FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Uscito un nuovo video sulle sostituzioni, non l'ho ancora visto, a breve lo trovo e lo posto. Da quel che già si sapeva comunque dovrebbe esserci un metodo per fare sostituzioni "base" senza dover mettere in pausa il gioco, a prescindere dalle modalità e possibilità offerte, ora guarderò il video è mi farò un'idea è comunque una cosa assolutamente apprezzata. Io spesso e volentieri sono un fanta-allenatore profondamente conservativo e idealista, non stravolgo mai la squadra a partita in corso e faccio sempre le solite sostituzioni ai soliti minutaggi. E mettere in pausa e cambiare a volte è davvero noioso
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
breve video mostra come fare, dalla schermata della rosa prima della gara si può impostare queste sostituzioni veloci, che verranno comunque decise se effettuare durante il match quando la palla esce tenendo premuto a lungo il tasto r2. Il video ne mostra solo una, ma ovviamente spero ci sia la possibilita di salvarne almeno 2 o 3
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
breve video mostra come fare, dalla schermata della rosa prima della gara si può impostare queste sostituzioni veloci, che verranno comunque decise se effettuare durante il match quando la palla esce tenendo premuto a lungo il tasto r2. Il video ne mostra solo una, ma ovviamente spero ci sia la possibilita di salvarne almeno 2 o 3
Ma in pratica è più o meno la stessa cosa delle sostituzioni automatiche di Pes?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma in pratica è più o meno la stessa cosa delle sostituzioni automatiche di Pes?
Non so non ho provato la beta di Pes perché non mi va piace proprio l'online in questi ultimi anni, presumo che se abbiano inserito una feature del genere possano essere simili, dal video qui di Fifa dovrebbe funzionare che ti salvi una (spero più) possibili sostituzioni e quando la palla esce puoi effettuarla tenendo premuto un tasto
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ma in pratica è più o meno la stessa cosa delle sostituzioni automatiche di Pes?
E' più una sostituzione programmata decisa da te. Da quello che ho visto prima della partita decidi di fare una certa sostituzione e se premi R2 quando la palla esce fuori effettui quella sostituzione senza mettere in pausa.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
breve video mostra come fare, dalla schermata della rosa prima della gara si può impostare queste sostituzioni veloci, che verranno comunque decise se effettuare durante il match quando la palla esce tenendo premuto a lungo il tasto r2. Il video ne mostra solo una, ma ovviamente spero ci sia la possibilita di salvarne almeno 2 o 3
Avrei bisogno che i tizi della Ea capissero che invece di queste cose vorrei nella schermata iniziale prepartita lo schieramento dell'avversario. Mi pare cosa di non poco conto.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Avrei bisogno che i tizi della Ea capissero che invece di queste cose vorrei nella schermata iniziale prepartita lo schieramento dell'avversario. Mi pare cosa di non poco conto.
Ecco anche sta roba non è che la odio ma poco ci manca, va bene che nel calcio la formazione la si sa praticamente 30 minuti prima della partita, ma perlomeno in amichevole o anche in carriera una volta arrivati al giorno della partita la vorrei vedere anche io la formazione. Ovviamente si potrebbe aspettare la schermata durante l'ingresso nel prepartita ma salto tutto 9 volte su 10
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ecco anche sta roba non è che la odio ma poco ci manca, va bene che nel calcio la formazione la si sa praticamente 30 minuti prima della partita, ma perlomeno in amichevole o anche in carriera una volta arrivati al giorno della partita la vorrei vedere anche io la formazione. Ovviamente si potrebbe aspettare la schermata durante l'ingresso nel prepartita ma salto tutto 9 volte su 10
Sì ma aspettare la schermata durante l'ingresso vuol dire che devo poi bloccare tutto e correggere la formazione? Nooo... che due palle. Io non so come fate voi in modalità campionato/carriera (non ci gioco più da secoli), in modalità amichevole la formazione della cpu la imposto io dunque il problema non sussiste ma è assurdo non poter vedere i due schieramenti accoppiati.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sì ma aspettare la schermata durante l'ingresso vuol dire che devo poi bloccare tutto e correggere la formazione? Nooo... che due palle. Io non so come fate voi in modalità campionato/carriera (non ci gioco più da secoli), in modalità amichevole la formazione della cpu la imposto io dunque il problema non sussiste ma è assurdo non poter vedere i due schieramenti accoppiati.
È abbastanza noioso più che altro per curiosità personale, vedere schieramenti ed eventualmente turnover/mercato fatto dalla squadra. È stato senza dubbio fatto per avere più riscontro col calcio reale, le formazioni vengono annunciate solo poco prima della partita in contemporanea quindi gli allenatori non sanno lo schieramento avversario, senza dubbio a mio avviso potevano risparmiarselo. Cosa simile è stata fatta dallo stesso anno in cui hanno tolto le formazioni avversarie col mercato, ora è tutto gestito da rete di scout quindi se vuoi sapere un overall di un giocatore bisogna seguirli oppure hai un valore "circa" dei giocatori. Questa cosa invece l'ho decisamente più apprezzata
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Non so non ho provato la beta di Pes perché non mi va piace proprio l'online in questi ultimi anni, presumo che se abbiano inserito una feature del genere possano essere simili, dal video qui di Fifa dovrebbe funzionare che ti salvi una (spero più) possibili sostituzioni e quando la palla esce puoi effettuarla tenendo premuto un tasto
Veramente le sostituzioni automatiche in Pes ci sono da una vita. Ma forse questo è un meccanismo un po' diverso.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
breve video mostra come fare, dalla schermata della rosa prima della gara si può impostare queste sostituzioni veloci, che verranno comunque decise se effettuare durante il match quando la palla esce tenendo premuto a lungo il tasto r2. Il video ne mostra solo una, ma ovviamente spero ci sia la possibilita di salvarne almeno 2 o 3
Ma come faccio a sapere ,prima di giocare la partita, quale giocatore e perché lo sostituisco? butto i dadi ? :confused:
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma come faccio a sapere ,prima di giocare la partita, quale giocatore e perché lo sostituisco? butto i dati ? :confused:
Beh ci sono quelli che fanno sempre almeno una-due sostituzioni sempre uguali, io dipende dalle squadre che alleno in carriera comunque solitamente una sostituzione è sempre la stessa, l'ala/seconda punta se ne ho una all'altezza dei titolari in panca, attorno al sessantesimo, poi verso il 75 di solito ne faccio un'altra a seconda della stanchezza e di solito è sempre il centrale di centrocampo o il trequartista e l'ultima sostituzione poco dopo l'ottantesimo per far entrare un difensore se il risultato è buono o un attaccante se è meno buono. Se mi danno la possibilità di avere tre sostituzioni salvabili il 90% delle volte dovrei entrare in pausa e cambiare solo per l'ultima sostituzione che facendo entrare magari un difensore per l'altra ala o un giocatore offensivo passo a tre e quindi dovrei cambiare modulo. Sono contento di questa opzione, non dico che bisogna metterne tre e non si dovrà più entrare nel menu di pausa, però di casi che almeno una sostituzione è sempre la stessa ne è pieno il calcio. Inter con eder, Roma con paredes, juve con cuadrado, solo tre di quelli che mi vengono subito in mente che nell'ultima stagione partivano dalla panca ma entravano praticamente sempre per i soliti giocatori
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
È abbastanza noioso più che altro per curiosità personale, vedere schieramenti ed eventualmente turnover/mercato fatto dalla squadra. È stato senza dubbio fatto per avere più riscontro col calcio reale, le formazioni vengono annunciate solo poco prima della partita in contemporanea quindi gli allenatori non sanno lo schieramento avversario, senza dubbio a mio avviso potevano risparmiarselo. Cosa simile è stata fatta dallo stesso anno in cui hanno tolto le formazioni avversarie col mercato, ora è tutto gestito da rete di scout quindi se vuoi sapere un overall di un giocatore bisogna seguirli oppure hai un valore "circa" dei giocatori. Questa cosa invece l'ho decisamente più apprezzata
Sì anche questo è vero. Solo che la cpu è talmente stupida (lo si vede dai cambi in game) che quando facevo i campionati mi ritrovavo contro formazioni assurde. Potrei chiedere a mia moglie di impostarmi la formazione della cpu (senza dirmelo, prendendola dal sito della Gazza) così mi ritrovo un avversario messo in campo con un certo criterio ma ho come dici tu la sorpresa. Temo tuttavia che mi manderebbe a cagare. :eek::)
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Beh ci sono quelli che fanno sempre almeno una-due sostituzioni sempre uguali, io dipende dalle squadre che alleno in carriera comunque solitamente una sostituzione è sempre la stessa, l'ala/seconda punta se ne ho una all'altezza dei titolari in panca, attorno al sessantesimo, poi verso il 75 di solito ne faccio un'altra a seconda della stanchezza e di solito è sempre il centrale di centrocampo o il trequartista e l'ultima sostituzione poco dopo l'ottantesimo per far entrare un difensore se il risultato è buono o un attaccante se è meno buono. Se mi danno la possibilità di avere tre sostituzioni salvabili il 90% delle volte dovrei entrare in pausa e cambiare solo per l'ultima sostituzione che facendo entrare magari un difensore per l'altra ala o un giocatore offensivo passo a tre e quindi dovrei cambiare modulo. Sono contento di questa opzione, non dico che bisogna metterne tre e non si dovrà più entrare nel menu di pausa, però di casi che almeno una sostituzione è sempre la stessa ne è pieno il calcio. Inter con eder, Roma con paredes, juve con cuadrado, solo tre di quelli che mi vengono subito in mente che nell'ultima stagione partivano dalla panca ma entravano praticamente sempre per i soliti giocatori
Anche questo è vero, vedi Conte che toglie sempre i due laterali. Io non riesco a programmarle prima però. Ci sono troppe variabili. E' vero anche che le puoi impostare e non utilizzare.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
cè ancelotti

lOZ3og.gif
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ma come faccio a sapere ,prima di giocare la partita, quale giocatore e perché lo sostituisco? butto i dadi ? :confused:
Credo valga bene per i casi di sostituzioni programmate.

A me spesso, come ti ha detto qualcun'altro, capita di fare le stesse sostituzioni (nel mio caso 1punta e 2centrocampisti).
Ma varia da squadra a squadra, dai rincalzi che ci sono. (E le programmo diversamente).

Chiaramente non vale per le mosse in corsa, dove lì te la devi vedere tu, a seconda del risultato maturato e di quello che vuoi. E quindi si procede alla solita maniera.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Beh ci sono quelli che fanno sempre almeno una-due sostituzioni sempre uguali, io dipende dalle squadre che alleno in carriera comunque solitamente una sostituzione è sempre la stessa, l'ala/seconda punta se ne ho una all'altezza dei titolari in panca, attorno al sessantesimo, poi verso il 75 di solito ne faccio un'altra a seconda della stanchezza e di solito è sempre il centrale di centrocampo o il trequartista e l'ultima sostituzione poco dopo l'ottantesimo per far entrare un difensore se il risultato è buono o un attaccante se è meno buono. Se mi danno la possibilità di avere tre sostituzioni salvabili il 90% delle volte dovrei entrare in pausa e cambiare solo per l'ultima sostituzione che facendo entrare magari un difensore per l'altra ala o un giocatore offensivo passo a tre e quindi dovrei cambiare modulo. Sono contento di questa opzione, non dico che bisogna metterne tre e non si dovrà più entrare nel menu di pausa, però di casi che almeno una sostituzione è sempre la stessa ne è pieno il calcio. Inter con eder, Roma con paredes, juve con cuadrado, solo tre di quelli che mi vengono subito in mente che nell'ultima stagione partivano dalla panca ma entravano praticamente sempre per i soliti giocatori
Cassano che viene sostituito al 60' ad es. è un classico.
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ragazzi x chi ha giocato a questo FIFA.. Uno dei motivi x cui l'ho mollato è perché l'ATT me lo ritrovavo spesso e volentieri a metà campo al posto che in area di rigore.. È un problema del gioco, oppure sbaglio qualcosa io?! Ho giocato tutti i FIFA dal 95 più o meno, e non mi era mai capitata una cosa simile o_O:p
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Solo che la cpu è talmente stupida (lo si vede dai cambi in game) che quando facevo i campionati mi ritrovavo contro formazioni assurde. Potrei chiedere a mia moglie di impostarmi la formazione della cpu (senza dirmelo, prendendola dal sito della Gazza) così mi ritrovo un avversario messo in campo con un certo criterio ma ho come dici tu la sorpresa. Temo tuttavia che mi manderebbe a cagare.

La moje c'è:p

Ps: che volevi spiegare???:D
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94