FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Mi colpisce questa storia dei bug in modalità carriera.
Non sembrano cose difficili da risolvere, oltretutto non implicano interventi sul gameplay.
Eppure, se dopo due mesi ed un certo numero di patch ci sono ancora....
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
10 minuti a tempo? quest'anno avevano detto fin dall'estate che si sarebbero visti più gol, prova o a scendere un paio di minuti di partita o se stai usando delle slides o vuoi fare i primi accorgimenti per giocare partite più lunghe aumenta gli errori tuoi e della cpu a tiri e passaggi, non di tanto, già verso i 55 per entrambi dovrebbe andar meglio
Confermo, uso 55 errore passaggi e tocco di prima sia per me che per CPU e lo trovo davvero ottimo.. Per fortuna non sono mai incappato in risultati allucinanti.. Qualche goleada 4-1, 5-1 o 4-2, tanto per fare un esempio, in ogni caso capita raramente e bene o male sempre quando c'era molto divario tra le squadre.. ma neanche una volta risultati assurdi.. Il gioco non è esente da difetti (nessuno lo è), e credo che da entrambi i giochi di calcio ci si potrebbe aspettare qualcosa in più.. Ma mi reputo comunque molto molto soddisfatto del gioco.. Sto facendo una premier ed una serie A utilizzando tutte le squadre, ed alcune partite sono una goduria, nonostante non ci sia una caratterizzazione incredibile le grandi hanno atteggiamenti da grandi e le piccole da piccole
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Partendo dal presupposto che a Pes gioco con la dinamica personalizzata altezza 10 e zoom 0, ma giocherei con quella dall'alto se solo fosse un po' meno alta, quali sono i settaggi di telecamera in Fifa che più si avvicinano a qualcosa del genere?
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Partendo dal presupposto che a Pes gioco con la dinamica personalizzata altezza 10 e zoom 0, ma giocherei con quella dall'alto se solo fosse un po' meno alta, quali sono i settaggi di telecamera in Fifa che più si avvicinano a qualcosa del genere?

rispondo al tuo messaggio di prima: i tempi sono diversi da quelli di pes, 10 minuti a pes corrispondono ai 5 di fifa
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
ho fatto il passo, l'ho preso: allora, ho settato una partita da 10 minuti ed è finita 6 a 5 per me, bene ma non benissimo
Beh se con 10 minuti ti escono 11 gol devi per forza mettere mano alle slide e alle tattiche. Significa che le squadre in campo sono troppo sbilanciate, lasciano troppi buchi in mezzo. A me escono gli 0-0 con 20 per tempo. Mai uscita una partita con 11 gol.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Partendo dal presupposto che a Pes gioco con la dinamica personalizzata altezza 10 e zoom 0, ma giocherei con quella dall'alto se solo fosse un po' meno alta, quali sono i settaggi di telecamera in Fifa che più si avvicinano a qualcosa del genere?
Non sono a casa per testare purtroppo.. Ma credo che una tra tribuna stampa, campo largo o co-op possa fare al caso tuo
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Comunque la prima (e unica) fatta finora, tempi da 8 minuti, ho fatto 1-1. Quindi anche in Fifa dipende da come si gioca.

P.S. Si, ho ceduto, 41,99 è un prezzo accettabile, anche se avrei voluto aspettare che scendesse ancora.
La tentazione è forte perché, bug a parte, la carriera ha qualcosa di particolare, molto affascinante! Inoltre con l'introduzione di queste nuove trattative di mercato credo che sia ancora più coinvolgente.
Però quando metto la demo non sono convinto assolutamente.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
La tentazione è forte perché, bug a parte, la carriera ha qualcosa di particolare, molto affascinante! Inoltre con l'introduzione di queste nuove trattative di mercato credo che sia ancora più coinvolgente.
Però quando metto la demo non sono convinto assolutamente.
Vai a casa di un amico a provarlo piuttosto. Sinceramente dalla demo (senza poterlo modificare) o è amore a prima vista (e ti deve andar di culo) oppure è davvero difficile capire un gioco fino in fondo.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Vai a casa di un amico a provarlo piuttosto. Sinceramente dalla demo (senza poterlo modificare) o è amore a prima vista (e ti deve andar di culo) oppure è davvero difficile capire un gioco fino in fondo.
Il problema è proprio quello.
Ho 1 solo amico che ha Fifa ed ogni anno prende anche PES per poi cestinarlo poco dopo a favore di Fifa, e fino a 2 anni fa anch'io ero nel "clan Fifa".
Quest'anno si è convertito anche lui ed ha cestinato Fifa.
In verità non so quanto sia positiva la cosa visto che lui ha sempre preferito un gioco immediato, con skill, dribbling facili e goal.
Boooh!
screen.png
 
  • Like
Reactions: sas

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Bug ci sono e alcuni lì ho evidenziati nei post precedenti ma sinora sono tutti superabili
- nome stadi generici se cambiati non si vedono nella carriera: soluzione: scaricate prima gli aggiornamenti rosa e quando iniziate la carriera mettete su personalizzati problema risolto.
- rinnovo contratto in scadenza su alcuni giocatori che non viene percepito dalla cpu e pertanto a fine stagioni perdi il giocatore: se contratti direttamente e non deleghi il problema mi pare non si presenti
- giocatori giovani (17-18 anni) se da voi modificati anche solo in aspetto una volta nella carriera hanno 57 anni e giocano una sola stagione: due sono le cose ho non si apportano modifiche oppure si procede con una carriera senza toccare nulla nella schermata principale (ma avrai i nomi stadi errati) oppure si procede così, si cancella poi la carriera e si ricomincia facendo tutte le modifiche che si vuole nella prima schermata (valuta, rose, livello ecc.) e come per magia i 17enni da voi modificati restano giovani... non so il perchè (tutto ancora da verificare) ma a me ha funzionato con l'ipswich

ho letto di altri bug nel mercato sull'acquisto di giocatori a fine contratto a gennaio che non arrivano a giugno ma a gennaio dell'anno successivo... personalmente non ho riscontrato questo problema.

detto questo una volta fatto i conti con alcuni bug fastidiosi ma non letali la modalità carriera per chi ama giocare off line è fatta in modo davvero coinvolgente, soprattutto se si parte da piccoli club.quando trovate il giusto equilibrio tra velocità di gioco, livello e settaggio Manuale/semi/automatico con un passaggio tra le slide (in questa versione pochi punti in più o in meno cambiano di molto le cose, più degli anni scorsi) vi ritroverete a giocare in un modo davvero bello. certo che fifa non è esente da pecche ma devo dire che in campo mi diverto davvero, riesco a giocare in modo piuttosto lento e ragionato, prediligo giocatori di basso livello generale (mai sopra il 70 normalmente su 60/65 eccezione per il portiere). Escono partite combattute sia in campionato che nelle coppe. ci sono notevolmente meno rigori dello scorso anno (trovavo troppo facile entrare in area attendere il difensore stupido che mi buttava giù regalandomi un rigore).
Il campionato inglese è in assoluto quello più curato come sappiamo e forse il più coinvolgente non solo per gli stadi in premier e alcune altre compagini serie minori ma perchè il fatto di avere 4 leghe rende bello le coppe, le promozioni/retrocessioni e devo dire che alla fine quando parto dalla league two mi diverto di più nelle tre serie minori di quanto poi accade in premier... forse perchè nella realtà la premier la trovo una scatola curata e bellissima ma un po' vuota dentro mentre le serie minori abbondano ancora di fascino british che fifa sa ben riprodurre.

Per Elder... ovviamente la carriera non la fare con il genoa che so non riusciresti a sopportare di vederlo stravolto dal mercato...:D. Usa una piccola di serie a oppure gettati a capo fitto nella terra di Albione credo che ti piacerà.

un caro saluto a tutti
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
La tentazione è forte perché, bug a parte, la carriera ha qualcosa di particolare, molto affascinante! Inoltre con l'introduzione di queste nuove trattative di mercato credo che sia ancora più coinvolgente.
Però quando metto la demo non sono convinto assolutamente.
Dipende cosa non ti convince ovviamente.. Posso dirti che, a mio modo di vedere, quest'anno (molto di più degli altri anni), le slide mi sembra abbiano maggior impatto, in alcuni casi anche quando si modificano di pochi punti, riuscendo a plasmare ancor di più a proprio piacimento il gameplay.. Chiaramente grazie anche ad una CPU non clamorosa, ma che fa bene il proprio lavoro nella maggior parte dei casi.. In ogni caso, visto che ci sei, ti consiglio, di aspettare anche i pareri di @the elder a sto punto ;)
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Dipende cosa non ti convince ovviamente.. Posso dirti che, a mio modo di vedere, quest'anno (molto di più degli altri anni), le slide mi sembra abbiano maggior impatto, in alcuni casi anche quando si modificano di pochi punti, riuscendo a plasmare ancor di più a proprio piacimento il gameplay.. Chiaramente grazie anche ad una CPU non clamorosa, ma che fa bene il proprio lavoro nella maggior parte dei casi.. In ogni caso, visto che ci sei, ti consiglio, di aspettare anche i pareri di @the elder a sto punto ;)
Le cose che non mi sono piaciute nel 17:
- Assenza di falli
- Script/momentum troppo marcato
- Poca varietà nel gioco della CPU
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
Il problema è proprio quello.
Ho 1 solo amico che ha Fifa ed ogni anno prende anche PES per poi cestinarlo poco dopo a favore di Fifa, e fino a 2 anni fa anch'io ero nel "clan Fifa".
Quest'anno si è convertito anche lui ed ha cestinato Fifa.
In verità non so quanto sia positiva la cosa visto che lui ha sempre preferito un gioco immediato, con skill, dribbling facili e goal.
Boooh!
screen.png
:D:D:D Ti dirò: il 18 con il 17 c'entra poco o nulla. A mio parere il passo in avanti è immenso. E comunque a me il 17 era piaciuto assai.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Le cose che non mi sono piaciute nel 17:
- Assenza di falli
- Script/momentum troppo marcato
- Poca varietà nel gioco della CPU
Credimi ho ODIATO il biennio 16/17.. Effettivamente, il gioco non è che si discosti moltissimo dal "solito" fifa, ma, secondo me, sto giro le cose funzionano bene.. Falli non moltissimi a dire il vero.. Però ora c'e differenza nel veder giocare il City ed il Benevento.. Su script/momentum, dovresti sentire anche altri pareri, perché a dirti la verità, se c'è, quest'anno è implementato benissimo.. Il bello si questo FIFA è appunto che non è frustrante.. Ovviamente è tutto riferito all'offline
 
  • Like
Reactions: Bale

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a me fifa 16 mi sono divertita, il 17 l'ìho provato solo nella modalità il viaggio. quindi non lo giudico. il 18 ho provato solo la demo, e a livello di gameplay non era male, ma è troppo facile fare gol soprattutto da fuori. poi ora non so se hanno migliorato i portieri dalla demo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,683
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau