FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho preso per i mondiali.... Poi giusto x dare un occhio alla concorrenza.... Carriera ecc...
Dlc pessimo, mollato dopo un mese. Gioco piatto, squadre piatte. Tutto molto arcade e facilitato. Tanto che ero dovuto passare a leggenda perché le vincevo tutte. Sono tornato a farmi la FA CUP. Goduria!!!

• Mi piace
Reazioni: pes1972
Ragazzi oggi sono finito su operation sport.. Ho dato un occhio al thread delle tattiche personalizzate.. Qualcuno le ha provate?! Vorrei capire se effettivamente ne vale la pena fare quel lavorone

@starchild @Zonamista°
Io le usavo molti anni fa, quelle di Premier e Serie A. Ne vale decisamente la pena. Ti cambia il mondo. Poi non ho avuto più il tempo di smanettare. Comunque se fai solo Serie A o Serie B è assolutamente d'obbligo (anche se negli ultimi anni la Serie A è più curata). La Premier è già curata meglio (ma lo sai già).

In impostazioni di gara nella prima schermata ci dovrebbe essere scorrendo in basso la selezione velocità e puoi scegliere tra normale lenta e veloce
Ciao, ho impostato velocità lenta... Mi sembra bene ... Ho impostato i tasti come su pes e difesa normale... Devo ancora capire la differenza... Cioè tenpireggua invece di prendere palla? E poi al momento giusto entro... E in fascia estrattona spinge... Non riesco a difendere bene abbituato a pes che raddoppio la marcatura e poi cerco di prendere palla.. Poi non mi dispiace io meccanosmo dove prendi palla e gli altri si smancano per avere il passaggio..

Ragazzi oggi sono finito su operation sport.. Ho dato un occhio al thread delle tattiche personalizzate.. Qualcuno le ha provate?! Vorrei capire se effettivamente ne vale la pena fare quel lavorone

@starchild @Zonamista°
Io le ho utilizzate lo scorso anno, dicono di usarle in tandem con le lore slides, ma sinceramente mi sono trovato abbastanza male sia insieme alle slides che senza. Il gioco si facilitava non poco, nessuno tirava più da fuori ecc. Prendono le statistiche dalla realtà e poi le portano su un videogioco ed è ovvio che qualcosa può funzionare, ad esempio, che so, il numero di cross che fa un Inter; ed altre cose che invece funzionano poco, tipo appunto i tiri o in generale come difendono. Mi sembrava si scansassero tutti stile pes qualche anno fa.
Provale magari in qualche amichevole e vedi te

Ciao, ho impostato velocità lenta... Mi sembra bene ... Ho impostato i tasti come su pes e difesa normale... Devo ancora capire la differenza... Cioè tenpireggua invece di prendere palla? E poi al momento giusto entro... E in fascia estrattona spinge... Non riesco a difendere bene abbituato a pes che raddoppio la marcatura e poi cerco di prendere palla.. Poi non mi dispiace io meccanosmo dove prendi palla e gli altri si smancano per avere il passaggio..
Si con la x che su pes ti fa andare in pressing E ti fa anche il contrasto qui su fifa molto raramente ti va anche sull' uomo, solo le gli sei davvero molto vicino va a prenderti palla con la x, solitamente gli stai solo davanti. Col quadrato invece affondi il tackle, usa quadrato quando sei vicino a rapidi colpetti e lo spingi e lo strattoni, se tieni premuto vai in affondo con l'allungo della gamba.
Chiaramente puoi ben capire da te che il tasto X è abbastanza snobbato dai giocatori bravi, che preferiscono invece usare il tasto r1, che fa portare lo stesso pressing e lo stare davanti all'uomo della X alla Cpu.
Quindi il tasto quadrato e r1 sono i più utili, concettualmente anche i più simili alla X e quadrato di pes, anche se per entrambi c'è meno automatismo nel recuperare palla, bisogna insomma prenderci un pò la mano con questa difesa manuale

• Mi piace
@starchild scusa se approfitto della tua gentilezza ... E per settare una telecamera più vicina come pes ?
Purtroppo telecamere abbastanza vicine come su pes ce né una, forse due, ma sono decisamente troppo vicine, mentre tutte le altre sono leggermente lontane per i miei gusti ma comunque più giocabili. Devi andare sempre in impostazioni e scorrere il menu delle impostazioni con r1o r2/l1 o l2 fino a trovare le impostazioni video e le telecamere. Scegli quella che vuoi e provale un pò tutte. Eventualmente si possono modificare singolarmente scegliendo l'opzione di personalizzarla, in altezza e zoom, ma i cambiamenti sono piuttosto minimi

• Mi piace
Purtroppo telecamere abbastanza vicine come su pes ce né una, forse due, ma sono decisamente troppo vicine, mentre tutte le altre sono leggermente lontane per i miei gusti ma comunque più giocabili. Devi andare sempre in impostazioni e scorrere il menu delle impostazioni con r1o r2/l1 o l2 fino a trovare le impostazioni video e le telecamere. Scegli quella che vuoi e provale un pò tutte. Eventualmente si possono modificare singolarmente scegliendo l'opzione di personalizzarla, in altezza e zoom, ma i cambiamenti sono piuttosto minimi
Per apprezzare i due giochi non bisogna mai giocare a tutti e due contemporaneamente... E come guidare un auto con le marce poi dopo sali su una che ha il cambio automatico , poi scendi e usi di nuovo il cambio manuale, alla fine prima o poi premi il freno come fosse la frizione e inchiodi ... :D

Ultima modifica:
Ho impostato dalla tribuna zoom e altezza zero... Ottima più simile a pes..

Dlc pessimo, mollato dopo un mese. Gioco piatto, squadre piatte. Tutto molto arcade e facilitato. Tanto che ero dovuto passare a leggenda perché le vincevo tutte. Sono tornato a farmi la FA CUP. Goduria!!!
Lo sai che se sposti le squadre non so la serie a in premier hai tutta la grafica e le presentazioni come la premier con i giocatori a figura interera ecc ecc

Su fifa dicono che solo la premier League sia curata bene... Ecco la soluzione
Ma lo dicono non solo per le grafiche in gara (anche se a me non mi piacerebbe comunque risolvere in questo modo, la serie a è la serie a, o calcio A non licenziata, la premier è la premier) ma anche per tutto il resto, a partire dagli stadi, cori ecc. Fino ad arrivare ai giocatori scannati, praticamente il 90% dei giocatori della premier sono con la faccia reale, mentre la serie a probabilmente non arriva al 30% dei giocatori
Prova a fare qualche partita tra squadre inglesi e vedi da solo la differenza incredibile che c'è

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online