo me dovrebbero fare qualcosa anche per chi non gioca online... Mai fatto e mai lo farò. Quando arriveremo a dover giocare solo online credo che smetterò e cercherò giochini vintage, tipo SWOS. punto.

Cacchio basta veramente poco, chiedo solo due miseri falletti, fatemele tirà du punizioni!!!
Con le slide che ho messo ieri, personalmente, ne ho trovato molto beneficio... nessuna frenesia, gioco fluido. VOGLIO SOLO I FALLI!
SWOS...❤❤❤
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Si effettivamente è vero, e secondo me ha tantissima ragione sulle trattative, non c'è possibilità di fare un prestito con diritto/obbligo di riscatto... assurdo. Su pes si può fare, qui no, boh
La cosa più grave di questa
storia è che in fifa 17 c'erano. Appena messe le trattative interattive li hanno tolti.

L'unica spiegazione che puó venirmi in mente é che forse sarebbe stato troppo complicato trattare un prezzo dal vivo col diritto di riscatto, ma comunque non è accettabile. Poteva esserlo per il 18, ma nel 19 dovevano rimetterli.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Mah, ripeto lo hanno messo su pes potevano benissimo metterlo pure qua... alla fine ci sono le animazioni, nulla di più... come quando tratti il prezzo sull'acquisto, tratti il costo del prestito e quello del riscatto... non mi sembra così complesso... basta prendere per esempio, il file della clausola per la rivendita e lo modifichi sul riscatto... o no?
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
trovato, sempre su evo web, queste slide... chissà se funzicano...

FIFA 19 OS Sliders - Set V1B4
Difficulty
: Pro, World Class, Legendary, Ultimate
Time: 10-15 minute halves
Speed: Slow
Controls: Any

►Sprint Speed: from 45/46 to 25/25*
- V1B4: This value is left to 25 because it is the best feeling value out of all of them. Probably the most physical feeling, without being too hyper. So this is a recommendation. HOWEVER, you may absolutely use any value you would like here. I have tested every range possible, and there is no problem in using any value of your choosing. If you do provide feedback, please provide what Sprint value you choose. Obviously, it would be best to develop a final set from the listed values, but it is by no means frowned upon to use your own Sprint settings. If it gets more fouls - we're all for it :) .

►Acceleration: 50/50; Legendary/Ultimate you can use 50/49
- Found that in order to compete on Legendary and Ultimate team, that the CPU's acceleration just had to be lowered. Too much cheating and it wasn't very realistic to play where the CPU wins every loose ball, every pass and scores at will. Still a good challenge here.

►Shot Error: 52/52
- Raised a bit more, and has more room to go up, but for now it is good here. The CPU can definitely strike the ball well, sometimes too well. I personally like 53, but that may change as I get more matches in.

►Pass Error: from 60/60 to 55/55
- V1B4: The reason we're coming back to 55 here is because the pass speed is lowered just slightly, and with the lines the way they are, it will be necessary to have more precise passing.

►Shot Speed: from 48/48 to 50/50
- V1B4: Raised this because I got a bit tired of seeing a lot of shots caught when a deflection would have been more realistic. Also some really nice slight deflections by the keepers.

►Pass Speed: from 57/57 to 55/55
- V1B4 Again, because of the lines being adjusted here, the pass speed had to be lowered. just slightly, but not so much that the ball physics are laboring. The ball is no longer seeming to be on a waterlogged pitch, but has some true slickness applied to it - especially in those winter night matches or UEFA competitions.

►Injury Frequency: 70/70
- Just a bump of significance to see if we get more injuries during the game. Would be nice if it were this easy :) .

►Injury Severity: 60/60
- Same as Injury frequency, some depth the CM would be added when star players get injured.

►GK Ability: 48/48
- As mentioned above, this adjustment helps the 48 shot speed look more realistic, and the keeper can still make some blinding saves.

►Marking: from 55/55 to 50/50
- V1B4: Again, we've kept it simple here. Let the tactics take over. High press teams will high press accordingly, but it is the line settings that will allow their aggression to be rewarded properly versus being held to poor programming logic. Instead of touching marking to make more aggression, we've just ensured that the coverage of the field, relative to the tactics chosen, are responsive enough to be a challenge.

►Run Frequency: 1/1
- Always a value that we say we aren't going to drop, but each time it is just a core issue of the game itself where it is acceptable to bombard players forward.

►Height: from 75/75 to 55/55
- V1B4: We've scrapped the lines from VB3 overall. I personally tried to make it work, but what I realized was that each match started to feel similar, regardless of opponents or tactics. One of those values was with line height. The only reason this is increased is to get the defensive line to put pressure on the most advanced player sooner. Even just a helpful nudge backwards can make all the difference in the world, and I feel this was a significant value in the set.

►Length: from 35/35 to 50/50
- V1B4: Compactness was achieved in V1B3, but it was too much. It became defensive third to defensive third, with no resistance from box to your own defensive third. Teams that are set to high pressure would not start pressuring until you crossed the halfway line. It just wasn't realistic, and I think we tried too hard to manufacture pressure, without letting the tactics breathe as they should. This length allows full field coverage, and it is a thing of beauty with the combination of values. Note: the aggressive teams are aggressive for a reason, they will leave gaps, but they will also recover well.

►Width: from 75/75 to 50/60
- V1B4: Lines are simpler now, and this one was simply about overcoming an issue where the outside backs were way too narrow, almost playing CDM role at times. Giving the CPU the option of more width here is to ensure they have full coverage of that width, versus being stuck to a certain limit, which would prevent the defensive line from getting wide enough in covering the flanks. As a result, it will not be as easy to just send the ball down the sidelines each time, without being challenged. The discrepancy allows the default marking value and team tactics to take over as well, so there is no need to change the user's width as we can easily take our players off rails, unlike the CPU.

►FB Positioning: 50/50
- I learned a lot about this value over the last couple of days, and realized that it's best to leave this at 50. The reason being is the tactics/instructions will take over, there's no point in fiddling with it. I did test it, with these line settings, at different values and each time it just causes chaos. Whether it be from the CPU's attacking directly, or the transition, it didn't matter. Safe to keep it at 50 then.

►FT Control: from 55/55 to 65/65
- V1B4: Another value that was brought back up, and the reason for this was to further enhance the pressure to perform. You will not see super ridiculous traps, but not everyone will have the softest of touches when a driven pass comes in hot at the players' shins. With the pass speed, this value truly stands out - and makes the unpredictable nature of the beautiful game truly have a chance of showing up.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
Si effettivamente è vero, e secondo me ha tantissima ragione sulle trattative, non c'è possibilità di fare un prestito con diritto/obbligo di riscatto... assurdo. Su pes si può fare, qui no, boh
Sulla carriera non metto bocca però: "la parte offline non è stata praticamente toccata" era un po' troppo generico!! ;)
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
ma in un gioco di calcio le prime criticità che guardo, almeno io, sono quelle che avvengono "in campo" per cui quelle che già ho elencato prima.
Per quanto riguarda il resto, io non trovo sbagliato mantenere lo stesso menù dello scorso anno che comunque ha funzionato, qualche accortezza in più per quanto riguarda le trattative la avrei adottata...
Invece per l'online e il viaggio, personalmente, a me non interessano perché non gioco online, e non mi piace nemmeno il viaggio... sono un "carrierologo" incallito. Voglio solo i falli. poi mi piace (con le slide che ho messo io)
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
ma in un gioco di calcio le prime criticità che guardo, almeno io, sono quelle che avvengono "in campo" per cui quelle che già ho elencato prima.
Per quanto riguarda il resto, io non trovo sbagliato mantenere lo stesso menù dello scorso anno che comunque ha funzionato, qualche accortezza in più per quanto riguarda le trattative la avrei adottata...
Invece per l'online e il viaggio, personalmente, a me non interessano perché non gioco online, e non mi piace nemmeno il viaggio... sono un "carrierologo" incallito. Voglio solo i falli. poi mi piace (con le slide che ho messo io)
Appunto: la fisica della palla, quella dei giocatori e il comparto tattico sono innovazioni che riguardano il campo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
Buongiorno!
Volevo sapere ma esiste una combinazione di tasti per il super cancel ? È abbastanza Essenziale ma non capisco come farla funzionare!!

Inoltre Qualcuno mi sa dire come mai nelle partite online ( stagioni), sei obbligato a tenere la difesa tattica?
Due dorsali. Prova se non mi sbaglio l2 e r2 altrimenti r1 e r2 o una combo simile. Non funziona come in pes comunque, ma non serve nemmeno troppo c'è anche il comando per coprire la palla con l2
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
Allora ragazzi, ho provato le slide che vi incollo qui di seguito (prese da evo web) e devo dire che adesso giocare a fifa è diventato molto interessante. Rimane il problema falli... Non riesco a capire quale cacchio di parametro vada modificato, se dipende dalla difficoltà (io gioco a campione e perdo sistematicamente perchè so' na pippa). però diciamo che con queste ieri mi sono finalmente divertito. Spero possano essere di aiuto (lascio tutto in inglese):

FIFA 19 OS Sliders - Set V1B3
Difficulty
: Pro, World Class, Legendary, Ultimate
Time: 10 minute halves
Speed: Slow
Controls: Semi
►Sprint Speed: from 51/50 to 45/46
- V1B3: CPU gets the advantage this time and that is to help the collision and momentum against a user. Lowering the Sprint, in general, allows the physicality to be there, but then creating the discrepancy means that the CPU will stay in the fight longer (not give up and let you run past them) and also when they barrel through you, it could be a good chance for the ref to call a foul - or advantage.

►Acceleration: 50/50; Legendary/Ultimate use 50/49
- Found that in order to compete on Legendary and Ultimate team, that the CPU's acceleration just had to be lowered. Too much cheating and it wasn't very realistic to play where the CPU wins every loose ball, every pass and scores at will. Still a good challenge here.

►Shot Error: from 51/51 to 52/52
- V1B3: Raised a bit more, and has more room to go up, but for now it is good here. The CPU can definitely strike the ball well, sometimes too well. I personally like 53, but that may change as I get more matches in.

►Pass Error: from 55/55 to 60/60
- V1B3: This goes up a bit more because we've increased pass speed. Simple as that. No issues with crosses.

►Shot Speed: 48/48
- Lowered this value because the shots were way too powerful on default. It'd be one thing if it were a powerful shot, but the keeper also doesn't look quite right in their saves when this happens. At 48, they still shoot with venom, and adjustments to the goalkeeper are made to accommodate this change.

►Pass Speed: from 45/45 to 57/57
- V1B3 FIFA 19 needs more "pop!" in the ball. It's a bit lethargic and I always say it's like a waterlogged pitch. Raising the pass speed helps a bit, so that's what we did. Cannot go too high here as that creates an immediate outlet for the CPU to go into "bypass the user's midfield" mode.

►Injury Frequency: 70/70
- Just a bump of significance to see if we get more injuries during the game. Would be nice if it were this easy
smile.gif
.

►Injury Severity: 60/60
- Same as Injury frequency, some depth the CM would be added when star players get injured.

►GK Ability: 48/48
- As mentioned above, this adjustment helps the 48 shot speed look more realistic, and the keeper can still make some blinding saves.

►Marking: from 40/40 to 55/55
- V1B3: For the first time, we were able to modify the marking value to be above 50. This is a welcomed change because while the under 50 values was good in concept (under 50 = more zonal), it struggled in execution, with lack of pressure defensively and not marking players in the box. This increase is marking is only possible with the line adjustments to follow below.

►Run Frequency: 1/1
- Always a value that we say we aren't going to drop, but each time it is just a core issue of the game itself where it is acceptable to bombard players forward.

►Height: from 65/60 to 75/75
- V1B3: Significant increase here because the defensive line was quite disconnected to the midfielders. Once the midfield was bypassed, the forwards were able to turn and face the defensive line. While not as bad as past FIFA's, it's still some legacy coding going on.

►Length: from 45/50 to 35/35
- V1B3: The goal to lower length here is to get that compactness back, which introduces the midfield again. All the other values came afterwards to further enhance it. The thing I like about this length is that it feels more like a 45 because it's not as spread out as you would think. The real test here was to try it with different teams and formations, each 4-3-3, 4-5-1, 3-5-2 and 4-4-2 passed the test. From there it was more about determining the look of aggressive to passive team tactics defensively, which also passed the test. Note: the aggressive teams are aggressive for a reason, they will leave gaps, but they will also recover well.

►Width: from 52/52 to 75/75
- V1B3: Significant bump again, but led to the set really shining now. First off, FIFA 19's width of 50 (default) is more like a 30. The outside backs tuck in far too much, and get sucked out of position as a result. Even bumping it to 75, without adjusting marking to 55, they would try to tuck in too close to the CB. With this adjustment, paired with the length and height + marking, it now allows the outside backs to not only stay wide in the attack, but also stay goal-side in defense. In some scenarios using a 4-3-3, you may see the outside midfielder mark the FB a bit tighter, but that is because of length + marking. The good thing is they will stay goal-side defending, and also get wide in the midfield, then buckle down into the box as the attack goes deeper.

►FB Positioning: from 100/100 to 50/50
- V1B3: I learned a lot about this value over the last couple of days, and realized that it's best to leave this at 50. The reason being is the tactics/instructions will take over, there's no point in fiddling with it. I did test it, with these line settings, at different values and each time it just causes chaos. Whether it be from the CPU's attacking directly, or the transition, it didn't matter. Safe to keep it at 50 then.

►FT Control: from 65/65 to 55/55
- V1B3: Bump this down because we increased pass speed. The touches will naturally be a bit more deflections versus subtle touches. Exceptional players will still have great touches on the ball regardless.
Le slides sono del forum di operation Sports nel quale ti consiglio di andare a fare un giro visto che probabilmente staranno discutendo per come risolvere il problema falli che non hai sicuramente solo tu. Anche se per me il problema è più di arbitri che di falli. Comunque mi piacerebbe vederne qualcuno in piu. Di solito il parametro che influisce di più è marcatura. Prova a portarla a 52 e vedi se le difese non lasciano troppi buchi. Altrimenti qualcosina fa anche l'altezza della difesa (per un sistema di lettura difensiva, i difensori stando più alti cercano di non lasciarti andare indisturbato via) ma ti sconsiglio di alzarlo ulteriormente visto che in queste slide mi sembra già altino
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
Uhm...Ma se editi il nome degli stadi, salvi il tutto, inizi la carriera e via dicendo... Senza più tornare in modalità modifica? Hai provato a vedere se in quel caso tutto rimane regolamente editato? Comunque sia questo è un bug nuovo mi sa, in effetti o_O
No era una cosa presente anche gli anni scorsi che si è saputo solo tardi come risolvere. Se si edita il nome degli stadi bisogna scegliere di usare le rose personalizzate all'avvio della carriera altrimenti non vengono messi
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
No era una cosa presente anche gli anni scorsi che si è saputo solo tardi come risolvere. Se si edita il nome degli stadi bisogna scegliere di usare le rose personalizzate all'avvio della carriera altrimenti non vengono messi

Conscio di essere un malato....:D, ogni anno prima di iniziare qualsiasi attività su fifa edito i nomi di tutti gli stadi delle divisioni inglesi, francesi e spagnole. Nel 19 ho fatto così. Ho iniziato più carriere come prova e gli stadi portano il nome corretto . Nel frattempo sono rientrato in modifica e ho aggiunto anche i nomi del campionato italiano. tutto filava liscio tenendo presente di iniziare la carriera con rose attualizzate pur se ho visto in un video un utente non farlo e ritrovarsi comunque il nome corretto dello stadio. Ieri sera provo una carriera e sulla schermata generale vedo il nome dello stadio fake... vado in impostazioni modifica squadra stadi e vedo che tutti gli stadi sono tornati con i nomi di default.... non so cosa abbia causato la cosa ma un po' mi sono girati... pazienza.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
Conscio di essere un malato....:D, ogni anno prima di iniziare qualsiasi attività su fifa edito i nomi di tutti gli stadi delle divisioni inglesi, francesi e spagnole. Nel 19 ho fatto così. Ho iniziato più carriere come prova e gli stadi portano il nome corretto . Nel frattempo sono rientrato in modifica e ho aggiunto anche i nomi del campionato italiano. tutto filava liscio tenendo presente di iniziare la carriera con rose attualizzate pur se ho visto in un video un utente non farlo e ritrovarsi comunque il nome corretto dello stadio. Ieri sera provo una carriera e sulla schermata generale vedo il nome dello stadio fake... vado in impostazioni modifica squadra stadi e vedo che tutti gli stadi sono tornati con i nomi di default.... non so cosa abbia causato la cosa ma un po' mi sono girati... pazienza.
Si era un problema che hanno in tanti, io stesso anche l'anno scorso finché non ho scoperto che bisognava selezionare le rose personalizzate. Effettivamente non c'è scritto da nessuna parte sta cosa. Se hai fatto scarica aggiornamenti rose a inizio carriera anche gli stadi ti rimette quelli fake
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Si era un problema che hanno in tanti, io stesso anche l'anno scorso finché non ho scoperto che bisognava selezionare le rose personalizzate. Effettivamente non c'è scritto da nessuna parte sta cosa. Se hai fatto scarica aggiornamenti rose a inizio carriera anche gli stadi ti rimette quelli fake
Il problema è che cancella I nomi anche nelle impostazioni e non solo quando carichi la carriera se non ti ricordi delle rose aggiornate. Per cui adesso se faccio I passaggi corretti avrò il mio stadio con nome reale e gli altri fake....
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Le slides sono del forum di operation Sports nel quale ti consiglio di andare a fare un giro visto che probabilmente staranno discutendo per come risolvere il problema falli che non hai sicuramente solo tu. Anche se per me il problema è più di arbitri che di falli. Comunque mi piacerebbe vederne qualcuno in piu. Di solito il parametro che influisce di più è marcatura. Prova a portarla a 52 e vedi se le difese non lasciano troppi buchi. Altrimenti qualcosina fa anche l'altezza della difesa (per un sistema di lettura difensiva, i difensori stando più alti cercano di non lasciarti andare indisturbato via) ma ti sconsiglio di alzarlo ulteriormente visto che in queste slide mi sembra già altino

@starchild grazie della precisazione, puoi linkare il forum per favore? Io le avevo trovate girando su evoweb.
Proverò questi settaggi che consigli anche tu! Grazie

@Zonamista° sicuramente qualcosa hanno cercato di migliorare, o di modificare, questo non lo nego... ma, a mio modesto parere, se non si interviene sulle slide rimane un gioco abbastanza pietoso.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,246
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777

Utenti online