FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Domanda a bruciapelo, avete la sensazione che i giocatori siano diventati più pesanti tra un'edizione e l'altra oppure no?
Nulla di clamoroso ma certo, soprattutto quest'anno si vedono svariati duelli spalla spalla che nelle edizioni passate non c'erano e il controllare in generale un difensore si sente che è più macchinoso rispetto ad un attaccante bravo nello stretto.
Comunque in generale l'impronta del gioco è sempre la stessa, chi viene da svariati anni di pes in un primo momento i giocatori sembrano un po' troppo leggeri, ma poi ci si fa l'abitudine
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Attualmente invidio a Pes "solo" la fisica della palla e la fisica dei giocatori. Se mi mettessero queste due cose in Fifa sarei a posto.

Mi chiedo allora cosa ti piaccia di fifa dentro il rettangolo verde, il pallone, meglio in pes, i giocatori, meglio in pes, invidia a fifa le linee del fallo laterale, le bandierine del calcio tangolo e tieni pes, secondo me razzolaresti meno
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Domanda a bruciapelo, avete la sensazione che i giocatori siano diventati più pesanti tra un'edizione e l'altra oppure no?
Sì nettamente, dal 17 al 18 c'è stato un sicuro miglioramento a mio parere. Mentre per ora non ho visto nulla di nuovo dal 18 a World Cup su questo aspetto.
Cosa che invece si nota subito è che World Cup è facilitato. Dopo alcune partite a parità di set delle slide non perdevo più e sono passato a Leggenda.
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Concordo in pieno. Aggiungerei i volti di Pes. Fifa ho notato che ha veramente tanti giocatori di medio-alto livello con volto fake, molti in più di Pes.
E' vero ma per me non è mai stato un aspetto fondamentale. In fondo a parte all'avvio della partita e ai replay i volti non li vedo.
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mi chiedo allora cosa ti piaccia di fifa dentro il rettangolo verde, il pallone, meglio in pes, i giocatori, meglio in pes, invidia a fifa le linee del fallo laterale, le bandierine del calcio tangolo e tieni pes, secondo me razzolaresti meno
Beh la fisica dei tiri spesso e volentieri è meglio in FIFA, per non parlare della qualità/varietà di tiri e passaggi. Arbitri, contrasti, protezione palla ecc.
Personalmente ritengo i portieri meglio su pes, uno dei motivi principali per cui ultimamente giocavo piu a pes, comunque ho fatto anche io qualche partita nel nuovo dlc e me lo sto ancora godendo, quest'anno l'ho proprio consumato FIFA
 
D

Deletedmember107

Guest
Mah, e' una mia impressione o su questo thread, ancorche' si sia giocatori di PES o comunque si venga da PES, mi pare ci si approcci con piu' entusiasmo? C'e' aria di apertura.
Dico questo, al di la' del fatto che fare una gameswar e' inutile, anche perche' sarebbe come sindacare se ti piacciono le bionde o le more, ma c'e' un accanimento che lo trovo surreale. ormai di la, anche se dici le cose come stanno, poi finisce che non ti caga piu' nessuno, anche quando vorresti sottolineare qualcosa di buono.
Nella mia testa io so che FIFA lo giocherei per quanto concerne il presente, mentre sempre piu' giocherei PES approfittando del mondo parallello che potrei crearci dentro.
Trovo che sia una soluzione che mi accontenta di brutto, quindi mi auguro vivamente che il gameplay di FIFA risulti spettacolare tanto quanto il contorno, in modo che mi possa divertire al massimo con entrambi i titoli in modi completamente diversi. Vivere due esperienze di gioco, come due mondi diversi, non e' mica male, ne?:cool:
L'unico neo che mi fa dispiacere, e' sapere che se ne faccia una guerra di soldi a colpi bassi. Ecco questo mi fa storcere il naso, nei confronti di EA. Non credo venderebbe di meno facendo concorrenza leale. In fondo la gente col passare del tempo, finirebbe certamente per comprare poi il titolo che piu' la soddisfa, ma a causa delle novita', o magari li comprerebbe anche entrambi per motivi diversi, come potrei fare io.
Beh questo mi sentivo di dire. Quindi mi complimento per l'aria piu' respirabile di questo thread.;)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Mah, e' una mia impressione o su questo thread, ancorche' si sia giocatori di PES o comunque si venga da PES, mi pare ci si approcci con piu' entusiasmo? C'e' aria di apertura.
Dico questo, al di la' del fatto che fare una gameswar e' inutile, anche perche' sarebbe come sindacare se ti piacciono le bionde o le more, ma c'e' un accanimento che lo trovo surreale. ormai di la, anche se dici le cose come stanno, poi finisce che non ti caga piu' nessuno, anche quando vorresti sottolineare qualcosa di buono.
Nella mia testa io so che FIFA lo giocherei per quanto concerne il presente, mentre sempre piu' giocherei PES approfittando del mondo parallello che potrei crearci dentro.
Trovo che sia una soluzione che mi accontenta di brutto, quindi mi auguro vivamente che il gameplay di FIFA risulti spettacolare tanto quanto il contorno, in modo che mi possa divertire al massimo con entrambi i titoli in modi completamente diversi. Vivere due esperienze di gioco, come due mondi diversi, non e' mica male, ne?:cool:
L'unico neo che mi fa dispiacere, e' sapere che se ne faccia una guerra di soldi a colpi bassi. Ecco questo mi fa storcere il naso, nei confronti di EA. Non credo venderebbe di meno facendo concorrenza leale. In fondo la gente col passare del tempo, finirebbe certamente per comprare poi il titolo che piu' la soddisfa, ma a causa delle novita', o magari li comprerebbe anche entrambi per motivi diversi, come potrei fare io.
Beh questo mi sentivo di dire. Quindi mi complimento per l'aria piu' respirabile di questo thread.;)
No no, non è una tua impressione, le cose stanno proprio così. Io ormai mi ci faccio due risate... :D:D
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mah, e' una mia impressione o su questo thread, ancorche' si sia giocatori di PES o comunque si venga da PES, mi pare ci si approcci con piu' entusiasmo? C'e' aria di apertura.
Dico questo, al di la' del fatto che fare una gameswar e' inutile, anche perche' sarebbe come sindacare se ti piacciono le bionde o le more, ma c'e' un accanimento che lo trovo surreale. ormai di la, anche se dici le cose come stanno, poi finisce che non ti caga piu' nessuno, anche quando vorresti sottolineare qualcosa di buono.
Nella mia testa io so che FIFA lo giocherei per quanto concerne il presente, mentre sempre piu' giocherei PES approfittando del mondo parallello che potrei crearci dentro.
Trovo che sia una soluzione che mi accontenta di brutto, quindi mi auguro vivamente che il gameplay di FIFA risulti spettacolare tanto quanto il contorno, in modo che mi possa divertire al massimo con entrambi i titoli in modi completamente diversi. Vivere due esperienze di gioco, come due mondi diversi, non e' mica male, ne?:cool:
L'unico neo che mi fa dispiacere, e' sapere che se ne faccia una guerra di soldi a colpi bassi. Ecco questo mi fa storcere il naso, nei confronti di EA. Non credo venderebbe di meno facendo concorrenza leale. In fondo la gente col passare del tempo, finirebbe certamente per comprare poi il titolo che piu' la soddisfa, ma a causa delle novita', o magari li comprerebbe anche entrambi per motivi diversi, come potrei fare io.
Beh questo mi sentivo di dire. Quindi mi complimento per l'aria piu' respirabile di questo thread.;)
Condivido assolutamente ciò che dici.. Credo che in sto thread ci sia gente che gioca ad entrambi senza pregiudizi, e a cui poco importa se si chiami pes o FIFA.. L'importante è che diverta.. Almeno per me è così :cool:
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
9CFA9729-5A63-475F-8994-E565F47DD58F.jpeg Stavo giocando a fifa su Switch precisamente Liverpool Real Madrid...come mai karius non ha i guanti? L’hanno fatto apposta dopo la finale? O è un semplice bug?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Sapete darmi qualche consiglio tattico?
Gioco con un 4-3-3 ma la mia fase offensiva stenta parecchio e i 2 centrocampisti non si inseriscono molto.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Sapete darmi qualche consiglio tattico?
Gioco con un 4-3-3 ma la mia fase offensiva stenta parecchio e i 2 centrocampisti non si inseriscono molto.
Sulle istruzioni ai giocatori alla punta centrale metti "rimani al centro" e "fai salire la squadra" altrimenti te lo ritrovi a girovagare per tutto il fronte d'attacco. Uno dei due laterali alti metti "taglia in area" e "inserisciti alle spalle dell'attaccante". Io ho fatto così con Messi con l'Argentina e non stava fermo sulla fascia. Sui centrocampisti spostali manualmente un po' più avanti e cambiagli ruolo. COS, COC e COD.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Sulle istruzioni ai giocatori alla punta centrale metti "rimani al centro" e "fai salire la squadra" altrimenti te lo ritrovi a girovagare per tutto il fronte d'attacco. Uno dei due laterali alti metti "taglia in area" e "inserisciti alle spalle dell'attaccante". Io ho fatto così con Messi con l'Argentina e non stava fermo sulla fascia. Sui centrocampisti spostali manualmente un po' più avanti e cambiagli ruolo. COS, COC e COD.
Ottimo! Infatti ho Ramos, la mia punta centrale che spesso lo ritrovi sia lateralmente che a centrocampo.
Gli esterni se non sbaglio sono entrambi su "inserisciti alle spalle" e "taglia dentro", ma potrei sbagliarmi.
Per quanto riguarda il ruolo, si sono "problemi" se faccio giocare qualcuno totalmente fuori ruolo (ED a sinistra)? E in che modo cambia ad esempio se l'esterno di attacco è su ED o su ATD?
Grazie!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per quanto riguarda il ruolo, si sono "problemi" se faccio giocare qualcuno totalmente fuori ruolo (ED a sinistra)? E in che modo cambia ad esempio se l'esterno di attacco è su ED o su ATD?
Grazie!
in carriera o comunque nelle modalità offline no, avevo un giovanotto dalla primavera che era un terzino ma non aveva caratteristiche difensive, ne era molto veloce né forte fisicamemre, però era un mostro sui tiri e passaggi, punizioni e quant'altro. Dal centrocampo in su gli ho fatto fare praticamente tutti i ruoli.
Si ha un downgrade solo nelle modalità del fut dove è presente lo spirito di squadra
 
  • Like
Reactions: Bale

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Ottimo! Infatti ho Ramos, la mia punta centrale che spesso lo ritrovi sia lateralmente che a centrocampo.
Gli esterni se non sbaglio sono entrambi su "inserisciti alle spalle" e "taglia dentro", ma potrei sbagliarmi.
Per quanto riguarda il ruolo, si sono "problemi" se faccio giocare qualcuno totalmente fuori ruolo (ED a sinistra)? E in che modo cambia ad esempio se l'esterno di attacco è su ED o su ATD?
Grazie!
Sì di default mi pare siano settati un po' tutti uguali (ma io cambio solo quelli delle mie squadre per cui non ne sono proprio sicuro). ED sta esterno ma si occupa anche della fase difensiva mentre ATD resta alto senza rientrare troppo. Con Messi ED me lo ritrovavo infatti accoppiato al mio terzino in fase difensiva. Non si poteva vedere!!!
 
  • Like
Reactions: Bale
D

Deletedmember107

Guest
Scusate, faccio una domanda anche se sarebbe off topic. Di la ormai non mi risponde più nessuno, ergo ci deve essere un embargo. Ma secondo voi è normale che PESUNIVERSE abbia già il template, come l'anno scorso e si prepari a uscire con un FO al lancio? Intrinsecamente sto per diventare fifaro...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Scusate, faccio una domanda anche se sarebbe off topic. Di la ormai non mi risponde più nessuno, ergo ci deve essere un embargo. Ma secondo voi è normale che PESUNIVERSE abbia già il template, come l'anno scorso e si prepari a uscire con un FO al lancio? Intrinsecamente sto per diventare fifaro...
Ahahahaha.... vorrei risponderti ma non posso farlo perché non lo so. Benvenuto tra i reietti del forum.... :D:D
 
D

Deletedmember107

Guest
Beh sono contento che la pensi anche tu cosi, credevo di essere l'unico che si "stupiva" di sta cosa che secondo me, è quanto meno di una strafottenza totalmente fuori luogo. Sembra che facciano le cose per spingere la gente a comprare FIFA..
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,154
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto