FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
Ho fatto solo tre partite (la prima di prova) però sì, in tutte e tre le volte ho visto che la CPU se aveva spazio per crossare lo faceva, mentre prima nel 95% dei casi si fermava, cercava il dribbling sulla riga del fondo e o calciava sul primo palo o la rimetteva...
Adesso invece moooolto meno.
Non so quanto sia casuale ma più tardi ne saprò di più...

Perché velocità 1?
31 per entrambi mi piaceva.
Anzi, a tratti ero tentato a mettere 30, ma sono classiche menate da test sliders :rotfl: :rotfl:
io metto a zero per CPU perché in questo modo è più facile rubargli palla e fanno più fatica a dribblare.

Però tutto sta nella bravura che uno ha nel giocarci. Se ti stai trovando bene così non toccare nulla.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Il mio problema con le slides è che non sempre corrispondono a quello cje ci si aspetta. Perr dirvi, avevo trovato na mezza quadra mettendo la mia accelerazione a 48 e la cpi a 51 Difendevo discretamente bene ma a sorpresa in attacco sfuggivo...
Ho aumentato la mia a 50 e Quella cpu a 51 e per magia in attacco no.. sfuggo oii come prima
La mia domanda è, mettendo noi 51 e la cpu a 49,non vi è è il rischio di galoppare come non mai?
Io sto giocando 50 e 50 la col doppio colpo sul tasto dello scatto vai via comunque.
Ma questo si vede anche nella realtà, pensa a gente come Chiesa, Mbappè, Vinicius...

E comunque ho detto più volte, palla al piede la velocità è sempre 50, almeno così spiegò qualche esperto nei siti e video dedicati a fifa.
Mentre noti la differenza molto di più quando sei senza palla e parti a razzo per pressare.
In quel caso maggiore è l'accelerazione e prima raggiungi l'avversario.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Io sto giocando 50 e 50 la col doppio colpo sul tasto dello scatto vai via comunque.
Ma questo si vede anche nella realtà, pensa a gente come Chiesa, Mbappè, Vinicius...

E comunque ho detto più volte, palla al piede la velocità è sempre 50, almeno così spiegò qualche esperto nei siti e video dedicati a fifa.
Mentre noti la differenza molto di più quando sei senza palla e parti a razzo per pressare.
In quel caso maggiore è l'accelerazione e prima raggiungi l'avversario.
Eh ma in teoria se prendessi due VINICIUS, quello com Accelerazione 51 dovrebbe avere quel pizzico di reattività in più nell'arrivare al massimo dell'esplosivita' e, sempre teoricamente, dovrebbe essere piu evidente non a giocatore lanciato, ma nella fase di partenza o in dribbling
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Eh ma in teoria se prendessi due VINICIUS, quello com Accelerazione 51 dovrebbe avere quel pizzico di reattività in più nell'arrivare al massimo dell'esplosivita' e, sempre teoricamente, dovrebbe essere piu evidente non a giocatore lanciato, ma nella fase di partenza o in dribbling
Sì certo, ma quello che intendevo io è che se tu dai 48 alla CPU con le sliders, lui "palla al piede" se dà tutto gas andrà a velocità 50, e così anche per l'utente.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Sì certo, ma quello che intendevo io è che se tu dai 48 alla CPU con le sliders, lui "palla al piede" se dà tutto gas andrà a velocità 50, e così anche per l'utente.
Sisi avevo capito... Ma il succo è quello ed è a volte una coperta corta...
Se impostassi un parametro Accelerazione in cui in difesa la reattività è maggiore (e quindi difenderò meglio) in attacco sfuggiro'meglio ancora,soprattutto con certi giocatori. Viceversa se volessi avere più difficoltà a sfuggire alla difesa cpu, poi però mi ritroverei ad arrancare in difesa.
Cmq alla prossima carriera forse riparto da 50 e 50
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Dunque ragazzi, vi aggiorno sul big match Juventus (io juve) Inter giocato con queste sliders.
Bella partita con gol nel finale di Calhanoglu.


25/25
50/50
55/65
0/0
51/50
30/30
65/65
15/15
60/60
50/50
25/25
65/65
10/10
43/43
50/50
50 solo utente barra potenza
30/75

* Velocità normale, 8 minuti livello leggenda
Tutto semi, ma tiro e cross assistito e passaggio alto manuale

Inizialmente avevo giocato con passaggi 31 e il match era leggermente troppo veloce anche se più spettacolare, ma col rischio di andare in porta con tre passaggi a volte ma non per questo troppo facile, almeno per me.
Ho preferito abbassare a 30 e come andava andava...
Vi posto anche le statistiche:

IMG_20240501_010157.jpg

Contro i nerazzurri è stata bella tirata come è giusto che sia.
Adesso gioco contro il Monza e vediamo come va, altrimenti torno a passaggi 31 che mi sembrava un filino più facile.
Poi giuro che non vi scoccio più e spero che ognuno trovi la propria quadra...
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Dunque ragazzi, vi aggiorno sul big match Juventus (io juve) Inter giocato con queste sliders.
Bella partita con gol nel finale di Calhanoglu.


25/25
50/50
55/65
0/0
51/50
30/30
65/65
15/15
60/60
50/50
25/25
65/65
10/10
43/43
50/50
50 solo utente barra potenza
30/75

* Velocità normale, 8 minuti livello leggenda
Tutto semi, ma tiro e cross assistito e passaggio alto manuale

Inizialmente avevo giocato con passaggi 31 e il match era leggermente troppo veloce anche se più spettacolare, ma col rischio di andare in porta con tre passaggi a volte ma non per questo troppo facile, almeno per me.
Ho preferito abbassare a 30 e come andava andava...
Vi posto anche le statistiche:

Visualizza allegato 309883

Contro i nerazzurri è stata bella tirata come era giusto che sia.
Adesso gioco contro il Monza e vediamo come va, altrimenti torno a passaggi 31 che mi sembrava un filino più facile.
Poi giuro che non vi scoccio più e spero che ognuno trovi la propria quadra...
Dopo il match contro l'Inter ho fatto 4 vittorie consecutive:
Monza -Juve 0 - 1 su rigore, Juve - Napoli 2 a 1 (equilibrata e tirata) Genoa - Juventus 2 - 3 (vincevo 2 a 0 poi rimonta Genoa prima del mio gol nel finale) e Juventus - Frosinone 1 a 0 (vittoria agevole nonostante un solo gol.
Sono terzo a 7 punti dall'Inter prima ma con una partita in meno.
Vado avanti con queste sliders fino alla fine. ;)
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,060
1,654
113
Siccome non c'è scritto da nessuna parte, lo chiedo qui. Questo title update 14 esce anche per la next gen o é solo per le old?
Grazie :)
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,279
1,314
113
PSN ID
alecastri
Io vorrei, per togliermi dalla balls tutte le slides che non mi garbano e che mi fanno impazzire.. Perché sono di nuovo in un limbo a leggenda, se do un piccolo vantaggio di Accelerazione alla cpu, a volte nn li prendo piu. Se mi metto alla pari, svolazzo
Io gioco ad Ultimate e ti dico solo che (senza slides perchè non trovo un set che mi vada a genio) sono alla terza stagione col Maiorca.
Primo anno tredicesimo, praticamente senza acquisti, poi per due anni di fila sesto. Quest'anno però ho portato a casa coppa e Conference, battendo 3-0 il Real e 4-1 il Leicester in finale... Sarà ma quest'anno il gioco mi pare troppo facile se ci prendi un po' il via
 

giuliosrsecond

Pulcini
17 Ottobre 2023
89
134
33
Io gioco ad Ultimate e ti dico solo che (senza slides perchè non trovo un set che mi vada a genio) sono alla terza stagione col Maiorca.
Primo anno tredicesimo, praticamente senza acquisti, poi per due anni di fila sesto. Quest'anno però ho portato a casa coppa e Conference, battendo 3-0 il Real e 4-1 il Leicester in finale... Sarà ma quest'anno il gioco mi pare troppo facile se ci prendi un po' il via
Ok, un po di domande per te.
Che assistenze usi?
Che velocità usi?
Che tipo di difesa?
Che telecamera?
Che minutaggio?

Oggi per prova, ho tentato di mettere tutto a 50.
Nel primo match bestemmie perché nei primi due affondi (giocando in manual) inchiappetto la difesa del Cluj(io sono la Dinamo, sulla carta più scarsa).
Cosi nn riesco a divertirmi.
Poi se tocco le slides dando un vantaggio in termini di accelerazione alla cpu, in difesa diventa un incubo difendere(anche se uso la tradizionale)
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,279
1,314
113
PSN ID
alecastri
Ok, un po di domande per te.
Che assistenze usi?
Che velocità usi?
Che tipo di difesa?
Che telecamera?
Che minutaggio?

Oggi per prova, ho tentato di mettere tutto a 50.
Nel primo match bestemmie perché nei primi due affondi (giocando in manual) inchiappetto la difesa del Cluj(io sono la Dinamo, sulla carta più scarsa).
Cosi nn riesco a divertirmi.
Poi se tocco le slides dando un vantaggio in termini di accelerazione alla cpu, in difesa diventa un incubo difendere(anche se uso la tradizionale)
Tutto di default perchè mi ero stancato ahahah
 
  • Like
Reactions: giuliosrsecond

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,060
1,654
113
IMG20240504151217.jpg
Gioco da PS4:
Ogni tanto mi rimane la schermata delle formazioni al centro dello schermo e non va via. Ho provato a riavviare la partita, scegliere altre squadre e provato in modalità volta ma niente. L'unica soluzione per farla sparire é chiudere il gioco e riavviarlo di nuovo... A qualcuno di voi é capitato? Grazie a chi risponde
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Visualizza allegato 310047
Gioco da PS4:
Ogni tanto mi rimane la schermata delle formazioni al centro dello schermo e non va via. Ho provato a riavviare la partita, scegliere altre squadre e provato in modalità volta ma niente. L'unica soluzione per farla sparire é chiudere il gioco e riavviarlo di nuovo... A qualcuno di voi é capitato? Grazie a chi risponde
A me è capitato in partita che la finestra del risultato delle altre partite rimaneva fuori.
Spento e riavviato.
 
  • Like
Reactions: ALVYINTER87

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,622
Utenti registrati
65,004
Ultimo utente registrato
giugar2411